Pagina 4340 di 4523 PrimaPrima ... 3340 3840 4240 4290 4330 4336 4337 4338 4339 4340 4341 4342 4343 4344 4350 4390 4440 ... UltimaUltima
Risultati da 65,086 a 65,100 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #65086
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, la scena autunnale in questo dipinto mi fa pensare alla zona dove abiti, in particolare t'immagino pedalare la bici sul sentiero


    Charles Sprague Pearce, Figlia del boscaiolo, olio su tela, 1894, collezione privata
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ciao Doxa, per la verità zone simili qua sono rare, al momento uno scenario simile al quadro l'ho presente solo nella zona di Malchina...
    ...alberi così tipo pioppi con poco sottobosco li ho visti per lo più in pianura anche se il Carso è abbastanza vario come paesaggi
    ...vedremo cosa ne dirà Follemente che è più vicina a quei posti
    Nulla di più lontano dal Carso, con un pronunciato sottobosco, sentieri appena accennati, tranne pochi altri, querce, pini, aceri…
    Peccato che la mattina presto, durante la mia camminata, io non mi prenda la briga di scattare delle foto della natura meravigliosa che si apre ai miei occhi: ora nei verdissimi prati (pochi, perché prevale la boscaglia) crescono le margherite, sia bianche che gialle, fiori viola, lilla, bianchi… poi quelli degli arbusti di biancospino, tra il canto degli assioli, passeri e chissà quanti altri che non conosco: è un tripudio!
    Per tacere delle peonie del Carso, nascoste, gli iris, le orchidee selvatiche...tutte specie protette...


    Ale abita in un’altra zona, ma scatta delle foto (scusa Ale) che mettono in rilievo i percorsi, la bici, e non la bellezza natura.

  2. #65087
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,616
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Nulla di più lontano dal Carso, con un pronunciato sottobosco, sentieri appena accennati, tranne pochi altri, querce, pini, aceri…
    Peccato che la mattina presto, durante la mia camminata, io non mi prenda la briga di scattare delle foto della natura meravigliosa che si apre ai miei occhi: ora nei verdissimi prati (pochi, perché prevale la boscaglia) crescono le margherite, sia bianche che gialle, fiori viola, lilla, bianchi… poi quelli degli arbusti di biancospino, tra il canto degli assioli, passeri e chissà quanti altri che non conosco: è un tripudio!
    Per tacere delle peonie del Carso, nascoste, gli iris, le orchidee selvatiche...tutte specie protette...


    Ale abita in un’altra zona, ma scatta delle foto (scusa Ale) che mettono in rilievo i percorsi, la bici, e non la bellezza natura.
    Due anni fa ho fatto un servizio fotografico paesaggistico in val Rosandra, penso il luogo più caratteristico del Carso e cmq.unico nel suo genere...
    ...lo potete vedere nel mio thread nello chalet delle rose, se sia venuto bene o no lo lascio giudicare agli altri cmq.per la maggior parte degli scatti ho usato una fotocamera anziché il telefono
    ...macro e primi piani tipo le tue peonie li faccio raramente, preferisco panorami o scorci come il quadro di Doxa

  3. #65088
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,250
    La settimana comincia con un bel fascio di nervi!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #65089
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,616
    Stamattina la maestra di danza si è rifatta viva con un vocale, dal contenuto e dal tono della voce sembrava che in questi ultimi giorni non fosse successo niente...
    ...vabbè meglio così, che se ci fosse stata una rottura definitiva avrei dovuto aspettare settembre per cercarmi qualche altro corso danzante adatto a me
    ...invece ho fatto buon viso a cattivo gioco, e ci si rivede il prossimo w.e.
    ...devo dire però che sta storia mi ha dato non poco dispiacere giacché è la prima volta in vita mia che ho uno screzio in ambiente sportivo

  5. #65090
    Se avessi qualche soldo in più mi comprerei una mansarda con soppalco a Montmartre e me ne andrei a vivere a Parigi...
    (solo che la più economica costa € 790.000 per 50 mq )

  6. #65091
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,616
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Se avessi qualche soldo in più mi comprerei una mansarda con soppalco a Montmartre e me ne andrei a vivere a Parigi...
    (solo che la più economica costa € 790.000 per 50 mq )
    Io invece me ne andrei alle Canarie, per sempre se potessi...
    ...adesso l'arrivo del caldo mi ha distolto un pò da questa idea balzana, ma so già che fra 5_6 mesi tornerà prepotentemente a tormentarmi

  7. #65092
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Due anni fa ho fatto un servizio fotografico paesaggistico in val Rosandra, penso il luogo più caratteristico del Carso e cmq.unico nel suo genere...
    ...lo potete vedere nel mio thread nello chalet delle rose, se sia venuto bene o no lo lascio giudicare agli altri cmq.per la maggior parte degli scatti ho usato una fotocamera anziché il telefono

    Vero! Me ne ero dimenticata: molto bello il tuo thread

  8. #65093
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,862
    Buon pomeriggio!
    Sono viva
    Parecchio volata
    Giorni pieni zeppi di cose da fare e adesso sto per andare al cimitero
    Credo che aggiungere altro sia superfluo
    Il mondo non immagina quanto dolore ci sia quando la tua famiglia non e’ piu’ nei luoghi che avevato condiviso insieme
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #65094
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio!
    Sono viva
    Parecchio volata
    Giorni pieni zeppi di cose da fare e adesso sto per andare al cimitero
    Credo che aggiungere altro sia superfluo
    Il mondo non immagina quanto dolore ci sia quando la tua famiglia non e’ piu’ nei luoghi che avevato condiviso insieme


    Certe volte nella nostra casa, dove io ancora vivo, non solo mi pare di sentire le loro voci, ma addirittura alle volte mi pare quasi di vederli.
    Amo questa casa, è la mia da sempre. Il loro ricordo non sparirà mai, però anche se sono passati tanti anni, è sempre dura da vivere.
    Prima o poi li lascerò andare.

  10. #65095
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    L'Amore non s'interrompe con la Morte. Ritroveremo i nostri cari: per sempre!
    amate i vostri nemici

  11. #65096
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,616
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio


    Certe volte nella nostra casa, dove io ancora vivo, non solo mi pare di sentire le loro voci, ma addirittura alle volte mi pare quasi di vederli.
    Amo questa casa, è la mia da sempre. Il loro ricordo non sparirà mai, però anche se sono passati tanti anni, è sempre dura da vivere.
    Prima o poi li lascerò andare.
    Tempo fa avevo cercato di convincere i vecchi a vendere la loro casa dove ho vissuto anch'io per oltre trent'anni come nuda proprietà, e di godersi i soldi ricavati con gite e viaggi ma non ne avevano voluto sapere...
    ...ed ora è troppo tardi, per fare viaggi ed escursioni intendo, vabbè amin ormai che resti tutto così poi si vedrà
    ...sicuro è che quando sarà il momento non vedrò l'ora di liberarmi da questa rogna
    ...a parte i ricordi e fantasmi del passato quello è un appartamento che, prima di tutto non potrei permettermi di mantenere come spese condominiali nonché pulizia_manutenzione [110 metri da ristrutturare in zona di pregio, fate voi ]
    ...secondo, non mi piace proprio per com'è fatto, dove è situato etc, ed anche gli altri condomini sono litigiosi a differenza di dove abito io che siamo un'isola felice
    ...ed ora, suvvia ragazzi, tiriamo fuori qualche argomento più allegro

  12. #65097
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,250
    Una situazione analoga l'ho provata quando i miei zii hanno venduto la casa dei miei nonni...
    Non era lussuosa però era semplice e accogliente, e là sono stata sempre felice!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #65098
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,616
    Alla fine i sensi di colpa sono stati più forti, ed appena rientrato rigenerato dalla balneazione e dallo spuntino sono partito per un ciclotour serale...
    ...12 km e 217 metri di dislivello alla discreta media di 17,4, d'altronde ieri vi avevo promesso che avrei iniziato la settimana con qualcosa di serio

  14. #65099
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,862
    Buongiorno!
    Sole e caldo, perlomeno qui e’ arrivata l’estate
    Aspetto la figliola che si sveglia per andarcene a fare colazione al bar
    E poi spesa per la valigia del terrone
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #65100
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,616
    Buongiorno!
    ...quassù si è inaspettatamente annuvolato, speriamo che non piova perché non ho niente appresso per ripararmi
    ...se la pioggia vuole scassare i marroni che si sfoghi adesso che lavoro indoor, basta che dia tregua dalle 17 alle 21 che c'ho da galoppare tra casa lavoro e vecchi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato