Pagina 3542 di 4523 PrimaPrima ... 2542 3042 3442 3492 3532 3538 3539 3540 3541 3542 3543 3544 3545 3546 3552 3592 3642 4042 ... UltimaUltima
Risultati da 53,116 a 53,130 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #53116
    Bambol utente of the decade

  2. #53117
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Oggi bisogna fare attenzione a dire di “siamo positivi”, positivo è un termine che non si può più sentire né pronunciare!
    Viene associato automaticamente al covid, se non si specifica che si sta parlando di pensiero positivo si rischia fraintendimento, per cui può capitare che marito risponde nel gruppo famiglia a proposito della positività del tampone al covid della nipote e che la sorella(la madre) che non legge tutto il discorso cercando di comprendere l’intero contesto ma si ferma alla prima frase” siamo positivi”, capisce che siamo positivi al covid e si precipita a chiamare fratello su telefono di casa perché non risponde subito al messaggio whatsapp e che nel frattempo è uscito dimenticando sul tavolo il suo smartphone.
    Sembra una barzelletta!
    Positivi noi???? Ma quando? Non mi risulta, aspè che sblocco smartphone di marito e vado a vedere cosa ha scritto nel gruppo famiglia. In effetti solo io posso capire marito dopo tanti anni e ciò che scrive ed interpretarlo correttamente senza sottotitoli alla pagina 777 del televideo, rassicurare cognata (nel frattempo preoccupata) che la frase si riferiva al pensiero positivo, essere positivi non al covid ma pensare che la nipote( oltretutto incinta), figlia della sorella, ne esca bene e al più presto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #53118
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Ma la sostanza non cambia. Il problema rimane.
    Forse, però un anno fa di questi tempi la gente aveva paura ed era più prudente, ricordo ancora il Centro di Arese deserto di domenica senza che fosse stato imposto da qualcuno, adesso si assiste a di tutto e la mascherina più di qualcuno proprio sul naso non la vuol tenere, come nemmeno le distanze.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #53119
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Forse, però un anno fa di questi tempi la gente aveva paura ed era più prudente, ricordo ancora il Centro di Arese deserto di domenica senza che fosse stato imposto da qualcuno, adesso si assiste a di tutto e la mascherina più di qualcuno proprio sul naso non la vuol tenere, come nemmeno le distanze.
    Sì, c'è uno sbraco totale, specialmente tra i ragazzi. Anche io mi rendo conto di essere meno prudente, ad esempio in ufficio. Per quanto tempo il nostro cervello può tollerare una situazione di emergenza?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #53120
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Volere è potere. I nostri nonni hanno tollerato 5 lunghi anni di guerra, per dire.
    amate i vostri nemici

  6. #53121
    Più che tollerato, direi subito.

    Cono ma tu sai scegliere le parole appropriate per descrivere i fatti, oppure vai a sensazioni soggettive unicodirezionali?
    Bambol utente of the decade

  7. #53122
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sì, c'è uno sbraco totale, specialmente tra i ragazzi. Anche io mi rendo conto di essere meno prudente, ad esempio in ufficio. Per quanto tempo il nostro cervello può tollerare una situazione di emergenza?
    Infatti me lo domando anch'io, siamo tutti stanchi di questa situazione e di conseguenza, a mio parere, si diventa meno prudenti e rispettosi delle regole imposte.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #53123
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Volere è potere. I nostri nonni hanno tollerato 5 lunghi anni di guerra, per dire.
    Ci si può adattare a qualunque cosa per un certo periodo, anche i sopravvissuti a gravi violenze, ma non significa che non si riportino conseguenze psicologiche e come ti ha fatto giustamente notare Bumble, i nonni, nel mio caso i miei genitori, non hanno"tollerato" 5 lunghi anni di guerra, ma l'hanno subita. Mia madre, per esempio, cresciuta sotto i bombardamenti, non senza qualche conseguenza poi nella vita, tipo spaventarsi facilmente per qualunque rumore forte o imprevisto, salta, tanto per dire.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #53124
    " La Morte è la nostra costante compagna. Sta sempre alla nostra sinistra, non più lontana della lunghezza di un braccio, ed è l'unico consigliere saggio di un guerriero. Ogni qualvolta sente che tutto va male, e che sta per essere annientato, il guerriero può rivolgersi alla Morte e chiederle se è davvero così. La Morte gli risponderà che si sbaglia, e che al di fuori del suo tocco nulla ha importanza. Gli dirà: Non ti ho ancora toccato. " (C. Castaneda - La ruota del tempo.)
    A questo sto pensando.

  10. #53125
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Anche oggi è così, quest'inverno non ci ha fatto mancare niente...
    ...vabbè dai, almeno ne approfitto per fare qualche scatto insolito giacché al car non ne avevo avuto l'occasione


    IMG_20210224_091157.jpg
    Mens sana in corpore sano

  11. #53126
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Volere è potere
    Io aggiungerei mica sempre
    Allo stress ci si abitua ma certamente non è bello viverlo
    Siamo tutti stanchi ma abbassare la guardia non è di aiuto
    L’altro ieri ha parlato Boris, ieri c’era pure meno gente in giro con la mascherina
    Disse pure che tanto tutti dobbiamo morire, oh?!
    In Italia almeno i colori delle regioni servono a dare in qualche modo qualche indicazione
    Qua si passa da tutto a niente nel giro di un pomeriggio
    E sei completamente in balia di te stesso
    E per giugno pensano di esserne fuori
    Io definisco tutti questo dissociazione dalla percezione della realtà
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #53127
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Volere è potere. I nostri nonni hanno tollerato 5 lunghi anni di guerra, per dire.
    Io sono d'accordo con Cono.
    E' vero, la guerra la subisci, ma anche il Covid alla fine.
    E' che ormai siamo abituati a dover aver per forza un'opinione su tutto, ci permettiamo di criticare esperti in materia quando noi non ne sappiamo una cippa. La rivoluzione digitale è stata senza dubbio qualcosa di sensazionale, ha aiutato a creare una coscienza critica, ma l'altro lato della medaglia è che ci ha fatto credere di poter essere tuttologi. E non lo siamo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #53128
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma io non sono contraria alle misure restrittive, anzi... Solo noto una sorta di "normalizzazione" della pandemia nell percezione generale. Capisco che sia un modo di sopravvivere, come quando si organizzavano feste da ballo tra un bombardamento e l'altro. Ma con il covid questo atteggiamento è più pericoloso.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #53129
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma io non sono contraria alle misure restrittive, anzi... Solo noto una sorta di "normalizzazione" della pandemia nell percezione generale. Capisco che sia un modo di sopravvivere, come quando si organizzavano feste da ballo tra un bombardamento e l'altro. Ma con il covid questo atteggiamento è più pericoloso.
    Sono pienamente d'accordo con te.
    A Brescia domenica la gente girava ovunque senza mascherina. Con una situazione già precaria, il risultato è stato passaggio a fascia arancione scuro da un giorno all'altro. Quello è andardela a cercare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #53130
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Avete visto la mia crema idratante?
    Faccio presente che non può essere usata per darsi piacere, ho provato non funziona.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato