Pagina 4516 di 4523 PrimaPrima ... 3516 4016 4416 4466 4506 4512 4513 4514 4515 4516 4517 4518 4519 4520 ... UltimaUltima
Risultati da 67,726 a 67,740 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #67726
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,755
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Grande Ale!
    Io stasera sono felice perché ho trovato il bidet
    Sei forse in Francia?
    ...qua adesso pioviggina però non fa più freddo, quasi quasi preferisco così

  2. #67727
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    No Ale, sono in Italia ❤️
    E come sempre accade la prima notte che arrivo
    Stramazzo di stanchezza ma non riesco a dormire
    Troppa la gioia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #67728
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    No Ale, sono in Italia ❤️
    E come sempre accade la prima notte che arrivo
    Stramazzo di stanchezza ma non riesco a dormire
    Troppa la gioia
    Prima o poi Mattarella ti farà "CAVALIERA" d'Italia!!!
    Bambol utente of the decade

  4. #67729
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Prima o poi Mattarella ti farà "CAVALIERA" d'Italia!!!
    Mia figlia ieri sera cantava l’inno nazionale guardando il tennis
    Mi sono messa a piangere!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #67730
    Giorno Uno Dicembre cambierò azienda... e già i miei colleghi, gli ultimi rimasti, i superstiti, mi dicono che gli mancherò!!
    Soprattutto Sandra, la collega, ma anche Barbara e Laura, le colleghe di Roma.

    Anche Ciccio, il collega in pensione, giorno Trenta Novembre verrà in ufficio per salutarmi... dopo 23 anni rotti... me ne
    andrò per la seconda volta da questa azienda, trasformata dalla nuova proprietà in bancarella da rione periferico!!

    Ma non andrò a Siracusa, la mia città... rimarrò sempre pendolare.... già!!
    Perchè il destino avverso, dopo l'illusione austro-ungaro-veneta.... mi ha rimescolato nuovamente le carte del mazzo e...
    per un giorno mi sono ritrovato dimissionario e disoccupato... perché l'azienda di Siracusa, che si era offerta di assumermi...
    si è trovata all'improvviso senza quel grosso lavoro che aveva preso, in quanto "rubato" da un'altra azienda...

    e allora il collega di gioventù che mi aveva proposto di raggiungerlo, Neddu, la stessa sera della nefasta notizia, mi ha "urlato"
    di rivolgermi a quella azienda che gli ha "rubato" il lavoro... per cercare di farmi assumere, perché il suo titolare, avendo perso
    il lavoro, appunto, era probabile che mi avrebbe tenuto solo per il periodo di prova e poi licenziato per mancanza di lavoro, visto
    che era in qualche moto obbligato ad assumermi, avendo presentato una proposta di assunzione. Da fraterno ex collega, quindi,
    ha cercato di mettermi in guardia per evitare di rimanere senza lavoro.

    E dunque ho chiamato l'altro fraterno amico, che per fortuna lavora presso quest'altra ditta e gli ho detto che doveva farmi assumere
    dal suo titolare, visto quello che era accaduto e che non ero più ne carne, ne pesce!!

    "Minchia Bumble, ma come hai fatto a saperlo... è una notizia riservata edi mezz'ora fa, quella che abbiamo preso noi il grosso del lavoro!!!"
    "Sangue Blu...", così lo chiamo a volte, per prenderlo in giro, visto che è di atteggiamenti aristocratici... "Lascia perdere come l'ho saputo....
    sono in un mare di guai... in pratica il trenta Novembre smetto di lavorare e non avrò più altro ingaggio!!!!
    "
    "Ok, ci penso io, ci sentiamo domani" mi ha risposto...

    L'indomani mi ha organizzato un colloquio di lavoro con il suo titolare e... niente... questi si è offerto di assumermi alle condizioni giuste per la mia
    anzianità e professionalità....

    Quella sera, quella singola sera... sono morto per poi risorgere l'indomani... come Gesù.... ma con molta non chalance, mantenendo calma e sangue
    freddo, per me stesso, per il mio equilibrio psicofisico... e per la mia famiglia... poi ho guardato il cielo e invocato e pregato mio padre.

    Ed ora finalmente posso dire di essere un cosiddetto "Uomo Forte"... forte della consapevolezza e della capacità di mantenermi freddo, nei momenti
    più tragici e non disperare... perché sarebbe stata una beffa, se alla fine fossi rimasto senza lavoro.

    Ma è anche vero che noi del sud... abbiamo un qualcosa di "Gattopardesco", nel DNA. "Bisogna che tutto cambi, per rimanere tutto com'è!!!"
    è la famosa battuta del Gattopardo!!

    E infatti ho fatto tutto un giro... che mi ha fatto passare da Venezia (Marghera), per poi tornare a "casa", Siracusa... per poi alla fine rimanere ad Augusta,
    nella palazzina di fronte a quella in cui lavoro attualmente, risparmiamo in tutto... appena cinquanta metri di strada... dei 75 Km iniziali.

    Alla fine, finirò la mia carriera insieme a "Sangue Blu" il mio fraterno amico, compagno di mille avventure, ma che non eravamo ancora mai stati
    colleghi di lavoro, pur facendo lo stesso mestiere....

    Dovevo ritrovarmi con "Neddu" il mio primo epico collega di lavoro degli anni '90... e invece siederò accanto a "Sangue Blu" amico fraterno...
    che snobbai, a dir la verità, quando lo vidi per la prima volta, nel porto di Augusta, nei primi anni '90... sentendolo parlare in maniera aulica... e per il quale
    lo etichettai appunto "Sangue blu" dicendo a me stesso che non avrei mai legato con questo tizio... salvo poi diventare grandi amici!!!

    E se il destino vorrà darmi tregua... da giorno Uno Dicembre... inizierò una nuova esperienza lavorativa... (sempre che non accada altro nel mentre).

    Amen!

    E comunque qualcuno lassù mi ama e mi protegge!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 27-11-2023 alle 22:59
    Bambol utente of the decade

  6. #67731
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Intanto buona notte Bumble!
    Ammazza e che giri, nemmeno tu scherzi
    Tanti auguri (toccati dove ritieni opportuno) per questo nuovo inizio!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #67732
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Mia figlia ieri sera cantava l’inno nazionale guardando il tennis
    Mi sono messa a piangere!
    Anche io mi emoziono quando sento il nostro Inno che tra l'altro trovo molto più bello di altri blasonati come quello statunitense e albionico... oltre che teutonico!!!

    Tua figlia è italianissima... ma è anche una perfetta "Piccola Lady" inglese!!!
    Bambol utente of the decade

  8. #67733
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Intanto buona notte Bumble!
    Ammazza e che giri, nemmeno tu scherzi
    Tanti auguri (toccati dove ritieni opportuno) per questo nuovo inizio!
    Grazie... dal 2020 sto vivendo emozioni per le quali una vita sola non basterebbe... non dico di esser invecchiato molto... ma se qualcosa doveva accadere, per farmi maturare...
    ebbene ne sono accadute tante, da farmi maturare come una pera cotta.

    L'unica cosa positiva è che trovo sempre le forze per andare avanti, sorridendo e mostrando gioia alla vita... al sole, al cielo, ai miei cari...
    il mio collega Giovanni, che lascerò per sempre... è avvilito e non si capacita di perdermi... ero il suo braccio destro, anche se mai ufficializzato...
    ma io sono come Don Chisciotte... ho degli ideali, la mia morale... che mi impongono dettami che non posso ignorare...
    e così non accetto che si calpesti la dignità delle persone, dei lavoratori.. neanche se guadagnassi 3000 Euro al mese...
    questa gente ha sbagliato con tutti i dipendenti, anche gli sfortunati che sono ancora lì, perché non hanno ancora trovato alternative...
    in quattro mesi ce ne siamo andati in tre

    "Li sostituiremo" sono state le ultime parole famose del mio titolare...
    in quattro mesi sono arrivati appena quattro curriculum di giovani appena diplomati che "balbettano" qualcosa d'inglese, ma che hanno alle spalle
    esperienze da "bagnini", purtroppo per loro, che non aiutano l'azienda ad espletare un lavoro delicato e pieno di responsabilità come il nostro.

    E gli ultimi due colleghi rimasti all'operativo, non avranno nemmeno il tempo per insegnare loro il mestiere... visto che la lavagna è piena di navi
    da assistere... che quasi mi sento in colpa a lasciarli, nel caos... dato che il nostro "titolare" se ne sta nel suo "trono" imperiale a Roma... lontano
    dal dolore che il cuore potrebbe provare, se solo sapesse vedere la mole di lavoro che c'è!!

    Se la sono cercata.... Tre agenzie marittime ringraziano la professionalità e l'esperienza acquista, assumendo tre esuli, stanchi di lavorare per gente
    che non è del mestiere e che maltratta i lavoratori.. tanto che nessuno di altre agenzie si è presentato per lasciare un curriculum.... d'altronde se
    tre impiegati se ne vanno quasi simultaneamente vorrà dire che qualche problema c'è in questa azienda... e così ti fai anche una brutta nomina e
    nessuno si presenta se non ragazzini inesperti. Peggio per voi.

    E adesso vado veramente a dormire... buona notte.
    Ultima modifica di bumble-bee; 27-11-2023 alle 23:31
    Bambol utente of the decade

  9. #67734
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Intanto buona notte Bumble!
    Ammazza e che giri, nemmeno tu scherzi
    Tanti auguri (toccati dove ritieni opportuno) per questo nuovo inizio!
    A proposito, quando mi riferivo a emozioni forti e sconvolgimenti interiori... non è perché "scopavo fuori" come sostenevi...
    piuttosto morivo e resuscitavo emotivamente per ragioni lavorative e di sostentamento alla famiglia... e... siccome ti voglio
    tanto bene... ebbene... ti perdono!!!
    Bambol utente of the decade

  10. #67735
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    A proposito, quando mi riferivo a emozioni forti e sconvolgimenti interiori... non è perché "scopavo fuori" come sostenevi...
    piuttosto morivo e resuscitavo emotivamente per ragioni lavorative e di sostentamento alla famiglia... e... siccome ti voglio
    tanto bene... ebbene... ti perdono!!!
    Bumble ma tu lo sai che io mi diverto con poco
    Vi punzecchio come se foste dei miei cari amici, perché veramente vi considero tali
    Sapete più cose voi di me, che il mondo fuori
    Posso capire “la pena” di un padre, ecc
    Non sono senza quore
    La stima, l’affetto che proviamo tra di noi, arriva
    Con alcuni di voi mi sento quotidianamente, non potrei che volere il vostro bene
    E mia figlia ha detto che un inglese come fidanzato non lo vuole
    Vittoria fu!
    Buona notte
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #67736
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Buongiorno!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #67737
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,755
    Buongiorno...


    IMG_20231128_091813.jpg
    Mens sana in corpore sano

  13. #67738
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Giorno Uno Dicembre cambierò azienda... e già i miei colleghi, gli ultimi rimasti, i superstiti, mi dicono che gli mancherò!!
    Soprattutto Sandra, la collega, ma anche Barbara e Laura, le colleghe di Roma.

    Anche Ciccio, il collega in pensione, giorno Trenta Novembre verrà in ufficio per salutarmi... dopo 23 anni rotti... me ne
    andrò per la seconda volta da questa azienda, trasformata dalla nuova proprietà in bancarella da rione periferico!!

    Ma non andrò a Siracusa, la mia città... rimarrò sempre pendolare.... già!!
    Perchè il destino avverso, dopo l'illusione austro-ungaro-veneta.... mi ha rimescolato nuovamente le carte del mazzo e...
    per un giorno mi sono ritrovato dimissionario e disoccupato... perché l'azienda di Siracusa, che si era offerta di assumermi...
    si è trovata all'improvviso senza quel grosso lavoro che aveva preso, in quanto "rubato" da un'altra azienda...

    e allora il collega di gioventù che mi aveva proposto di raggiungerlo, Neddu, la stessa sera della nefasta notizia, mi ha "urlato"
    di rivolgermi a quella azienda che gli ha "rubato" il lavoro... per cercare di farmi assumere, perché il suo titolare, avendo perso
    il lavoro, appunto, era probabile che mi avrebbe tenuto solo per il periodo di prova e poi licenziato per mancanza di lavoro, visto
    che era in qualche moto obbligato ad assumermi, avendo presentato una proposta di assunzione. Da fraterno ex collega, quindi,
    ha cercato di mettermi in guardia per evitare di rimanere senza lavoro.

    E dunque ho chiamato l'altro fraterno amico, che per fortuna lavora presso quest'altra ditta e gli ho detto che doveva farmi assumere
    dal suo titolare, visto quello che era accaduto e che non ero più ne carne, ne pesce!!

    "Minchia Bumble, ma come hai fatto a saperlo... è una notizia riservata edi mezz'ora fa, quella che abbiamo preso noi il grosso del lavoro!!!"
    "Sangue Blu...", così lo chiamo a volte, per prenderlo in giro, visto che è di atteggiamenti aristocratici... "Lascia perdere come l'ho saputo....
    sono in un mare di guai... in pratica il trenta Novembre smetto di lavorare e non avrò più altro ingaggio!!!!
    "
    "Ok, ci penso io, ci sentiamo domani" mi ha risposto...

    L'indomani mi ha organizzato un colloquio di lavoro con il suo titolare e... niente... questi si è offerto di assumermi alle condizioni giuste per la mia
    anzianità e professionalità....

    Quella sera, quella singola sera... sono morto per poi risorgere l'indomani... come Gesù.... ma con molta non chalance, mantenendo calma e sangue
    freddo, per me stesso, per il mio equilibrio psicofisico... e per la mia famiglia... poi ho guardato il cielo e invocato e pregato mio padre.

    Ed ora finalmente posso dire di essere un cosiddetto "Uomo Forte"... forte della consapevolezza e della capacità di mantenermi freddo, nei momenti
    più tragici e non disperare... perché sarebbe stata una beffa, se alla fine fossi rimasto senza lavoro.

    Ma è anche vero che noi del sud... abbiamo un qualcosa di "Gattopardesco", nel DNA. "Bisogna che tutto cambi, per rimanere tutto com'è!!!"
    è la famosa battuta del Gattopardo!!

    E infatti ho fatto tutto un giro... che mi ha fatto passare da Venezia (Marghera), per poi tornare a "casa", Siracusa... per poi alla fine rimanere ad Augusta,
    nella palazzina di fronte a quella in cui lavoro attualmente, risparmiamo in tutto... appena cinquanta metri di strada... dei 75 Km iniziali.

    Alla fine, finirò la mia carriera insieme a "Sangue Blu" il mio fraterno amico, compagno di mille avventure, ma che non eravamo ancora mai stati
    colleghi di lavoro, pur facendo lo stesso mestiere....

    Dovevo ritrovarmi con "Neddu" il mio primo epico collega di lavoro degli anni '90... e invece siederò accanto a "Sangue Blu" amico fraterno...
    che snobbai, a dir la verità, quando lo vidi per la prima volta, nel porto di Augusta, nei primi anni '90... sentendolo parlare in maniera aulica... e per il quale
    lo etichettai appunto "Sangue blu" dicendo a me stesso che non avrei mai legato con questo tizio... salvo poi diventare grandi amici!!!

    E se il destino vorrà darmi tregua... da giorno Uno Dicembre... inizierò una nuova esperienza lavorativa... (sempre che non accada altro nel mentre).

    Amen!

    E comunque qualcuno lassù mi ama e mi protegge!!!
    Grande Bumble. La fortuna aiuta gli audaci, e tu hai ritrovato la tua strada, anche se facendo un gran giro.
    Le persone che si mettono in gioco ottengono qualcosa, prima o poi. Congratulazioni, e buon nuovo viaggio!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #67739
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,287
    Buon fortuna Bumble!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #67740
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,755
    Buona fortuna Bumble, sarebbe stato bello se ci fossimo incontrarti dal vivo ma sono contento per te che non dovrai allontanarti dalla famiglia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato