Pagina 2307 di 4523 PrimaPrima ... 1307 1807 2207 2257 2297 2303 2304 2305 2306 2307 2308 2309 2310 2311 2317 2357 2407 2807 3307 ... UltimaUltima
Risultati da 34,591 a 34,605 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #34591
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    non ho parole, di tanta ignoranza
    chissa che ventenni conoscerai ! lo posso immaginare
    ma come si fa ad esternare; Di sicuro i ventenni non comprano vinili
    ok, aspetto i dati ufficiali in cui mi dimostrerai che su 100 vinili acquistati, 80 sono comprati da ventenni

  2. #34592
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    questa estate in un mercatino dove vendevo i miei LP vengono due ragazzetti di 14 anni e mi comprano con entusiamo un LP di Frank Zappa;
    "wooow i was looking for this !" fa uno all´altro. (ovviamente io stesso sono rimasto basito)

    un mese dopo altro mercatino viene un tredicenne con la madre ,scruta i dischi e mi tira fuori un disco il secondo dei Roxy Music (20 euro)
    si gira verso la madre per cercare di convicerla a prenderlo perché ,mi disse dopo,cercava una specifica canzone..la madre forse si chiedeva piu di me o di voi
    "MA COME CAZZ FA A PIACERGLI UN BRANO DEL 73?!?"
    ve lo dico io;
    A 13 ANNI ERA MOLTO MENO OMOLOGATO CHE UNA TRENTENNE!
    Be' certo: 3 persone.
    Che statistica !

  3. #34593
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il mercato delle ristampe nuove è mosso proprio dai ventenni, che non possono permettersi gli originali; ci hanno fatto pure uno studio sociologico quando un paio d'anni fa le vendite del vinile hanno superato quelle dei cd in UK;
    fonte ?

    dal pc non mi consente più di modificare i post; se faccio un errore di battitura, cancello una quadra, ecc... me lo tengo così
    impossibile, o non trovi il pulsante ?

    vedi, il problema è proprio nel fatto che fai questa domanda, come una che chiedesse all'amica perché compra le scarpe col tacco 12 che sono così scomode;
    infatti io non le comprerei mai e statisticamente non costituiscono certo il grosso dell'acquisto di scarpe da donna

    nella fattispecie, poi, c'entra molto nel senso che quella grafica faceva parte del messaggio dei musicisti e, in generale, del senso complessivo di quell'epoca; chi compra questi oggetti ragiona esattamente come il cliente di un antiquario, vuole un pezzo d'epoca, inquadrato in un percorso di conoscenza e gusto, che abbia anche un valore d'uso, non fungibile con la cassettiera ikea; perché il percorso associato all'acquisto è comunque fatto di studio, affinamento, capacità di distinguere le cose più importanti o più affini al proprio gusto;
    cioè una nicchia di clienti

    anche "Pinocchio" è lo stesso in edizione millelire, ma se hai un'originale con le illustrazioni d'epoca di Mazzanti e sei molto interessato all'atmosfera culturale italiana di fine Ottocento, quella è una suggestione preziosa;
    magari il meccanismo ti è davvero estraneo a qualsiasi livello, e forse è un buon segno, perché certi interessi spesso nascondono scompensi, seppure lievi;
    L'offesa personale a che serve ? A consolidare la tua autostima ?


    però è curioso che una persona intelligente come te abbia difficoltà a cogliere una circostanza così comune, di attribuzione di un meta-valore che esorbita da quello d'uso, dato che sei nata in una società in cui praticamente tutto ciò che si commercia è carico - a diversi livelli - di contenuti extra-funzionali, dagli abiti, alle auto, ma oggi anche il cibo, e tra un po' anche il sale; si direbbe che tu non abbia mai avuto esperienza di suggestione consapevole; nemmeno un eremita francescano del Trecento
    Affermare per negare. Dare dell'intelligente per sottintendere la stupidità.
    Da una persona così intelligente come te non me l'aspettavo

    La suggestione va bene, poi mi dovete dimostrare con i numeri quello che state affermando come pura opinione.

    Ritroviamoci tra 10 anni e vediamo se le fabbriche di vinili sono ancora aperte.

  4. #34594
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    sono basito ma come ragioni? sei tu o ti hanno accherato l´account?
    "accherato"



    Almeno consulta un dizionario.
    Rigorosamente di carta eh

    hackerare
    ha·cke·rà·re,a-/
    intransitivo
    1.
    Operare con grande abilità nel campo dell'informatica.
    transitivo
    2.
    Violare un sistema informatico per danneggiarlo o per acquisire informazioni riservate.
    "h. un sito web"

  5. #34595
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Poi mi pare che vi siete persi qualcosa, perché ho precisato che la mia obiezione iniziale non c'entrava niente coi vinili, io parlavo dei CD.

  6. #34596
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Conosco l'esperienza, avendo anch'io delle cuffie simili.
    Diciamo che con quelle difficilmente puoi considerare la musica "un sottofondo"...
    Esatto.
    La definirei più "un orgasmo"

  7. #34597
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    fonte ?
    non ricordo, era da un sito inglese, forse il Guardian, dato che è quello da cui mi arriva più roba; mi sembra verosimile anche da osservazione diretta e diuturna

    impossibile, o non trovi il pulsante ?
    mi si blocca sul refresh se voglio modificare, si pianta in attesa;

    infatti io non le comprerei mai e statisticamente non costituiscono certo il grosso dell'acquisto di scarpe da donna
    ...
    cioè una nicchia di clienti
    mai affermato che rispetto al consumo di musica non sia una nicchia; rispetto all'acquisto dei cd oramai, non lo è più, e per motivi sostanziali; anche se le scarpe da donna non-comode come delle sneakers probabilmente sono la maggioranza; se non è per il tacco, è per la forma o per altre concessioni all'estetica;

    L'offesa personale a che serve ? A consolidare la tua autostima ?
    quale sarebbe l'offesa personale ? ho scritto che chi colleziona qualcosa, si attacca compulsivamente agli oggetti - me incluso - è tendenzialmente un po' disturbato, ipotizzando che magari questa patologia ti sia estranea; dove vedi l'offesa ?

    Affermare per negare. Dare dell'intelligente per sottintendere la stupidità.
    Da una persona così intelligente come te non me l'aspettavo
    no, come vedi, se devo affermare che hai un vuoto critico lo faccio, e direttamente; siccome di solito manifesti una capacità di analisi intelligente, la mia osservazione voleva indicare una sorta di rimozione occasionale di una circostanza che invece ti dovrebbe risultare ovvia;

    La suggestione va bene, poi mi dovete dimostrare con i numeri quello che state affermando come pura opinione.
    per ora, la crescita del vinile è un fatto; peraltro, è già da diversi anni che il fenomeno viene analizzato anche dalla stampa economica e non specializzata;

    Ritroviamoci tra 10 anni e vediamo se le fabbriche di vinili sono ancora aperte.
    per ora, la domanda di stampe eccede le disponibilità degli impianti - che sono indipendenti - e di molto; se vuoi stampare, c'è un'attesa di sei mesi almeno, e spesso ti fanno un lavoro coi piedi, perché tanto hanno la fila; al punto che le major stanno ricomprando stabilimenti di proprietà;

    è probabile che molta musica non nativa in vinile non alimenterà mai questo filone; il teoria, tutto il tv-pop, tipo Shakira, Aguilera, in teoria non dovrebbe, anche se i numeri dei bacini di consumo sono talmente alti che verosimilmente converrebbe comunque fare tirature;

    ma tutta la musica che ha qualche pretesa culturale, autoriale - chi la produce e chi la consuma - oramai non ha altro mezzo per lasciare o conservare una testimonianza tangibile, da scaffale o archivio, perché il cd non si fa più, e in fondo è percepito come un'audiocassetta, e l'archivio virtuale è veramente fantasma; per il consumatore occasionale non è un problema, ma per quello dedito sì.

    in un arco temporale di dieci anni non si sa nemmeno se esisteranno ancora i motori a scoppio, figurati il vinile...
    certo che si profetizza anche la scomparsa del libro cartaceo, a favore dell'e-book; ma il kindle e i tablet ci sono da anni, e non sembra quella la tendenza; e ci sarà sempre gente che vuole annusare la carta.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #34598
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Mi sembra la storia del collezionismo d'arte rubata, spendi un capitale per qualcosa che nessun altro vedra' mai, ne ha mercato, ma tanto basta per volerla avere.
    Io ho ricomprato lo stereo per riutilizzare i vecchi dischi che con i loro fruscii hanno una loro atmosfera pur potendo fruire dello stesso prodotto molto piu' agevolmente.

  9. #34599
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Mi sembra la storia del collezionismo d'arte rubata, spendi un capitale per qualcosa che nessun altro vedra' mai, ne ha mercato, ma tanto basta per volerla avere.
    se hai le stampe giuste il mercato l'ha, eccome; in genere le trovi all'estero; io per anni ho passato 5 giorni al mese in Inghilterra e una 20ina di giorni l'anno negli USA, a volte anche un mese e mezzo; ma devi essere competente e studiarci; e, come per qualsiasi investimento, devi anche darti dei limiti ragionevoli su quanto pagare; io ho potuto farmi una collezione solo perché lavorandoci, potevo servirmi alla fonte a prezzi bassissimi e senza costi accessori, ma quando certe quotazioni sono salite oltre il ragionevole, ho venduto anche cose che avrei volentieri tenuto.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #34600
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mai affermato che rispetto al consumo di musica non sia una nicchia;
    perfetto

    quale sarebbe l'offesa personale ? ho scritto che chi colleziona qualcosa, si attacca compulsivamente agli oggetti - me incluso - è tendenzialmente un po' disturbato, ipotizzando che magari questa patologia ti sia estranea; dove vedi l'offesa ?
    ok, il senso sembrava l'opposto

    no, come vedi, se devo affermare che hai un vuoto critico lo faccio, e direttamente; siccome di solito manifesti una capacità di analisi intelligente, la mia osservazione voleva indicare una sorta di rimozione occasionale di una circostanza che invece ti dovrebbe risultare ovvia;
    Non mi sembra ovvio.
    I numeri mi pare indichino che la fruizione di musica sui supporti digitali superi enormemente quella del vinile, così come il tacco 12 lo porta una minoranza di persone in una minoranza di occasioni.
    Tutto qui.

  11. #34601
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    [QUOTE=Yele;1558270]
    Non mi sembra ovvio.[quote]
    la circostanza che ti dovrebbe sembrare ovvia è che si consumi quasi tutto non per il valore d'uso teoricamente primario di un oggetto, ma per valori diversi, proiettivi; di solito, non si leggono troppe perplessità su chi compra oggetti d'antiquariato o originali d'arte;

    I numeri mi pare indichino che la fruizione di musica sui supporti digitali superi enormemente quella del vinile
    esattamente come la gente che ha in casa i mobili ikea è enormemente superiore a quella che ha mobili d'antiquariato; a chi verrebbe in mente di comparare due circostanze così diverse per il solo fatto che si tratta di oggetti con dei cassetti in cui si possono riporre le mutande ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #34602
    Bah... tanti ragionamenti x dire cosa, che you tube ti permette di ascoltare gratis tutta la musica che ti piace? E 'sti cazzi!! La libertà di un individuo e data anche dalla possibilità di acquistarsele, le cose che più gli piacciono. Acquistando si esercita il diritto di "possedere", in questo caso, l'arte musicale del gruppo rock più famoso al mondo. Il possesso ti da il diritto di ascoltarli ora e per sempre, come fosse roba tua. Che sia un LP o un CD.... questioni di gusti o praticità.... ai tempi degli LP, per ascoltare in auto la musica che più ti piaceva o acquistavi le musicassette originali oppure te li riproducevi tu stesso registrandoteli.

    Infine, avendo avuto in passato tutti gli LP dei Pink.... li sto ricomprando in CD.... cioè due volte, se vogliamo. Questo dovrebbe far capire il livello di passione.

    Notte.
    Bambol utente of the decade

  13. #34603
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Boh.. il livello di passione io lo misuro in base a quanto ascolti una cosa, non al numero di CD o vinili che possiedi... quelli misurano i soldi che hai, non la passione, imho.

    Essendo youtube a disposizione di tutti, tutti possiedono tutto, potenzialmente. Dipende poi da cosa scegli di ascoltare.

  14. #34604
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    È una gara? Io praticamente ogni volta che prendo in mano una chitarra scaldo le dita suonando "Hey Joe" di Jimi Hendrix, nell'arco di una ventina d'anni saremo sopra le 10000 esecuzioni. Ho vinto qualcheccosa? Un cd magari? Un video di ringraziamento su youtbe? Una visita degli sgherri della S.I.A.E. venuti ad espropriare ogni mio avere e spezzarmi le gambe per palese violazione del diritto d'autore?
    Bussano a quest ora del mattino. Chi sarà mai? Andiamo a vedere.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #34605
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Rolling stones immortali: Che successo sabato sera a Lucca!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato