Pagina 2828 di 4523 PrimaPrima ... 1828 2328 2728 2778 2818 2824 2825 2826 2827 2828 2829 2830 2831 2832 2838 2878 2928 3328 3828 ... UltimaUltima
Risultati da 42,406 a 42,420 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #42406
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    siamo in Italia; una bella autocertificazione e nessuno viene a controllare se il rettile è funzionale

    beata gioventù, che si balocca col virtuale... dopo i 50 la pancia reclama carnazza vera e quotidiana, e tutti imparano a discernere i gradi ottimali di frollatura, meglio di una carnazzaio della Vuccirìa
    "La memoria, invecchiando, se ne fa un baffo della ragione: vuole la sua parte di tatto, e non è grazie al ragionamento che separa il grano dal loglio, il ricordo dall'oblio, ma grazie ai polpastrelli delle mani e alle guance della faccia slanciati in fuori a toccare senza neanche rendersene conto qualcosa di un corpo."
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  2. #42407
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,940
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E cosa fai con le amiche intrombabili per vari motivi ma estremamente interessanti, non le frequenti più? Non dai nemmeno dei piccoli ed iterati riconoscimenti al loro ego perché sarebbe tempo perso?
    no, aspetta: se sono amiche, tali restano e non si pone il problema;

    ‘Sta fissa degli uomini per il sesso ha rovinato parecchie mie amicizie.
    il gioco da cui si partiva qui era quello di un corteggiamento, seppure virtuale, con sogni annessi; se una persona corteggia ed è emotivamente coinvolta, che valore e collocazione puoi assegnare ad un investimento emotivo di questo tipo ?

    qui non si tratta di "fissa per il sesso" - e non capisco proprio come tu possa vederla così - ma di senso delle proprie azioni; se io mi mettessi a corteggiare una donna, accettando l'idea che non la potrò mai avere, starei scegliendo di vivere una determinata condizione, il che è assolutamente legittimo per chi lo vuole: se sono solo, implica l'accettazione della solitudine; se sono accoppiato, implica il declassamento della coppia, e anche questo è perfettamente legittimo, per chi lo vuole;

    io ho solo scritto che alla mia età, non potendo ragionevolmente contare su un futuro, alternativo e diverso dal presente, sono costretto a fare i conti con quest'ultimo e accettarne le frustrazioni e sconfitte, se tali sono;

    solo che, per la mia personale esperienza dei grandi dolori e delle rese dei conti dell'esistenza, posso reggere solo se dico la verità a me stesso sul mio desiderio, quale che sia; se mento su quello mi infilo in un inferno in cui non torna più nessun conto e sono fuori posto ovunque e con chiunque, fino a destabilizzare anche le rese dei conti altrui, ché ci sono comunque anche quelle;

    a me è capitato di aver retto il gioco di conflittualità in una coppia di amici, finendo per fare da parafulmine e discarica emotiva dei rancori di entrambi, senza aiutare nessuno dei due, ma solo puntellando quell'equilibrio nevrotico; ma, alla fine, mi sono bruciato io; ed è successo perché per fare l'"eroe dell'amicizia" - due persone che conosco da oltre 40 anni - ho sopravvalutato la mia capacità di reggere un gioco in cui mettevo da parte il mio modo di vedere e le mie esigenze emotive.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #42408
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se nel sesso, qualunque esso sia, non ci si ficca un po' di fantasia mentale è bello che pronto un bel funerale, altro che pene....nel senso di dolori.

  4. #42409
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

    ‘Sta fissa degli uomini per il sesso ha rovinato parecchie mie amicizie.
    Idem...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #42410
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Ieri ero nel caos e mi sono persa il compleanno di Efua: tantissimi auguri!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #42411
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Stamattina visita dal dentista, speriamo mi capiti la tettona!

  7. #42412
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se nel sesso, qualunque esso sia, non ci si ficca un po' di fantasia mentale è bello che pronto un bel funerale, altro che pene....nel senso di dolori.
    Condivido. Mi fa piacere di aver provocato pensieri e discussioni, partendo da uno scherzo. Come sempre butto in caciara le mie piccole frustrazioni, forse è un modo di elaborarle. La verità è che non mi diverto più con le cose che mi divertivano prima, però a volte ho nostalgia dei vecchi giochi. Da bambina mi piaceva molto giocare con le barbie, perché inventavo storie, elaboravo look, arredavo case L'inizio del gioco era preceduto da una preparazione accurata di bambole e ambienti. Ci ho giocato fino ad un'età in cui le adolescenti di oggi già fanno sesso Però, verso i 13, 14 anni, preparavo tutto, vestivo le bambole, le pettinavo, disponevo i mobili, ma poi mi stufavo e piantavo tutto lì. L'ho fatto tre, quattro, cinque volte, perché probabilmente non riuscivo ad accettare di essere passata ad un livello successivo. Spesso ho di queste resistenze E per i corteggiatori virtuali è la stessa cosa: vorrei divertirmi ed esserne gratificata come una volta, ma in realtà non è così. So come inizia e come finisce, mi sembra una recita, boh... L'amicizia e la complicità, il reciproco aiuto che ci si puó dare con una parola buona in un momento difficile ovviamente sono altro.

  8. #42413
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, aspetta: se sono amiche, tali restano e non si pone il problema;


    il gioco da cui si partiva qui era quello di un corteggiamento, seppure virtuale, con sogni annessi; se una persona corteggia ed è emotivamente coinvolta, che valore e collocazione puoi assegnare ad un investimento emotivo di questo tipo ?

    qui non si tratta di "fissa per il sesso" - e non capisco proprio come tu possa vederla così - ma di senso delle proprie azioni; se io mi mettessi a corteggiare una donna, accettando l'idea che non la potrò mai avere, starei scegliendo di vivere una determinata condizione, il che è assolutamente legittimo per chi lo vuole: se sono solo, implica l'accettazione della solitudine; se sono accoppiato, implica il declassamento della coppia, e anche questo è perfettamente legittimo, per chi lo vuole;

    io ho solo scritto che alla mia età, non potendo ragionevolmente contare su un futuro, alternativo e diverso dal presente, sono costretto a fare i conti con quest'ultimo e accettarne le frustrazioni e sconfitte, se tali sono;

    solo che, per la mia personale esperienza dei grandi dolori e delle rese dei conti dell'esistenza, posso reggere solo se dico la verità a me stesso sul mio desiderio, quale che sia; se mento su quello mi infilo in un inferno in cui non torna più nessun conto e sono fuori posto ovunque e con chiunque, fino a destabilizzare anche le rese dei conti altrui, ché ci sono comunque anche quelle;

    a me è capitato di aver retto il gioco di conflittualità in una coppia di amici, finendo per fare da parafulmine e discarica emotiva dei rancori di entrambi, senza aiutare nessuno dei due, ma solo puntellando quell'equilibrio nevrotico; ma, alla fine, mi sono bruciato io; ed è successo perché per fare l'"eroe dell'amicizia" - due persone che conosco da oltre 40 anni - ho sopravvalutato la mia capacità di reggere un gioco in cui mettevo da parte il mio modo di vedere e le mie esigenze emotive.
    Ok, è stato un misunderstanding (che è, femminile o maschile?).

  9. #42414
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ho degli amici fantastici: uno mi ha portato il superbo olio dell’isola di Pag, un’altra i nuovi biscotti letterari di Trieste: un rinomato orafo ha stilizzato le immagini di Svevo, Saba e Joyce con cui la pasticceria Eppinger ha poi fatto degli stampi per biscotti semplici ed al cioccolato in una confezione molto carina.
    Ultima modifica di follemente; 26-11-2018 alle 11:33

  10. #42415
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E per i corteggiatori virtuali è la stessa cosa: vorrei divertirmi ed esserne gratificata come una volta, ma in realtà non è così. So come inizia e come finisce, mi sembra una recita, boh... L'amicizia e la complicità, il reciproco aiuto che ci si puó dare con una parola buona in un momento difficile ovviamente sono altro.
    L'amicizia e l'attrazione non sono sempre così ben separati come tu scrivi: mi è accaduto spesso di sentirmi attratta dallo scambio di pensieri, interessi e gusti, desideri, parole di sostegno e complicità. Credo che alla fin fine bisogna cozzare sempre contro lo stesso scoglio: fare sesso o no?

  11. #42416
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Ci sono tipi di attrazione che prescindono dal sesso, secondo me. Mi è capitato di sentirmi attratta dalle persone senza volerci finire a letto. L'attrazione può avere mille facce.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #42417
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Condivido. Mi fa piacere di aver provocato pensieri e discussioni, partendo da uno scherzo. Come sempre butto in caciara le mie piccole frustrazioni, forse è un modo di elaborarle. La verità è che non mi diverto più con le cose che mi divertivano prima, però a volte ho nostalgia dei vecchi giochi. Da bambina mi piaceva molto giocare con le barbie, perché inventavo storie, elaboravo look, arredavo case L'inizio del gioco era preceduto da una preparazione accurata di bambole e ambienti. Ci ho giocato fino ad un'età in cui le adolescenti di oggi già fanno sesso Però, verso i 13, 14 anni, preparavo tutto, vestivo le bambole, le pettinavo, disponevo i mobili, ma poi mi stufavo e piantavo tutto lì. L'ho fatto tre, quattro, cinque volte, perché probabilmente non riuscivo ad accettare di essere passata ad un livello successivo. Spesso ho di queste resistenze E per i corteggiatori virtuali è la stessa cosa: vorrei divertirmi ed esserne gratificata come una volta, ma in realtà non è così. So come inizia e come finisce, mi sembra una recita, boh... L'amicizia e la complicità, il reciproco aiuto che ci si puó dare con una parola buona in un momento difficile ovviamente sono altro.
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    L'amicizia e l'attrazione non sono sempre così ben separati come tu scrivi: mi è accaduto spesso di sentirmi attratta dallo scambio di pensieri, interessi e gusti, desideri, parole di sostegno e complicità. Credo che alla fin fine bisogna cozzare sempre contro lo stesso scoglio: fare sesso o no?
    Nahui intendi che nelle amicizie virtuali non può esserci complicità e sostegno?
    Dipende da come nascono queste amicizie virtuali, cioè se lo scopo sessuale era dichiarato dall'inizio (tipo in quei siti di incontri), non è che c'è tanto da girarci intorno. Se l'amicizia si sviluppa nel tempo con gli stessi step di una in real life (condivisione, interessi comuni, ricordi, magari pure litigi) secondo me dentro c'è abbastanza sostanza per proseguire ed evolversi e penso abbia ragione follemente... ma non è detto, nel senso che lo scoglio si può superare e si naviga in mare aperto dopo.
    Però secondo me tu ti stufi perchè non vedi possibilità di evoluzione nè in un senso nè nell'altro.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  13. #42418
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ok, ma qui si parla di corteggiatori virtuali: se c'è intimità di dialogo, un coinvolgimento emotivo, un crescendo di desiderio e poi, alla prova dei fatti, anche attrazione fisica, che si fa?

  14. #42419
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    E’ venuto a mancare Bertolucci: tra i suoi film ho visto e rivisto L’ultimo imperatore e lo guarderei di nuovo. E voi?

  15. #42420
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ok, ma qui si parla di corteggiatori virtuali: se c'è intimità di dialogo, un coinvolgimento emotivo, un crescendo di desiderio e poi, alla prova dei fatti, anche attrazione fisica, che si fa?
    L'ho già scritto cosa si fa, si affronta lo scoglio in un modo o nell'altro.
    Che vuol dire alla prova dei fatti? Se vi incontrate e c'è attrazione fisica cosa c'è da chiedere?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato