Pagina 4013 di 4523 PrimaPrima ... 3013 3513 3913 3963 4003 4009 4010 4011 4012 4013 4014 4015 4016 4017 4023 4063 4113 4513 ... UltimaUltima
Risultati da 60,181 a 60,195 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #60181
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sto qui al computer, con l'aria condizionata al fresco e forse dopo faccio un bis di gelato alla crema, cosa chiedere di più per una bella serata?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #60182
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Sto qui al computer, con l'aria condizionata al fresco e forse dopo faccio un bis di gelato alla crema, cosa chiedere di più per una bella serata?
    La compagnia di un bel tipo?
    Bambol utente of the decade

  3. #60183
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Ci sono dei momenti in cui si sta bene anche da soli...
    ...ad esempio prima ho fatto una bella nuotata crepuscolare senza che nessun(a) mi fracassasse i marroni che vuole tornare a casa


  4. #60184
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ci sono dei momenti in cui si sta bene anche da soli...
    ...ad esempio prima ho fatto una bella nuotata crepuscolare senza che nessun(a) mi fracassasse i marroni che vuole tornare a casa

    Ho il mare a 150 metri... ma non è molto accessibile.... stanno montando il solarium comunque.... sarà diverso.
    Bambol utente of the decade

  5. #60185
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ho il mare a 150 metri... ma non è molto accessibile.... stanno montando il solarium comunque.... sarà diverso.
    Idem, in linea d'aria mezzo chilometro scarso ma per arrivare in un punto effettivamente balneabile devo percorrere circa 9 chilometri sia verso nord che verso sud...
    ...per la verità ci sarebbero due stabilimenti anche prima, ma uno è troppo caro e l'altro è famigerato giacché impone ancora la divisione tra uomini e donne, caso unico in Europa mi pare

  6. #60186
    Stamane ho incontrato Daniela.

    Daniela è una mia ex compagna delle medie. All'epoca eravamo più uniti, lei poi era affezionata e ancora oggi lo è.

    Ogni 2 di Giugno, su MSNG mi ricorda quel 2 Giugno del 1981 quando entrambi cademmo dalla bicicletta facendoci male.

    Salimmo a casa mia e mia madre ci medicò le ginocchia. Io ricordo che urlai per il bruciore dell'alcool, a lei invece non scappò un lamento.

    Daniela è una donna particolare. Non si è sposata, neanche la sorella... entrambe vivono con la madre, che ricorco bene, in quanto andavo spesso a studiare a casa sua.

    La cosa strana è che quando ci fermiamo a parlare, sembra solo ieri, rispetto a quando avevamo entrambi undici/dodici anni...

    Lei poi ricorda meglio di me ogni particolare. Mi ha chiesto delle mie figlie, che sa adesso hanno 19 anni... l'ultima volta le aveva notate in spiaggia, nel 2009...

    Daniela è di una benevolenza e genuinità unica.... molto profonda, sempre con il sorriso.

    Dico la verità, spesso la snobbo... la tengo lontana... lei assiste uno zio anziano che abita dove io lavoro... quindi spesso ci incontriamo e lei si trattiene... solo quando
    nota che dopo aver ricambiato il saluto, magari accenno a fermarmi un momento, allora si lancia in una conversazione illuminandosi in volto.

    Anche allora spesso la respingevo.... non so perché... forse perché all'epoca si era presa una cotta per me...

    Ricordo una volta che fui molto duro con lei... eravamo a scuola, durante l'ora di ginnastica e il professore mi prese per un braccio allontanandomi da un compagno con il quale avevo litigato.
    Lei ci seguì, mentre il professore cercava di calmarmi... allora io mi accorsi che lei era dietro e in uno scatto di frustrazione la rimproverai... chiedendole di allontanarsi, dicendole che mi stava
    sempre appresso... e che non la volevo per fidanzata. Il professore allora mi diede uno scappellotto, intimandomi di star zitto.

    Lo riconosco, fui molto indelicato, maleducato anche.... in fondo Daniela non mi aveva mai chiesto nulla e ancora oggi, quando mi incontra e mi sorride, non mi chiede nulla, se non ricambiare
    il suo sorriso e la gentilezza che ancora mi riserva.

    Non sono stato alla sua altezza.... ma vi prometto che rimedierò... anzi credo di aver già cominciato... stamane mi sono fermato a parlare con lei, scusandomi come prima cosa, per non aver
    risposto al suo solito messaggio del 2 Giugno, in giorno dell'incidente... dicendole che l'avevo letto, che mi ero ripromesso di risponderle, per poi dimenticarmene...

    Si lo so, è una bugia, un'ipocrisia... non avevo voluto rispondere appositamente... forse perché infastidito da tanta metodicità, oppure perché la scena mi ricorda mia madre... una madre d'altri tempi,
    lontano, lontanissima dall'attuale realtà.
    Bambol utente of the decade

  7. #60187
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Mi sa che hai più bisogno tu di dirglielo che lei di ricevere conferma.

    Troppo caldo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #60188
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai più bisogno tu di dirglielo che lei di ricevere conferma.
    Troppo caldo.
    Probabilmente si. Vorrei dirle di essere stato ingiusto e indelicato... è come voler mantenere quell'atteggiamento di allora... ed io, in realtà, non sono così.

    Probabilmente questo è anche un periodo di riflessione... ma soprattutto, di introspezione.


    In questo momento poi... sto ascoltando i miei supetramp... compagni del mio periodo più romantico

    Bambol utente of the decade

  9. #60189
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Da me fa un caldo che spacca, ma non importa è sempre una bella giornata!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #60190
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Probabilmente si. Vorrei dirle di essere stato ingiusto e indelicato... è come voler mantenere quell'atteggiamento di allora... ed io, in realtà, non sono così.

    Probabilmente questo è anche un periodo di riflessione... ma soprattutto, di introspezione.


    In questo momento poi... sto ascoltando i miei supetramp... compagni del mio periodo più romantico

    Negli anni ho ricevuto parecchie scuse, da parte di chi, quando ero ragazzina, mi faceva dispetti o mi bullizzava. Nonostante gli anni trascorsi, sono cose che fanno piacere, anche dopo tanto tempo. Quindi se ti senti di farlo, fallo. Una cortesia non è mai di troppo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #60191
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Quando manco, poi vi riporto sempre esilaranti avventure
    Del tempo non mi posso lamentare: e’ bello e caldo il giusto
    Ma veniamo al dunque
    Due giorni fa c’era una cacchina, di gatto o di volpe, giu’ fuori all’ingresso
    Un po’ al lato rispetto al punto dove solitamente uno mette i piedi per entrare
    Vuoi che qualcuno non ci sia andato sopra e ha portato la suddetta dentro l’edificio, appiccicandola su per le scale, che hanno la moquette
    E’ bella li’ in piu’ punti, da schivare e schifare ogni volta
    Ma prego, andiamo avanti
    Ieri pomeriggio dopo la scuola mia figlia ha fatto il cycling club
    Sempre all’interno della scuola
    Il martedi’ andiamo con la bici e poi dovrebbe girare in bici sicura, all’interno della scuola
    Supervisionata, ovvio
    Ieri la vado a riprendere e la trovo con una escoriazione che va dalla spalla al gomito, dove la grattata e’ pure piu’ profonda
    Una bambina da dietro praticamente le aveva toccato la ruota posteriore facendola cadere
    Ora io dico, la distanza tra le biciclette non e’ prevista?
    Questa bambina, lei e la gemella, non capiscono l’inglese
    Per fare il club devi sapere andare in bici
    Cosa non ha funzionato?
    Sono bambini, e’ un’escoriazione
    Ma un bambino anni fa e’ rimasto disabile dopo che gli era caduta addosso una lastra di marmo del tavolo esterno dove un suo compagno saltava sopra mentre lui era sotto
    Ho compilato un survey sulla sicurezza che li ho pittati una bellezza
    Ma tra dove non si fa nulla per non prendersi rischi e dove si gioca alla roulette sulla sicurezza
    Na via di mezzo è tanto difficile da perseguire?
    Mahhh
    E in tutto questo mi hanno convocata pure alla corte per far parte della giuria popolare
    Il 15 di agosto
    Ma chist so sciem
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #60192
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Quarant'anni fa giorno più giorno meno concludevo le scuole dell'obbligo passando per il classico buco della serratura, però senza essere stato mai bocciato... 😇
    ...altri sono rimasti indietro, però negli anni uno di loro si è diplomato, traguardo al quale io non ci sono mai arrivato, già allora la vita riservava sorprese contro ogni pronostico
    ...e niente scusate se ogni tanto vi rompo con i miei ricordi scolastici ma è più forte di me
    ...e buon pomeriggio belli, è cominciata la discesa verso il w.e.che per me si preannuncia tosto, sabato a Grado, la sera a Miramare con gli amici e domenica a Venezia!!!

  13. #60193
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Scusa se te lo chiedo: ma se non sei mai stato bocciato come hai fatto a non diplomarti?
    Eppure da come scrivi sei una persona intelligente e ironica e non fai mai mancare il buonumore, doti che pochi hanno...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #60194
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Avete una bella memoria. Io ad esempio non ho idea di che tema scelsi per la prima prova. E Italiano era la materia su cui andavo più forte e avevo il massimo dei voti. Eppure zero, buco totale.
    Ricordo che nella seconda avevamo il bilancio con i dati a scelta, che era il nostro incubo, e nella terza c'era dentro informatica, inglese e non ricordo le altre due.
    Ora la terza prova non esiste più, beati loro.
    Poi ricordo che feci una tesi di marketing/diritto sulla legislazione del commercio online, che all'epoca era agli albori.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #60195
    Marco (mi figlio) ha scelto il tema ad indirizzo storico-politico (traccia B) sulle leggi razziali con riferimento ai racconti della Segre e in genere alla Shoah.
    Un grande classico, in qualche modo (era tra le varie ipotesi di traccia) ci aveva già lavorato su facendo anche temi simulati. Era soddisfatto quando è passato in ufficio da me a farmi un piccolo resoconto della mattinata. Ci siamo fatti un mega aperitivo
    Domani forse sarà più dura: matematica! Ma lui è sempre andato bene in questa materia (al contrario di suo padre )
    Incrociamo le dita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato