Pagina 2496 di 4523 PrimaPrima ... 1496 1996 2396 2446 2486 2492 2493 2494 2495 2496 2497 2498 2499 2500 2506 2546 2596 2996 3496 ... UltimaUltima
Risultati da 37,426 a 37,440 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #37426
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Martedì grasso, domani son già le Ceneri.....
    Il tempo mi stà scivolando via a rotta di collo.
    amate i vostri nemici

  2. #37427
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    ah è oggi martedì grasso ?

  3. #37428
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Un corso di aggiornamento professionale, ovvio.
    Che c'entra l'aggiornamento? Si parla di regole che sono le stesse fin dai tempi di Dante.
    Penso che ne parlerò con la Preside.

  4. #37429
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Che c'entra l'aggiornamento? Si parla di regole che sono le stesse fin dai tempi di Dante.
    Penso che ne parlerò con la Preside.
    in effetti è un po' grave...

  5. #37430
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Che facciamo alle maestre che insegnano le regole grammaticali sbagliate?
    Denuncia scritta (con le prove) e firmata da più genitori alla preside ed all'Ufficio scolastico regionale.
    Ultima modifica di follemente; 13-02-2018 alle 14:32

  6. #37431
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Beh oddio una denuncia per un errore su una regola mi sembrerebbe quasi violento, anche perché è la prima volta che noto un errore vero e proprio. Finora al massimo saltava la correzione di doppie e punteggiatura (magari serve per non mortificare troppo i bambini con mille segni rossi sul compito). Non voglio farla licenziare, non mi sembra una cattiva maestra. Voglio solo che faccia attenzione, corregga i suoi errori e insegni le cose giuste ai bambini.

  7. #37432
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Beh, hai scritto le regole al plurale, come se si trattasse di qualcosa di reiterato che mostrava la sua incompetenza.

    Se si tratta di una cosa minima, puoi anche parlare direttamente con lei.

  8. #37433
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Ma, anche in caso di più errori, denunciare mi pare vagamente esagerato.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #37434
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Era un plurale generico (altrimenti avrei dovuto dire 'alcune regole', 'delle regole', oppure quantificarle numericamente). Diciamo che non ho grande simpatia per questa maestra proprio per alcuni suoi modi, mentre per altri aspetti penso usi il metodo giusto. Altri genitori hanno notato altre inesattezze, ma io posso essere sicura solo di quello che ho notato io.
    Parlare direttamente con lei potrebbe essere controproducente. Tu come reagiresti se ti trovassi al suo posto, colta in castagna e messa di fronte all'errore in modo diretto? Come minimo la farei agitare, magari reagirebbe male, sicuramente mi prenderebbe in antipatia e poi in classe però non ci devo stare io...

  10. #37435
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma, anche in caso di più errori, denunciare mi pare vagamente esagerato.
    Infatti per ora ho sentito alcuni genitori, poi parlerò con la Preside, poi si vedrà. Certe cose non si possono fare in stile carrarmato cingolato

  11. #37436
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Era un plurale generico (altrimenti avrei dovuto dire 'alcune regole', 'delle regole', oppure quantificarle numericamente). Diciamo che non ho grande simpatia per questa maestra proprio per alcuni suoi modi, mentre per altri aspetti penso usi il metodo giusto. Altri genitori hanno notato altre inesattezze, ma io posso essere sicura solo di quello che ho notato io.
    Parlare direttamente con lei potrebbe essere controproducente. Tu come reagiresti se ti trovassi al suo posto, colta in castagna e messa di fronte all'errore in modo diretto? Come minimo la farei agitare, magari reagirebbe male, sicuramente mi prenderebbe in antipatia e poi in classe però non ci devo stare io...
    Mah, dipende da come ci si rivolge, anche ad una persona verso la quale non si ha particolare simpatia, come dici essere da parte tua.
    Direi che, prima di tutto, uno sicuramente scinde simpatia/antipatia e usa politesse, in modo da ottenere un riscontro positivo.
    D'altra parte il bene primo è quello degli alunni.
    Se a ciò aggiungi che, nonostante sti scivoloni, lei abbia dei metodi giusti, vedi anche tu che tutto questo dramma non è.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #37437
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Infatti per ora ho sentito alcuni genitori, poi parlerò con la Preside, poi si vedrà. Certe cose non si possono fare in stile carrarmato cingolato
    Aaah, ti ho risposto pensando ti rivolgessi a me!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #37438
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Mah, dipende da come ci si rivolge, anche ad una persona verso la quale non si ha particolare simpatia, come dici essere da parte tua.
    Direi che, prima di tutto, uno sicuramente scinde simpatia/antipatia e usa politesse, in modo da ottenere un riscontro positivo.
    D'altra parte il bene primo è quello degli alunni.
    Se a ciò aggiungi che, nonostante sti scivoloni, lei abbia dei metodi giusti, vedi anche tu che tutto questo dramma non è.
    Non è così semplice, cerco di capire la psicologia della persona. E' una maestra nuova e non la conosco ancora, quindi la diplomazia è d'obbligo perchè la prima cosa che penso quando vedo una maestra con anni di esperienza fare uno o più errori è che forse ha dei problemi, magari di salute. Non posso credere che se fosse davvero incompetente, nessuno finora se ne sarebbe accorto.

  14. #37439
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Tu pensi che da parte delle forze dell'ordine ci sia correttezza. Invece c'è gente che è scorretta fino al midollo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #37440
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Era un plurale generico (altrimenti avrei dovuto dire 'alcune regole', 'delle regole', oppure quantificarle numericamente). Diciamo che non ho grande simpatia per questa maestra proprio per alcuni suoi modi, mentre per altri aspetti penso usi il metodo giusto. Altri genitori hanno notato altre inesattezze, ma io posso essere sicura solo di quello che ho notato io.
    Parlare direttamente con lei potrebbe essere controproducente. Tu come reagiresti se ti trovassi al suo posto, colta in castagna e messa di fronte all'errore in modo diretto? Come minimo la farei agitare, magari reagirebbe male, sicuramente mi prenderebbe in antipatia e poi in classe però non ci devo stare io...
    Dipende molto dal tuo tatto, dalla tua diplomazia e dalla sua intelligenza: io l'ho fatto, ma era una maestra con una certa esperienza che non se l'è presa e mi ha ringraziato.

    Qualche anno più tardi ho fatto anche una denuncia di un professore, insieme ad altri genitori: era uno che notoriamente non faceva il suo dovere, in febbraio non ha presentato il programma annuale (avrebbe dovuto farlo al massimo in novembre), parlava contemporaneamente in due lingue e dialetti costantemente, insegnava quello che voleva lui, senza un legame con la materia d'insegnamento, si serviva continuamente di espressioni scurrili ecc. Era un caso limite.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato