Pagina 1050 di 4523 PrimaPrima ... 50 550 950 1000 1040 1046 1047 1048 1049 1050 1051 1052 1053 1054 1060 1100 1150 1550 2050 ... UltimaUltima
Risultati da 15,736 a 15,750 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #15736
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, attribuisci un legame di causa-effetto che non esiste: ci sono ricchi generosi e felici, come poveri inaciditi e rancorosi, e viceversa;
    Berlusconi sarebbe stato ugualmente complessato se fosse stato impiegato alle poste, solo che avrebbe annegato quei complessi nell'indistinto mare della rassegnazione e avrebbe manifestato le sue velleit� alle riunioni condominiali o al bar durante i tressette;

    non confondere il benessere e le possibilit� creative che esso offre con la schiavit� dell'opulenza a tutti i costi; se hai i mezzi puoi fare cose bellissime che fanno stare bene gli altri, creare lavoro e opportunit�.
    Su questo non ci piove. Ma visto che stiamo giocando e che ci viene data la possibilit� di scegliere una sola opzione, te fra l'amore e i soldi cosa sceglieresti?
    amate i vostri nemici

  2. #15737
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Volevo solo dire che si pu� essere poveri dentro anche disponendo di un bel patrimonio e, viceversa, ricchi dentro essendo perennemente al verde...
    Se lo volevi dire, lo potevi dire prima senza azzardare paragoni e dirmi cosa volevo dire.
    So bene che ci� che penso e voglio dire non � quello che fa comodo a te, infatti � per questo che giri le cose a modo tuo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #15738
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Tra l'amore e i soldi ... Ma per piacere.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #15739
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dai, dicci quant'e decoroso e probo essere senza una lira
    Poi , dopo averlo detto a noi, che tutto sommato in qualche modo ce la caviamo, visto che abbiamo addirittura una connessione internet, vai a predicarlo a chi sta negli angoli delle stazioni.
    Poi ci fai sapere cosa ti dicono, eh.
    Non riesco a farmi capire: Tutti siamo chiamati a lottare contro l'indigenza, ma ho preso spunto dal sogno di Barbara per riflettere su cosa vogliamo davvero, profondamente, per la nostra vita...
    amate i vostri nemici

  5. #15740
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ad esempio, se avessi la garanzia che il tuo desiderio fosse esaudito, cosa sceglieresti fra l'amore e i soldi?
    i soldi, e ti spiego perch�:

    i soldi sono un oggetto, con cui puoi fare del bene; l'amore non � un oggetto che pu� essere "dato";

    l'amore � una relazione a cui devi contribuire, e nessuno te lo pu� dare se tu per primo non ne crei le condizioni; diciamo che l'amore sei tu stesso, il tuo modo di essere, se solo sai essere presente a te stesso e armonico con ci� che ti circonda.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #15741
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,340
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Al momento mi servirebbero i soldi.
    Anche a me, decisamente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #15742
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    E siamo tre...

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #15743
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Mi ero svegliata un po' scazzata poi ho sentito gli elii in tv e mi � passato tutto
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  9. #15744
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i soldi, e ti spiego perch�:

    i soldi sono un oggetto, con cui puoi fare del bene; l'amore non � un oggetto che pu� essere "dato";

    l'amore � una relazione a cui devi contribuire, e nessuno te lo pu� dare se tu per primo non ne crei le condizioni; diciamo che l'amore sei tu stesso, il tuo modo di essere, se solo sai essere presente a te stesso e armonico con ci� che ti circonda.
    Queste sono belle riflessioni, indubbiamente. Eppure secondo me dobbiamo stare attenti a non ingannarci: Se davvero affidiamo a un gratta e vinci la nostra vita per mandare tutti quanti a quel paese....rischiamo l'alienazione. Il non accettare la nostra vita e la nostra storia e vivere, di conseguenza, sempre infelici.
    amate i vostri nemici

  10. #15745
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'amore � una relazione a cui devi contribuire, e nessuno te lo pu� dare se tu per primo non ne crei le condizioni; diciamo che l'amore sei tu stesso, il tuo modo di essere, se solo sai essere presente a te stesso e armonico con ci� che ti circonda.
    Molto bello. Stamattina avrei voglia di riprodurre questa frase su un murales in salotto.
    Comunque, per rispondere a Cono, avevo postato il brano di Elio e le storie tese, Tutti l''inferno o una cosa del genere.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #15746
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Queste sono belle riflessioni, indubbiamente. Eppure secondo me dobbiamo stare attenti a non ingannarci: Se davvero affidiamo a un gratta e vinci la nostra vita per mandare tutti quanti a quel paese....rischiamo l'alienazione. Il non accettare la nostra vita e la nostra storia e vivere, di conseguenza, sempre infelici.
    Comunque, a mia discolpa, vorrei dire che nel sogno i soldi li usavo per fluidificare un paio di situazioni 'ntoppate. Il risultato finale era armonia e felicit�, altro che alienazione.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #15747
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Queste sono belle riflessioni, indubbiamente. Eppure secondo me dobbiamo stare attenti a non ingannarci: Se davvero affidiamo a un gratta e vinci la nostra vita per mandare tutti quanti a quel paese....rischiamo l'alienazione. Il non accettare la nostra vita e la nostra storia e vivere, di conseguenza, sempre infelici.
    Ma possibile che dal racconto di un sogno, si debba arrivare a tirare queste conclusioni?
    Ti rendi vagamente, dico vagamente, conto che � pura dietrologia?!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #15748
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Comunque, a mia discolpa, vorrei dire che nel sogno i soldi li usavo per fluidificare un paio di situazioni 'ntoppate. Il risultato finale era armonia e felicit�, altro che alienazione.
    Ahahahahahahaha certo....certo....io per� ti dico che armonia e felicit� le puoi vivere a prescindere dal tuo conto in banca.
    amate i vostri nemici

  14. #15749
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma possibile che dal racconto di un sogno, si debba arrivare a tirare queste conclusioni?
    Ti rendi vagamente, dico vagamente, conto che � pura dietrologia?!
    Ok...ok Bauxite. Ma non lasciamoci truffare da chi ci dice continuamente che l'importante � l'economia....lo spread, la borsa....il denaro, insomma.
    La Vita � molto molto di pi�!
    amate i vostri nemici

  15. #15750
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ok...ok Bauxite. Ma non lasciamoci truffare da chi ci dice continuamente che l'importante � l'economia....lo spread, la borsa....il denaro, insomma.
    La Vita � molto molto di pi�!
    � una sequela di interminabili rotture di palle intervallate da pochi istanti di piacere.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato