Pagina 2915 di 4523 PrimaPrima ... 1915 2415 2815 2865 2905 2911 2912 2913 2914 2915 2916 2917 2918 2919 2925 2965 3015 3415 3915 ... UltimaUltima
Risultati da 43,711 a 43,725 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #43711
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sempre bei ricordi.
    Roma dell'infanzia e dei giorni da più grande.
    A piedi, finché non ti stanchi e ti fermi nel posto giusto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #43712
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Beh, però dai... Roma è una di quelle città che riconoscerei immediatamente da colori e aria se mi ci portassero bendata e mi togliessero la benda in un punto qualsiasi del centro. Alla lunga il clima conta, eccome. Anche la qualità dell'aria, se non hai il naso intasato dal fumo di sigaretta

  3. #43713
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    I meridionali sono ovunque
    Sono arrivata prima e ho trovato sole e temperature quasi primaverili
    Mi sto ubriacando di tepore
    Sono viva e più o meno scattante

    Il problema è l'escursione termica, che ultimamente non perdona, almeno qui nella bassa. Stamattina 2. Ora con 8 gradi fa pure quasi caldo, ma io aspetto marzo con ansia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #43714
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Beh, però dai... Roma è una di quelle città che riconoscerei immediatamente da colori e aria se mi ci portassero bendata e mi togliessero la benda in un punto qualsiasi del centro. Alla lunga il clima conta, eccome. Anche la qualità dell'aria, se non hai il naso intasato dal fumo di sigaretta
    Beh Nahui dove abitiamo noi la qualità dell'aria è talmente pessima che ovunque credo sia meglio
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #43715
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    l'ultima passeggiata in centro, dopo anni, la mattina di Natale, senza nessuno in giro, negozi chiusi, parcheggio sul lungotevere, caffè al Greco;
    ma col centro è facile;
    l'angoscia sale per il nonsense delle periferie senza speranza, anche quelle "ricche"; in quelle milanesi, tipo v.le Testi, una specie di autostrada che va verso Sesto-Cinisello, Monza, per diventare Valassina, sono dei non-luoghi spaventosi, ma con una richiesta intima di redenzione che è nelle possibilità; buttare giù tutto e rifare da capo; lo fanno... tanto sono centri commerciali, magazzini, capannoni, con dietro palazzi; un urbanista con soldi risana; e i soldi ci sono;

    ma certe colline romane, come il Portuense-Casetta Mattei-Trullo-Corviale, una città di suo, anche con una sua perversa personalità, o altre periferie dove ogni m.cubo è costruito e non si vede alcuna possibilità di migliorare qualcosa, sono l'angoscia fatta luogo; l'unico elemento di pietà sono i pini che costeggiano ovunque almeno le consolari pasoliniane a sud-est, intercalati a qualche rudere romano che spunta tra i palazzoni, un arco, una porta, un tratto di acquedotto...
    e l'umore medio delle persone è lo secchio di quella roba.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #43716
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Axe, mi metti ansia solo a leggerti...

  7. #43717
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ti farei vedere le periferie di Reggio Calabria E per periferia lì si intende tutto quanto oltre la via Marina, il Corso Garibaldi e le 4 o 5 strade parallele fino alla collina. Degrado totale. Si guarda il cielo ed il mare per consolarsi.

  8. #43718
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Mah, io le periferie non le mai molto frequentate, però mi è rimasto impresso il film (ma anche opere teatrali) sulla morte di Pasolini in quei luoghi, un pugno allo stomaco.

  9. #43719
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Sei proprio un testone...maschi
    Domani te meno.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  10. #43720
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    L'insolita nevralgia che il sonno non mi porterà via.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #43721
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Nel cielo c'è il sole, ma l'aria è molto frizzante e puzza del tipico odore di caldaie per il riscaldamento, ma tutto ciò ha un non so che di rassicurante.

  12. #43722
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Sono in attesa di una mail per me importante, anzia anzia anzia

  13. #43723
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Tre ore di palestra, poi arrivo al lavoro e scopro che il panino dalla mensa me lo portano tra un'ora.
    Mondo crudele.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #43724
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Tre ore di palestra? Beata! Io mi sento rattrappita e non vedo l'ora di potermi muovere un po'.
    Secondo giro dal dottore, la febbre non vuole andarsene. In compenso grazie all'herpes ho la bocca alla Lilli Gruber
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  15. #43725
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Tre ore di palestra? Beata! Io mi sento rattrappita e non vedo l'ora di potermi muovere un po'.
    Secondo giro dal dottore, la febbre non vuole andarsene. In compenso grazie all'herpes ho la bocca alla Lilli Gruber
    Si guarda, da quando ho ricominciato palestra non hai idea di quanto mi senta meglio a livello complessivo. Poi la lezione di ginnastica posturale che ci ho infilato stamattina è stata un toccasana per il mio mal di schiena.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato