Pagina 3687 di 4523 PrimaPrima ... 2687 3187 3587 3637 3677 3683 3684 3685 3686 3687 3688 3689 3690 3691 3697 3737 3787 4187 ... UltimaUltima
Risultati da 55,291 a 55,305 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #55291
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Lo penso anche io che sia sempre meglio pianificare
    Oramai procedo in un'ottica pessimistica, non perché mi piaccia ma proprio per non farmi trovare impreparata
    Preferisco stare all'erta e sul pezzo
    Dopo il 19 di luglio, ci sarà il delirio
    E io seriamente mi chiedo anche se riapriranno le scuole a settembre
    Sono imprevedibili e pertanto delle mine vaganti
    Di quello che è successo a Wembley per esempio si sa veramente poco
    E ancora meno si è visto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #55292
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Si pianifica navigando a vista, in pratica.
    Potrebbe diventare una disciplina olimpica, visti i tempi.
    Io dovrei prenotare la vacanza di agosto ma ancora non so neppure se si potrà, quindi pianifico ma rimango in stand by.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #55293
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Studenti italiani positivi, 300 bloccati a Dubai, 15 in Grecia. La Farnesina: "Rischi sanitari per chi va all'estero: possibili quarantene"

    https://www.repubblica.it/esteri/202...1069-P19-S4-T1
    amate i vostri nemici

  4. #55294
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Che arrivi presto il momento in cui andrò a fare la seconda colazione!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #55295
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Che arrivi presto il momento in cui andrò a fare la seconda colazione!
    sei come un Hobbit!
    Ultima modifica di Breakthru; 16-07-2021 alle 11:13

  6. #55296
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

  7. #55297
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Figlia è appena tornata da Barcellona, con un piercing in più
    Tampone negativo... Sto viaggio ci è costato più di tamponi che di pasti.
    Poveri ragazzi. Con questo virus stiamo giocando a rincorrerci, e lui è più veloce.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #55298
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io se riuscirò a partire, sarà come avere organizzato lo sbarco sulla luna
    Arriva la variante Delta, buuuuuuuu
    Gia' mi immagino al rientro, test con le scritte in inglese
    Nel caldo e afoso sud (con voce alla Siani): "Ma vuj o facit o test in inglese?"
    "Nun o sacc fa ma pur co sapess fa, nu to voglio fa, pcche' chill so tutt quant strunz!"

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #55299
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    idea diabolicamente conservatrice di comprare appartamento gemello sottostante; unica controindicazione: niente ascensore, 3° e 4° piano, per una persona che non sarà sempre giovanizzima, come scriverebbe il gatto
    icché fo, lascio o raddoppio ?
    la spesa sarebbe minima, più ristrutturazione; ma, rispetto ai prezzi che vedo, poi avrei davvero da scialare
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #55300
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    idea diabolicamente conservatrice di comprare appartamento gemello sottostante; unica controindicazione: niente ascensore, 3° e 4° piano, per una persona che non sarà sempre giovanizzima, come scriverebbe il gatto
    icché fo, lascio o raddoppio ?
    la spesa sarebbe minima, più ristrutturazione; ma, rispetto ai prezzi che vedo, poi avrei davvero da scialare
    C'è lo spazio per il servo scala ?
    A parte gli scherzi, informati sui costi e su eventuale propensione dei condomini: se sono vecchietti o c'è qualche portatore di handicap... Credo ci siano anche delle detrazioni fiscali
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #55301
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Anch'io lo prenderei , se il montascale si può fare.

    Inoltre, ci deve essere anche lo spazio sufficiente per la badante 24 su 24.
    Ultima modifica di follemente; 16-07-2021 alle 16:39

  12. #55302
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Anch'io lo prenderei , se il montascale si può fare.

    Inoltre, ci deve essere anche lo spazio sufficiente per la badante 24 su 24.
    le scale sono strette; un rischio nel lungo periodo c'è; sulla badante non saprei, perché chissà che succede... alla fine, magari tra 10 o 15 anni cambio di nuovo;
    diciamo che questa soluzione sarebbe poco traumatica, forse provvisoria, come tutto nell'esistenza;
    nei mesi scorsi mi sono reso conto che il cambiamento mi mette ansia, e mi sono bloccato tipo asino di Buridano di fronte a due begli appartamenti, persi entrambi per indecisione, pure consapevole
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #55303
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    C'è lo spazio per il servo scala ?
    A parte gli scherzi, informati sui costi e su eventuale propensione dei condomini: se sono vecchietti o c'è qualche portatore di handicap... Credo ci siano anche delle detrazioni fiscali
    è un po' una scommessa su 10-15 anni di discreta forma fisica, che peraltro si mantiene proprio facendo le scale; comunque sono di corporatura agile e, se non mi succede niente, dovrei tenere abbastanza;
    magari poi gli ultimi anni, se c'arivo, me li sparo al mare, proprio da vecchio, tipo riviera di Ponente a passeggiare sul lungomare di Bordighera e pranzare con la mezza porzione alla Famigliare quando ho l'ispirazione
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #55304
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    le scale sono strette; un rischio nel lungo periodo c'è; sulla badante non saprei, perché chissà che succede... alla fine, magari tra 10 o 15 anni cambio di nuovo;
    diciamo che questa soluzione sarebbe poco traumatica, forse provvisoria, come tutto nell'esistenza;
    nei mesi scorsi mi sono reso conto che il cambiamento mi mette ansia, e mi sono bloccato tipo asino di Buridano di fronte a due begli appartamenti, persi entrambi per indecisione, pure consapevole
    Proprio ieri sera si parlava con amici delle differenze di mentalità tra gli Usa e gli italiani: lì si cambia posto di lavoro e casa come le lenzuola, invece qui si è più portati al “per sempre”.

    Anch’io sto facendo una scelta simile alla tua e non so ancora bene quali saranno le mie necessità future.

    Comunque se pensi che non si tratti di qualcosa di definitivo, cioè vita natural durante, compralo.

  15. #55305
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Proprio ieri sera si parlava con amici delle differenze di mentalità tra gli Usa e gli italiani: lì si cambia posto di lavoro e casa come le lenzuola
    anche a Milano;
    qualche settimana fa, discutevo di questo con un amico romano, il quale sosteneva che Roma fosse una metropoli, basandosi sulle dimensioni del comune, ecc...

    in realtà Roma è un insieme di quartieri, di luoghi veri e propri; i romani sono traumatizzati se devono cambiare casa e spostarsi di 300 mt, come buona parte degli italiani;
    i milanesi, fatta eccezione per i pochi che stanno in centro, molto meno, nella misura in cui vivono in quei non-luoghi che sono certe periferie; non so, quelle che conosco meglio sono le arterie nord, i viali Testi-Zara-Monza, Bresso, Cinisello... già Sesto ha qualche aspetto e piazza da borgo, se non antico, almeno vecchio;
    per chi abita in quel tipo di zone è perfettamente normale spostarsi da Cormano a Rho, a Settimo o San Donato, tutt'altra parte; tanto, più o meno è sempre la stessa pappa, e se il lavoro è collegato meglio, perché no ? tanto ci sono esattamente le stesse cose, trasporti, supermercati fatti con lo stampino, ecc...

    certo, nel caso degli americani è proprio una cosa molto più radicale; in effetti, quando giravamo in autostrada attraversando gli stati, col socio notavamo questa cosa: le città - a parte il Texas, che ha ancora rimasugli di architettura spagnolesca, case basse senza tetto - sono completamente avulse rispetto al territorio, ad un genius loci che richiede una cosa anziché un'altra;

    Philippe Daverio raccontava un suo esperimento sadico: mostrava filmati di demolizioni edilizie agli studenti: gli italiani traumatizzati, gli yankees felici
    per noi, stanziali, l'architettura, il luogo, è una parte dell'identità, quasi un pezzo di corpo.; per loro è l'accampamento, provvisorio e da rendere indisponibile a potenziali nemici, inseguitori, competitori; gente nomade e di frontiera.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato