Pagina 4262 di 4523 PrimaPrima ... 3262 3762 4162 4212 4252 4258 4259 4260 4261 4262 4263 4264 4265 4266 4272 4312 4362 ... UltimaUltima
Risultati da 63,916 a 63,930 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #63916
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Ci sono persone che hanno bisogno di libertà, di indipendenza. Anche all'interno di una relazione di coppia.
    Confrontandomi con un'amica, mi rendo conto che non tutti capiscono e comprendono questo desiderio. E che non è facile comprenderlo, neppure.
    Ma una relazione non può diventare un fare tutto in funzione dell'altro. Ognuno ha bisogno di esprimersi a proprio modo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #63917
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ci sono persone che hanno bisogno di libertà, di indipendenza. Anche all'interno di una relazione di coppia.
    Confrontandomi con un'amica, mi rendo conto che non tutti capiscono e comprendono questo desiderio. E che non è facile comprenderlo, neppure.
    Ma una relazione non può diventare un fare tutto in funzione dell'altro. Ognuno ha bisogno di esprimersi a proprio modo.
    Io penso che ci sono parecchie persone che semplicemente hanno bisogno di qualcuno
    Che gli riempia -a seconda diversi titoli- spazi e tempi
    Ho sempre fatto spazio e dato tempo a “quella” specifica persona perche’ ritenevo che apportasse accrescimento e piacevolezza
    Gia’ la coppia e’ un insieme di parecchi compromessi, se si toglie pure la liberta’
    Meglio cancellare pure la coppia
    Aspe’ ma di che liberta’ si parla?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #63918
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io penso che ci sono parecchie persone che semplicemente hanno bisogno di qualcuno
    Che gli riempia -a seconda diversi titoli- spazi e tempi
    Ho sempre fatto spazio e dato tempo a “quella” specifica persona perche’ ritenevo che apportasse accrescimento e piacevolezza
    Gia’ la coppia e’ un insieme di parecchi compromessi, se si toglie pure la liberta’
    Meglio cancellare pure la coppia
    Aspe’ ma di che liberta’ si parla?
    Ahahaha, maliziosa!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #63919
    Libertà ed indipendenza = non coppia.
    E' impossibile all'interno di una coppia avere la propria libertà e la propria indipendenza.
    Lavoro di coppia = compromessi. Altrimenti la coppia non funziona. Se ognuno ha bisogno di esprimersi a proprio modo come si può pretendere che l'altro\a capisca e accetti la cosa come un dato di fatto?
    Sono solo belle parole, la realtà è tutta un'altra faccenda e di coppie ne ho conosciute un sacco, anche coppie totalmente "diverse".

  5. #63920
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ahahaha, maliziosa!
    Dopo la parte cazzara, cerco di essere seria
    Ci sono cose sacrosante di un individuo, che devono restare tali
    Credo che ognuno nella coppia debba restare quello che e’ sempre stato
    Per liberta’ che si intende? Per indipendenza?
    Se per liberta’ si intende l’autorizzazione a fare qualcosa, allora si sta veramente inguiati
    Ovviamente non penso alla frequentazione di prive’ e luoghi di perdizione
    Ma cose “normali”, come condividere del tempo con degli amici fuori dalla coppia, farsi un giro in bicicletta, un teatro in solitaria, na ceretta
    Cosa si intende per indipendenza? Non essere dipendente da cosa?
    Emotivamente dall’altro?
    Nei rapporti “sani” credo che da ambedue le parti debba essere preso in considerazione innanzitutto il benessere del singolo, prima che della coppia
    Altrimenti stiamocene ognuno per fatti nostri
    Ca stamm tutt tant bell
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #63921
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Libertà ed indipendenza = non coppia.
    E' impossibile all'interno di una coppia avere la propria libertà e la propria indipendenza.
    Lavoro di coppia = compromessi. Altrimenti la coppia non funziona. Se ognuno ha bisogno di esprimersi a proprio modo come si può pretendere che l'altro\a capisca e accetti la cosa come un dato di fatto?
    Sono solo belle parole, la realtà è tutta un'altra faccenda e di coppie ne ho conosciute un sacco, anche coppie totalmente "diverse".
    Questione di punti di vista.
    Per me invece in una coppia è indispensabile che ognuno dei due abbia la propria individualità, i propri interessi, le proprie passioni, che non necessariamente devono coincidere con quelli dell'altro.
    Devono esserci momenti di condivisione, certo, ma anche momenti "per se stessi". Perché se non sei felice con te stesso non potrai mai neppure rendere felice l'altro.
    Io questo intendo con libertà e indipendenza.
    Avere la propria vita, senza che essa debba dipendere dall'altro. Per me la coppia è un'unione mentale, oltre che fisica, è capirsi senza bisogno di parlare, è conoscere intimamente i sogni dell'altro e non mettergli i bastoni tra le ruote, ma anzi, agevolarlo nel cercare di realizzarli. Anche se questo significa non stare insieme h24.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #63922
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dopo la parte cazzara, cerco di essere seria
    Ci sono cose sacrosante di un individuo, che devono restare tali
    Credo che ognuno nella coppia debba restare quello che e’ sempre stato
    Per liberta’ che si intende? Per indipendenza?
    Se per liberta’ si intende l’autorizzazione a fare qualcosa, allora si sta veramente inguiati
    Ovviamente non penso alla frequentazione di prive’ e luoghi di perdizione
    Ma cose “normali”, come condividere del tempo con degli amici fuori dalla coppia, farsi un giro in bicicletta, un teatro in solitaria, na ceretta
    Cosa si intende per indipendenza? Non essere dipendente da cosa?
    Emotivamente dall’altro?
    Nei rapporti “sani” credo che da ambedue le parti debba essere preso in considerazione innanzitutto il benessere del singolo, prima che della coppia
    Altrimenti stiamocene ognuno per fatti nostri
    Ca stamm tutt tant bell
    Sono assolutamente d'accordo (tanto per cambiare )
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #63923
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Questione di punti di vista.
    Per me invece in una coppia è indispensabile che ognuno dei due abbia la propria individualità, i propri interessi, le proprie passioni, che non necessariamente devono coincidere con quelli dell'altro.
    Devono esserci momenti di condivisione, certo, ma anche momenti "per se stessi". Perché se non sei felice con te stesso non potrai mai neppure rendere felice l'altro.
    Io questo intendo con libertà e indipendenza.
    Avere la propria vita, senza che essa debba dipendere dall'altro. Per me la coppia è un'unione mentale, oltre che fisica, è capirsi senza bisogno di parlare, è conoscere intimamente i sogni dell'altro e non mettergli i bastoni tra le ruote, ma anzi, agevolarlo nel cercare di realizzarli. Anche se questo significa non stare insieme h24.
    Ma certo, allora non mi sono spiegato bene.
    In linea teorica ed ottimale è esattamente così che la coppia dovrebbe andare avanti, coesistere e funzionare, questo nell'ambito di una condivisione che tenga presente i bisogni dell'altro/a, che anzi li agevoli senza mettergli e metterle i bastoni tra le ruote (l'unione mentale che dici) ok, perfetto, ma nelle coppie che ho conosciuto nella mia esperienza di vita, nella mia coppia iniziale, tutto questo non si è mai verificato. Non ne ho vista una.
    La gente non lavora così, la gente dopo un po' diventa gelosa ed egoista del proprio modo di essere, diventa intransigente e la coppia non esiste più. Se la vuoi tenere , se ci vuoi vivere in coppia comunque, allora devi per forza di cose procedere per compromessi, vuoi perchè alle volte ci sono dei figli, vuoi per altre decine di diverse motivazioni, alle volte lo si fa anche solo per pigrizia il rimanere, non cambiare almeno di un po' le tue abitudini, te fai andare bene, ma nella maggior parte dei casi la coppia va avanti così.
    O meglio, non va avanti, procede per inerzia e solamente sopravvive.
    Quindi visto che le cose stanno così è bene fare marcia indietro e la coppia mandarla al diavolo.
    Si sta meglio da soli, fai quello che vuoi e stai con chi vuoi, alla fine non devi più rendere conto a nessuno.
    Questo in linea di massima intendevo.
    Nella coppia io già ci credevo molto poco, adesso proprio non ci credo più.

  9. #63924
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,343
    Mettere al centro l'Altro, nella Coppia, non vuol dire annullarsi, reprimersi, castrarsi né, tantomeno, accettare compromessi. Significa invece arricchirsi. Crescere come Persone. Maturare. Realizzarsi. Non si è più due, ma veramente una cosa sola! Almeno, questa è la mia esperienza dopo trent'anni di matrimonio.
    amate i vostri nemici

  10. #63925
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,613
    Quando sarete giunti ad una conclusione datemi un fischio...
    ...dopo 36 anni di relazioni varie sto ancora cercando di capire le varie dinamiche

  11. #63926
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Secondo me si deve essere egoisti da subito!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #63927
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,683
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mettere al centro l'Altro, nella Coppia, non vuol dire annullarsi, reprimersi, castrarsi né, tantomeno, accettare compromessi. Significa invece arricchirsi. Crescere come Persone. Maturare. Realizzarsi. Non si è più due, ma veramente una cosa sola! Almeno, questa è la mia esperienza dopo trent'anni di matrimonio.
    Se uno mette al centro il compagno/a mi pare abbastanza ovvio che l'altro si metta in secondo piano e faccia poco per sé stesso.

    Sono anni che ripeti la tiritera, mai che tu spiegassi in parole povere in che consista questo mettere al centro l'altro, che non significa, a tuo dire, reprimersi, annullarsi.
    Un esempio spicciolo che spieghi questa dinamica magari?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #63928
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Vega se uno mette qualcuno al centro
    Non e’ detto che poi si ritrovi di lato
    Basta mettersi sopra e ci si ritrova centrati!



    Io non so perché per il buon Cono è tutto semplice
    Quando invece per noialtri, egoisti e cattivoni, e’ tutto sempre difficile!
    L’esempio spicciolo e’ che ognuno stia nel suo ruolo
    Uomo fa l’uomo
    E la donna fa la donna

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #63929
    Brava.... l'uomo fa l'uomo e la donna fa... la calzamaglia!!!

    Bambol utente of the decade

  15. #63930
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    L’esempio spicciolo e’ che ognuno stia nel suo ruolo
    Uomo fa l’uomo
    E la donna fa la donna
    I dubbi spiccioli sono:

    n°1
    cosa significa " ruolo" ?
    n°2
    cosa significa "stare nel suo ruolo ? (una volta chiarito il termine "ruolo")
    n°3
    cosa significa "fa"? In altri termini: quale sarebbe il ruolo dell' uomo e quale quello della donna?
    n°4
    L'uomo, la donna...e gli altri "generi"?

    Cosi'....Tanto per soddisfare un'insana curiosità.



    Ultima modifica di restodelcarlino; 16-03-2023 alle 13:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato