Pagina 3431 di 4523 PrimaPrima ... 2431 2931 3331 3381 3421 3427 3428 3429 3430 3431 3432 3433 3434 3435 3441 3481 3531 3931 4431 ... UltimaUltima
Risultati da 51,451 a 51,465 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #51451
    Gli anziani... alcuni invecchiando, diventano egoisti.
    Bambol utente of the decade

  2. #51452
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Gli anziani... alcuni invecchiando, diventano egoisti.
    Se di base lo eri prima, si acuiscono solo gli aspetti che ti portavi dentro di te
    Chi sta fuori di testa adesso per il coronavirus
    Di fondo, al top non stava nemmeno prima
    Vogliamo dare la colpa al virus...
    Le persone “normali” si adoperano per le soluzioni, prima di tutto individuali
    Non si crogiolano nelle lagne

    Buongiorno
    Sono una madre in dad, per la figlia
    E mia figlia e’ un’altra ogm precisa
    Mi tocca assecondarla per aiutarla a fare i compiti
    Fuori di testa, riprodurre una giornata di scuola, a casa
    Con tanto di pausa a metà mattinata e a pranzo, che noi ieri non abbiamo praticamente fatto
    Dalle 9.30 abbiamo finito per le 3.15 ieri pomeriggio
    Qua c’è altra gente che tiene un sacco di problemi
    Per non dire del libro che stanno “analizzando” a scuola
    Da spararsi proprio
    Un padre cresce due figli in una casa, curata nei pressi della quale non lascia crescere erba o alberi
    I figli crescono e se ne vanno
    Lui resta solo in questa casa della quale non riesce più a prendersi cura
    Decide allora di venderla e di andare in un appartamento
    La mette in vendita ma nessuno la vuole, perché nel frattempo è iniziato ad andare tutto in rovina
    Le finestre sono rotte, dal tetto ci piove dentro, ci entrano gli uccelli e la natura ha preso a sovrastarla
    Morale: la natura si riprende i suoi spazi
    La solitudine di quell’uomo è un argomento adatto per dei bambini di nemmeno 7 anni?
    Mia figlia ovviamente non ha gradito, come ovviamente nemmeno io
    Ma che caxxo di popolo
    Signore mio
    Andarmene sarà sempre troppo tardi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #51453
    La gente ormai è fuori di testa e siamo solo agli inizi di una fase che durerà parecchio, come arriveremo alla soluzione?
    Beh, certe cose deprimono pure. Dobbiamo solo tenere duro e continuare a vivere, cercare soddisfazione in ogni piccola cosa, di meglio non possiamo fare.
    Verranno di sicuro tempi migliori, io ci credo.

  4. #51454
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sono uscita per due ore stamattina, e anche se ho un pò di stanchezza sono felice del calendario della felicità che ho acquistato, e spero che il 2021 sia un anno migliore di questo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #51455
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non siamo così pessimisti. Se è vero che al peggio non c'è mai fine, è pure vero che soltanto chi cade può risorgere... (signora mia)
    Anno bisesto anno funesto
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #51456
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Bidibi bodibi bu!
    Toccata e fuga per dirvi che non mi sono dimenticata di voi, sono solo stata sequestrata da dei pazzi furiosi affetti da sindrome acuta di bastiancontrario irreversibile.
    Sto studiando un piano infallibile per farmi cacciare via per sfinimento e tornare alle mie amate lande.
    Buon pomeriggio a tutti quanti. :-)

  7. #51457
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahhhh che bellissime riflessioni, LadyHawke! E c'è chi in questi giorni terribili, ha creduto bene di declassarle come improduttive, le Persone anziane. Meno male che ancora c'è chi la pensa diversamente....

    "Gli anziani sono parte integrante della società e rappresentano le radici e la memoria di un popolo. Testimoniano che, anche nelle prove più difficili, non bisogna mai perdere la fiducia in Dio e in un futuro migliore. Sono come “alberi che continuano a portare frutto”: pur sotto il peso degli anni, possono dare il loro contributo originale per una società ricca di valori e per l’affermazione della cultura della Vita."

    https://www.lavocedeltempo.com/Chies...portare-frutto
    Quella di Toti è stata una frase infelice ma forse voleva dire altro che poi mi pare si sia scusato.
    Comunque ci sono anziani e anziani, non sono tutti uguali.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Gli anziani... alcuni invecchiando, diventano egoisti.
    Vero Bumble,ma come dice anche Efua se già lo erano prima con l'età i difetti tendono a peggiorare non a migliorare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #51458
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Evviva!E' tornata la connessione adsl! Guasto riparato...si spera.
    Intanto oggi lezione yoga in Zoom, con l'hot spot del mio telefono attendendo la riparazione del guasto, non volevo rinunciare per nessuna ragione.
    Già perchè alla fine chi può per sopravvivere alle chiusure s'ingegna e diventa tecnologico, anche se comunque non è la stessa cosa che in presenza fisica e perchè non tutte le allieve del corso sono altrettanto tecnologiche, parliamo di persone non giovanissime.
    Perchè non è la stessa cosa?
    Perchè la mia casa èpiccola e "affollata",la figlia in "ufficio" in casa che parla a voce alta al telefono di lavoro, mia madre che arriva di sopra giusto nel pieno della lezione per non so cosa aveva bisogno.
    Insomma il silenzio e la concentrazione, estraneazione con l'ambiente esterno e...interno, bisogna faticare a ritagliarseli.
    Va così, anche questa è una prova da superare, ce la faremo a..... sopravvivere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #51459
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Al parco vicino casa mia (ci arriviamo comodamente a piedi) a volte trovo gente che fa yoga all'aperto, un paio di volte l'abbiamo fatto anche io e mia moglie. E' bello la mattina presto o la sera al tramonto, fra gli alberi e gli uccellini che cinguettano...Ora fa un po' freddo, però non piove, basta coprirsi bene e vincere questa ottusa pigrizia...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #51460
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Dipende da dove si vive.
    Alla mattina presto umidità e nebbia non sono il massimo per praticare in mezzo ad un prato.
    Inizio ad essere anziana pure io, meglio star riguardata, troppa umidità fa male.
    E siccome non mi sono ancora beccata manco un raffreddore finora vorrei continuare così, se possibile.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #51461
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Dipende da dove si vive.
    Alla mattina presto umidità e nebbia non sono il massimo per praticare in mezzo ad un prato.
    Inizio ad essere anziana pure io, meglio star riguardata, troppa umidità fa male.
    E siccome non mi sono ancora beccata manco un raffreddore finora vorrei continuare così, se possibile.
    Dalle nostre parti pensare di fare yoga all'aperto la mattina in questa stagione è folle
    Anche perché con la nebbia che c'è manco vedresti l'insegnante di yoga
    Io ogni inverno che passa il clima padano lo reggo sempre meno.
    Sono giorni che non vedo un lembo di cielo: è sempre tutto invariabilmente grigio nebbia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #51462
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Bidibi bodibi bu!
    Toccata e fuga per dirvi che non mi sono dimenticata di voi, sono solo stata sequestrata da dei pazzi furiosi affetti da sindrome acuta di bastiancontrario irreversibile.
    Sto studiando un piano infallibile per farmi cacciare via per sfinimento e tornare alle mie amate lande.
    Buon pomeriggio a tutti quanti. :-)
    Ma ben arrivata, aspettiamo con ansia il tuo.ritorno qua... 🤗
    👋

  13. #51463
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Anche qua c'è un posto dove si danza e pratica yoga ed altri tipi di sport all'aperto, ma sono attività tipicamente.estive...
    ... quest'estate ho scovato una radura favolosa per danzare in un boschetto presso Grado Pineta, il problema è che è impestato di zanzare 😡
    👋

  14. #51464
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Al sole in certe ore si sta ancora benissimo da queste parti...è la voglia che manca...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #51465
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Dalle nostre parti pensare di fare yoga all'aperto la mattina in questa stagione è folle
    Anche perché con la nebbia che c'è manco vedresti l'insegnante di yoga
    Io ogni inverno che passa il clima padano lo reggo sempre meno.
    Sono giorni che non vedo un lembo di cielo: è sempre tutto invariabilmente grigio nebbia.
    Più a nord dove vivo io ci si alza il mattino col grigiore umido ma poi uno spicchio di sole nelle ore più calde spunta.
    La prima vera e propria nebbia di questa stagione l'ho vista domenica sera.
    Da bambina e fino a trent'anni fa vedevo molta più nebbia, addirittura un gennaio cadeva ghiacciata che pareva avesse nevicato, gli ultimi inverni invece sono più miti di quando ero bambina io e quando capitava che nevicava restava giù per giorni.
    Adesso invece la neve devi andare in montagna per vederla.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato