Pagina 2189 di 4523 PrimaPrima ... 1189 1689 2089 2139 2179 2185 2186 2187 2188 2189 2190 2191 2192 2193 2199 2239 2289 2689 3189 ... UltimaUltima
Risultati da 32,821 a 32,835 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #32821
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Com'è che è diventato un mortorio?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #32822
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il quid !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #32823
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,752
    Tutti in vacanza

  4. #32824
    Oh... sono tornati i tedeschi!! tender "Rhein" piccola nave da rifornimento... piena di tanti ragazzi e ragazze tutti allegri, sorridenti e con la divisa estiva, naturalmente. Per loro siamo in piena estate. Uno mi ha detto che oggi faceva davvero caldo.... Io gli ho risposto di aspettare Luglio o Agosto, quando si superano i 40°.... per farsi un idea del caldo, qui da noi. Tutti simpatici, volevano calare un gommone per poter scendere e visitare i forti Garcia e Vittoria, in mezzo alla baia di Augusta.

    NEIN... das ist verboten...... purtroppo!! E' vietato gli ho dovuto dire. Ach, so! Aber ... It is possible to visit the old castle ? Ma quale, quello lì di fronte? Quello costruito direttamente da Federico II di Svevia, sicuramente tuo antenato, in quanto normanno?? Jaaa!!

    Nzu! Alla siciliana questa volta, con tanto di movimento del capo all'indietro, per dire "Non è possibile..... verboten!! Es ist gesclhosen.... closed... insomma è chiuso!!! Since 1979!! un pò in tedesco, un po in inglese. Era una prigione di stato in quegli anni e quando abitavo qui, da ragazzino, vedevo i carcerati affacciati alla finestra. Saranno quarant'anni che è chiuso e pericolante oramai.

    E poi ho cercato di spiegargli che potevano visitare Siracusa, se avevano piacere di vedere il teatro greco, quello più grande costruito nella Magna Grecia, oppure i vari templi che ci sono, sempre a Siracusa, il Tempio di Atena, quello di Apollo, o perlomeno, quello che ne restava..... una passeggiata a Ortigia, il quartiere principale di Siracusa, per ammirare i numerosi edifici in stile barocco....

    ... se poi avevano voglia di divertirsi.... di gustarsi la.... movida.... allora è il caso di andare a Catania, sul lungomare oppure in pieno centro, dove ci sono locali, pub e bar pieni di gente, giovani, che stanno fino a tarda sera.

    Si e.... Augusta, direte? Augusta è diventata un paesino sin troppo tranquillo. Una volta era una ridente cittadina, piena di gente allegra, forestieri arrivati con i bastimenti e siciliani giunti da ogni dove.... tra i quali anch'io che ci ho abitato da ragazzino e che ci son cresciuto, portando ancora vivi i ricordi della fanciullezza. E' una cittadina che si sta rimpicciolendo, trasformandosi in paesino.... anche se qualche forestiere c'è ancora e anche qualche siciliano, come me, che pur non abitandoci più, ci lavora e la "vive" più della città in cui abito, Siracusa.

    Buona notte.
    Bambol utente of the decade

  5. #32825
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Emicrania da preciclo. Evviva.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #32826
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,752
    Programmi del sabato: spesa, lavatrici, e pulizie; una giornata emozionante!

  7. #32827
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Arecata part time

    vengo, leggo i titoli delle discussioni aperte, qualche volta leggo anche gli ultimi post

    e poi scappo a gambe levate

    peggio di Montecitorio e Palazzo Madama.....

    una volta c'era "Sesso, famiglia & religione - mistero" e si rispondeva si son fatti mia sorella chi madonna è stato?

    Oggi . niente sesso, e va bene, niente famiglia e passi pure, ma solo religione... volete mandarmi in seminario?
    cercasi di smantellare l'aria fritta , scappare non paga

  8. #32828
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Il mio di sabato: lavoro, lavoro, lavoro. Con tanto di trasferta serale (due ore di strada) e imprecisato orario di rientro notturno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #32829
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    sto qua eh, solo intervengo poco
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #32830
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,024
    Io ci sto sempre, saluti a tutti
    Adesso mi riposo su una panchina
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #32831
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,752
    Indietro non si torna, quindi avanti tutta!

  12. #32832
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,024
    Lavatrici a gogo, piego panni e poi stiro.
    E poi ancora valigia.
    Poi forse letto
    Buona domenica!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #32833
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Mi piacerebbe animare un po' la sezione sull'attualità, se si può... posto qualcosa magari.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #32834
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,752
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Lavatrici a gogo, piego panni e poi stiro.
    E poi ancora valigia.
    Poi forse letto
    Buona domenica!
    Piove non si asciuga nulla!!!

  15. #32835
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,752
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe animare un po' la sezione sull'attualità, se si può... posto qualcosa magari.
    Posta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato