Pagina 2173 di 4523 PrimaPrima ... 1173 1673 2073 2123 2163 2169 2170 2171 2172 2173 2174 2175 2176 2177 2183 2223 2273 2673 3173 ... UltimaUltima
Risultati da 32,581 a 32,595 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #32581
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Quando ero altrove c'erano delle mezze cazette con le quali non si poteva argomentare di niente, che tutto finiva in rissa tra vasciaiole.
    Qua siamo piu' o meno meglio assortiti a cervella, cio' non toglie che certi atteggiamenti non siano proprio gradevoli.
    Io sinceramente me ne fotto ma cio' non toglie che ci siano.
    Trovo Axe una persona di un garbo fuori dal comune e se ha deciso di farci una pernacchia appresso lo capisco pure.
    Poi si dice delle galline..................

    Detto ci�, bel tempo mi preparo a vestirmi primaverile.
    Ciauzzi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #32582
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    un p� di digiuno prepara la panza al meglio

  3. #32583
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Offeso? Se uno si offende per essere stato richiamato evidentemente non � adatto a frequentare un forum. Cono cosa dovrebbe dire allora, con tutte le volte che lo si richiama, lo si prende in giro e tutto il resto? E' che uno dovrebbe scendere dal proprio scranno, ogni tanto, e fare atto di umilt�. E Dietrologo uguale. Lui se ne � pure andato per un periodo: legittima scelta. Poi � tornato, e la cosa fa piacere. Spero che torni anche Axe.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #32584
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io invece credo di s�.
    no, vi sbagliate;
    il punto � che Dark si � comportata in modo molto scorretto; se lei, da pari, mi avesse detto che c'ho la mamma maiala, ci avrei fatto una risata; anche perch� se mi prendessi sul serio non sarei sopravvissuto all'ambiente in cui mi trovo da decenni;

    ma lei si � espressa d'autorit�, da moderatrice, e in modo abusivo, contestandomi una cosa che non significa nulla, fuorch� la sua personale antipatia;
    l'ha fatta fuori dal vaso e, per non farsi mancare nulla e, oltre a calpestare elementari regole del vivere civile, ha usato come carta igienica pagina 1 e 2 della sua deontologia professionale;

    dunque: lei afferma che io avrei usato toni da maestrino che ha la verit� in tasca; vediamo:
    in un forum, si pu� essere ripresi per aver violato una regola, nota, valida per tutti; cose del tipo non bestemmiare, non insultare l'interlocutore, non andare off-topic, ecc...

    alla mia richiesta di indicarmi dove e come avrei trasgredito, Dark rifiuta, affermando di non dover dare spiegazioni; accusa una persona di qualcosa di indefinito, privando quella persona del diritto di argomentare e difendersi; qui, saremmo anche a pag. 2 della deontologia di una giornalista, dove si spiega cosa sia la diffamazione, la calunnia, ecc...

    ora, ammesso che io voglia considerare una regola la personale sensibilit� di Dark - cosa che non � - come posso sapere di quello che le frulla nella testa quando legge toni da maestrino in quello che scrivo, se da anni tollera che Cono - ripreso solo per le citazioni religiose furi tema, e non per la violenza palese dei suoi contenuti, questi s� da verit� in tasca - usi pesanti toni da inquisitore coi quali ci apostrofa nella sostanza come depravati e agenti del degrado ?
    non � paradossale ?

    beninteso, a me sta benissimo che Cono dica quello che pensi; � il sale di ogni discussione, e io non mi offendo di sicuro se lui mi d� del depravato o del paladino del degrado; non mi offenderei nemmeno se lo facesse in forma diretta, non perifrastica o implicita;

    tuttavia, viene, come dire, il sospetto che in questo caso Dark abbia semplicemente censurato le argomentazioni che per motivi suoi non le piacciono; se lei avesse citato i passi incriminati, le avrei facilmente dimostrato che non sono in alcun modo difformi al tono adottato da tutti, lei inclusa; infatti, non si � affatto peritata, perch� sa benissimo che le cose stanno cos�;

    la verit� in tasca ? beh, io posso anche sembrare maestrino, perch� a volte mi capita di dover ricordare che 2+2 non fa 5 o che la terra non � piatta, dato che alcuni argomentano cose analoghe come fatti alla base delle loro teorie;
    ma, se Dark leggesse con attenzione quello che scrivo, vedrebbe che io non censuro mai le opinioni altrui, ma argomento sui fatti e sulla logica su cui quelle sono fondate, se sbagliata;

    le opinioni sono cose, appunto, opinabili, preferenze, ecc...preferisco questo a quello, credo in X piuttosto che in Y;
    ma se uno argomenta: siccome la terra � piatta, ritengo non ci si debba spingere oltre le Colonne d'Ercole, questa non � un'opinione rispettabile, ma un falso per incorporazione; pag. 1 del manuale del giornalista;
    piaciuto il maestrino ?

    per carit� di patria tralascio quelle citazioni di interventi, volendo molto pi� maestrini, assertivi e assoluti di quelli che mi si attribuiscono; tanto sono l�, scritti; mi sembra solo un po' patetico che in un forum di persone adulte che si chiama "discutere" ci siano alcuni - pochissimi, la maggior parte sta al gioco in modo leale - che piagnucolano come bimbi dell'asilo se qualcuno li contraddice e argomenta, salvo magari fare di molto peggio con altri utenti;
    a me sta bene essere contraddetto e anche censurato, con argomenti validi; ma non d'autorit� senza aver trasgredito ad alcuna regola; rispetto volentieri le regole; le regole, non i capricci idiosincratici; altrimenti � censura delle idee;
    non mi offendo; semplicemente, mi passa proprio la voglia di scrivere qualsiasi cosa;

    e mi dispiace per Dark, che mi d� l'idea di essere una gran bella persona, ma che in questa occasione non � stata presente a se stessa e si � trasformata in Kim Yung Dark

    oh, del resto, � solo un forum, non un farmaco salvavita, per cui, fate quello che vi pare; la faccia non � la mia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #32585
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Nebbia e gelo anche oggi , non mi lamenter� pi� per il gran caldo promesso

  6. #32586
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, vi sbagliate;
    il punto � che Dark si � comportata in modo molto scorretto; se lei, da pari, mi avesse detto che c'ho la mamma maiala, ci avrei fatto una risata; anche perch� se mi prendessi sul serio non sarei sopravvissuto all'ambiente in cui mi trovo da decenni;

    ma lei si � espressa d'autorit�, da moderatrice, e in modo abusivo, contestandomi una cosa che non significa nulla, fuorch� la sua personale antipatia;
    l'ha fatta fuori dal vaso e, per non farsi mancare nulla e, oltre a calpestare elementari regole del vivere civile, ha usato come carta igienica pagina 1 e 2 della sua deontologia professionale;

    dunque: lei afferma che io avrei usato toni da maestrino che ha la verit� in tasca; vediamo:
    in un forum, si pu� essere ripresi per aver violato una regola, nota, valida per tutti; cose del tipo non bestemmiare, non insultare l'interlocutore, non andare off-topic, ecc...

    alla mia richiesta di indicarmi dove e come avrei trasgredito, Dark rifiuta, affermando di non dover dare spiegazioni; accusa una persona di qualcosa di indefinito, privando quella persona del diritto di argomentare e difendersi; qui, saremmo anche a pag. 2 della deontologia di una giornalista, dove si spiega cosa sia la diffamazione, la calunnia, ecc...

    ora, ammesso che io voglia considerare una regola la personale sensibilit� di Dark - cosa che non � - come posso sapere di quello che le frulla nella testa quando legge toni da maestrino in quello che scrivo, se da anni tollera che Cono - ripreso solo per le citazioni religiose furi tema, e non per la violenza palese dei suoi contenuti, questi s� da verit� in tasca - usi pesanti toni da inquisitore coi quali ci apostrofa nella sostanza come depravati e agenti del degrado ?
    non � paradossale ?

    beninteso, a me sta benissimo che Cono dica quello che pensi; � il sale di ogni discussione, e io non mi offendo di sicuro se lui mi d� del depravato o del paladino del degrado; non mi offenderei nemmeno se lo facesse in forma diretta, non perifrastica o implicita;

    tuttavia, viene, come dire, il sospetto che in questo caso Dark abbia semplicemente censurato le argomentazioni che per motivi suoi non le piacciono; se lei avesse citato i passi incriminati, le avrei facilmente dimostrato che non sono in alcun modo difformi al tono adottato da tutti, lei inclusa; infatti, non si � affatto peritata, perch� sa benissimo che le cose stanno cos�;

    la verit� in tasca ? beh, io posso anche sembrare maestrino, perch� a volte mi capita di dover ricordare che 2+2 non fa 5 o che la terra non � piatta, dato che alcuni argomentano cose analoghe come fatti alla base delle loro teorie;
    ma, se Dark leggesse con attenzione quello che scrivo, vedrebbe che io non censuro mai le opinioni altrui, ma argomento sui fatti e sulla logica su cui quelle sono fondate, se sbagliata;

    le opinioni sono cose, appunto, opinabili, preferenze, ecc...preferisco questo a quello, credo in X piuttosto che in Y;
    ma se uno argomenta: siccome la terra � piatta, ritengo non ci si debba spingere oltre le Colonne d'Ercole, questa non � un'opinione rispettabile, ma un falso per incorporazione; pag. 1 del manuale del giornalista;
    piaciuto il maestrino ?

    per carit� di patria tralascio quelle citazioni di interventi, volendo molto pi� maestrini, assertivi e assoluti di quelli che mi si attribuiscono; tanto sono l�, scritti; mi sembra solo un po' patetico che in un forum di persone adulte che si chiama "discutere" ci siano alcuni - pochissimi, la maggior parte sta al gioco in modo leale - che piagnucolano come bimbi dell'asilo se qualcuno li contraddice e argomenta, salvo magari fare di molto peggio con altri utenti;
    a me sta bene essere contraddetto e anche censurato, con argomenti validi; ma non d'autorit� senza aver trasgredito ad alcuna regola; rispetto volentieri le regole; le regole, non i capricci idiosincratici; altrimenti � censura delle idee;
    non mi offendo; semplicemente, mi passa proprio la voglia di scrivere qualsiasi cosa;

    e mi dispiace per Dark, che mi d� l'idea di essere una gran bella persona, ma che in questa occasione non � stata presente a se stessa e si � trasformata in Kim Yung Dark

    oh, del resto, � solo un forum, non un farmaco salvavita, per cui, fate quello che vi pare; la faccia non � la mia.
    A parte il fatto che siamo su un forum e la deontologia professionale non c'entra una cippa, ti rendo noto che non c'� proprio alcuna antipatia da parte mia nei tuoi confronti. Anzi, in verit� mi sei sempre stato simpatico. Cos� come Cono, che per� ho redarguito pi� volte (al contrario di quanto tu dici. Evidentemente ti sei perso dei passaggi, visto che a Cono ho pure cancellato dei post).
    Come ti ho specificato, non ho il tempo di andarmi a rileggere i tuoi post per renderti noto in quali tu abbia avuto un tono da maestrino. Ripeto, se vuoi te li indicher� mano a mano che li vedr�, di pi� non posso fare.
    Ma te ne faccio una subito: sei gi� salito in cattedra a commentare il mio modo di moderare, senza saperne assolutamente una mazza. Cos� come hai sbagliato a dire che "Dark abbia semplicemente censurato le argomentazioni che per motivi suoi non le piacciono". Assolutamente no. Ho censurato il tuo modo di rispondere a Dietrologo, semplicemente. Non censuro i contenuti ma la forma.
    Le opinioni sono sacrosante, ma come le tue pure le altre. E no, tu non puoi neppure dire che 2+2 fa 4 perch� c'� chi ha diritto di pensarla diversamente. E non merita di esser trattato da coglione. Cos� come chi crede nell'esoterismo o nella religione pi� che nella scienza. Sono tutte posizioni legittime e vanno rispettate. Solo questo ti chiedo, nulla di pi�.
    Se poi tu noti comportamenti analoghi in altri utenti, ti prego di segnalarmeli senza problemi. Anzi, se vuoi a tua volta diventare moderatore sei il benvenuto, che mi sono pure rotta le palle di dover tenere d'occhio da sola sta baracca per cercare di evitare che ogni discussione finisca in vacca come puntualmente accade. Lo faccio solo per amicizia con Cornolio. Ma che poi mi si venga pure a rompere le palle, non esiste proprio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #32587
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    visto che sono chiamato in causa esprimo innanzitutto il mio rammarico per aver innescato la questione , nello specifico sforno le mie ( poche ) intuizioni per essere discusse con voi , mi interessano le vostre reazioni e le valuto come mie , mi sono stancato di essere aritmetico lo sono gi� nel lavoro e nella vita e qu� cerco uno sfogo .

    tempo fa ho avuto una discussione con Dark , l'ho accusata di intromettersi in una questione tra me e un altro utente che avevo avviato con intenzioni goliardiche ma aveva avuto un finale differente , discutere per me era finito in quell'istante e non ci avrei mai pi� messo piede , cazzo ho altre cose a cui pensare mi ripetevo.

    qualcuno mi ha fatto cambiare idea e sono rientrato prima per chiedere scusa a Dark , glielo dovevo e l'ho fatto , secondo perch� mi mancavate..ciao

  8. #32588
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    I bambini possono essere irascibili ed istintivi, da un adulto ci si aspetta un atteggiamento diverso.
    Apostrofare delle persone come troie, perche' in quel momento si ha l'augello girato, non mi pare un comportamento da tenere, a prescindere da tutto.
    Se in un ambiente bene o male ci sto bene, certe cacciate non mi vengono proprio.
    A me personalmente la cosa non ha disturbato pero' un attimino un po' piu' di equilibrio tra adulti uno se lo auspica.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #32589
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ti sei liberata ora ?

  10. #32590
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    In ogni caso quando riscontrate comportamenti che rietenete non consoni, vi prego di farmelo presente, perch� sono da sola e ho poco tempo, non riesco a stare dietro a tutto... Se mi date una mano avete tutta la mia gratitudine...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #32591
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che siamo su un forum e la deontologia professionale non c'entra una cippa
    se accusi qualcuno di aver fatto qualcosa senza documentare, � un elemento di valutazione della circostanza, della consapevolezza di chi agisce;

    Cono, che per� ho redarguito pi� volte (al contrario di quanto tu dici. Evidentemente ti sei perso dei passaggi, visto che a Cono ho pure cancellato dei post).
    per questioni di forma; non per il tono, che nella sostanza � molto pi� violento del preteso maestrino; che, peraltro, ancora non ho visto dove sia;
    Come ti ho specificato, non ho il tempo di andarmi a rileggere i tuoi post per renderti noto in quali tu abbia avuto un tono da maestrino.
    ecco, se non verifichi, rischi di valutare a sentimento e sbagliare, come in questo caso;

    Ripeto, se vuoi te li indicher� mano a mano che li vedr�, di pi� non posso fare.
    potevi fare ancor meno fatica ed evitare di giudicare il passato in modo disattento;
    Ma te ne faccio una subito: sei gi� salito in cattedra a commentare il mio modo di moderare, senza saperne assolutamente una mazza. Cos� come hai sbagliato a dire che "Dark abbia semplicemente censurato le argomentazioni che per motivi suoi non le piacciono". Assolutamente no.
    giudico dai fatti che vedo, da quanto � scritto e che tutti possono leggere; tono da maestrino non � una regola, convenzionale, ma un tuo personale gusto, che infatti non sai sostanziare come regola e nemmeno indicare concretamente nel momento in cui me lo attribuisci; quando lo fai cadi esattamente in errore:

    Ho censurato il tuo modo di rispondere a Dietrologo, semplicemente. Non censuro i contenuti ma la forma.
    appunto: nel caso specifico era Dietrologo off e veicolava un contenuto aggressivo e offensivo, oltretutto attribuendomi erroneamente lo stesso pensiero - pi� o meno chi fa tanti figli � un troglodita - al punto che l'ho dovuto correggere; semmai, avresti dovuto riprendere lui, non me;
    Le opinioni sono sacrosante, ma come le tue pure le altre.
    certo; mai censurate;
    E no, tu non puoi neppure dire che 2+2 fa 4 perch� c'� chi ha diritto di pensarla diversamente. E non merita di esser trattato da coglione.
    no, mi spiace, qui fraintendi proprio la nozione di opinione; si ha diritto alle proprie opinioni, non ai propri fatti; siccome sul falso si costruiscono idee opprimenti, di odio, di superiorit� o altro - perch� questo accade in concreto - quello � il gesto aggressivo, e io rivendico il diritto di difendere me e chi sia eventualmente bersagliato;

    se uno mi dice che non vuole le donne lavoratrici e lo infastidiscono i gay, per sua opinione personale, mi sta bene;
    ma se per esempio, uno afferma che le donne avrebbero una certa vocazione innata, presentandolo come fatto, e che pertanto dovrebbero dedicarsi a determinate attivit� e non ad altre, o che i figli dei gay siano pi� squinternati della norma, fonda la sua ideologia su un falso che pretende verit� oggettiva; e io non gliela passo, nemmeno se scende S. Paolo a cazziarmi

    tutto il dibattito attuale sulla cd post-verit�, le bufale e l'influenza del falso riguarda esattamente questo equivoco, e ancor pi� la storia delle peggiori ideologie criminali fondate sul falso; � una cosa talmente rilevante che Umberto Eco non solo ci ha scritto saggi in quanto professore di semiologia, ma praticamente anche quasi tutti i suoi romanzi sono incentrati sulla potenza ideologica del falso;

    pensa a quelli che esprimono l'opinione per cui i vaccini farebbero male, o la chemio sarebbe inutile e basterebbe acqua e limone a combattere il cancro; c'� gente che ci crede e muore, o mette a repentaglio le vite altrui; se non ti vuoi curare, lo rispetto; ma se presenti quella cosa come un fatto, non posso rispettare quella nozione falsa; no, la scienza non � uguale al falso espresso come opinione, mi spiace;

    Cos� come chi crede nell'esoterismo o nella religione pi� che nella scienza. Sono tutte posizioni legittime e vanno rispettate. Solo questo ti chiedo, nulla di pi�.
    guarda, se fai caso, io, conoscendo la suscettibilit� di Dietrologo, non sono proprio intervenuto nei suoi 3ds, come in generale non sono andato a stuzzicare Arcobaleno; anzi, gli ho reso merito del fatto di non esportare quel suo interesse per tradurlo in precetti mondani;

    perch� il problema di esoterismi & religioni, tra le pieghe delle formule, � che ci sono sempre nozioni "forti" arbitrarie e discutibili, come per esempio l'idea che le persone non nascano uguali, con tutte le conseguenze;
    se qui scrivesse un islamista radicale, con tutte le precettistiche e le intolleranze, la questione sarebbe pi� evidente e non credo riterresti sbagliata l'insurrezione; come quando - giustamente - Dietrologo dice che non vorrebbe come vicino di casa uno che pratica l'infibulazione alle figlie; sta contestando la liceit� di un portato dell'idea religiosa; il principio � lo stesso, solo pi� evidente;
    chi propaganda un'idea religiosa sta sempre esponendo anche un'ideologia politica; qualcuno � solo pi� addestrato a dissimularla;

    ma io non mi sono mai permesso di contestare le scelte di chi vi aderisce; solo il fondamento per presentarle come dottrine che dovrebbero vincolare anche gli altri come morale condivisa dal pregio oggettivo; tutto qui; nient'altro che onesto e aperto discutere;
    Se poi tu noti comportamenti analoghi in altri utenti, ti prego di segnalarmeli senza problemi.
    ce ne sono, ma il terron d'amour acquisito dentro di me non consentirebbe mai la delazione

    ad ogni modo, magna tranquilla, ch� qui, oltre ad essere pochi, siamo tutti educati e pacifici come svizzeri
    Ultima modifica di axeUgene; 20-02-2017 alle 17:58
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #32592
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ti sei liberata ora ?
    Ringraziando iddio ho il ciclo e pure gli spinaci e la zuppa di zucca mi hanno aiutato che e' una meraviglia Ecco cosa fa a me il ciclo, mi fa andare di corpo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #32593
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Anche questo tuo rispondere frase per frase sciorinando le tue conoscenze � tipico del tono da maestrino che ti contesto.

    Hai praticamente fatto una lezione. Se proprio non puoi farne a meno amen, ci adatteremo.
    Io ti ho detto che le posizioni di tutte sono legittime e da rispettare, fine. Tu hai sciorinato un papiro non richiesto.
    guarda, se fai caso, io, conoscendo la suscettibilit� di Dietrologo, non sono proprio intervenuto nei suoi 3ds, come in generale non sono andato a stuzzicare Arcobaleno; anzi, gli ho reso merito del fatto di non esportare quel suo interesse per tradurlo in precetti mondani;
    E chi te lo ha chiesto?

    perch� il problema di esoterismi & religioni, tra le pieghe delle formule, � che ci sono sempre nozioni "forti" arbitrarie e discutibili, come per esempio l'idea che le persone non nascano uguali, con tutte le conseguenze;
    se qui scrivesse un islamista radicale, con tutte le precettistiche e le intolleranze, la questione sarebbe pi� evidente e non credo riterresti sbagliata l'insurrezione; come quando - giustamente - Dietrologo dice che non vorrebbe come vicino di casa uno che pratica l'infibulazione alle figlie; sta contestando la liceit� di un portato dell'idea religiosa; il principio � lo stesso, solo pi� evidente;
    chi propaganda un'idea religiosa sta sempre esponendo anche un'ideologia politica; qualcuno � solo pi� addestrato a dissimularla;

    ma io non mi sono mai permesso di contestare le scelte di chi vi aderisce; solo il fondamento per presentarle come dottrine che dovrebbero vincolare anche gli altri come morale condivisa dal pregio oggettivo; tutto qui; nient'altro che onesto e aperto discutere;

    Un intervento come questo non c'entra nulla, non stiamo parlando di religioni, qui. Se questo, ossia sciorinare tutte le tue conoscenze ad ogni pi� sospinto, non � un atteggiamento da maestrino, dimmi tu cosa �! Io lo considero alla stregua della tendenza di Cono a sciorinare pistolotti religiosi ad ogni occasione.

    E questo:
    qui fraintendi proprio la nozione di opinione
    No, io non fraintendo nulla. Era giusto perch� volevi degli esempi, e ho provocato l'ennesimo tuo atteggiamento da maestrino. Di quello che si sente in diritto di decidere se quanto dicono gli altri � giusto o sbagliato. E mi spiace, non � certo compito tuo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #32594
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ringraziando iddio ho il ciclo e pure gli spinaci e la zuppa di zucca mi hanno aiutato che e' una meraviglia Ecco cosa fa a me il ciclo, mi fa andare di corpo
    E beata te! A me fa andare gi� di testa
    Comunque, ho notato ora la scritta sotto il tuo avatar: "scioghella ripiena". Adesso voglio sapere che � la scioghella
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #32595
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Show girl by Bauxite
    Il preciclo semmai mi fa piangere e sto sempre cmq quieta e pacifica
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato