Pagina 3948 di 4523 PrimaPrima ... 2948 3448 3848 3898 3938 3944 3945 3946 3947 3948 3949 3950 3951 3952 3958 3998 4048 4448 ... UltimaUltima
Risultati da 59,206 a 59,220 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #59206
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...un pò come i parcheggi a pagamento in centro, chi ha soldi può andarci comodo in macchina alimentando traffico ed inquinamento, chi non li ha si attacca al tram...
    Esagerato! Avrà i soldi per il biglietto...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #59207
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il ticket di visita può essere equiparato a una tassa di soggiorno estesa anche ai “giornalieri”: 3 euro non mi sembrano una somma spropositata e riservata ai più ricchi, ma i 10 euro nelle giornate da bollino nero credo siano utili per ridurre il numero dei visitatori, ad esempio a Carnevale, a Pasqua, a Ferragosto, quando c’è una bolgia inverosimile di turisti per le calli. Un deterrente per chi va a Venezia solo per sfizio, come noi ci andavamo tanto per bere qualcosa in una bella atmosfera, o far caciara.

    Certo che però Venezia dovrebbe attrezzarsi con cestini per le immondizie e bagni.

    LadyH, “mordi e fuggi” nel senso di turisti che non consumano e non spendono, ma si portano tutto con sé.

    Bauxite: i crocieristi devono pagare il ticket come chiunque altro... comunque anch'io credo sarebbe bene deviare le navi da crociera.
    Per limitare l' affollamento va bene il numero con prenotazione, più di tot al giorno non entrano ma se si vuol fare "cassa" è un' altra storia.
    La tassa di soggiorno per i giornalieri proprio con la concepisco, fosse pure 3 euro se uno ci va con la famiglia non sono più solo 3 euro, scusate eh ma io la vedo così, dovrebbe essere disertata poi ne riparleremo quando staranno lì in attesa che qualcuno ci va.
    I turisti in qualche maniera anche i giornalieri contribuiscono già alle casse veneziane, come detto musei, chiese e pure i cessi costano, non sono gratis, l'ultima volta avevo anche fotografato il prezzo.
    Ripeto Venezia per me resta città di lusso.
    E comunque io come giornaliera ho sempre speso per andarci anche senza pernottamento che non credo sia a buon mercato, ovvio chi pensa di poterselo permettere e così va bene buon per lui, come ho già detto Venezia può fare a meno di me, non mi mancherà.
    È stato chiesto cosa si pensa e io ho dato il mio parere che non dev' essere per forza in linea con la maggioranza.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #59208
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    I 10 euro da bollino nero però penalizzeranno i più poveri...
    ...chi avrà il portafoglio gonfio potrà andare a fare caciara, i poveri li guarderanno da lontano
    Anche per me 10 euro sono tanti come tassa di soggiorno ma se prenoto per starci più giorni in hotel proprio a Venezia probabilmente i soldi ce li ho, altrimenti vado altrove.
    Io discuto soprattutto il giornaliero, oltre all' eventuale parcheggio, oppure il treno( io ci sono sempre andata in treno), e il traghetto per spostarti, i biglietti d' ingresso se vuoi visitare qualcosa, e pure il cesso, se non vuoi berti un caffé, mi sembra che ne vogliano approfittare per me, poi ognuno può pensarla come crede.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #59209
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Anche per me 10 euro sono tanti come tassa di soggiorno ma se prenoto per starci più giorni in hotel proprio a Venezia probabilmente i soldi ce li ho, altrimenti vado altrove.
    Io discuto soprattutto il giornaliero, oltre all' eventuale parcheggio, oppure il treno( io ci sono sempre andata in treno), e il traghetto per spostarti, i biglietti d' ingresso se vuoi visitare qualcosa, e pure il cesso, se non vuoi berti un caffé, mi sembra che ne vogliano approfittare per me, poi ognuno può pensarla come crede.
    Che se ne approfittano è troppo ovvio, chissà se hanno fatto bene i calcoli oppure un giorno se ne pentiranno causa restringimento del turismo d'élite...
    ...l'unica apertura verso i poveracci che ho notato in tempi recenti sono i ristobar, se non si hanno troppe esigenze la è possibile mangiare un boccone senza accendere un mutuo

  5. #59210
    A proposito di Venezia.
    Per piacere, dai…stiamo parlando del sesso degli angeli???
    Suvvia, e cosa mai saranno 3 o anche 10 euro per poter visitare una città d’arte unica al mondo come Venezia?
    E quello è solo un aspetto di questa meravigliosa città.
    Una città che muore e che, se le cose continueranno così, tempo 50 anni non la visiterà più nessuno.
    Una città che sta morendo, nel disinteresse di tutti, da decenni e che solo viene sfruttata, fruita come una prostituta buona solo a dar piacere.
    Ma che ci vai a fare a ferragosto a Venezia… altro che 10 euro. Nei giorni di regata, carnevale, Pasqua o piena estate fai a meno di andarci e se ci vai perché proprio ci vuoi andare in quei giorni è giusto che paghi.
    Si scriveva dei bagni … senza andare tanto lontano lo sapete quanto costa andare in bagno a Verona nei giorni di piena stagione operistica?
    Paghi quello che devi pagare, cessi pubblici (gestiti dal Comune) non ce ne sono più. Avete presente i cessi pubblici delle stazioni ferroviarie o degli autogrill?
    Ma a Bolzano, Roma, Parigi o Vienna è la stessa cosa, non cambia di una virgola. Se devi andare in un bagno decente e che sia pulito, paghi. O vai al bar (se te lo permettono) e devi consumare ovviamente.
    Poi il resto dipende da tante cose.
    A Venezia ci sono andato talmente tante di quelle volte da perderne il conto. Per prima cosa la macchina la lascio a Mestre dove, se intendo stare in città o andare al lido per più di un giorno, pernotto pure.
    I prezzi cambiano ovviamente discendendo in modo vertiginoso.
    Poi prendo il treno (A/R 2,50 €) ce n’è uno ogni quarto d’ora, l’ultimo che rientra da Venezia è intorno la mezzanotte, e quindi vado. Intanto, altra cosa, non pago il parcheggio a piazzale Roma.
    Una volta a Venezia mi muovo assolutamente a piedi, il traghetto o il vaporetto li uso unicamente se mi devo spostare e voglio andare a Murano, Burano, la Giudecca, il lido, San Zaccaria o ai giardini della Biennale, per dire.
    Che ci vogliamo lamentare pure del costo dei vaporetti? Perché in città non lo prendi il bus, il taxi, la metropolitana?
    E per mangiare, senza portarsi dietro panini e bottigliette di minerale, si va per "bacari" dove ti rifai l’anima con il sapore dei "cicheti" e del vino che è ottimo da tutte le parti. Con 15-20 € mangi bene e di tutto.
    (Per gli amanti del "bacaro-tour" consiglio vivamente di non perdere, tra gli altri, l’osteria al Portego in calle della Malvasia, zona Cannaregio, un bacaro dove servono in special modo frittura di pesce, baccalà mantecato su crostini di polenta, sarde in saor, risottini ai frutti di mare e un tagliere di salumi veneti fantastico).
    Credo che alla fine far pagare per ridurre pure le presenze sia giusto, e poi ripeto cosa sono 3 o 10 euro per una perla così? Uno dice, ma ci vado con la famiglia … e va beh, il numero aumenta o no?
    Riassumendo basta essere coscienziosi e fare le cose in modo accurato. Periodo dell’anno per visitarla, cosa evitare, dove dormire e dove mangiare e poi tutto va come deve andare. Senza patemi.
    Così, semplicemente.

  6. #59211
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    La penso anche io cosi’, nel senso che mica vai a Venezia tutti i giorni?
    Io pure un paninetto e un termos piccino con il caffe’, li porterei
    Le esperienze uniche, come mangiare in un ristorante stellato per esempio, vanno fatte per il piacere di conservare i ricordi legati a quel particulare momento
    Lo so che a casa mia pure mangio bene
    Ecco, io una visita in una citta’ d’arte la vivo come un’esperienza unica
    Pago e ringrazio
    Ovvio che non mi vado ad ingolfare in mezzo alla gente nei giorni di pienone
    E poi con piccoli accorgimenti su come e dove muoverti, credo che possa essere alla portata di tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #59212
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Paghi quello che devi pagare, cessi pubblici (gestiti dal Comune) non ce ne sono più.
    L'ultima volta che ci sono stata nel 2015, ho pagato meno a bermi un caffè (prezzo normale, lontano da piazza s. Marco in una calle meno turistica)che ad andare al cesso pubblico, gestito da chi non lo so. In pratica...ho pagato il bagno ad un prezzo inferiore e il caffè gratis se vogliamo . Anche in altre città si paga il bagno pubblico ma decisamente meno che a Venezia. Venezia costa.
    Poi pure io l' ho girata più volte a piedi e arrivata fino a piazza S. Marco a piedi tra le calli, mangiato anche tramezzini in un locale a prezzo normale, ci sono pizzerie da asporto e credo locali meno centrali che hanno prezzi normali. Il traghetto se si vuol passare una giornata a visitare le isole col biglietto giornaliero comprato zona stazione Santa Lucia si gira tutto il giorno e si prende il traghetto, si scende e sale dove si vuole con prezzo unico e decisamente più conveniente che biglietti singoli per ogni corsa.
    Il treno io lo prendo perchè non parto direttamente da Milano ma ci sono sempre andata avendo come base l' appartamento al mare e partendo dalla stazione di Portogruaro per comodità mia senza sbattimenti di parcheggi giornalieri.
    Comunque sia resto della mia idea, è un costo aggiuntivo far pagare il biglietto d'ingresso alla città che non condivido.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #59213
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Quindi sto fine settimana non si va a Venezia, ok.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #59214
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io no
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #59215
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sinceramente manco io, ho già dato e poi mi piace di più stare in pigiama ancora mezz'ora.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #59216
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io invece sono già vestita, devo mettermi in moto per organizzarmi la giornata.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #59217
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'ultima volta che ci sono stata nel 2015, ho pagato meno a bermi un caffè (prezzo normale, lontano da piazza s. Marco in una calle meno turistica)che ad andare al cesso pubblico, gestito da chi non lo so. In pratica...ho pagato il bagno ad un prezzo inferiore e il caffè gratis se vogliamo . Anche in altre città si paga il bagno pubblico ma decisamente meno che a Venezia. Venezia costa.
    Poi pure io l' ho girata più volte a piedi e arrivata fino a piazza S. Marco a piedi tra le calli, mangiato anche tramezzini in un locale a prezzo normale, ci sono pizzerie da asporto e credo locali meno centrali che hanno prezzi normali.
    a Venezia non vado da 15 anni e questa storia del tramezzino mi ha fatto ricordare una frequentazione che avevo rimosso, anche se non ho l'alzheimer c'era a un bar fantastico - credo si chiamasse Carpaccio - che aveva tramezzini favolosi; ci sono stato diverse volte, anche da solo, ma ora davvero ho rimosso in quali circostanze e perché;

    nelle autostrade tedesche - sono gratis, va detto - l'uso del bagno, assolutamente specchiato, in autogrill si paga, 70 cm; ma quando paghi ti restituiscono un buono da 50, spendibile su tutta la rete; a me, vista la qualità del servizio, pare un ottimo compromesso; una cosa normale per loro, e tristemente impensabile per noi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #59218
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non chiedermi il nome del bar perchè non lo ricordo, la prima volta ci sono stata tantissimi anni fa ed eravamo due coppie con in tutto 4 bambini, due a testa, loro conoscevano bene il luogo e dove comprare spendendo poco, non era molto distante da piazza S. Marco.
    Il bagno pubblico l' ultima volta che ci sono stata era di 1,50. Mi è costato meno il caffè al bar con incluso il bagno.
    Vabbè non ho dovuto accendere un mutuo però altrove i bagni pubblici costano meno. In autogrill noi si paga il caffè perchè comunque lo si consuma ma se non ricordo male l' accesso ai bagni lungo l'autostrada Milano-Venezia è libero e non si paga, al limite lasci l' offerta se vuoi.
    All' estero non ho mai viaggiato quindi non so.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #59219
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Forse bisognerebbe organizzare viaggi sulle autostrade tedesche.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #59220
    Ultima modifica di bumble-bee; 24-04-2022 alle 10:49
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato