Pagina 894 di 4523 PrimaPrima ... 394 794 844 884 890 891 892 893 894 895 896 897 898 904 944 994 1394 1894 ... UltimaUltima
Risultati da 13,396 a 13,410 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #13396
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Boh, secondo me l'idea dell'esercito � buona. O meglio, diciamo che � l'unica cosa possibile, non vedo alternative. Poi da qui al "debellare" ce ne passa.... su questo condivido.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #13397
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Mah.. magari. Scampia ritorna periodicamente di moda, sulla scia di attentati pi� o meno eclatanti, ma non consideratela comunque solo una "zona malfamata", � una delle pi� grandi piazze di spaccio europee, con tossici in pellegrinaggio da ogni dove, girano pi� euro l� che alla Defense parigina, gli interventi si limitano a blitz sporadici in favore di telecamere, al giornalista di Panorama che vive i suoi "100 giorni da camorrista", misure radicali sono da escludersi, soffocano gli affari.
    C'� una volont� precisa che conduce al perpetuarsi dello status quo, in parole povere, parliamo di un asset strategico per gli interessi nazionali, � l'equivalente dell'Ilva di Taranto di un mercato sommerso, neppure troppo.

    Nel frattempo siamo scivolati sotto il Ghana per livello di corruzione http://www.agi.it/in-primo-piano/not...ggio_del_ghana, il Presidente della Repubblica � implicato nell'indagine su una trattativa Stato-Mafia, e si avvale dei suoi poteri costituzionali per censurare delle intercettazioni telefoniche non penalmente rilevanti, ma comunque da tenere segrete, quanto meno per opportunit�. Abbiamo poi un giudice antimafia, che lavora per l'ONU in Guatemala.. la nota promozione che � l'avvertimento morbido della malavita.

  3. #13398
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    il Presidente della Repubblica � implicato nell'indagine su una trattativa Stato-Mafia, e si avvale dei suoi poteri costituzionali per censurare delle intercettazioni telefoniche non penalmente rilevanti, ma comunque da tenere segrete, quanto meno per opportunit�.
    Peraltro, dal momento che il Presidente della Repubblica (ab)usa dei suoi poteri facendosi scudo, de facto, di un principio di assoluta irresponsabilit� proprio del sovrano nelle monarchia costituzionali (mentre la costituzione sancisce l'irresponsabilit� presidenziale solo per gli atti svolti durante il mandato), non vedo cosa dovrebbe fermarmi dal votare alleanza monarchica alle prossime elezioni.
    Napolitano pu� pure protestare che le intercettazioni sono abusive perch� stanno intercettando oggi il Capo dello Stato, ma gli addebiti che eventualmente gli si muoverebbero riguardano un periodo a cui la coperta dell'irresponsabilit� presidenziale non arriva.
    Ci� detto, a proposito di (ab)usi, il ricorso all'esercito � il classico stratagemma per risollevare gli indici di gradimento fra gli elettori celoduristi ed � pacifico che non ci credano nemmeno loro: nemmeno l'ultimo dei cretini penserebbe che qualche centinaio di soldati in pi� agli angoli delle strade, per di pi� con le mani in mano senza saper bene cosa fare visto che non � compito dell'esercito il mantenimento dell'ordine pubblico e lo svolgimento delle operazioni di polizia, possa risolvere la situazione.

  4. #13399
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
    Ci� detto, a proposito di (ab)usi, il ricorso all'esercito � il classico stratagemma per risollevare gli indici di gradimento fra gli elettori celoduristi ed � pacifico che non ci credano nemmeno loro: nemmeno l'ultimo dei cretini penserebbe che qualche centinaio di soldati in pi� agli angoli delle strade, per di pi� con le mani in mano senza saper bene cosa fare visto che non � compito dell'esercito il mantenimento dell'ordine pubblico e lo svolgimento delle operazioni di polizia, possa risolvere la situazione.
    Ogni mattina una decina di alpini e alpine in tuta mimetica e scarponcini fa la ronda nel mercato di Porta Palazzo. Per carit�, bellini son bellini, le vecchine si sentono rincuorate e qualche borseggio forse lo evitano, ma gli spacciatori stanno sempre ai soliti posti, poche centinaia di metri pi� in l�, e se ho imparato a riconoscerli io, figurati esercito e polizia... Mah...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #13400
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Eh, ma bentornato, ora sappiamo qual � l'argomento di fronte a cui non si riesce a tacere.

  6. #13401
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
    Peraltro, dal momento che il Presidente della Repubblica (ab)usa dei suoi poteri facendosi scudo, de facto, di un principio di assoluta irresponsabilit� proprio del sovrano nelle monarchia costituzionali (mentre la costituzione sancisce l'irresponsabilit� presidenziale solo per gli atti svolti durante il mandato), non vedo cosa dovrebbe fermarmi dal votare alleanza monarchica alle prossime elezioni.
    Napolitano pu� pure protestare che le intercettazioni sono abusive perch� stanno intercettando oggi il Capo dello Stato, ma gli addebiti che eventualmente gli si muoverebbero riguardano un periodo a cui la coperta dell'irresponsabilit� presidenziale non arriva.
    Ci� detto, a proposito di (ab)usi, il ricorso all'esercito � il classico stratagemma per risollevare gli indici di gradimento fra gli elettori celoduristi ed � pacifico che non ci credano nemmeno loro: nemmeno l'ultimo dei cretini penserebbe che qualche centinaio di soldati in pi� agli angoli delle strade, per di pi� con le mani in mano senza saper bene cosa fare visto che non � compito dell'esercito il mantenimento dell'ordine pubblico e lo svolgimento delle operazioni di polizia, possa risolvere la situazione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #13402
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Eh ma allora, se sono stata affiancata a cotesta mente, i miei omaggi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #13403
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ogni mattina una decina di alpini e alpine in tuta mimetica e scarponcini fa la ronda nel mercato di Porta Palazzo. Per carit�, bellini son bellini, le vecchine si sentono rincuorate e qualche borseggio forse lo evitano, ma gli spacciatori stanno sempre ai soliti posti, poche centinaia di metri pi� in l�, e se ho imparato a riconoscerli io, figurati esercito e polizia... Mah...
    L'unico riferimento che ho � l'operazione Vespri Siciliani, primi anni '90. A fine esperienza le statistiche misero in evidenza un forte calo della microcriminalit�, quella pi� temuta dalle vecchine citate da Nahui, quella perpetrata da criminali di mezza tacca. E' innegabile che il delinquente incallito e ancor pi� la criminalit� organizzata se ne infischiano bellamente di quattro militari messi a congelare agli angoli delle strade per� c'� da dire anche che l'esperienza di cui sopra fu svolta perlopi� da militari di leva, alias poveri cristi senza volont�, addestramento e stipendio, mentre oggi, almeno in teoria, il lavoro verrebbe svolto da "professionisti" la cui presenza, se non altro, non peggiorerebbe la situazione attuale di quelle zone.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  9. #13404
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Eh ma allora, se sono stata affiancata a cotesta mente, i miei omaggi
    Ignoro di cosa tu stia parlando ma ricambio gli omaggi.
    Saluti, ovviamente, anche al resto della truppa.

  10. #13405
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
    Ignoro di cosa tu stia parlando ma ricambio gli omaggi.
    Saluti, ovviamente, anche al resto della truppa.
    http://www.discutere.it/showthread.p...utenti./page41
    Non sapendo con quale chiave di lettura andava letta.
    Saluti a te.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #13406
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ho un cerchio alla testa

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #13407
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Qui nevica di brutto. Non voglio pensare a come saranno le strade quando dovr� andare a casa, alle nove e mezza, vista l'organizzazione degli enti pubblici in questi casi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13408
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Se ho colto mi dispiace davvero.

  14. #13409
    Ecco, come volevasi dimostrare... Alfano minaccia elezioni anticipate visto che in poco pi� di un anno niente � cambiato, anzi molto � peggiorato.... a detta loro...
    berlusconi si fa vivo sostenendo che molti gli chiedono la ridiscesa in campo (??) .... ma veramente pensano che la gente � scema? I ristoranti non erano pieni? La crisi non stava gi� finendo.... o era solo psicologica, durante il loro governo? E perch� hanno fatto un passo indietro allora? E adesso che qualcuno ha recitato la parte dell'antipatico al posto loro, aumentando le tasse... opl�.... si ripresentano "puri" e "candidi".... con la faccia scartavetrata e lucida come i loro culi...
    "mi consenta... la risistemiamo noi la baracca!!" Seee, come no!
    Bambol utente of the decade

  15. #13410
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Ho un cerchio alla testa
    Stai diventando santa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato