Pagina 3615 di 4523 PrimaPrima ... 2615 3115 3515 3565 3605 3611 3612 3613 3614 3615 3616 3617 3618 3619 3625 3665 3715 4115 ... UltimaUltima
Risultati da 54,211 a 54,225 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #54211
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Un conto è essere anziani
    Un altro è la cattiveria
    Essere genitori non è facile ma prima si è stati figli
    Si ha il dovere morale di non mettere in circolazione nel mondo delle persone socialmente disadattate
    Certo poi è questione di fortuna ma il grosso la famiglia lo fa sempre
    In qualsiasi circostanza
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #54212
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    un conto è essere anziani
    un altro è la cattiveria
    essere genitori non è facile ma prima si è stati figli
    si ha il dovere morale di non mettere in circolazione nel mondo delle persone socialmente disadattate
    certo poi è questione di fortuna ma il grosso la famiglia lo fa sempre
    in qualsiasi circostanza
    FB_IMG_1620589348855.jpg

    :d
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #54213
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non l’ho capita
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #54214
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #54215
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Dopo l'operazione è cambiata, diventando aggressiva, vendicativa, superba, cattiva...

    Scusa se mi permetto, ma questa frase mi ha fatto sorgere un dubbio, avendolo vissuto di prima persona,
    Assume dei medicinali? Hai potuto verificare eventuali effetti collaterali? Se li assume io proverei a parlarle con il suo medico, saltando a piè pari tua madre, magari consultando tua sorella, se è possibile

  6. #54216
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    In questo momento hanno ricordato il ritrovamento di Aldo Moro, e mi ha molto colpito...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #54217
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Tutto quello che ho acquisito, durante questi mesi, circa il distanziamento sociale qui
    È una cosa che mi tengo stretta
    È l’unica cosa che mi è piaciuta
    Non abbraccio nessuno io e la mascherina mi serve per coprire i baffi

    https://www.corriere.it/esteri/21_ma...7b1c1388.shtml
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #54218
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto, ma questa frase mi ha fatto sorgere un dubbio, avendolo vissuto di prima persona,
    Assume dei medicinali? Hai potuto verificare eventuali effetti collaterali? Se li assume io proverei a parlarle con il suo medico, saltando a piè pari tua madre, magari consultando tua sorella, se è possibile

    Mia madre prende parecchie pillole. È stata operata al cuore tre volte
    Mia sorella vive un periodo cosiddetto di simbiosi con lei. Fa una telefonata al giorno da Londra e si persuade che tutto è ok....
    tranne che, suo fratello che sta a 2 km da lei, all'improvviso è convinto che lei stia male... quando invece "è solo il suo carattere".

    Stamane ho parlato con il medico, il quale mi ha detto che bisognerebbe che la famiglia faccia in modo di richiedere una visita per vedere se c'è un principio di Alzheimer o altri disturbi.

    E' un problema che va risolto in famiglia, mi ha detto...

    che cosa vuol dire? Che se sono solo io quello convinto che stia male... allora il problema sono io? boh!
    Ultima modifica di bumble-bee; 10-05-2021 alle 14:09
    Bambol utente of the decade

  9. #54219
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mia madre prende parecchie pillole. È stata operata al cuore tre volte
    Mia sorella vive un periodo cosiddetto di simbiosi con lei. Fa una telefonata al giorno da Londra e si persuade che tutto è ok....
    tranne che, suo fratello che sta a 2 km da lei, all'improvviso è convinto che lei stia male... quando invece "è solo il suo carattere".

    Stamane ho parlato con il medico, il quale mi ha detto che bisognerebbe che la famiglia faccia in modo di richiedere una visita per vedere se c'è un principio di Alzheimer o altri disturbi.

    E' un problema che va risolto in famiglia, mi ha detto...

    che cosa vuol dire? Che se sono solo io quello convinto che stia male... allora il problema sono io? boh!
    no, sta male, chi sta bene è sereno, non incattivito a meno che non sia sempre "cattivo" da "sempre" , le medicine le prende da sola? Lo fa bene? Non è che sta sbagliando qualcosa?

    Insisti con tua sorella, rompile le scatole quanto basta, se non collabora puoi procedere da solo, chiedi ai servizi sociali come fare.

    Per confortarti pensa solo che non è colpa di tua madre e nemmeno tua, forse sta sbagliando qualcosa, forse i dosaggi o le medicine sono da cambiare, chiedi al cardiologo che l'ha in cura se per caso le medicine che prende possono creare paranoia, psicosi, tolto questo dubbio puoi iniziare a indagare su altro.

    Ho visto un fratello e una sorella uscire stravolti dall'esperienza con la madre che li ha annichiliti nei suoi ultimi anni di vita

  10. #54220
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Mi permetto Bumble, secondo me ha ragione Breaktru, bisognerebbe indagare se prende correttamente i farmaci, che a distanza, da quanto mi par di capire tua sorella non vive in Italia, è impossibile controllare.
    Ad esempio mia suocera aveva crisi nervose e stava male quando non prendeva correttamente gli antidepressivi ordinategli dal medico. Si aveva il dubbio quando improvvisamente stava male nel parco e chiamavano l'ambulanza, è diventata una certezza quando l'ha beccata in cucina mio marito che stava buttando via la pastiglia, ha ingannato anche in casa di riposo il personale, metteva in bocca, faceva finta di ingoiare e poi sputava in bagno, se ne sono accorti perchè non si capiva come mai ogni tanto era troppo aggressiva, e non dormiva, ingestibile nonostante sempre le stesse cure.
    Quindi ci può stare che da sola si cura male, se anni fa era in un modo e improvvisamente è cambiata .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #54221
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Leggendovi mi viene da pensare che in fondo tutto il mondo è paese.
    I rapporti complessi con i genitori sono un problema piuttosto comune.
    Io dai miei mi sono allontanata più possibile, ma ho dovuto andare dalla psicologa per riuscire a perdonarli dentro di me per quello che mi hanno fatto passare.
    Ora riesco ad avere buoni rapporti con loro, sempre con le debite distanze, senza farmi più coinvolgere dalle loro dinamiche. Se hanno bisogno di me, ci sono. Per il resto, ognuno a casa propria.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #54222
    Le pillole le prende regolarmente e sono tutte pillole che le servono per fluidificare il sangue per il cuore ecc. Non prende antidepressivi.

    E' attaccata alla vita con le unghie, il che mi fa piacere, purtroppo ha vissuto in maniera insoddisfatta, prima reclusa in casa in quanto giovane pulzella di famiglia borghese da dare in sposa al più nobile sulla piazza. Il migliore non si presentò, ma si presentò un giovane sottufficiale in divisa originario di una povera famiglia operaia, la quale la fece innamorare perdutamente e, per "scappare" dalla propria famiglia, che la teneva nascosta come un tesoro d'altri tempi, si sposò a 23 anni, in chiesa contro il volere dei genitori, tenuti sotto ricatto dagli altri parenti, i quali, si erano offerti loro di condurla all'altare (un suo zio, ma anche suo fratello).

    Poi iniziò una bella vita, lei giovane maestra d'asilo di ruolo, lui maresciallo di marina, con oltre 20anni di imbarco e cotanto di medaglia d'oro.... hanno viaggiato in tutt'Italia, ballato per circoli della Marina... insomma una vita ricca di divertimento e mondanità. Il problema è oggi. Rinchiusa in casa, senza poter andare oltre, causa covid, prigioniera di un corpo che invecchia dentro uno spirito di libellula che non accetta lo stato delle cose. Se poi è vero che la figlia femmina prende dal padre, ebbene mio nonno aveva un caratteraccio alla stregua OCCHIO PER OCCHIO....

    credetemi ha voglia di vivere 100 anni ma come vorrebbe lei.

    L'egoismo d base... abbonda.
    Ultima modifica di bumble-bee; 11-05-2021 alle 12:25
    Bambol utente of the decade

  13. #54223
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non l’ho capita
    Sono tutti psicologi famosi, Freud, Jung e compagnia bella: si sono arricchiti con le nevrosi provocate dalle mamme
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #54224
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sono tutti psicologi famosi, Freud, Jung e compagnia bella: si sono arricchiti con le nevrosi provocate dalle mamme
    Ahhhhh ecco!
    Avevo riconosciuto forse Freud
    Diversamente sarebbe andata se ci fossero state le foto di Flemming, Marie Curie o Aguzzi
    Me la voglio tirare con quello che so io
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #54225
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Ieri estate, oggi autunno. Per domani si accettano scommesse.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato