Pagina 1328 di 4523 PrimaPrima ... 328 828 1228 1278 1318 1324 1325 1326 1327 1328 1329 1330 1331 1332 1338 1378 1428 1828 2328 ... UltimaUltima
Risultati da 19,906 a 19,920 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #19906
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Magari dipende dalla lunghezza dell'intestino
    Potrebbe anche essere un modo di marcare il territorio: se rimuovi le feci, lui sapr� che non � sicuro. Ti prego non usare la colla, � disutopa !!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #19907
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Telefonata del sindacato per scendere in piazza il 1� maggio....
    amate i vostri nemici

  3. #19908
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Bronchite?
    Mi sa fosse pi� influenza.


    Il fatto di non avere pi� il coraggio di fare bilanci � vagamente preoccupante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19909
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Stanotte ho fatto un sogno a base di alieni che ingravidavano donne umane con piante d'edera che fuoriuscivano loro dalla Zona bikini , ma che non attecchivano perch� non frutto di vero amore, campi magnetici, google glass alieni che mi conferivano poteri straordinari da supereroina, come volare ed attraversare le pareti, il tutto mentre dovevo correre all'Ergife a fare un concorso e non ricordavo pi� la linea del bus da prendere
    C'� gente costretta a prendere droghe per avere visioni del genere, ed io invece no: tutto gratis!!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #19910
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Ahahahahahahahahahaha che straordinario personaggio
    amate i vostri nemici

  6. #19911
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Stanotte ho fatto un sogno a base di alieni che ingravidavano donne umane con piante d'edera che fuoriuscivano loro dalla Zona bikini , ma che non attecchivano perch� non frutto di vero amore, campi magnetici, google glass alieni che mi conferivano poteri straordinari da supereroina, come volare ed attraversare le pareti, il tutto mentre dovevo correre all'Ergife a fare un concorso e non ricordavo pi� la linea del bus da prendere
    C'� gente costretta a prendere droghe per avere visioni del genere, ed io invece no: tutto gratis!!!!

    Mi consola non essere l'unica a fare sogni assurdi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #19912
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Qualcuno mi s� dire cosa vuol dire l'orso, nei sogni?
    amate i vostri nemici

  8. #19913
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    L'orso nei sogni

    Facile allora che nei sogni l'orso arrivi a compensare aspetti di ordine e di eccessivo rigore del sognatore, un mondo emozionale bloccato e chiuso, una sessualit� "educata" e poco passionale.
    L�orso nei sogni esprime tutta la sua potenza di grosso animale selvatico incutendo terrore, inseguendo, sovrastando ed aggredendo il sognatore o restando celato nell�oscurit� pronto ad attaccare.

    Oppure pu�, al contrario, destare meraviglia e divertimento producendosi in movenze buffe e ballerine, spostandosi goffamente su due zampe alla ricerca del miele, o prodigando cure materne fra giochi e tenerezze riservate ai cuccioli.

    Si riscontra quindi una dicotomia nella nostra percezione dell�orso: da una parte ne avvertiamo la ferocia, la forza e il senso di pericolo, dall�altra siamo affascinati dalla sue forme ampie e rotonde che suscitano senso di calore e di dolcezza che fanno pensare al piacere del gioco ed alla tenerezza ( l�orso � ancor oggi uno dei peluche pi� richiesti e comprati e spesso accompagna il bambino per tanti anni o viene, fra tanti giocattoli, conservato fino all�et� adulta).

    Questo fa s� che venga accostato sia agli aspetti pi� profondi e pericolosi dell�inconscio ( Jung) che alle componenti femminili, lunari e materne della psiche.

    E cos� che l�orso nei sogni facilmente diventa �orsa�, immagine della Grande madre terribile nei suoi aspetti di esasperata protezione e di fagocitante incantamento o distruzione.

    Mentre la ferocia, la forza, la crudelt�, la brutalit� rappresentano gli istinti primitivi ed incontrollati e tutte le forze naturali che possono esplodere, evolvere o regredire in un percorso mai lineare o razionale.



    L�orso esprime simbolicamente il caos primigenio, la prima materia alchemica, il mistero di un movimento irrazionale dettato solo dall�istinto e dal bisogno.

    Facile allora che nei sogni l�orso arrivi a compensare aspetti di ordine e di eccessivo rigore del sognatore, un mondo emozionale bloccato e chiuso, una sessualit� �educata� e poco passionale.

    Oppure segnali, in forma di orsa la mancanza di evoluzione e di naturale separazione nel rapporto con la madre o, nella fase di orsetto, una sorta di fissazione verso l�infanzia ed i suoi aspetti di calore e di protezione.

    Lottare con un orso ed ucciderlo nei sogni mette in scena la lotta inconscia fra gli aspetti pi� incontrollabili e primitivi della psiche, fra pulsioni di violenza, crudelt� sopraffazione, aggressivit� che vengono avvertite dalla coscienza come un pericolo da contrastare, e in questa immagine simbolica �vinte� e controllate.

    Essere divorati da un orso pu� collegarsi al sentirsi preda delle pulsioni di cui sopra senza riuscire a controllarle, oppure doversi confrontare con situazioni che presentano le stesse istanze da cui non si riesce a difendersi.

    Essere inseguiti da un orso o da orsa nei sogni deve far riflettere sul proprio contatto con gli istinti naturali e con il proprio modo di esprimerli o di reprimerli, con il proprio bisogno di accudimento o con il proprio rapporto ( forse conflittuale, fagocitante o irrisolto ) con la figura materna.
    http://guide.supereva.it/sogni/inter...5/296402.shtml

  9. #19914
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Oggi per venire in ufficio mi serviva la nave.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #19915
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Tutte le mie motivazioni stanno scivolando lentamente nel cesso, giusto destino per le stronzate.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #19916
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Tutte le mie motivazioni stanno scivolando lentamente nel cesso, giusto destino per le stronzate.
    ti stai buttando TROPPO gi�. Fermati. Sei in tempo.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  12. #19917
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Che accade Nahui?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #19918
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Oggi fumata nera, Arecata... Ma grazie.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #19919
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Oggi fumata nera, Arecata... Ma grazie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #19920
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Come mi appassionano le ristrutturazioni geniali !

    http://www.corriere.it/foto-gallery/...a72c5359.shtml
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato