Pagina 4344 di 4523 PrimaPrima ... 3344 3844 4244 4294 4334 4340 4341 4342 4343 4344 4345 4346 4347 4348 4354 4394 4444 ... UltimaUltima
Risultati da 65,146 a 65,160 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #65146
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Sto pensando a cosa mettermi domani a danza, che sarà l'ultima occasione per le stravaganze...
    ...quando il gatto cioè la maestra è via gli altri ballano vestiti come gli pare
    ...e buona notte cari, mi ritiro che fra 7 ore c'ho la sveglia

  2. #65147
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Sto pensando....
    Che se fai notare a qualcuno su Facebook che ha pubblicato una bufala, la prende male.
    Certo non sono da frasi edulcorate ma dico ironicamente quello che penso e cioè come si possa credere ancora a certe bufale da copia incolla, le cosiddette "catene di Sant' Antonio" Ve le ricordate?
    Quando non esistevano computer, internet e social poteva capitare di ricevere lettere postali cartacee che contenevano un testo con l' invito minaccioso di spedirle ad altre 10 persone, amici o conoscenti, pena...disgrazie, maledizioni per chi non ubbidiva al comando.
    Ecco anche a me era capitato di riceverne una da ragazza, cestinata alla faccia di maledizioni e sfighe, non mi sembra di essere morta e non ho avuto una serie di disgrazie.

    Oggi le bufale sfruttano(penso) la fretta di condividere o copiaincollare testi senza leggere attentamente cosa si va a pubblicare sul proprio profilo, bacheca e senza verificare semplicemente inserendo in un motore di ricerca se certe notizie siano vere o bufalate.

    Non posso credere che la gente sui social come Facebook stia diventando sempre più stupida da credere che basti copiaincollare sulla propria bacheca per avere l' icona blu e Facebook gratis e che basta dichiarare in bacheca che non si concede a Facebook di usare le proprie foto, informazioni e messaggi o post, passati e futuri. E se non copincolli almeno una volta la minaccia che tacitamente consentì all' uso delle tue foto così come le informazioni contenute nel profilo.
    Possibile che questo non ricordi qualcosa?
    Basterebbe solo farsi la domanda" perchè mi si chiede di non condividere ma di copia incollare in bacheca?

    Che siamo profilati poi non ci piove, cioè i social, i siti, qualunque sito ci lancia "biscottini" cosiddetti cookies che dobbiamo accettare o rifiutare, oppure settare le impostazioni della nostra privacy su cosa si vuol condividere col mondo e cosa no, solo con pochi, e quindi siamo tracciati. Facebook come altri social conoscono le nostre preferenze, infatti spesso capita di dover fare lo slalom tra inserzioni pubblicitarie, profili facebook commerciali, oppure siti, di ricette ecc...prima di vedere cosa ha pubblicato l' amico, i contatti reali di persone che conosciamo.
    Finisce che non stai a "spiare" cosa fanno o non fanno i contatti amici perchè non ti vengono neanche proposti per primi.
    Ma qualche volta invece capita di vedere qualcosa pubblicato da amici che proprio non si può leggere e manco contribuire a diffondere e....il risultato è che meglio farsi i cazz propri e lasciare nella beata ignoranza.

    A sto punto del lungo papiro...
    Mi domando se i social contribuiscono a spegnere il cervello di tanti utenti oppure è qualcosa di altro, ci stiamo impigrendo noi e clicchiamo su qualunque cosa ci venga proposta o pubblichiamo copiando qualunque cosa che leggiamo su profili amici, ma senza leggere con attenzione.
    Non voglio demonizzare lo strumento perchè sono convinta che è come si usano gli strumenti e non lo strumento stesso ad essere una minaccia.


    Non stiamo parlando di persone con licenza elementare ma che hanno una certa istruzione di scuola superiore, quindi ci si aspetterebbe un certo senso critico, almeno un dubbio che porti a verificare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #65148
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Oggi ho dormito benissimo, farò un pranzo leggerissimo e sono contenta perchè mi sento meglio!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #65149
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sto pensando....
    Che se fai notare a qualcuno su Facebook che ha pubblicato una bufala, la prende male.
    Certo non sono da frasi edulcorate ma dico ironicamente quello che penso e cioè come si possa credere ancora a certe bufale da copia incolla, le cosiddette "catene di Sant' Antonio" Ve le ricordate?
    Quando non esistevano computer, internet e social poteva capitare di ricevere lettere postali cartacee che contenevano un testo con l' invito minaccioso di spedirle ad altre 10 persone, amici o conoscenti, pena...disgrazie, maledizioni per chi non ubbidiva al comando.
    Ecco anche a me era capitato di riceverne una da ragazza, cestinata alla faccia di maledizioni e sfighe, non mi sembra di essere morta e non ho avuto una serie di disgrazie.

    Oggi le bufale sfruttano(penso) la fretta di condividere o copiaincollare testi senza leggere attentamente cosa si va a pubblicare sul proprio profilo, bacheca e senza verificare semplicemente inserendo in un motore di ricerca se certe notizie siano vere o bufalate.

    Non posso credere che la gente sui social come Facebook stia diventando sempre più stupida da credere che basti copiaincollare sulla propria bacheca per avere l' icona blu e Facebook gratis e che basta dichiarare in bacheca che non si concede a Facebook di usare le proprie foto, informazioni e messaggi o post, passati e futuri. E se non copincolli almeno una volta la minaccia che tacitamente consentì all' uso delle tue foto così come le informazioni contenute nel profilo.
    Possibile che questo non ricordi qualcosa?
    Basterebbe solo farsi la domanda" perchè mi si chiede di non condividere ma di copia incollare in bacheca?

    Che siamo profilati poi non ci piove, cioè i social, i siti, qualunque sito ci lancia "biscottini" cosiddetti cookies che dobbiamo accettare o rifiutare, oppure settare le impostazioni della nostra privacy su cosa si vuol condividere col mondo e cosa no, solo con pochi, e quindi siamo tracciati. Facebook come altri social conoscono le nostre preferenze, infatti spesso capita di dover fare lo slalom tra inserzioni pubblicitarie, profili facebook commerciali, oppure siti, di ricette ecc...prima di vedere cosa ha pubblicato l' amico, i contatti reali di persone che conosciamo.
    Finisce che non stai a "spiare" cosa fanno o non fanno i contatti amici perchè non ti vengono neanche proposti per primi.
    Ma qualche volta invece capita di vedere qualcosa pubblicato da amici che proprio non si può leggere e manco contribuire a diffondere e....il risultato è che meglio farsi i cazz propri e lasciare nella beata ignoranza.

    A sto punto del lungo papiro...
    Mi domando se i social contribuiscono a spegnere il cervello di tanti utenti oppure è qualcosa di altro, ci stiamo impigrendo noi e clicchiamo su qualunque cosa ci venga proposta o pubblichiamo copiando qualunque cosa che leggiamo su profili amici, ma senza leggere con attenzione.
    Non voglio demonizzare lo strumento perchè sono convinta che è come si usano gli strumenti e non lo strumento stesso ad essere una minaccia.


    Non stiamo parlando di persone con licenza elementare ma che hanno una certa istruzione di scuola superiore, quindi ci si aspetterebbe un certo senso critico, almeno un dubbio che porti a verificare.
    Sono quasi due anni che ho risolto il problema all'origine...
    ...ai tempi della guerra novax_tso il feismerd mi ha bloccato l'account per, a suo dire proteggermi da un attacco hacker, dandomi pure la procedura per riattivarlo in sicurezza
    ...ci crediamo? Vabbè in ogni caso da un bel pò cercavo qualche scusa per uscirne perché ne ero nauseato, diciamola tutta, in quel periodo questo social ma probabilmente anche altri avevano tirato fuori il peggio dalla gente, forse anche da me non mi tiro fuori
    ...morale della favola, da quasi due anni sono felicemente libero da questi pendoli (cit.transurfing,) e per giunta mi hanno concesso di mantenere attivo messenger che mi serve per comunicare con i miei parenti in Australia ed altri amici allergici alla zappa, meglio di così......
    ...e buon pranzo cari, non perdeteci il sonno che non ne vale la pena

  5. #65150
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Avviso ai viaggiatori, al momento è sconsigliata la balneazione sul Litorale...


    IMG_20230604_135003.jpg
    Mens sana in corpore sano

  6. #65151
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    E mò rientro prima di venir risucchiato e deportato chissà dove, ci sentiamo dopo la pennica...

  7. #65152
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Sono quasi due anni che ho risolto il problema all'origine...
    ...ai tempi della guerra novax_tso il feismerd mi ha bloccato l'account per, a suo dire proteggermi da un attacco hacker, dandomi pure la procedura per riattivarlo in sicurezza
    ...ci crediamo? Vabbè in ogni caso da un bel pò cercavo qualche scusa per uscirne perché ne ero nauseato, diciamola tutta, in quel periodo questo social ma probabilmente anche altri avevano tirato fuori il peggio dalla gente, forse anche da me non mi tiro fuori
    ...morale della favola, da quasi due anni sono felicemente libero da questi pendoli (cit.transurfing,) e per giunta mi hanno concesso di mantenere attivo messenger che mi serve per comunicare con i miei parenti in Australia ed altri amici allergici alla zappa, meglio di così......
    ...e buon pranzo cari, non perdeteci il sonno che non ne vale la pena
    Su fb ci sono da tanti anni, un tempo era diverso, prima dell' avvento di WhatsApp serviva per ritrovare e restare in contatto con persone che già si conoscevano o ci si era persi di vista.

    Non sono mai stata bloccata o l' account sospeso, almeno finora , piuttosto sono gli "amici" che mi "eliminano" se sto sulle balle e per quel poco che frequento oramai mi limito a leggere ed osservare, magari qualche like, a post piacevoli, per il resto mi sono autobloccata, evito spesso di commentare per evitare scontri per vedute differenti. Invecchiando mi sto "inacidendo" ma è aumentata anche la suscettibilità tra contatti che si conoscono fin da bambini, o si credeva di conoscere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #65153
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Su fb ci sono da tanti anni, un tempo era diverso, prima dell' avvento di WhatsApp serviva per ritrovare e restare in contatto con persone che già si conoscevano o ci si era persi di vista.

    Non sono mai stata bloccata o l' account sospeso, almeno finora , piuttosto sono gli "amici" che mi "eliminano" se sto sulle balle e per quel poco che frequento oramai mi limito a leggere ed osservare, magari qualche like, a post piacevoli, per il resto mi sono autobloccata, evito spesso di commentare per evitare scontri per vedute differenti. Invecchiando mi sto "inacidendo" ma è aumentata anche la suscettibilità tra contatti che si conoscono fin da bambini, o si credeva di conoscere.
    Io mi ero iscritto nella lontana estate del 2008 convinto da un'amica...
    ...all'inizio non era male come dici tu, si era in pochi ma buoni e lo trovavo un ottimo passatempo anche se allora non esistevano [o meglio io non avevo ] lo smartphone, per cui mi collegavo raramente da pc quand'ero a casa
    ...poi pian piano gli amici degli amici, si accettava per non offendere anche se ne sarebbe fatto volentieri a meno etc, in breve mi sono riempito la bacheca di casi umani
    ...non che lo disprezzi totalmente neh, gli devo anche gratitudine, ad esempio sono venuto a conoscenza di certi eventi danzanti proprio grazie ad esso, uno in particolare 7 anni fa, ero al mare ad Ancarano e ho visto per caso un open day presso un centro commerciale relativamente vicino e che stava per cominciare.....ci sono arrivato giusto giusto
    ...poi, ogni cosa ha il suo tempo, per il momento il mio account è solo disattivato ed in teoria potrei riprenderlo credo, però per ora sto troppo bene senza
    ...whatsapp messenger e strava mi sono più che sufficienti per mantenere i contatti virtuali che mi interessano

  9. #65154
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Gente, non ci serve piu’ niente
    Stamm appost!

    https://www.corriere.it/tecnologia/2...3d277xlk.shtml
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #65155
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Gente, non ci serve piu’ niente
    Stamm appost!

    https://www.corriere.it/tecnologia/2...3d277xlk.shtml
    Beh dai, forse è il primo passo verso l'estinzione del genere umano...

  11. #65156
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Oggi ho fatto buttare all'insaputa di mio padre una chiave pericolosa, per me...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #65157
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto buttare all'insaputa di mio padre una chiave pericolosa, per me...
    Che enigmatica che sei Regina, chissà cosa avrebbe potuto aprire sta chiave...
    ...raccontaci dai, se no stanotte non dormiremo
    ...sempre se non è un segreto

  13. #65158
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Buongiorno e buon inizio settimana cari, quassù oggi piove, stavolta le previsioni hanno azzeccato...
    ...che la gente non si fidi più del meteo lo si evince dal fatto che, tanti me compreso hanno ancora il bucato fuori ad "asciugare"
    ...vabbè io ho solo l'asciugamano ed il costume da bagno cose che oggi sicuramente non userò, perciò che restino pure la

  14. #65159
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Che enigmatica che sei Regina, chissà cosa avrebbe potuto aprire sta chiave...
    ...raccontaci dai, se no stanotte non dormiremo
    ...sempre se non è un segreto
    E' meglio non saperlo, credimi...
    Perchè altrimenti altro che pensiero del giorno, diventerebbe pensiero orribile!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #65160
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Buongiorno e buon inizio di settimana
    Tempo abbastanza orribile pure qui
    13 gradi e grigio
    Dove e’ finita l’estate?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato