Pagina 3318 di 4523 PrimaPrima ... 2318 2818 3218 3268 3308 3314 3315 3316 3317 3318 3319 3320 3321 3322 3328 3368 3418 3818 4318 ... UltimaUltima
Risultati da 49,756 a 49,770 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #49756
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Come no?.... Ha combattuto ed è rimasto ferito in Italia... poi visse a Cuba... amava pescare.... scrisse "qualcosina" ... peccato che si tolse la vita.
    Ma non è che ti confondi con Hemingway? La morte di Wilde fu bruttina ma non per suicidio...come ci dice Wiki...

    Malato di nevrastenia o di avvelenamento da cozze, come sosteneva lo stesso Wilde, soffriva di un forte prurito e si doveva continuamente grattare le varie chiazze sul corpo. Il medico, che secondo Ross tardò nella corretta diagnosi, lo visitò 68 volte.[184]

    Rimase confinato a letto dal settembre del 1900 e venne operato per una paracentesi del timpano (o forse per asportazioni di polipi).[185] La sua salute peggiorò rapidamente. A mezzogiorno del 29 ottobre si alzò dal letto, dopo pranzo passeggiò con Ross e al bar bevve dell'assenzio.[186] Il giorno dopo si aggravò per un'otite media forse dovuta alla neurosifilide, una malattia che si era manifestata molti anni prima.[187] Morfina, oppio e cloralio gli venivano somministrati per alleviare il dolore, ma beveva champagne ogni giorno, affermando di stare "morendo al di sopra delle sue possibilità".[188] La vecchia suppurazione dell'orecchio destro ritornò; a novembre l'infiammazione arrivò al cervello causando una meningoencefalite. Secondo alcuni studi, la vera causa della malattia di Wilde non fu la sifilide, ma una semplice otite, degenerata in un'infezione più seria a causa di cure inappropriate.[189] Negli ultimi giorni di novembre perse l'uso della parola, secondo una leggenda dopo aver detto un'ultima frase ironica: «O se ne va questa carta da parati o me ne vado io!».[190]

    Il 29 novembre Wilde, che non riusciva più a parlare, alzando due volte la mano in risposta fece capire a Ross che voleva vedere un prete cattolico per convertirsi[191]. Robert Ross condusse presso di lui il prete irlandese Cuthbert Dunne. Non essendo Oscar in grado di parlare, Ross gli chiese se voleva vedere davvero il sacerdote dicendogli di sollevare la mano per rispondere affermativamente. Wilde la sollevò. Il sacerdote gli domandò, con la stessa modalità, se voleva convertirsi, e Wilde sollevò nuovamente la mano. Quindi padre Dunne gli somministrò il battesimo, lo assolse dai suoi peccati in articulo mortis e gli diede il viatico e l'estrema unzione[192]. Così tenne fede a una sua solita allocuzione in cui affermava: «Il cattolicesimo è la sola religione in cui valga la pena di morire»[180].
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #49757
    Minchia!!! ragionissima hai!!! Non so come, ma leggevo oscar e pensavo a Heming!!!

    Questo dimostra che l'età avanza... inesorabile!!!
    Bambol utente of the decade

  3. #49758
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Caro Bumble, consoliamoci così!

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #49759
    Vero è!!
    Bambol utente of the decade

  5. #49760
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Oggi è il mio onomastico e sono felice per questo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #49761
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Auguri ! Oggi è il santo patrono ed io approfitto biecamente del Concordato per stare a casa
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #49762
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Oh già ti ho pensato ieri sera!
    Me lo ha detto il cugino che sta a Torino, gli volevo far riparare il telefono via video
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #49763
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Caldo e sole anche oggi
    Ma da domani si ritorna alla dura realtà, pioggia e temperature giù di 10 gradi
    Oggi si conclude la prima settimana scolastica di Maria
    È stata una bella settimana per lei, molto contenta
    E i bimbi sono stati fortunati con il tempo bello
    Hanno mangiato fuori, sull'erba, giocato con l'acqua
    Ieri una maestra è tornata dal supermercato con le pistole ad acqua e io me la sono portata a casa che era tipo una spugna da strizzare
    Adesso ci aspetta una settimana di pausa e lei mi ha detto che vorrebbe andare a scuola
    Hanno organizzato due gruppi per classe e si procede a settimane alterne
    Fortunatamente lei è rientrata negli anni per i quali era previsto il rientro
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #49764
    oggi farò come quei monaci buddisti, i quali, con infinita pazienza, prendono tutto con filosofia...

    ... in altre parole, come dicono a Napoli "ha da passa' a jurnata!!!"

    Bambol utente of the decade

  10. #49765
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sto un pò nervosa e non posso dire il perchè...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #49766
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Sto un pò nervosa e non posso dire il perchè...
    Eddai, eddai, diccelo siamo ansiosi di sapere...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #49767
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Oggi cielo grigiastro... il tempo ventilato e terso ha ceduto il passo alla classica estate padana, grigia e afosa.
    Ho voglia di mare, per fortuna tra una settimana mi faccio qualche giorno di stacco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #49768
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io alle 7 sono sveglia come un fringuello, in vena di programmi del giorno e della settimana, con tanta voglia di discutere, invece mio marito comincia a carburare appena dopo le 10.30, prima non gli si può parlare.

    La sera, alle 21 sono stanca morta, ho voglia solo di ascoltare un po' di musica, e poi di leggere una ventina di pagine del mio libro preferito, ma non di seguire un film tutto intero. Mio marito invece tirerebbe la conversazione fino a tardi e non se ne andrebbe mai a dormire.

    Cosa vuol dire avere bioritmi diversi.

  14. #49769
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io alle 7 sono sveglia come un fringuello, in vena di programmi del giorno e della settimana, con tanta voglia di discutere, invece mio marito comincia a carburare appena dopo le 10.30, prima non gli si può parlare.

    La sera, alle 21 sono stanca morta, ho voglia solo di ascoltare un po' di musica, e poi di leggere una ventina di pagine del mio libro preferito, ma non di seguire un film tutto intero. Mio marito invece tirerebbe la conversazione fino a tardi e non se ne andrebbe mai a dormire.

    Cosa vuol dire avere bioritmi diversi.
    Semplice sei donna. Hai un motore burbo-compresso a benzina... appena apri gli occhi, già vai al massimo dei giri... salvo poi "afflosciarti" di colpo arrivata a sera...

    noi uomini, abbiamo un motore diesel-aspirato... prima dobbiamo far riscaldare le candelette e poi ci mettiamo in moto e... non ci fermiamo più!!
    Bambol utente of the decade

  15. #49770
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Io alle 9 la sera mi addormento solo perché non ho la compagnia adatta per stare sveglia
    Altrimenti possono tranquillamente uscire a mezzanotte
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato