Pagina 2934 di 4523 PrimaPrima ... 1934 2434 2834 2884 2924 2930 2931 2932 2933 2934 2935 2936 2937 2938 2944 2984 3034 3434 3934 ... UltimaUltima
Risultati da 43,996 a 44,010 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #43996
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ho portato il Carnevale nella scuola inglese
    Ufficialmente mi è stato promosso l’evento e ho la libertà a procedere
    Dovrò portarmi al rientro un carico di stelle filanti
    90 bimbi si divertiranno con la nostra tradizione
    Grande Efua! Poi vogliamo resoconto!

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non c'è la peggio che trovare un compagno così, a mò di maschio dominante, controllante e castrante invece di apprezzare e valorizzare le doti dell'altro. Sarà anche una certa percentuale di ansia ed insicurezza che da questa deriva nel voler tenere la compagna sotto chiave.
    Con la complicazione poi del figlio che nel caso volesse dire basta, potrebbe fungere da ulteriore freno per uscire dalla relazione, soprattutto nel momento in cui arrivasse la consapevolezza piena e la saturazione del malessere.
    Purtroppo a noi donne, ci frega questa tendenza alla compiacenza e alla rassegnazione, e credo anche una certa soggezione dell'uomo.
    Il conflitto costa a livello emotivo.

    Purtroppo è vero.
    E' che per molte vige la paura del doversela cavare da sole, di cosa comporterebbe una separazione, ecc.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #43997
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Per quello le statistiche a livello nazionale riportano che le donne guadagnano meno: moltissime rinunciano a lavorare del tutto per anni mentre nei trent'anni di solito si fa carriera. Il 30% in meno viene fuori solo contando tutti, con le donne che di fatto, per il bene della famiglia e dovrebbe essere riconosciuto peraltro, abbassano la media, ma nelle ditte private non si lavora fianco a fianco con una donna che guadagna il 30% in meno di un uomo. viene fuori solo a livello nazionale e contando le donne che non lavorano.
    beh, no; le statistiche si fanno con criterio: ci sono quelle che misurano la retribuzione a parità di grado, funzioni e requisiti posseduti; semmai, il dato medio tende a sopravvalutare quello del privato - relativamente discrezionale - visto che nel pubblico impiego vale la parità assoluta per funzione;

    poi c'è la statistica sulle posizioni progressivamente apicali, che diventa rilevante e significativa se comparata alle misure di assistenza alla maternità: per dire, in Francia o Germania, molte più donne accedono a posizioni apicali, perché la loro carriera non è inficiata dai periodi di maternità;
    il tutto, vale la pena ricordarlo, va comparato alla resa negli studi, mediamente migliore - di poco - nelle donne;

    ma, anche ipotizzando uno standard teorico 50/50 di resa qualitativa tra i generi, un 16% femminile nelle posizioni apicali mostra una sperequazione di sistema enorme, che si traduce in una complessiva inefficienza a danno di tutti; cioè, dall'ospedale al palazzo di giustizia, dal consiglio d'amministrazione di una banca alle funzioni di segretario comunale o diplomatico, hai una perdita media di utilità attuale, e attesa del sistema;
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #43998
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Nel privato la parità è totale. Non come retribuzione, alcuni guadagnano di più e meno, ma dipende da quanto sei indispensabile non dal sesso, e spesso nel mio settore erano donne, non sempre ma spesso. Un datore di lavoro non rischia di farsi soffiare una dipendente che vale per il gusto di pagarla meno perché è donna, scherziamo. Sono capitalisti e non scemi.

    Hai qualche documento ufficiale per corroborare la disparità nel privato e su come sono condotte, e se proprio le medie ponderate tra uomini e donne, escludendo quelle che non lavorano che confermano la disparità tra uomo e donna negli stipendi? A me risulta che contino tutti. E chi accetta un lavoro part time è contato, anche se il marito guadagna di più. Marito 1300 lavoro full time, lei 500 lavoro part time. Per forza la media scende, ma è perhcé giustamente hanno voluto un bambino. Scelta condivisibile, ma poi non si può parlare di un paese che paga meno le donne.
    Passami un documento ufficiale
    Ultima modifica di Acquerapide; 28-02-2019 alle 19:29

  4. #43999
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

  5. #44000
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Oggi al lavoro hanno portato un vassoio di dolci siciliani (cannoli, pasticcini alla mandorla e alla ricotta), che dire se non che la mia glicemia si è suicidata, e non metterò piede su una bilancia per i prossimi tre mesi!

  6. #44001
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La signora delle pulizie, quella delle scie chimiche e dei virus diffusi dalla Russia nell'aria per ridurre la popolazione mondiale, oggi mi ha fatto un comizio sui neri cattivi che tra dieci anni comanderanno a casa nostra. Lei è rumena, eh...
    Tutto torna !

  7. #44002
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La signora delle pulizie, quella delle scie chimiche e dei virus diffusi dalla Russia nell'aria per ridurre la popolazione mondiale, oggi mi ha fatto un comizio sui neri cattivi che tra dieci anni comanderanno a casa nostra. Lei è rumena, eh...
    Tutto torna !
    raccontale della mia amica di origini napoletane, dirigente di cassazione, la quale sosteneva che i romeni fossero geneticamente propensi alla violenza bruta; poi troviamo una veneta che ce l'abbia coi napoletani, un'austriaca con gli alpinidi veneti, una tedesca coi terroni austriaci, una danese che diffida dei crucchi e fa'mo un bel trenino, tutti sculettanti - io l'unico maschio, però - col sottofondo della samba suonata da un ensemble brasileira di tutti i colori
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #44003
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ci vorrei essere

  9. #44004
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Giornata delirante. Non so come mettere in fila tutte le cose da fare. Voglio una controfigura.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #44005
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    raccontale della mia amica di origini napoletane, dirigente di cassazione, la quale sosteneva che i romeni fossero geneticamente propensi alla violenza bruta; poi troviamo una veneta che ce l'abbia coi napoletani, un'austriaca con gli alpinidi veneti, una tedesca coi terroni austriaci, una danese che diffida dei crucchi e fa'mo un bel trenino, tutti sculettanti - io l'unico maschio, però - col sottofondo della samba suonata da un ensemble brasileira di tutti i colori
    Ma ti metti il gonnellino di paglia?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  11. #44006
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La signora delle pulizie, quella delle scie chimiche e dei virus diffusi dalla Russia nell'aria per ridurre la popolazione mondiale, oggi mi ha fatto un comizio sui neri cattivi che tra dieci anni comanderanno a casa nostra. Lei è rumena, eh...
    Tutto torna !
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    raccontale della mia amica di origini napoletane, dirigente di cassazione, la quale sosteneva che i romeni fossero geneticamente propensi alla violenza bruta; poi troviamo una veneta che ce l'abbia coi napoletani, un'austriaca con gli alpinidi veneti, una tedesca coi terroni austriaci, una danese che diffida dei crucchi e fa'mo un bel trenino, tutti sculettanti - io l'unico maschio, però - col sottofondo della samba suonata da un ensemble brasileira di tutti i colori
    siamo sempre il Nord di qualcun altro!!!
    Bambol utente of the decade

  12. #44007
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Oggi tra le mille altre cose devo portare il gattino dal veterinario. Pregate per la mia incolumità fisica e psichica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #44008
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Di rientro da scuola
    Stamattina i miei bimbi grandi mi aspettavano
    E adesso: magnoooo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #44009
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    La vita è come la fresella
    Se è troppo tosta, sponzala
    By Casa Surace

    Fantastica
    Da mettere in firma
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #44010
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Fegato mio non mi odiare! Pomeriggio alla "Via del tè" di Firenze con amica e carrot cake, scones burro e marmellata, tramezzini
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato