Pagina 3144 di 4523 PrimaPrima ... 2144 2644 3044 3094 3134 3140 3141 3142 3143 3144 3145 3146 3147 3148 3154 3194 3244 3644 4144 ... UltimaUltima
Risultati da 47,146 a 47,160 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #47146
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    @Bumble, dunque sostieni che gli uomini abbiano l' aspirazione sgozzare?

  2. #47147
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma il discorso è che la violenza dovremmo evitarla tutti, indipendentemente dal sesso. Eppure ci sono persone che ne sono predisposte. E sono sia uomini sia donne, non è vero che è qualcosa soltanto di maschile.
    Ma l'uomo è più predisposto alla violenza... o no? Bene lasciamo questa schifezza all'uomo... evitiamo che le donne ne siano coinvolte... questo dico. Poi certo, si saranno pure donne violente... ma immagino siano una minoranza.... invece così le coinvolgiamo tutte... e spesso non hanno vocazione, ma cercano un posto di lavoro come un altro.

    Comunque... adesso mi taccio perché capisco che la questione è delicata e anche se di buoni propositi... chiunque intenda dire che le donne meritano ben più nobili attenzioni o incarichi, piuttosto che scendere al livello maschile, pur di essere giudicate alla pari, in qualche modo è inteso voler limitare la loro libertà... anche di scendere di livello. D'accordo... va bene così.
    Bambol utente of the decade

  3. #47148
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vabbè ma se semplifichiamo la questione su tiri al poligono e bambole con tanto di pizzi e merletti, allora vuol dire che non si è capito il punto di vista di chi sostiene che le donne, almeno esse, non dovrebbero commettere barbarie come fanno gli uomini... e questo non certo per avere l'esclusiva... piuttosto perché si spera in loro per giudizio e capacità di risolvere i problemi senza la violenza.

    Poi ognuno gioca come gli pare... spara come e quando vuole ai poligoni. Le poliziotte per esempio, va benissimo che ci siano..... le truppe d'assalto donne, con tanto di coltello tra i denti, pronte a sgozzare nemici beh... non lo so... alzi la mano chi tra voi donne ha di queste aspirazioni... no perché un conto e sfilare nelle parate... un altro conto poi e fare la guerra vera, e in guerra si uccide.
    MA che c'entra l'essere uomo o donna, mi chiedo io? La violenza barbara è da disprezzare da entrambe le parti, non vedo alcuna differenza tra uomo e donna. E per fortuna in Italia non ci sono truppe d'assalto che vanno in giro a sgozzare nemici. Per il resto se una donna vuole combattere per il proprio Paese ha diritto di farlo tanto quanto un uomo. In guerra si uccide? Certo. Ma si tratta di un trauma per chiunque, non c'entra nulla essere uomini o donne. E credo che tutti siamo d'accordo che la guerra sia meglio evitarla. Poi a volte capita che non ci sia scelta ed è giusto che siano gli uomini tanto quanto le donne a impegnarsi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #47149
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    @Bumble, dunque sostieni che gli uomini abbiano l' aspirazione sgozzare?
    Agli uomini da sempre è stata imposta la guerra.... con tanto di reclutamento forzato e fucilazione di coloro che si sono rifiutati di andare in guerra o di uccidere per la patria... alle donne per fortuna è stata risparmiata questa barbarie.... oggi invece anche loro possono imbracciare un fucile e ammazzare per lo stato. Vocazione, aspirazione, desiderio di sfogare violenza... non lo so... fatto sta che se equipariamo maschi e femmine anche su questo... allora avremo poche speranze, a mio modesto parere.
    Bambol utente of the decade

  5. #47150
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma l'uomo è più predisposto alla violenza... o no? Bene lasciamo questa schifezza all'uomo... evitiamo che le donne ne siano coinvolte... questo dico. Poi certo, si saranno pure donne violente... ma immagino siano una minoranza.... invece così le coinvolgiamo tutte... e spesso non hanno vocazione, ma cercano un posto di lavoro come un altro.

    Comunque... adesso mi taccio perché capisco che la questione è delicata e anche se di buoni propositi... chiunque intenda dire che le donne meritano ben più nobili attenzioni o incarichi, piuttosto che scendere al livello maschile, pur di essere giudicate alla pari, in qualche modo è inteso voler limitare la loro libertà... anche di scendere di livello. D'accordo... va bene così.
    Il problema è che invece di asserire che l'uomo è più predisposto alla violenza, si dovrebbe fare in modo che lo diventasse meno e non certo dire "ma si lasciamo fare agli uomini le cose violente". E comunque andare nell'esercito o nelle forze dell'ordine non significa certo essere predisposti alla violenza, ma avere spirito di abnegazione e sacrificio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #47151
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Agli uomini da sempre è stata imposta la guerra.... con tanto di reclutamento forzato e fucilazione di coloro che si sono rifiutati di andare in guerra o di uccidere per la patria... alle donne per fortuna è stata risparmiata questa barbarie.... oggi invece anche loro possono imbracciare un fucile e ammazzare per lo stato. Vocazione, aspirazione, desiderio di sfogare violenza... non lo so... fatto sta che se equipariamo maschi e femmine anche su questo... allora avremo poche speranze, a mio modesto parere.
    Ma si tratta anche nel caso degli uomini di condizionamenti

  7. #47152
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Una precisazione per Kaniu... i Carabinieri da tempo non fanno più parte dell'Esercito... sulle loro autovetture infatti si legge la targa "CC" e non più "EI".... e questo per un discorso tecnico... ogni volta che c'era un aumento di stipendio per i carabinieri, anche i menbri dell'esercito reclamavano diritti in tal senso... pertanto decisero di scorporare l'arma dall'Esercito.... oggi infatti abbiamo "Generali" dei carabinieri.. mentre un tempo non esistevano... un carabiniere arrivava al massimo al grado di Colonnello, mentre il generale era sempre un membro dell'esercito che comandava l'arma.
    Ti ringrazio per la specifica, spero, comunque che questo non abbia tolto nulla al senso della mia prosecuzione nel 3d.
    Precisazione fatta da me: ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, esprime il suo pensiero in base a quello che ritiene più apportuno all'interno di una discussione. Tu la vedi in modo diverso dal mio, sono ben lungi dal volerti imporre il mio modo di pensare. Peraltro io mi trovo nella medesima posizione.

  8. #47153
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Nel dubbio, ho preso lo sciroppo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #47154
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    La Pazza mi dice sempre che mangio spesso gli spinaci, ma non so come dirle che non sono Braccio di ferro.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #47155
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Mi sento incompresa come Hulk.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #47156
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Per me va benissimo che gli uomini vanno in guerra
    Pure buono spesso se ci rimangono
    L’articolo al quale facevo riferimento io, lo avevo segnalato solo per la disparità di trattamento a lavoro
    Con il ganzo dentro e la squinzia fuori
    A tutto il resto, pace e guerra, non avevo proprio pensato
    Ma perché io, senza essere pizzini -o meglio merletti- e lavanda, di partire all’assalto non ci penserei proprio per niente
    All’assalto di un uomo
    Pure pure
    Ma perché io sono Peace&Love
    Yeah
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #47157
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    La monotonia sa sempre come stupirmi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #47158
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Comunque provare a ballare, per chi si è sempre sentito impacciato e negato, è molto liberatorio, curativo. Io te lo consiglio, Bauxite. Sono entrata in un gruppo di donne di varie età, forme, dimensioni ed attitudini, è diventata un'ora di spensieratezza preziosa.

  14. #47159
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La monotonia sa sempre come stupirmi.
    Lo stupore potrebbe rompere la monotonia.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #47160
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io non cerco le tentazioni. Sono loro che cercano me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato