Pagina 2210 di 4523 PrimaPrima ... 1210 1710 2110 2160 2200 2206 2207 2208 2209 2210 2211 2212 2213 2214 2220 2260 2310 2710 3210 ... UltimaUltima
Risultati da 33,136 a 33,150 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #33136
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    si può sempre emigrare nell'europa all'est , non avremo lo stesso panorama ma si spende decisamente meno per campare

  2. #33137
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Emigrare è senza dubbio uno dei miei obiettivi, e spero ben prima della pensione!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #33138
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,746
    Non sono pessimista, credo di essere obbiettiva: il mercato del lavoro è quello che è, e l'inps non ce la fa, ma questo lo si sa da anni.

  4. #33139
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Non sono pessimista, credo di essere obbiettiva: il mercato del lavoro è quello che è, e l'inps non ce la fa, ma questo lo si sa da anni.
    ma si sa anche che vitalizi sperperi e pensioni d'oro in Italia non si toccano continuando la beffa

  5. #33140
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,746
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma si sa anche che vitalizi sperperi e pensioni d'oro in Italia non si toccano continuando la beffa
    Si sa anche questo. Si sa anche che a qualcuno comprano casa a sua insaputa

  6. #33141
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    il dramma è che il lavoro continuerà sempre a calare, perciò se non si decide di redistribuirlo, prima o poi la situazione diventerà insostenibile

  7. #33142
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si appunto. Infatti chiunque con un minimo di buon senso si fa la pensione integrativa da subito. Che per noi sarà l'unica pensione disponibile.
    cioè una miseria

  8. #33143
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Sempre più di quanto ti darà l'INPS. La gente non se ne rende conto, soprattutto i dipendenti, ma col sistema contributivo odierno in media avrai indietro circa un terzo di quanto hai pagato nel tempo per la tua pensione, attualizzato a un tasso d'interesse anche dell'1%. Questo sempre che non cambino le regole, e che tu riesca a maturare il diritto alla pensione.
    Qualcuno ancora si domanda perché non si può evitare di pagare l'INPS?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #33144
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma si sa anche che vitalizi sperperi e pensioni d'oro in Italia non si toccano continuando la beffa
    **** Mik ha centrato il punto. Il nocciolo della questione. Le risorse ci sarebbero. Per dare a ciascuno quanto è giusto....quanto ha pagato e messo da parte durante la sua vita lavorativa: Manca la volontà politica, ragazzi. La voglia di fare le cose secondo Giustizia.
    amate i vostri nemici

  10. #33145
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Sempre più di quanto ti darà l'INPS. La gente non se ne rende conto, soprattutto i dipendenti, ma col sistema contributivo odierno in media avrai indietro circa un terzo di quanto hai pagato nel tempo per la tua pensione, attualizzato a un tasso d'interesse anche dell'1%. Questo sempre che non cambino le regole, e che tu riesca a maturare il diritto alla pensione.
    Qualcuno ancora si domanda perché non si può evitare di pagare l'INPS?
    Si infatti, è quello che mi dico io. Che lo chiudano direttamente, l'Inps, così almeno ognuno si prende per intero i propri soldi e se li mette via. Invece no, perché noi che lavoriamo ora paghiamo le pensioni di chi ci sta andando adesso ed è un serpente che si morde la coda. Chi viene dopo continuerà a pagare per chi c'era prima, finché poi il sistema non collasserà su se stesso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #33146
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Sarà che da veneto non mi sono mai sentito italiano , ma non ho mai creduto che lo stato facesse qualcosa per me ed infatti ho avuto ragione

  12. #33147
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,966
    Se aspetto l'Italia io aivoglia a mori', in tutti i sensi.
    Che tristezza.
    Al sud caldo con sole, qua e' novembre.
    Ad ogni modo se riuscirò a mungere anche io, torno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #33148
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,746
    Ho passato la mattina in un ufficio con l'impianto di condizionamento rotto, spiravano venti gelidi provenienti direttamente dal polo nord!

  14. #33149
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ho passato la mattina in un ufficio con l'impianto di condizionamento rotto, spiravano venti gelidi provenienti direttamente dal polo nord!
    Ricordo un pomeriggio terribile da H&M, a luglio, con l'impianto di climatizzazione rotto che sparava aria calda: non me ne sono resa conto subito, ed ho preso un mucchio di roba da misurare nei camerini; dopo un po' divento paonazza, pensavo "eccole, le caldane della menopausa" , poi vado alla cassa e vedo le commesse madide di sudore che litigavano per telefono con la ditta che doveva riparare l'impianto
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #33150
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,966
    Sono uscita con il cappello, di lana.
    Nemmeno le donne anziane indossano piu' il cappello
    E' freddo, con vento e senza nemmeno uno spiraglio di sole.
    A cervicale fa male!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato