Pagina 4055 di 4523 PrimaPrima ... 3055 3555 3955 4005 4045 4051 4052 4053 4054 4055 4056 4057 4058 4059 4065 4105 4155 ... UltimaUltima
Risultati da 60,811 a 60,825 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #60811
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Spero solo che non inquini il tuo bellissimo mare...
    No per fortuna. Oramai le navi sono sotto i riflettori. Intanto hanno cisterne SBT (Segregated Ballast Tanks), cioè cisterne separate da quelle dove inseriscono il carico
    affinché mantengano l'assetto senza svuotare in mare acqua di zavorra contaminata dall'ex carico. Poi hanno dei registri (Oil record book part I and II) dove vengono
    riportate tutte le operazioni di caricazione/discarica/lavaggio cisterne e trasferimento delle acque di lavaggio su apposite cisterne denominate slops tanks.

    Queste cisterne slops, per ordinanza portuale, ad Augusta sono obbligate ad essere svuotate su apposite bettoline che poi li depositano a terra dove vengono smaltite.

    Per puro paradosso, ad inquinare il porto di Augusta e zone limitrofe, sono gli scarichi delle fogne cittadine che sfociano direttamente sul mare. Cosa che fino a oggi nessuno

    è riuscito a sistemare.
    Bambol utente of the decade

  2. #60812
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Un po' di paura. Devo fare una colonscopia, mai fatta prima.
    E fai bene ad averne

  3. #60813
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Ragazzi dall'età apparente di 20 o poco più anni che eseguono tuffi acrobatici da uno scoglio alto circa 2 metri dal pelo dell'acqua, io ho smesso molto prima...
    ...il periodo in cui stavo in fissa con ste, ehm dimostrazioni di bravura è stato intorno ai 15 anni, poi ho smesso ben presto anche se sono rimasto pazzerello in altre cose fino ai 40 compiuti

  4. #60814
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Una petroliera da 150.000 tonnellate, dal valore di centinaia di milioni di Euro, non ha a bordo 36 bulloni con relative rondelle, dal valore di 300 Euro,
    per mettere in sicurezza l'attacco delle manichette al pontile.

    Ma prima di andare in pensione.... quante altre ne dovrò vedere ancora?
    E poi li hai spediti in ferramenta di corsa?
    ...c'entra poco ma sempre in tema di assurdità, mi hai fatto tornare una (delle tante by servizio militare) della primavera 1988
    ...ordunque ero un paio di giorni in ospedale militare a Udine per delle visite, ed a uno in stanza con me nottetempo era venuto mal di denti
    ...ebbene ha chiesto all'infermiere o quello che era di turno un analgesico, e quest'ultimo gli risponde che non c'è perché la farmacia a quell'ora è chiusa
    ...praticamente di giorno ambulatori da far rimpiangere quelli della mutua, e di notte dormitorio tipo accoglienza per disadattati

  5. #60815
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    E poi li hai spediti in ferramenta di corsa?
    ...c'entra poco ma sempre in tema di assurdità, mi hai fatto tornare una (delle tante by servizio militare) della primavera 1988
    ...ordunque ero un paio di giorni in ospedale militare a Udine per delle visite, ed a uno in stanza con me nottetempo era venuto mal di denti
    ...ebbene ha chiesto all'infermiere o quello che era di turno un analgesico, e quest'ultimo gli risponde che non c'è perché la farmacia a quell'ora è chiusa
    ...praticamente di giorno ambulatori da far rimpiangere quelli della mutua, e di notte dormitorio tipo accoglienza per disadattati
    glieli abbiamo comprati e mandati a bordo.... mah!!
    Bambol utente of the decade

  6. #60816
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Che cosa farei senza le vere persone a me care della mia vita?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #60817
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Mai come quest'estate il caldo mi ha messo ko, ma forse c'entrano anche gli anni che passano ed il lavoro che per me è cambiato parecchio... 🥵
    ...qua l'impresa di Grado ed il target dei 2500 km/anno in mtb cominciano ad essere in forse giacché, ultimamente invece di allenarmi come previsto tra quarantena e caldana ho rallentato di brutto
    ...e niente c'è ancora un mese e mezzo di tempo, se riuscirà a calare qualche grado in tempi ragionevoli tenterò di recuperare, confido cmq.nel miracolo delle gomme stradali che, come affermano tutti me compreso che ne ho provato la differenza rispetto al tassello, alleggeriscono parecchio lo sforzo
    ...e buona serata a tutti

  8. #60818
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Ieri sera alle 22 passate nonostante il fornelletto col ddt stesse andando a tutta forza mi sono entrate in camera 3 zanzare...
    ...e niente dovrò ricordarmi di accenderlo un pò prima, cmq.sono riuscito a farle fuori tutte, due schiacciate ed una folgorata
    ...volevo scriverlo subito ma poi mi sono addormentato di botto 😇
    ...e buona giornata cari, -2 al w.e.

  9. #60819
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Buongiorno gente!
    Alle zanzare qui il fornelletto non fa una cippa, o si va di zampirone o ci si attacca! Ormai son vaccinate
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #60820
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buongiorno gente!
    Alle zanzare qui il fornelletto non fa una cippa, o si va di zampirone o ci si attacca! Ormai son vaccinate
    Posso consigliarti la racchetta elettrica? Se non altro ti diverti un pò, tu poi che giochi a tennis...

  11. #60821
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la fatica incrementale è normale, e chiede una selezione accurata di desideri di qualità, remunerativi; questa è una cosa che serve a "vedersi" proiettati oltre gli ostacoli, ma se manca opera come un macigno;

    ho opzionato un appartamento, bello, rimesso, con una vista splendida, ma non esattamente dove avrei voluto, ma a qualche centinaio di metri, e già questa cosa mi ha generato un'ansia schiacciante, che ho superato solo con un'operazione di raziocinio commerciale, perché ancora "non mi vedo" lì, in rapporto ad aspettative più fantasiose;

    ecco, serve un'attitudine a borre dei paleddi, diceva la Guzzanti/Annunziata, e ritagliarci delle gratificazioni importanti, per quanto possibili; non ci si può alzare al mattino solo per i doveri o per feticci di gratificazione, che costano sempre più di quello che offrono, soprattutto se sono cose già assimilate.
    Vabbè, il solito down. Forse un po' più down per motivi ormonali. La ragione per cui farmi forza, alzarmi al mattino, fingere allegria e positività, crederci, è stata mia figlia. Ora che è fuori casa ho avuto una di quelle tramvate in faccia... Passerà, prenderò un cane e comincerò a trattarlo come un bambino
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #60822
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Vabbè, il solito down. Forse un po' più down per motivi ormonali. La ragione per cui farmi forza, alzarmi al mattino, fingere allegria e positività, crederci, è stata mia figlia. Ora che è fuori casa ho avuto una di quelle tramvate in faccia... Passerà, prenderò un cane e comincerò a trattarlo come un bambino
    la mia presto ne prenderà due... di tramvate in faccia. Io ho avuto 7 cani in vita mia... e non ne avrò più, a meno di non trasferirmi in campagna.
    Bambol utente of the decade

  13. #60823
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Chissà perchè a me le cose con le persone vanno bene e ad altri male...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #60824
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Primo giorno di vacanza

  15. #60825
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Grande Breack! Buon relax!
    Io sono già contenta di essere a venerdì, considerando che ho l'intero week end libero, una specie di miracolo in estate.
    Stasera mi aspetta una cena con le amiche, che è un momento per me di grande gioia.
    Domani vengono da me due coppie di amici per un pomeriggio in piscina e cena in compagnia.
    Domenica volevo andare al lago, ma danno maltempo... in caso di pioggia, giochi da tavolo a go go.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato