Pagina 3973 di 4523 PrimaPrima ... 2973 3473 3873 3923 3963 3969 3970 3971 3972 3973 3974 3975 3976 3977 3983 4023 4073 4473 ... UltimaUltima
Risultati da 59,581 a 59,595 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #59581
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non è uno "sporco lavoro" ma è un lavoro difficile che se non ci sei portato lo diventa maggiormente

    Questa cosa degli insegnanti poco portati all' insegnamento mi fa ricordare la mia esperienza scolastica come studentessa di non mi ricordo se secondo o quale anno scolastico di ragioneria, in cui per un anno come materia c'era la fisica.
    L' insegnante di fisica era giovane probabilmente appena laureato ma incapace di riuscire a trasmettere il suo sapere e d' insegnare la materia. Che poi noi classe quasi totalmente femminile di fisica ci capivamo niente e nessuna voglia di capirla
    Interrogava e dava a tutte la sufficienza, a me una volta che non ero preparata, ma come al solito uscivo per salvare altri, avevo imparato a memoria solo un paio di grafici e chiamata alla cattedra avevo i suggerimenti dalle prime di banchi che ripetevo a pappagallo. Alla fine mi ha dato sette
    Non era possibile che non sentisse i suggerimenti delle compagne, poi ho avuto ehm culo ad azzeccare e disegnare tra due il grafico giusto alla lavagna e...insomma non meritavo sette ma ho avuto kiu, con un altro professore sarebbe andata diversamente

    Sarà capitato a tutti di avere avuto un professore o professoressa così, o poco portato.
    Proprio di recente, durante un ritrovo di ex compagni delle medie abbiamo concordato che in quel lontano settembre 1979 siamo finiti nel posto sbagliato al momento sbagliato...
    ...potrebbe sembrare una scusa per giustificare i nostri mediocri risultati scolastici, però analizzando bene la situazione......🤔
    ...ordunque c'erano 6 sezioni, la a,b,e ed f con insegnamento di inglese, e le c e d per il tedesco, noi eravamo in c
    ...a seguito di ricerche di uno di noi molto preciso e scrupoloso nonché dalla memoria eccellente, è risultato che certe, ehm lacune ed altri problemini didattici erano esclusiva delle c e d ed al contempo quasi sconosciuti nelle altre sezioni
    ...uno dei pochi ricordi positivi delle medie riguarda il prof.di educazione tecnica, all'antica ed in apparenza burbero e severo era in realtà un grande organizzatore di gite scolastiche che senza farsi troppo notare curava scrupolosamente tutti i dettagli di settimane bianche e gite minori
    ...e niente ormai è fatta come disse quello che se l'era fatta addosso, e fra due mesi scarsi saranno quarant'anni che mi sono liberato da quell'incubo [io solo purtroppo, gli altri due erano stati bocciati ]
    ...la prossima volta vi parlerò del biennio che merita un capitolo a parte

  2. #59582
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Cambio di programma, mammà mi ha appioppato una commissione quindi niente città...
    ...ora sono in un bar con wifi a sorseggiare un pinot grigio, posso stare con voi un'altra decina di minuti

  3. #59583
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    La serata è bella e tranquilla... Tra poco mi mangerò un gelato, cosa chiedere di più?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #59584
    Un lucano?
    Bambol utente of the decade

  5. #59585
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Avrei bisogno di qualche ora di sonno in più. Sono in coma.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #59586
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Mi sento fiacca... Ma ancora soddisfatta della giornata di ieri!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #59587
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #59588
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Piove, piove, piove
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #59589
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Mentre qui è esplosa l' estate
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #59590
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Qua mi esplodono solo i nervi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #59591
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Anche qui estate, finalmente!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #59592
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    A me questo improvviso cambio di stagione e temperature mi stanno fiaccando.
    Però fa piacere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #59593
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Quest'anno il basilico è da rianimazione, in compenso spuntano i funghi...


    IMG_20220511_163724.jpg
    Mens sana in corpore sano

  14. #59594
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Quest'anno il basilico è da rianimazione, in compenso spuntano i funghi...


    IMG_20220511_163724.jpg
    E' una cosa positiva o negativa?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #59595
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    E' una cosa positiva o negativa?
    Direi negativa, mi sa che l'ho bagnato troppo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato