Pagina 3688 di 4523 PrimaPrima ... 2688 3188 3588 3638 3678 3684 3685 3686 3687 3688 3689 3690 3691 3692 3698 3738 3788 4188 ... UltimaUltima
Risultati da 55,306 a 55,320 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #55306
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Dunque anche tu hai letto Augé?

    Adoro la sua distinzione tra luoghi e non-luoghi, la cito dappertutto.

  2. #55307
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dunque anche tu hai letto Augé?

    Adoro la sua distinzione tra luoghi e non-luoghi, la cito dappertutto.
    è tanto che mi riprometto; non ricordo dove ho captato la nozione di non-luogo, ma non appena l'ho avuta presente mi si sono materializzate proprio certe arterie periferiche milanesi, capannoni e centri commerciali, motel e dietro quartieri dormitorio senza piazze e "centro";
    va anche detto che a Milano c'è questa consapevolezza che muove un desiderio di far vivere la città "brutta", che diventa interessante, ispirata; ora c'è tutto un movimento pe il recupero di quella zona NOLO, nord-Loreto, Pasteur, Padova, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #55308
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Il mio pensiero , in questo momento, é che ricordo che molti anni fa stavo preparando
    gli esami di maturità classica. Ero terrorizzata, così si dice bisogna essere, non capivo perché
    gli scritti iniziavano il 1^ e il 2^ luglio, c'erano molti giorni vuoti che servivano a chi non aveva
    aperto libro, ma per chi aveva studiato erano fonte di stress. Mi ricordo che quell'anno uscirono
    latino scritto, greco orale ,f sica e filosofia. Bisognava dirlo in anticipo ciò che si era scelto,chissa'
    perché. Agli orali portai fisica e mi diedero filosofia, lo scritto era di Cicerone, e l'orale di Euripide.
    Oramai eravamo a metà luglio e mi ricordo com'ero vestita, jeans e top verde. Andò tutto bene
    ma a mio padre non bastava che facessi i quiz per la Sapienza, voleva che entrassi al Gemelli,
    si sa scuola più pregiata. Gli risposi, basta così, 5a anni di ginnasio e liceo dalle monache sono
    sufficienti, stop.Ah, la sera del 30 giugno un gruppo di ragazzi ,tra cui un mio corteggiatore, mi fecero
    la serenata sotto la finestra con musiche degli anni dell'era paleozoica, tutti si affacciarono a battere le mani.

  4. #55309
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Io non sono mai arrivato alla maturità ma solo al biennio, poi esamino e via a lavorare subito o quasi...
    ...e dire che della mia compagnia ero tra i più studiati, la maggior parte andava a lavorare dopo la terza media magari ripetuta più volte [vabbè in un modo o nell'altro si andava tutti grossomodo a 16_17... ]

  5. #55310
    Io da ragazzo avevo ansia da prestazione... con la maturità ho sostituto l'ansia con lo stupore... sempre da prestazione.
    Bambol utente of the decade

  6. #55311
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    @Axe: io, considerando la tua propensione a sentirti meglio nel “tuo” adesso, opterei per la soluzione del gemellaggio, considerando anche lo scialaggio
    Nel senso che se il secondo acquisto ti permette poi di avere a disposizione una certa serenità economica, io sono per una certa disponibilità di piccioli, che non si sa mai nella vita
    Circa il trauma legato al cambiamento, sono stata sempre abbastanza propensa a spostarmi
    Nell’ottica di una progettualità futura, non è che mi abbia pesato molto
    Del non luogo ne parlo’ pure un antropologo pisano doc, in uno dei suoi libri di antropologia, alla quale sono arrivata pure io
    Rozza donna dalla propensione scientifica
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #55312
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dunque anche tu hai letto Augé?

    Adoro la sua distinzione tra luoghi e non-luoghi, la cito dappertutto.
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è tanto che mi riprometto; non ricordo dove ho captato la nozione di non-luogo, ma non appena l'ho avuta presente mi si sono materializzate proprio certe arterie periferiche milanesi, capannoni e centri commerciali, motel e dietro quartieri dormitorio senza piazze e "centro";
    va anche detto che a Milano c'è questa consapevolezza che muove un desiderio di far vivere la città "brutta", che diventa interessante, ispirata; ora c'è tutto un movimento pe il recupero di quella zona NOLO, nord-Loreto, Pasteur, Padova, ecc...
    Augé ha teorizzato pure il concetto di non-tempo, una specie di eterno presente, che però non ha avuto la stessa fortuna del non-luogo.

  8. #55313
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    R

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dunque anche tu hai letto Augé?

    Adoro la sua distinzione tra luoghi e non-luoghi, la cito dappertutto.
    Cara Foll, e Jacques Derrida con la sua Decostruzione non ti ha mai affascinato?

  9. #55314
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    @ Ale. Peccato, non hai ricordi della maturità, che cercavi di passare la versione, storcendo la bocca,
    al compagno vicino di banco, banchi rigorosamente separati, e quello non capiva niente, questi ricordi
    che sono la base della vita non li hai,
    ii avranno i tuoi figli. Ciao.
    PS: Volevo andare al mare ma anche oggi tempaccio.

  10. #55315
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    @ Ale. Peccato, non hai ricordi della maturità, che cercavi di passare la versione, storcendo la bocca,
    al compagno vicino di banco, banchi rigorosamente separati, e quello non capiva niente, questi ricordi
    che sono la base della vita non li hai,
    ii avranno i tuoi figli. Ciao.
    PS: Volevo andare al mare ma anche oggi tempaccio.
    Pazienza 'o Fiammetta, ne ho ben altri non da meno se non altro per qualche lira in tasca che altrimenti non avrei avuto, nonché la speranza di poter fruire un domani della quota 41...

  11. #55316
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Buongiorno e buona domenica!
    Pienamente operativa
    Giornata di sole e estate finalmente
    Mi tocca il lavaggio di sciarpe, guanti e cappelli di lana
    Purtroppo mi tocca
    Impossibile farlo in tempi diversi
    Altrimenti mi si impuzzolisce tutto in casa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #55317
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona domenica!
    Pienamente operativa
    Giornata di sole e estate finalmente
    Mi tocca il lavaggio di sciarpe, guanti e cappelli di lana
    Purtroppo mi tocca
    Impossibile farlo in tempi diversi
    Altrimenti mi si impuzzolisce tutto in casa
    Buondì 'o Efua...
    ...ma dimmi una cosa già che sei in discorso, è vero che lassù si stende il bucato dentro casa sempre ed a prescindere dal tempo? 😳
    ...no sai, a parte il disagio che io non potrei mai sopportare, ma così ci si preclude anche quei giochini tipo stuzzicare il vicino mettendo a stendere biancheria sexy e cose del genere
    ...e con questa me ne vò all'ape che è meglio 😁

  13. #55318
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Serie su serie di ebrei ortodossi in lingua originale: parlo con accento yiddish
    Ieri io ho lavato Barcellona
    Questa scapperà il più lontano possibile da noi
    Sta smontando scientificamente il nostro perbenismo, spero solo che in questa operazione chirurgica non si faccia male solo per farci dispetto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #55319
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Ho provato a pranzare in terrazzo me è impossibile, e dire che il meteo è variabile... 🥵
    ...vabbè stasera si recupera tutto con un ciclotour + balneazione e magari un pò di tonificazione, domani dovrei pesarmi ma dopo quello che ho combinato ieri potrei avere uno shock

  15. #55320
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Ah, eee...
    ...oggi il mio odometro da bicicletta compie 3 mesi, direi che 200 km.di media al mese (molto probabilmente stasera farò ancora qualcosa) non è male per un ciclista occasionale
    ...adesso causa il caldo la media subirà una flessione, ma tra un paio di mesi che avrò la seconda tranche di ferie avrei in programma una o più piccole imprese


    IMG_20210718_125043.jpg
    Mens sana in corpore sano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato