Pagina 2606 di 4523 PrimaPrima ... 1606 2106 2506 2556 2596 2602 2603 2604 2605 2606 2607 2608 2609 2610 2616 2656 2706 3106 3606 ... UltimaUltima
Risultati da 39,076 a 39,090 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #39076
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, i giochi che intendo sono divertenti solo in lingua madre, ma se ti capita; si prende un dizionario; a turno, ognuno dei giocatori sceglie una parola, ovviamente di uso non comune; ognuno dei giocatori scrive su un foglietto una definizione di fantasia, ma verosimile; chi tiene il dizionario le leggerà, inclusa quella vera, e i giocatori voteranno quella che ritengono autentica; un punto per chi dice quella giusta, due punti per chi ha scritto quelle di fantasia votate come giuste;

    il vero divertimento del gioco tra amici, soprattutto se si conoscono bene, è che spesso si intuiscono i tratti personali nelle definizioni di fantasia, e a volte si ride parecchio;
    poi, c'è il gioco di Voltaire, il Cadavere squisito, in versione ampliata; ogni giocatore pensa una frase composta da soggetto-attributo-verbo-oggetto-attributo, e il foglio ruota tra i cinque, fino a formare frasi assurde.
    Hai ragione: questi giochi vanno bene per la lingua madre; magari in altre occasioni... grazie comunque.

  2. #39077
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Monopoli.
    Buona idea, grazie, lo conosco, anche se non ce l'ho.

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Idem: oltretutto è un test psicologico, tira fuori il peggio di ognuno di noi
    Dici? Si tratta di una serata che dovrebbe rimanere tranquilla, almeno nelle intenzioni...

  3. #39078
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Mi permetto di suggerire questo gioco a dadi per un numero qualsiasi di persone, che dalle mie parti si chiama Mayer.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #39079
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Grazie, Bio, ma ho googlato e non lo trovo.

  5. #39080
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Sei poco accorta, ho messo il link nel testo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #39081
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Quando capisci i trucchetti, è bello perché la puzza che sentivi aveva un'origine ben precisa.

    Lunga vita all'olfatto!

    La giornata dell'apprendimento è andata bene.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #39082
    Nella mia comitiva spesso la sera ci si riuniva a casa mia in quanto ero l'unico che abitava da solo. Si era in tanti e spesso facevamo dei giochi di società.

    Uno di questi giochi, era "il gioco delle coppie" e consisteva :

    si dava ad ogni giocatore un foglio con delle domande uguali per tutti con scritto :

    chi è lui?
    chi è lei?
    dove si trovano?
    cosa indossa lui?
    cosa indossa lei?
    cosa le dice lui?
    cosa le dice lei?
    cosa fa lui a lei?
    cosa fa lei a lui?
    cosa fa dopo lui?
    cosa fa dopo lei?
    ecc. ecc.

    Ognuno rispondeva ad una domanda e subito dopo, si piegava la riga dove si aveva scritto e si passava il foglio a chi ti stava accanto, si leggeva la domanda
    successiva, si scriveva la risposta, si ripiegava il foglio e lo si passava nuovamente al compagno/a accanto, finché non si esaurivano le domande.

    Alla fine si raccoglievano i fogli e si leggevano, uno alla volta.

    Uscivano di quelle storie...

    Per farla breve ci siamo fatte le migliori "scopate" (e porcate) "virtuali", in un epoca in cui ancora il virtuale non esisteva....
    con tanto di desideri repressi che trovavano libero sfogo, soprattutto da parte delle femmine della comitiva, le quali, grazie
    all'anonimato..... si sbizzarrivano come potevano!!!

    +++

    Un altro gioco che facevamo era "Mezzanotte è suonata"... era un pò pericoloso però.

    A casa mia avevo un salone molto grande e sgombro di mobili, giusto un tavolo e qualche sedia che mettevamo in un angolo.
    Ci si infilava tutti nel salone e poi si spegneva la luce. Uno o una, girava per il salone e doveva indovinare al "tatto" chi andava
    toccando, brancolando nel buio. Era consentito toccare qualsiasi parte del corpo. Chi sbagliava persona faceva penitenza.
    Bambol utente of the decade

  8. #39083
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    La gente deve finirla di avanzare pretese.
    Come sei io dovessi essere sempre lì a disposizione di tutti.
    Non penso proprio.
    E' finita l'era in cui non ero capace di rifiutare qualcosa.
    Se mi rompete, non mi vedete più proprio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #39084
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Darkina per cortesia tuchessei tanto brava e buona avrei un paio di camicie e pantaloni da stirare , ricordati di mettere la biancheria ad asciugare che la lavatrice ha finito e comperare quelle due o tre cosette che mancano in frigo , la pasta la voglio al dente e non fare come ieri che ti inventi la solita scusa che hai tanto da fare che me la metti nel piatto troppo cotta , ricordati di portare fuori i sacchetti dell'immondizia e fare la passeggiata al cane che io sono troppo impegnato stamattina come ogni santo giorno a controllare quello che non fate

  10. #39085
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Buongiorno
    Non ho dormito
    Nemmeno stanotte
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #39086
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Non ho dormito
    Nemmeno stanotte
    A me il freddo mi ha fatto venire un dolore alla spalla..... insopportabile.
    Bambol utente of the decade

  12. #39087
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    io ho un orecchio tappato infiammato che fischia e copre l'altro , tutti mi dicono che è la vecchiaia

  13. #39088
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Darkina per cortesia tuchessei tanto brava e buona avrei un paio di camicie e pantaloni da stirare , ricordati di mettere la biancheria ad asciugare che la lavatrice ha finito e comperare quelle due o tre cosette che mancano in frigo , la pasta la voglio al dente e non fare come ieri che ti inventi la solita scusa che hai tanto da fare che me la metti nel piatto troppo cotta , ricordati di portare fuori i sacchetti dell'immondizia e fare la passeggiata al cane che io sono troppo impegnato stamattina come ogni santo giorno a controllare quello che non fate
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #39089
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Non ho dormito
    Nemmeno stanotte
    valeriana

  15. #39090
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Non ho dormito
    Nemmeno stanotte
    Per me nel cambio di stagione è la norma.
    Manco la melatonina mi fa effetto in questo periodo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato