Pagina 3806 di 4523 PrimaPrima ... 2806 3306 3706 3756 3796 3802 3803 3804 3805 3806 3807 3808 3809 3810 3816 3856 3906 4306 ... UltimaUltima
Risultati da 57,076 a 57,090 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57076
    Vabbè... parlate così perchè vivete al NORDE!!!

    Qui da noi siamo ancora tribali.... CALOGERO, CAMMELA... CUNCETTINA... MILINA!!!!!

    CALOGERO E MILINA sono lieti di annunciare il loro matrimonio....

    questi sono nomi tradizionali e.... inequivocabili!!!

    Bambol utente of the decade

  2. #57077
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vabbè... parlate così perchè vivete al NORDE!!!

    Qui da noi siamo ancora tribali.... CALOGERO, CAMMELA... CUNCETTINA... MILINA!!!!!

    CALOGERO E MILINA sono lieti di annunciare il loro matrimonio....

    questi sono nomi tradizionali e.... inequivocabili!!!

    E anche belli direi...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #57078
    A Gennaio sono previsti nuovi rincari

    Bambol utente of the decade

  4. #57079
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vabbè... parlate così perchè vivete al NORDE!!!

    Qui da noi siamo ancora tribali.... CALOGERO, CAMMELA... CUNCETTINA... MILINA!!!!!

    CALOGERO E MILINA sono lieti di annunciare il loro matrimonio....

    questi sono nomi tradizionali e.... inequivocabili!!!

    Pure Salvatore
    È vero noi del nord certe tradizioni poi non le capiamo, quello che dissi a mio suocero a suo tempo che aveva la pretesa che mettessi il suo nome a mio figlio, ero ragazza ribelle non appartenevo a certe usanze tribali, ho detto no. L'usanza è finita con lui.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #57080
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Pure Salvatore
    È vero noi del nord certe tradizioni poi non le capiamo, quello che dissi a mio suocero a suo tempo che aveva la pretesa che mettessi il suo nome a mio figlio, ero ragazza ribelle non appartenevo a certe usanze tribali, ho detto no. L'usanza è finita con lui.
    Se è per questo io sono uscito vivo da sotto un treno.

    Quando mia moglie era in dolce attesa delle nostre figlie, fino a quando il sesso non fu definito rischiai seriamente di affrontare la cosiddetta tradizione.

    In caso di maschietti, almeno uno, avrei dovuto chiamarlo come mio padre, Giuseppe. Che alla fine poi si sarebbe tramutato in PIPPO. Nome e nomignolo che non sopporto.
    Mio padre a dire la verità non si pronunciò mai al riguardo... ma quella subdola di mia madre, attraverso mio compare e amico, mi fece arrivare il "pizzino" in cui a suo dire,
    mio padre avrebbe gradito che gli mettessi il nome suo. Per qualche mese fui veramente preoccupato. Non ho nulla contro tutti i Giuseppi, però, sinceramente, non mi andava.

    Tra l'altro proprio mio padre e suo fratello maggiore, a loro volta, misero un nome leggermente diverso ai loro primi geniti (si può dire primi geniti? ) poichè mio nonno si chiamava Antonino...
    e loro misero a me e mio cugino il nome Antonio. Quando una volta, mio nonno, fece notare la differenza, mio zio, si girò dall'altra parte per l'imbarazzo, mentre mio padre, più sfacciato, gli
    rispose che lui un figlio che si sarebbe chiamato poi NINO, non lo gradiva. Mio nonno, che era un sopravvissuto alla guerra di Russia, mischino, non disse più nulla e la cosa finì lì.

    Quindi a mia volta, avevo anch'io la scusa che un figlio di nome PIPPO, non mi sarebbe stato gradito, ma certo l'imbarazzo di affrontare la discussione l'avevo.

    Qualcuno in alto loco ha deciso di annullare il problema mandandomi due femminucce gemelle. Il problema nei loro confronti non si è posto in quanto mia moglie si chiama come mia madre e mia suocera
    ha anche lei un nome simile, pertanto ad entrambi nomi di fantasia corti, per pare pandam con il cognome, relativamente lungo.

    E vivaddio.

    Poi ci si chiede perché nascere e vivere al sud è mooolto più arduo di chi nasce dove si mangia la polenta!!!

    +++

    Comunque spero mio padre da lassù possa sorvolare sulla questione e assistermi a distanza al fine del loro bene.
    Ultima modifica di bumble-bee; 01-12-2021 alle 21:33
    Bambol utente of the decade

  6. #57081
    Oggi giornata pesante in ufficio in arrivo ben cinque navi... e questo è il periodo degli avvicendamenti degli equipaggi... tutti vogliono sbarcare prima del Natale, tutti vogliono imbarcare dopo il Natale!!!

    C'è un fuggi fuggi generale!!!
    Bambol utente of the decade

  7. #57082
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Il mettere il nome dei nonni ai futuri nascituri
    L’ho visto sempre come atto d’amore nei confronti dei nonni
    Un gesto d’affetto, un voler testimoniare che ci saranno ancora e sempre, nei nipoti
    Io ho sfiorato il nome Caterina, essendo nata il giorno di Santa Caterina
    I nomi dei nonni erano già stati messi
    Mio padre scelse un nome che gli piaceva tanto
    Mia figlia l’ho chiamata come la nonna paterna, perché allora mi pareva meglio di quello che poi è stata
    Si chiama pure come la mia nonna paterna, era una cosa che rendeva felice mio padre e io ne ero a mia volta felice
    Avrei con amore chiamato un’altra mia figlia Alice, il nome di un’altra nonna che sicuramente sarebbe stata una nonna eccezionale
    E cmq io più pratico e più la polenta è la mia dimensione!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #57083
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Se è per questo io sono uscito vivo da sotto un treno.

    Quando mia moglie era in dolce attesa delle nostre figlie, fino a quando il sesso non fu definito rischiai seriamente di affrontare la cosiddetta tradizione.

    In caso di maschietti, almeno uno, avrei dovuto chiamarlo come mio padre, Giuseppe. Che alla fine poi si sarebbe tramutato in PIPPO. Nome e nomignolo che non sopporto.
    Mio padre a dire la verità non si pronunciò mai al riguardo... ma quella subdola di mia madre, attraverso mio compare e amico, mi fece arrivare il "pizzino" in cui a suo dire,
    mio padre avrebbe gradito che gli mettessi il nome suo. Per qualche mese fui veramente preoccupato. Non ho nulla contro tutti i Giuseppi, però, sinceramente, non mi andava.

    Tra l'altro proprio mio padre e suo fratello maggiore, a loro volta, misero un nome leggermente diverso ai loro primi geniti (si può dire primi geniti? ) poichè mio nonno si chiamava Antonino...
    e loro misero a me e mio cugino il nome Antonio. Quando una volta, mio nonno, fece notare la differenza, mio zio, si girò dall'altra parte per l'imbarazzo, mentre mio padre, più sfacciato, gli
    rispose che lui un figlio che si sarebbe chiamato poi NINO, non lo gradiva. Mio nonno, che era un sopravvissuto alla guerra di Russia, mischino, non disse più nulla e la cosa finì lì.

    Quindi a mia volta, avevo anch'io la scusa che un figlio di nome PIPPO, non mi sarebbe stato gradito, ma certo l'imbarazzo di affrontare la discussione l'avevo.

    Qualcuno in alto loco ha deciso di annullare il problema mandandomi due femminucce gemelle. Il problema nei loro confronti non si è posto in quanto mia moglie si chiama come mia madre e mia suocera
    ha anche lei un nome simile, pertanto ad entrambi nomi di fantasia corti, per pare pandam con il cognome, relativamente lungo.

    E vivaddio.

    Poi ci si chiede perché nascere e vivere al sud è mooolto più arduo di chi nasce dove si mangia la polenta!!!

    +++

    Comunque spero mio padre da lassù possa sorvolare sulla questione e assistermi a distanza al fine del loro bene.
    Per la femmina non ho avuto problemi perchè mia suocera fece credere al marito che aveva preferito lei che non si chiamasse con il suo nome, che poi non era brutto, si chiamava come mia nonna paterna Caterina e come avrei dovuto chiamarmi io se al norde avessero adottato simili tradizioni, ma manco mia madre praticò tradizioni famigliari,da noi si usava tramandare il nome dei nonni ma morti, non da vivi, perchè mi diede il nome che piaceva a lei e abbastanza raro all'epoca, ora ce ne sono diverse.
    Invece per mio figlio maschio....si scatenò una guerra, inutile le lusinghe operate da mia suocera per cercare di mantenere la pace famigliare, decisa a mettere il nome che preferivo dato che il figlio era mio, (nostro)e non del suocero e non per fare un dispetto ma perchè Salvatore proprio non mi piaceva manco come secondo nome e dato che sono per il nome unico e non due o tre nomi.
    Se poi qualcuno me lo voleva imporre perchè altrimenti quello non sarebbe stato considerato nipote ma vai a....non detto così ma il senso era quello, lo scontro c'è stato anche se dopo un anno il suocero ha messo da parte l'orgoglio e si è riavvicinato.
    Per lui fu una mancanza di rispetto non mettergli il suo nome dato che figlio è l'unico nipote maschio che porta il suo cognome.
    Mettere il nome degli avi deve essere un piacere, e non un obbligo altrimenti non sei più figlio o nipote.

    Ma poi nelle famiglie degli zii ( numerosi) di mio marito si chiamano tutti Angelo o Giuseppine, quindi quando parli devi specificare di quale Angelo parli, di zio Biagio, Bruno o altro e Pina di chi? Cugini che hanno lo stesso nome e cognome e nati nello stesso paese, cambia solo la data di nascita o l'anno, ci credo che è dura la vita al sud.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #57084
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il mettere il nome dei nonni ai futuri nascituri
    L’ho visto sempre come atto d’amore nei confronti dei nonni
    Un gesto d’affetto, un voler testimoniare che ci saranno ancora e sempre, nei nipoti
    Io ho sfiorato il nome Caterina, essendo nata il giorno di Santa Caterina
    I nomi dei nonni erano già stati messi
    Mio padre scelse un nome che gli piaceva tanto
    Mia figlia l’ho chiamata come la nonna paterna, perché allora mi pareva meglio di quello che poi è stata
    Si chiama pure come la mia nonna paterna, era una cosa che rendeva felice mio padre e io ne ero a mia volta felice
    Avrei con amore chiamato un’altra mia figlia Alice, il nome di un’altra nonna che sicuramente sarebbe stata una nonna eccezionale
    E cmq io più pratico e più la polenta è la mia dimensione!
    Non esiste altro nome al mondo più bello di Maria! Noi la seconda figlia l'abbiamo chiamata Miriam.
    amate i vostri nemici

  10. #57085
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Per fortuna non ho dovuto sottostare alle tradizioni dei nomi tramandati: mia madre mi chiamò come la sua migliore amica di gioventù, e il nome di mia sorella lo scelsi io all'età di 5 anni (già ch'avevo un caratterino... ).
    Non ho mai voluto figli, ma se li avessi avuti mai li avrei chiamati con nomi di genitori, nonni e trisavoli. Però sicuramente se avessi avuto una figlia l'avrei chiamata con il nome della mia cugina scomparsa, a cui ero molto legata: Eva.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #57086
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    La mia famiglia è uno sfacelo completo e la cosa oltre ad intristirmi mi irrita!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #57087
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    La mia famiglia è uno sfacelo completo e la cosa oltre ad intristirmi mi irrita!
    Posso?

    Sposati. Io mi sono sposato, oltre perché era arrivato il momento, perché non sopportavo più stare in un casa in cui tre su quattro.... fumavano, tanto per dire.

    Ce l'hai il fidanzato?

    Nooo?

    Tranquilla, posso farti da sensale!!!
    Bambol utente of the decade

  13. #57088
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Bumble, non è che per uscire di casa debba per forza sposarsi
    Una volta per "scappare" da casa si usava così altrimenti erano tragedie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #57089
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Pesata!
    Cinque chili di gatta! O si mette a far più movimento o....la facciamo al forno con le patatine
    Non si può dormire tutto il giorno! Che gli diciamo poi alla veterinaria? Che d'inverno va in letargo e gli altri mesi dorme uguale?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #57090
    Vabbè, così si crea la propria famiglia, su misura.

    È triste esser single... e i compagni, di solito son tutti comunisti.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato