Pagina 3867 di 4523 PrimaPrima ... 2867 3367 3767 3817 3857 3863 3864 3865 3866 3867 3868 3869 3870 3871 3877 3917 3967 4367 ... UltimaUltima
Risultati da 57,991 a 58,005 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57991
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Stavo riflettendo sulla crisi Ucraina-Russia, venti di guerra....e al metano da cui dipendiamo.....
    I miei genitori sono un po' strani, hanno vissuto da bimbi la seconda guerra mondiale sotto i bombardamenti, al freddo e poco da mangiare, già da tempo risparmiano sul gas stando vestiti anche in casa con giacca a vento, cappello, sciarpone e non so quanti strati di maglie, mancano solo i guanti, quindi sicuramente sono in grado di sopavvivere anche con gas razionato...noi no invece, facciamo parte di una generazione differente
    Io no: sono cresciuta in una casa senza riscaldamento, se non qualche stufetta elettrica che si accendeva poco per risparmiare: ricordo che studiavo col cappotto, a volte anche i mezzi guanti
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #57992
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ce lo devo avere pure io un contenitore pieno di cassette comprate e pure registrate, non so in che condizioni sono.
    All'epoca si poteva registrare direttamente brani trasmessi da emittenti radio nelle radio con registratore di cassette e duplicare senza tanti problemi da una cassetta all'altra. Vabbè poi è arrivato il tempo dei CD, dei pc e siti p2p e le cose si sono complicate .
    Se sono state conservate bene lontano da campi magnetici dovrebbero essere ancora in buone condizioni...
    ...la mia più vecchia sta per compiere 42 anni, è la prima (la seconda è deceduta prematuramente) del cofanetto di grease, regalo per la cresima di mia santola e si sente ancora abbastanza bene

  3. #57993
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io no: sono cresciuta in una casa senza riscaldamento, se non qualche stufetta elettrica che si accendeva poco per risparmiare: ricordo che studiavo col cappotto, a volte anche i mezzi guanti
    Su sto argomento con me sfondate una porta aperta...
    ...vivo da solo e sono pochissimo a casa, potete immaginare quanto investo per il riscaldamento

  4. #57994
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Durante il giorno non essendo in casa, programmo il riscaldamento in modo da avere sempre una temperatura minima, giusto per non tornare a casa e non entrare in un freezer

  5. #57995
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io no: sono cresciuta in una casa senza riscaldamento, se non qualche stufetta elettrica che si accendeva poco per risparmiare: ricordo che studiavo col cappotto, a volte anche i mezzi guanti
    Nemmeno a casa mia c’erano i riscaldamenti
    Da me per anni e’ stato ancora in uso il braciere
    Mi si sono bruciate punte di calzini
    Stufette elettriche pure da me
    Mi ricordo ancora che, da sfollati, ai tempi del terremoto in Irpinia, dormivamo tutti nella stanza “del forno”, della casa in campagna, perché era a piano terra, quindi più agevole per scappare
    Ebbene allora per dormire avevamo ognuno il proprio mattone da letto
    Ho vissuto un’infanzia che già non apparteneva più alla mia generazione
    A tratti è stata anche dura
    Ma mi ha anche formata molto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #57996
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Durante il giorno non essendo in casa, programmo il riscaldamento in modo da avere sempre una temperatura minima, giusto per non tornare a casa e non entrare in un freezer
    Io uguale: temperatura minima di 18 gradi sempre. Anche perché paradossalmente è il modo migliore per risparmiare nel lungo periodo: se si fa scendere troppo la temperatura poi riscaldare è un dramma. Poi in casa di solito al massimo metto su 19.5, alzo un po' di più solo quando ho ospiti. Ma questo perché altrimenti al piano di sopra si schiatta, visto che il calore va tutto su: se giù ci sono 19,5, su c'è almeno un grado in più.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #57997
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Penso che posso salire sul podio, per me 18 gradi è la temperatura massima in assoluto [d'inverno chiaramente... ]
    ...ho solo una stufetta elettrica che mi porto appresso dove serve e la accendo solo nelle giornate più fredde, ad esempio adesso sarà una settimana che non la uso

  8. #57998
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    per decenni non ho acceso il riscaldamento, anche se casa è diventata troppo umida; magari due o tre giorni freddissimi all'anno, se è capitato; ora , più che per la temperatura, lo accendo un po' più spesso proprio per l'umidità che si accumula nei giorni di pioggia prolungata; ho più freddo a novembre e marzo che a gennaio; tanto, presto dovrò cambiare, anche se non mi decido a scegliere:

    in un appartamento normalmente coibentato e adiacente a quelli in cui gli altri riscaldano, potrei fare a meno; e sì che sono piuttosto freddoloso di mio;
    il problema è un po' con le mani, nelle ore in cui devo suonare.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #57999
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Penso che posso salire sul podio, per me 18 gradi è la temperatura massima in assoluto [d'inverno chiaramente... ]
    ...ho solo una stufetta elettrica che mi porto appresso dove serve e la accendo solo nelle giornate più fredde, ad esempio adesso sarà una settimana che non la uso
    Io lascio sul 18 solo quando al pomeriggio esce il sole e scalda un po' i muri. Altrimenti manco mi si asciuga il bucato. Considerate che dove vivo io c'è un'umidità, in inverno, che sfiora il 100%. In pratica è sempre tutto bagnato come se avesse piovuto. L'altro giorno sono andata a camminare e ho sporcato le scarpe di fango. Le volevo lasciare fuori a far seccare il fango, peccato che invece sono diventate bagnate come se le avessi tuffate nell'acqua, nonostante fosse pieno giorno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #58000
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io lascio sul 18 solo quando al pomeriggio esce il sole e scalda un po' i muri. Altrimenti manco mi si asciuga il bucato. Considerate che dove vivo io c'è un'umidità, in inverno, che sfiora il 100%. In pratica è sempre tutto bagnato come se avesse piovuto. L'altro giorno sono andata a camminare e ho sporcato le scarpe di fango. Le volevo lasciare fuori a far seccare il fango, peccato che invece sono diventate bagnate come se le avessi tuffate nell'acqua, nonostante fosse pieno giorno.
    È vero, tu vivi la...
    ...mi ricordo che si marciava sempre nel fango, a prescindere dalla pioggia o no

  11. #58001
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io no: sono cresciuta in una casa senza riscaldamento, se non qualche stufetta elettrica che si accendeva poco per risparmiare: ricordo che studiavo col cappotto, a volte anche i mezzi guanti
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Su sto argomento con me sfondate una porta aperta...
    ...vivo da solo e sono pochissimo a casa, potete immaginare quanto investo per il riscaldamento
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Durante il giorno non essendo in casa, programmo il riscaldamento in modo da avere sempre una temperatura minima, giusto per non tornare a casa e non entrare in un freezer
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Nemmeno a casa mia c’erano i riscaldamenti
    Da me per anni e’ stato ancora in uso il braciere
    Mi si sono bruciate punte di calzini
    Stufette elettriche pure da me
    Mi ricordo ancora che, da sfollati, ai tempi del terremoto in Irpinia, dormivamo tutti nella stanza “del forno”, della casa in campagna, perché era a piano terra, quindi più agevole per scappare
    Ebbene allora per dormire avevamo ognuno il proprio mattone da letto
    Ho vissuto un’infanzia che già non apparteneva più alla mia generazione
    A tratti è stata anche dura
    Ma mi ha anche formata molto
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io uguale: temperatura minima di 18 gradi sempre. Anche perché paradossalmente è il modo migliore per risparmiare nel lungo periodo: se si fa scendere troppo la temperatura poi riscaldare è un dramma. Poi in casa di solito al massimo metto su 19.5, alzo un po' di più solo quando ho ospiti. Ma questo perché altrimenti al piano di sopra si schiatta, visto che il calore va tutto su: se giù ci sono 19,5, su c'è almeno un grado in più.
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per decenni non ho acceso il riscaldamento, anche se casa è diventata troppo umida; magari due o tre giorni freddissimi all'anno, se è capitato; ora , più che per la temperatura, lo accendo un po' più spesso proprio per l'umidità che si accumula nei giorni di pioggia prolungata; ho più freddo a novembre e marzo che a gennaio; tanto, presto dovrò cambiare, anche se non mi decido a scegliere:

    in un appartamento normalmente coibentato e adiacente a quelli in cui gli altri riscaldano, potrei fare a meno; e sì che sono piuttosto freddoloso di mio;
    il problema è un po' con le mani, nelle ore in cui devo suonare.
    Vabbè mi par di capire che siete tutti più o meno preparati e temprati in caso di mancanza di gas e metano
    Ma state ancora con cappotti e stufette elettriche, guanti e sciarpa ancora oggi?
    No perchè i miei non sono ridotti alla fame che debbono stare senza riscaldamento è proprio una loro scelta.
    Pure io sono cresciuta con poco riscaldamento, l'abitazione in cui sono nata non la ricordo, troppo piccola ma mi hanno raccontato fosse un unico locale poi tramezzato, il cesso stava fuori in cortile ed era di tutti condiviso con altri inquilini del vecchio stabile, forse per questo sono cresciuta con il terrore della turca e di finire nel buco nero
    La seconda casa più fortunati avevamo un bagno in casa che si poteva chiamare tale, con vasca da bagno e il water aveva la vaschetta sciacquone alta alta con una lunga catenella da tirare, non era riscaldato perciò ci si lavava a pezzi. Il bagno completo d'inverno solo una volta alla settimana e mia madre, per non farmi prendere freddo, mi lavava in cucina dove c'era una stufetta a gas metano in una specie di mastello riempito di acqua calda fatta scaldare sul fornello. L'unica stanza da letto condivisa fino a 9 anni von i miei genitori era riscaldata da un'altra stufetta sempre a metano che di notte restava spenta per non rischiare di addormentarsi per sempre.
    Comunque da bambina indossavo pure io maglie e maglioni, pure intime pesanti e di lana però il clima in casa era accettabile, mai usato cappello, giacca a vento e guanti in casa.....che fortunata!
    È ovvio che se di passa più tempo fuori che in casa si riscalda al minimo o si temporizza l'accensione.
    Negli uffici non so voi se siete al calduccio o vi fanno indossare la giacca a vento e i guanti, dato che la nostra casa si è dovuta trasformare in ufficio non si può non riscaldare casa, che pure la temperatura la tengo attorno si 19 gradi, i miei genitori?......meglio non sapere
    E poi giustamente se non si riscalda l'ambiente almeno al minimo si crea una certa umidità che favorisce le muffe.Ecco i miei vivono anche di "rendita" cioè li riscaldo io che ci vivo sopra con la mia dispersione del pavimento, volevo vedere se sopra avevano direttamente la soffitta come in origine.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #58002
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Vabbè mi par di capire che siete tutti più o meno preparati e temprati in caso di mancanza di gas e metano
    Ma state ancora con cappotti e stufette elettriche, guanti e sciarpa ancora oggi?
    No perchè i miei non sono ridotti alla fame che debbono stare senza riscaldamento è proprio una loro scelta.
    Pure io sono cresciuta con poco riscaldamento, l'abitazione in cui sono nata non la ricordo, troppo piccola ma mi hanno raccontato fosse un unico locale poi tramezzato, il cesso stava fuori in cortile ed era di tutti condiviso con altri inquilini del vecchio stabile, forse per questo sono cresciuta con il terrore della turca e di finire nel buco nero
    La seconda casa più fortunati avevamo un bagno in casa che si poteva chiamare tale, con vasca da bagno e il water aveva la vaschetta sciacquone alta alta con una lunga catenella da tirare, non era riscaldato perciò ci si lavava a pezzi. Il bagno completo d'inverno solo una volta alla settimana e mia madre, per non farmi prendere freddo, mi lavava in cucina dove c'era una stufetta a gas metano in una specie di mastello riempito di acqua calda fatta scaldare sul fornello. L'unica stanza da letto condivisa fino a 9 anni von i miei genitori era riscaldata da un'altra stufetta sempre a metano che di notte restava spenta per non rischiare di addormentarsi per sempre.
    Comunque da bambina indossavo pure io maglie e maglioni, pure intime pesanti e di lana però il clima in casa era accettabile, mai usato cappello, giacca a vento e guanti in casa.....che fortunata!
    È ovvio che se di passa più tempo fuori che in casa si riscalda al minimo o si temporizza l'accensione.
    Negli uffici non so voi se siete al calduccio o vi fanno indossare la giacca a vento e i guanti, dato che la nostra casa si è dovuta trasformare in ufficio non si può non riscaldare casa, che pure la temperatura la tengo attorno si 19 gradi, i miei genitori?......meglio non sapere
    E poi giustamente se non si riscalda l'ambiente almeno al minimo si crea una certa umidità che favorisce le muffe.Ecco i miei vivono anche di "rendita" cioè li riscaldo io che ci vivo sopra con la mia dispersione del pavimento, volevo vedere se sopra avevano direttamente la soffitta come in origine.
    Quand'ero piccolo e stavo dai vecchi c'erano due sole stufe per 100 metri e passa di appartamento, una a kerosene (poi metano) in andito che riscaldava un circa il bagno e le stanze attorno, ed il mitico spargher in cucina, unico ambiente dove si stava veramente bene e dove mi cambiavo e vestivo per andare a scuola...
    ...evidentemente mi sono forgiato ed abituato così giacché, se oggi capito in una casa dove si superano i 20 gradi comincio a boccheggiare
    ...oggi da loro poco è cambiato, la stufa a metano è stata spostata in soggiorno così riesce a scaldare meglio quell'ambiente ed anche la camera da letto attigua, a scapito del bagno però e la parafrasando Ladyhawke meglio che non sappia come fanno
    ...in cucina invece c'è sempre il spargher a memoria dei bei tempi andati

  13. #58003
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Il tempo è quello che è
    Ma la temperatura è salita
    Di rientro dal Pap test, te lo fanno ogni tre anni (io ovviamente lo faccio in Italia ogni anno)
    Però la tipa -pure se tossiva- e’ stata non invasiva
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #58004
    Intanto domani esco... anche se per tamponarmi...

    non so se esser positivo o meno... mah!!

    Sono esperienze come queste che ti fanno apprezzare la libertà di movimento!!!

    Se sarò negativo, me ne andrò al bar a far colazione... poi telefonerò al medico per ottenere un certificato di guarigione... anche se domani in effetti sarò ancora in malattia.

    Strano ma mi manca l'ufficio.... avevo iniziato dei preventivi per alcune nave militari americane... i colleghi mi hanno telefonato per capirne la logica... e terminare il lavoro.

    La logica? Semplice... smontare tutta la logica americana e rifare tutti i conteggi delle spese all'italiana e poi gli spieghi che è così che funziona... in Italy!!!

    Loro sono persone semplici... 1 + 1 fa 2.... qui da noi per ottenere il 2 devi fare giri burocratici della madonna!!!
    Bambol utente of the decade

  15. #58005
    Non parliamo di metano... che per andare al lavorare sono costretto a spendere il doppio!!!

    E comunque qui da noi il freddo c'è solo in questo periodo, anzi quando vado ad accendere il condizionatore per togliere il gelo, la mia stanza da letto si affaccia a nordest!!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato