Pagina 2305 di 4523 PrimaPrima ... 1305 1805 2205 2255 2295 2301 2302 2303 2304 2305 2306 2307 2308 2309 2315 2355 2405 2805 3305 ... UltimaUltima
Risultati da 34,561 a 34,575 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #34561
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    volendo si possono convertire in mp3, ci vuole 1 minuto, ma io sono molto davanti al pc, e quindi ascolto tutto davanti al pc. Per la copertina ecc. non valgono la spesa secondo me. Poi ognuno fa come vuole eh
    Comunque non puoi capire tu: io da quando mi hanno regalato queste cuffie, è come se avessi delle orecchie nuove: non avevo mai sentito la musica come si sente con queste !
    Credo sia una questione di passioni. C'è gente che ha la passione dei dischi e per loro è tutt'altra cosa rispetto al computer. Io sono della tua scuola invece: Spotify è la mia bibbia ormai
    Anche se poi per me la musica migliore in assoluto è sempre quella dal vivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #34562
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Comunque dopo una notte quasi insonne e un raffreddore che non mi dà pace mi sento come se mi avesse travolto un treno in corsa. E ovviamente sono al lavoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #34563
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Oggi qui diluvia e tuona, meno male che poi per una settimana ci dovrebbe essere il sole.

  4. #34564
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ma che senso ha comprare dei CD quando li trovi su youtube quando vuoi ?
    ah si? trovami su youtube:
    the young ones move di Julie Felix
    bellissima canzone che,anzi, metto sul piatto adesso la quale mi fa venire voglia di ascoltarla al solo nominarla

    che senso ha spendere per un Barolo quando ti puoi tracannare un "buon" Tavernello da 0,80 euro in cartone
    Ultima modifica di Misterikx; 24-09-2017 alle 10:47
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #34565
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io avevo tutti i loro 33 giri.... tutti. Bella somma, certo adesso i dischi in vinile sono pezzi da collezione
    le grandi lobby del consumismo volevano che il vinyle sparisse come le musicassette,vidocassette vhs etc..ma hanno dovuto fare dietro front e riaprire fabbriche per ristampare il vinile..

    HA VINTO LA GENTE la LORO passione! verso questi ufo neri sonori CHE LI HA FATTI SOGNARE-DANZARE-PIANGERE E GIOIRE,SPERARE E FARE FOLLIE.
    Uomini e donne li hanno seguiti trovando ispirazione, coraggio,rifugio e amore,perché la musica é amore.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #34566
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ah si? trovami su youtube:
    the young ones move di Julie Felix
    bellissima canzone che,anzi, metto sul piatto adesso la quale mi fa venire voglia di ascoltarla al solo nominarla

    che senso ha spendere per un Barolo quando ti puoi tracannare un "buon" Tavernello da 0,80 euroin cartone


    In ogni caso è un paragone che non sta in piedi. Qui non si parla della qualità di un prodotto ma del sistema utilizzato per gustarlo.
    In ogni caso il vinile è una passione, quindi ci sta che tu preferisca ascoltare così la musica, ovviamente. Ma se parliamo di qualità del suono, oggi la tecnologia ti consente qualsiasi cosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #34567
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Comunque dopo una notte quasi insonne e un raffreddore che non mi dà pace mi sento come se mi avesse travolto un treno in corsa. E ovviamente sono al lavoro.
    pure io con questo umido e primi freddi, raffreddore, sinusite e mal di schiena...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #34568
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,973
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    In ogni caso è un paragone che non sta in piedi. Qui non si parla della qualità di un prodotto ma del sistema utilizzato per gustarlo.
    in teoria; in pratica, il digitale cumulativo ti consente la musica di sottofondo, mentre lavi i piatti o fai la spola col terrazzo per stendere i panni; il disco di fatto ti costringe all'attenzione primaria, perché dopo 20 min lo devi girare, ecc... è un vincolo psicologico, ma ti induce a metterti in poltrona e prestare molta più attenzione;
    non è un caso che da quando c'è il digitale, molta musica è diventata in effetti da sottofondo, subliminale, con una minima richiesta di attenzione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #34569
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ah si? trovami su youtube:
    the young ones move di Julie Felix
    bellissima canzone che,anzi, metto sul piatto adesso la quale mi fa venire voglia di ascoltarla al solo nominarla

    che senso ha spendere per un Barolo quando ti puoi tracannare un "buon" Tavernello da 0,80 euro in cartone
    eccola



    su Youtube trovi il 99,9% di quello che cerchi, in meno di un minuto

  10. #34570
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in teoria; in pratica, il digitale cumulativo ti consente la musica di sottofondo, mentre lavi i piatti o fai la spola col terrazzo per stendere i panni; il disco di fatto ti costringe all'attenzione primaria, perché dopo 20 min lo devi girare, ecc... è un vincolo psicologico, ma ti induce a metterti in poltrona e prestare molta più attenzione;
    non è un caso che da quando c'è il digitale, molta musica è diventata in effetti da sottofondo, subliminale, con una minima richiesta di attenzione.
    Sì, ma la mia obiezione era all'acquisto di CD, non di vinili.
    A parte il fatto che la rinnovata "passione" per il vinile secondo me è l'ennesima trovata di marketing per vendere dischi alla gente che, giustamente, non compra più CD perchè non ha senso, essendo disponibile qualsiasi cosa gratuitamente attraverso canali digitali.
    Ma facciamo finta che il vinile abbia caratteristiche diverse, interessanti, ecc. ok, compriamolo, ma io obiettavo sul comprare CD, che contengono esattamente lo stesso che trovi su youtube

  11. #34571
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,973
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Sì, ma la mia obiezione era all'acquisto di CD, non di vinili.
    A parte il fatto che la rinnovata "passione" per il vinile secondo me è l'ennesima trovata di marketing per vendere dischi alla gente che, giustamente, non compra più CD perchè non ha senso, essendo disponibile qualsiasi cosa gratuitamente attraverso canali digitali.
    Ma facciamo finta che il vinile abbia caratteristiche diverse, interessanti, ecc. ok, compriamolo, ma io obiettavo sul comprare CD, che contengono esattamente lo stesso che trovi su youtube
    infatti, il CD è finito; o meglio, ora lo trovi a 3 euro, il costo del supporto; io li tengo in auto; ci sono alcuni consumatori abitudinari e marginali che ancora lo comprano come un supporto "vero";

    quella del vinile non è una trovata di marketing, perché come industria di per sé è poco efficiente, non risponde alle economie dei manager; infatti, ci hanno messo 20 anni a capire che restava comunque un mercato, anche se non più così di massa;
    la cosa è legata al potere iconico del formato materiale, che fa tutt'uno con il contenuto, per ragioni storiche; un disco "serio" funziona come un libro, puntella lo status culturale di quel contenuto, ed è esso stesso contenuto, per la grafica, le idee, lo spirito di un'epoca; ovviamente, vale meno per le uscite nuove e non ha alcun senso per chi vede la musica come intrattenimento, non ci investe identità culturale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #34572
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    infatti, il CD è finito; o meglio, ora lo trovi a 3 euro, il costo del supporto; io li tengo in auto; ci sono alcuni consumatori abitudinari e marginali che ancora lo comprano come un supporto "vero";

    quella del vinile non è una trovata di marketing, perché come industria di per sé è poco efficiente, non risponde alle economie dei manager; infatti, ci hanno messo 20 anni a capire che restava comunque un mercato, anche se non più così di massa;
    la cosa è legata al potere iconico del formato materiale, che fa tutt'uno con il contenuto, per ragioni storiche; un disco "serio" funziona come un libro, puntella lo status culturale di quel contenuto, ed è esso stesso contenuto, per la grafica, le idee, lo spirito di un'epoca; ovviamente, vale meno per le uscite nuove e non ha alcun senso per chi vede la musica come intrattenimento, non ci investe identità culturale.
    Secondo me, semplicemente hanno visto che c'era spazio per spingere a un recupero di questo business e che conveniva economicamente, essendo gli altri supporti ormai morti.... e l'hanno spinto.
    C'è una questione generazionale, cioè quelli che hanno dai 40 anni in su hanno vissuto la musica in vinile e ora si suppone abbiano soldi da spendere in queste cose, per cui 2 + 2 = 4
    Non credo sarà una cosa che durerà per più di 10 anni.

  13. #34573
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in teoria; in pratica, il digitale cumulativo ti consente la musica di sottofondo, mentre lavi i piatti o fai la spola col terrazzo per stendere i panni; il disco di fatto ti costringe all'attenzione primaria, perché dopo 20 min lo devi girare, ecc... è un vincolo psicologico, ma ti induce a metterti in poltrona e prestare molta più attenzione;
    non è un caso che da quando c'è il digitale, molta musica è diventata in effetti da sottofondo, subliminale, con una minima richiesta di attenzione.
    Per me anche il vinile è sempre stato un sottofondo, se ascoltavo la musica facendo altro, tranne che la rottura di palle di dover cambiare disco. Se voglio ascoltare davvero la musica, devo sentirla dal vivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #34574
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per me anche il vinile è sempre stato un sottofondo, se ascoltavo la musica facendo altro, tranne che la rottura di palle di dover cambiare disco. Se voglio ascoltare davvero la musica, devo sentirla dal vivo.
    anche io amo molto la musica dal vivo... e la cosa bella è che su youtube trovi anche quella... anche se ovviamente, essere lì è totalmente diverso.
    Comunque, seriamente, quando mi hanno regalato queste cuffie, ho sentito cose che prima non avevo mai sentito, dal momento che non ho mai avuto impianti di riproduzione particolarmente costosi e sofisticati.
    Ascoltare la musica con queste cuffie è un'esperienza particolare... a volte non riesco a smettere di ascoltare per la bellezza.

  15. #34575
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    anche io amo molto la musica dal vivo... e la cosa bella è che su youtube trovi anche quella... anche se ovviamente, essere lì è totalmente diverso.
    Comunque, seriamente, quando mi hanno regalato queste cuffie, ho sentito cose che prima non avevo mai sentito, dal momento che non ho mai avuto impianti di riproduzione particolarmente costosi e sofisticati.
    Ascoltare la musica con queste cuffie è un'esperienza particolare... a volte non riesco a smettere di ascoltare per la bellezza.
    Conosco l'esperienza, avendo anch'io delle cuffie simili.
    Diciamo che con quelle difficilmente puoi considerare la musica "un sottofondo"...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato