Pagina 4067 di 4523 PrimaPrima ... 3067 3567 3967 4017 4057 4063 4064 4065 4066 4067 4068 4069 4070 4071 4077 4117 4167 ... UltimaUltima
Risultati da 60,991 a 61,005 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #60991
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Sono andato via da Marina Julia circa un'ora fa che il sole stava per tramontare dietro gli alberi, ed ora qua a Miramare circa 25 km dopo ha ancora un pò di margine sopra l'orizzonte, giusto il necessario per asciugarmi...
    ...ormai le sto studiando tutte per prolungare il più possibile queste bellissime giornate

  2. #60992
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Finalmente ha piovuto!

    E...buona serata di ferragosto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #60993
    IMG_20220815_220720.jpg

    Italia, Sicilia, Siracusa, Ortigia, la Cattedrale, by night.
    Bambol utente of the decade

  4. #60994
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Che tristezza vedere il rapido declino dei genitori. Siamo in equilibrio su un filo teso tra due epoche. Trattati ancora da figli, ma sappiamo che sarà per poco. Ora sto qui, nella mia vecchia stanzetta, mamma in cucina guarda il suo film "de paura" circondata dai gatti. Io qui sono ancora ragazza, è come se viaggiassi nel tempo da un futuro in cui loro non ci sono già più, una sensazione stranissima, mi sento dissociata. Su di lei, che era bellissima, le offese del tempo mi spezzano il cuore.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #60995
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ehm Regina, ma avete mai considerato l'idea di insonorizzare le pareti di casa? 🤔😁

    Perchè? Una volta tanto che mi ha fatto sentire qualcosa di bello!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #60996
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Finalmente ha piovuto!

    E...buona serata di ferragosto.
    Anche qua ha piovuto...
    ...stanotte alle 3 e qualcosa, meglio di così.......

  7. #60997
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che tristezza vedere il rapido declino dei genitori. Siamo in equilibrio su un filo teso tra due epoche. Trattati ancora da figli, ma sappiamo che sarà per poco. Ora sto qui, nella mia vecchia stanzetta, mamma in cucina guarda il suo film "de paura" circondata dai gatti. Io qui sono ancora ragazza, è come se viaggiassi nel tempo da un futuro in cui loro non ci sono già più, una sensazione stranissima, mi sento dissociata. Su di lei, che era bellissima, le offese del tempo mi spezzano il cuore.
    Sto vivendo la stessa sensazione anch'io e attualmente non ho moglie_fidanzata o compagna fissa.....non si prospetta un bel futuro!

  8. #60998
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che tristezza vedere il rapido declino dei genitori. Siamo in equilibrio su un filo teso tra due epoche. Trattati ancora da figli, ma sappiamo che sarà per poco. Ora sto qui, nella mia vecchia stanzetta, mamma in cucina guarda il suo film "de paura" circondata dai gatti. Io qui sono ancora ragazza, è come se viaggiassi nel tempo da un futuro in cui loro non ci sono già più, una sensazione stranissima, mi sento dissociata. Su di lei, che era bellissima, le offese del tempo mi spezzano il cuore.
    Come sempre le tue parole dipingono quadri vividissimi!
    E comprendo molto bene la sensazione. Mia madre mi ha chiesto l'altro giorno se la madre è lei o se sono io. Questa inversione dei ruoli s'è verificata ormai da tempo immemore, molto prima che potesse celarsi dietro la giustificazione della vecchiaia. Lei forse inizia a prenderne coscienza ora.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #60999
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    E' il passare del tempo che fa ragionare così, ma mia madre anche se ha un'età è ancora una bella donna...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #61000
    Beati voi che i genitori ancora li avete e li vedete invecchiare, quando i miei se ne sono andati avevo 21 annni.
    Magari avessi potuto anch'io vederli invecchiare vicino a me.
    Teneteveli stretti e di loro cercate di capire e di condividere ogni cosa, nel bene e nel male ci hanno dato la vita.

  11. #61001
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Come sempre le tue parole dipingono quadri vividissimi!
    E comprendo molto bene la sensazione. Mia madre mi ha chiesto l'altro giorno se la madre è lei o se sono io. Questa inversione dei ruoli s'è verificata ormai da tempo immemore, molto prima che potesse celarsi dietro la giustificazione della vecchiaia. Lei forse inizia a prenderne coscienza ora.
    I genitori hanno l'ingrato compito di spiegare come saremo , noi coi figli

  12. #61002
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Beati voi che i genitori ancora li avete e li vedete invecchiare, quando i miei se ne sono andati avevo 21 annni.
    Magari avessi potuto anch'io vederli invecchiare vicino a me.
    Teneteveli stretti e di loro cercate di capire e di condividere ogni cosa, nel bene e nel male ci hanno dato la vita.
    Su questo hai pienamente ragione, ed è una cosa su cui ogni tanto rifletto. Ma deve fare i conti con il distacco che ormai ho nei confronti dei miei, per varie vicissitudini. Mi sento sempre combattuta tra la paura di perderli e la difficoltà a rapportarmi con loro.

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    I genitori hanno l'ingrato compito di spiegare come saremo , noi coi figli
    Che è uno dei principali motivi per cui non ho voluto averne, di figli. Il terrore di essere come i miei.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #61003
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che è uno dei principali motivi per cui non ho voluto averne, di figli. Il terrore di essere come i miei.
    sai che non sono un propagandista della sovrappopolazione

    ma se questo è il motivo, è sbagliato, come la risposta di Qvelo

    al più, potresti commettere errori di compensazione, e questo timore in effetti lo capirei; ma non è un buon motivo per censurarti in termini di attitudine all'affidabilità e responsabilità, perché - e lo dico dopo oltre 10 anni di lettura nelle righe e tra le righe - persino un super-scettico come me ti riterrebbe 110% affidabile e positiva come genitrice;
    resta comunque che si tratta di cose in cui deve senz'altro prevalere l'istinto, e se questo non ti spinge in quel senso, ha sicuramente buoni motivi, e tu a seguirlo; dovessi cambiare opinione, la cosa ti si manifesterebbe in modo talmente evidente da non lasciare dubbi
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #61004
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Non ho voluto figli non perché avessi paura di diventare come i miei genitori. Semplicemente perché sono stato sempre incapace di vedermi nel ruolo di genitore. Solo al pensarci tuttora mi viene da ridere. È come pensare che un gatto possa diventare uno splendido nuotatore.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #61005
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mia figlia ha confessato di volere figli, ma di avere la fobia della gravidanza e del parto, come se il bambino fosse un terribile alien
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato