Pagina 1834 di 4523 PrimaPrima ... 834 1334 1734 1784 1824 1830 1831 1832 1833 1834 1835 1836 1837 1838 1844 1884 1934 2334 2834 ... UltimaUltima
Risultati da 27,496 a 27,510 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #27496
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    dicono che bisogna essere in due.. e se non ci son stimoli figurati che penica..
    beh, a dark non manca la materia prima, mi pare
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #27497
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ................................ Napoli la conosco poco, ma conosco lo spirito abituato a transigere e vivere lo stesso con pazienza; ...


    Non voglio assolutamente esser frainteso, lo dico a te con simpatia e senza alcuna acredine, ma non saresti diverso dai tanti che scrivono, parlano della mia citt�, pur senza conoscerla o conoscendola assai poco.

    Ci sono citt� per le quali una visita guidata della durata di 2-3 giorni, risulta sufficiente per conoscerla bene o benino..

    secondo alcuni quotidiani di maggior grido britannici dei giorni scorsi, che trovano Napoli una citt� meravigliosa, una settimana non � sufficiente a conoscerla...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #27498
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente esser frainteso, lo dico a te con simpatia e senza alcuna acredine, ma non saresti diverso dai tanti che scrivono, parlano della mia citt�, pur senza conoscerla o conoscendola assai poco.
    io infatti non parlavo "della citt�", proprio perch� la conosco poco;
    l'ho chiamata in causa per il generale spirito tollerante dei suoi abitanti, che mi � molto pi� familiare;

    siccome l'argomento era la capacit� di rilassarsi e accettare l'imprevisto, la circostanza fuori dalle regole, senza essere sopraffatti dallo stress, ho evocato una tipica attivit� "difficile" in un ambiente che richiede spirito di adattamento ed elasticit�, come il centro di una citt� in cui tale atteggiamento fa parte della cultura pi� che altrove;
    insomma, si trattava di una licenza poetica, non di un trattato critico che attenta alla napoletanit�;

    poi, magari chi conosce Napoli pi� di me mi potr� dire che in realt� lo stile di vita e l'umore sono molto affini a quelli di Zurigo e Stoccolma, e che ho proprio sbagliato a collocare l'immagine;
    per il traffico in centro, avrei volentieri citato Roma, ma i romani sono tendenzialmente pi� incazzosi e meno spiritosi e pazienti dei tuoi concittadini, perci� l'immagine terapeutica che volevo suggerire avrebbe perso di efficacia;
    spero di essermi spiegato
    Ultima modifica di axeUgene; 11-12-2015 alle 19:08
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #27499
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, se il pi� santo degli uomini viene drogato con una sostanza psicotropa pu� fare qualsiasi cosa; cambia la chimica del cervello e cambiano la personalit� e l'umore; e tanti saluti all'anima...

    Una molecola di miosina che trascina una di endorfina lungo un filamento nella corteccia parietale del cervello. sostanzialmente, la condizione della felicit�
    https://media.giphy.com/media/d2Z80h...FNbW/giphy.gif
    Che immagine meravigliosa
    Comunque, per dare un colpo al cerchio di Cono, c'� da dire che l'innamoramento - ad esempio - � una bella bomba atomica nella chimica del cervello
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #27500
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che immagine meravigliosa
    Comunque, per dare un colpo al cerchio di Cono, c'� da dire che l'innamoramento - ad esempio - � una bella bomba atomica nella chimica del cervello
    a Chernobyl hanno ancora problemi e devono ri-cementare tutto, dopo 30 anni;
    ci sono le bombe, e le radiazioni gramigna
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #27501
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    spero di essermi spiegato


    Spiegato bemissimo e ti quoto e,

    spero di essermi spiegato anche io

    non difendo ne Napoli ne i napoletani dalla realt�,

    ma difendo Napoli ed i napoletani dalle persone che non sanno, non conoscono e giudicano emettendo sentenze.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #27502
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Spiegato bemissimo e ti quoto e,

    spero di essermi spiegato anche io

    non difendo ne Napoli ne i napoletani dalla realt�,

    ma difendo Napoli ed i napoletani dalle persone che non sanno, non conoscono e giudicano emettendo sentenze.
    non capisco se includi me tra questi ultimi;

    che ci sia una tradizione letteraria, teatrale e iconografica secolare che celebra uno spirito di adattabilit� e tolleranza, scritta e rappresentata da napoletani, mi sembra un fatto;
    la battuta di Siani sul passeggero della metro che, alla contestazione del controllore per il biglietto scaduto il giorno prima, risponde: e tu mo' vieni ? ti ispira un istinto di difendere cosa, e da chi ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #27503
    No, non includo e non posso includere te e mi auguravo l'avessi compreso avendo ben spiegato che il riferimento � SOLO a coloro che giudicano emettendo sentenze

    Non hai ne giudicato, ne emesso sentenze
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #27504
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,979
    A Napoli vissi, se uno dice la verita' mica gli si puo' dire niente
    Tutto bello, tutto buono ma non ci rivivrei.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #27505
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    A Napoli vissi, se uno dice la verita' mica gli si puo' dire niente
    Tutto bello, tutto buono ma non ci rivivrei.
    Ma infatti, sapessi quanto amo e, quindi quanto odio questa mia citt�

    Ho vissuto a lungo lontano da essa, ma non l'ho mai abbandonata anche a danno della mia carriera professionale...

    Viverci non � affatto facile, anzi preferibile dire conviverci. E' la fucina del bello e del brutto, del bene e del male, dell'acume e della stoltezza, patria del nozionismo e dell'ignoranza D.O.C.

    Quanti fan, supporter, tifosi ha il Napoli calcio? E di questi quanti sanno perch� la mascotte simbolo � un ciuccio?

    Il simbolo della citt� di Napoli � lo stesso cavallo rampante che copi� sul suo aereo Francesco Baracca i cui genitori permisero ad Enzo Ferrari di adottare a simbolo della sua costituenda scuderia

    Quando nel 1926 fu costituita la societ� calcio Napoli, come ci si aspettava, il cavallo di cui sopra, ne divenne il simbolo

    Il primo campionato cui partecip�, mi sembra, si gioc� in 26 incontri dei quali 25 li perse ed uno solo lo pareggi�, ed i tifosi, con la tipica ironia partenopea, decretarano che quello raffigurato non era un cavallo, ma un ciuccio (ciuccio 'e fichelle 33 piaghe e la coda fradicia)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #27506
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La capacit� di essere cos� felice per una piuma sollevata dal vento, fa paura.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #27507
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #27508
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    anyway the wind blows....

    rr11-8662.jpeg
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #27509
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    anyway the wind blows....

    rr11-8662.jpeg
    esatto...
    questo ce l'ho doppio in vinile multicolor

    comunque, la vita � come una scatola di cioccolatini - o cioccolaTTini : quando te li sei magn�ti tutti, c'hai 'n'par de kg in pi� sulle chiappe
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #27510
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Annaffiato le piantine e pulito i bagni: Da ragioniere a uomo tuttofare. La ditta mi ha riconvertito ben bene....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato