Pagina 2870 di 4523 PrimaPrima ... 1870 2370 2770 2820 2860 2866 2867 2868 2869 2870 2871 2872 2873 2874 2880 2920 2970 3370 3870 ... UltimaUltima
Risultati da 43,036 a 43,050 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #43036
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io andrò dovunque andrà mia figlia
    E sono una madre mi pare piuttosto equilibrata
    La coppia tiene se la si coltiva e la si cura
    Ovviamente ognuno sta nelle proprie dinamiche
    Le donne con le quali parlo io lamentano tutte le stesse cose: disattenzione, scoglionamento, freddezza
    E questo da parte del maschio
    Poi vogliamo dire che le donne sono gelide?
    Diciamolo
    Si ma vi mettete mai in discussione? Siete sicure che la disattenzione, lo scoglionamento, la freddezza, avviene da una parte sola?
    Cosa la causa, scadiamo all'improvviso come una confezione di yogurt o qualcosa la provoca?

    Boh...
    Bambol utente of the decade

  2. #43037
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    Sono felice della mia condizione di madre
    Ma so che prima di tutto sono una persona e una donna
    Capita che la giostra giri finché tu l’hai fatta girare
    Capita che nel momento del tuo impegno massimo (fisico e psicologico), di quando nasce un figlio, forse dovrebbe l’altro fare in modo di farla girare, la giostra
    E invece capita che resta là
    A marcire
    Credo che nemmeno lontanamente si possa capire cosa significhi per una donna fare un figlio.
    Notte!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #43038
    doppio
    Ultima modifica di bumble-bee; 02-01-2019 alle 22:39
    Bambol utente of the decade

  4. #43039
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sono felice della mia condizione di madre
    Ma so che prima di tutto sono una persona e una donna
    Capita che la giostra giri finché tu l’hai fatta girare
    Capita che nel momento del tuo impegno massimo (fisico e psicologico), di quando nasce un figlio, forse dovrebbe l’altro fare in modo di farla girare, la giostra
    E invece capita che resta là
    A marcire
    Credo che nemmeno lontanamente si possa capire cosa significhi per una donna fare un figlio.
    Notte!
    Senti non chiedermi perché, ma questa discussione mi ha fatto venire voglia di sentire questa canzone che ti dedico di cuore, senza entrare troppo nel merito del testo,
    forse triste e malinconico a tratti :



    Ti auguro una sincera buona notte.
    Bambol utente of the decade

  5. #43040
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    Ti ringrazio per la canzone
    L’ascoltero’ poi
    Sono a letto e non ho le cuffie a portata di mano
    Una notte breve
    Domani si rientra, saluto il sole.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #43041
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Impercettibilmente, ma le giornate si stanno allungando....
    amate i vostri nemici

  7. #43042
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Illuse... il senso materno è dentro di voi, nonostante nonne, badanti, governanti filippine o rumene che possano essere a disposizione. Il pensiero principale è per i figli, i mariti, scendono in graduatoria a livello "se c'è tempo..."

    Se si fa.... " l'amore"... un orecchio rimane sempre teso... se per caso una molla del letto cigola... E' FINITA!!! La giornata è scandita da operazioni che diventano vitali e virali, tutte protese verso la prole.... insomma....
    Io quindi non sono una donna, in pratica...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #43043
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La fatica ammazza chiunque in genere.
    Beh se gli uomini dicono che essere madre ammazza le donne, io posso benissimo dire che per me è valso il contrario
    Alla Troisi posso dire che ho raggiunto la consapevolezza che mi piacciono gli uomini, delle altre
    Magari un paio d’ore -anche meno- ti pigli il meglio -se te lo sanno dare-
    E per cena possono tornare pure a casa
    Loro
    Per tutto il resto
    Non mi serve nessuno.

    E in quanto a fisicita’, i miei nipoti mi preferivano per il lavaggio del culetto post cacca
    Dovunque fossi: “ziaaaaaa caccaaaaa”
    io: “beh che devo fare”
    nipote: “mi devi lavare, no?!?!”
    Saggezza
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #43044
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io quindi non sono una donna, in pratica...
    ci mancherebbe, dai... poi comunque io sto anche cazzeggiando eh?
    Bambol utente of the decade

  10. #43045
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe, dai... poi comunque io sto anche cazzeggiando eh?
    Si ma guarda che pure io stavo scherzando!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #43046
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma guarda che pure io stavo scherzando!!!
    immaginavo l'ho specificato solo per evitare equivoci e possibili risentimenti di chi legge in generale.

    Detto ciò... voi femmine siete sempre marziane comunque!!
    Bambol utente of the decade

  12. #43047
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, ci si accasa anche in là con l'età, ma non è affatto detto che un uomo voglia una governante; né che una donna voglia chi ripara lo sciacquone rotto; magari la cosa è dovuta al fatto che finalmente si incontra qualcuno con cui si sta abbastanza in pace o con cui si fanno spesso quattro sane risate, che non è una cosa tanto scontata, vista la statistica dei tentativi.
    Ma sicuramente non si cerca un operaio/cameriera però la convivenza presuppone tutta una serie di attività da fare insieme o l'uno per l'altra. Che fai, cucini solo per te o fai il calendario per usare il ferro da stiro a turni e ognuno si fa la propria spesa? A meno che non si paghi una terza persona per occuparsi delle faccende pratiche... Boh io in quel discorso ci vedo una chiusura a priori che non mi convince proprio. A nessuno piace occuparsi delle faccende di casa e presentarsi come la principessa sul pisello fa fuori una fetta grossa di uomini, quelli che sono normali e non principi sul cavallo bianco (per la cronaca quelle mie amiche sono singols).
    Del resto se non ci si aiuta a vicenda, nel senso di prendersi un po' cura reciprocamente uno dell'altra, non vedo il senso di convivere, basta incontrarsi per uscire e divertirsi e fare sesso. Sono due tipi diversi di relazione.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Uhm... non si tratta di morire... ma scegliere le priorità. Cosa si vuole essere il linea di massima e per quanto tempo?

    Non è il mio caso, ma in un altra famiglia la moglie "ha cancellato" il marito dallo stato di famiglia. Su facebook, sui portafoto vengono riprodotte foto che comprendono madre e figli, senza il marito/padre anche
    se vivo e vegeto. Spesso sento dire "io andrò ovunque andrà mia figlia. La seguirò per sempre", scordando che la coppia "nasce" da un compagno e una compagna o marito o moglie che si vuole. Questo essere
    attaccati ai figli.... non me lo spiego se non come una forma di "devianza" dalla ragionevolezza che (mi) dice che i figli non sono nostri. o comunque non per sempre.

    E chi vi parla non è anaffettivo nei confronti delle sue figlie, anzi... solo che sono consapevole che la libertà è una condizione che bisogna riconoscere, rispettare. E' il dono più grande che si possa dare.

    Boh, del resto vivo in una terra in cui la famiglia è tutto... e per famiglia si intendono soprattutto i figli. Che ti devo dire? Non lo so nemmeno io bene.

    Forse non accetto che la condizione di genitore è per sempre e del resto non la rifiuto nemmeno.... dico solo che bisogna rimanere anche se stessi, per rispetto di se stessi per riconoscersi per come si era prima.

    sto straparlando... vado a dormire, va. Notte.
    E' giusto quello che dici, bisogna rimanere se stessi e non annullarsi per i figli o chiunque altro. Considera però che la fase stanchezza infinita non-riesco-neanche-a-lavarmi è transitoria ed è normale che ci sia. Se la coppia è sana e non ha già problemi di suo, magari ancora sottotraccia, i normali equilibri di coppia si ristabiliscono. Le coppie che vedi che non riescono a farlo hanno qualche problema.
    Ultima modifica di Magiostrina; 03-01-2019 alle 16:17
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  13. #43048
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    immaginavo l'ho specificato solo per evitare equivoci e possibili risentimenti di chi legge in generale.

    Detto ciò... voi femmine siete sempre marziane comunque!!
    Perchè voi maschi! Quando vi ammutolite nel vostro orgoglio ci sarebbe da rinchiudervi in una navicella e spedirvi in orbita
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  14. #43049
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Perchè voi maschi! Quando vi ammutolite nel vostro orgoglio ci sarebbe da rinchiudervi in una navicella e spedirvi in orbita
    hai fatto ammutolire qualcuno nel suo orgoglio recentemente?
    dai racconta
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #43050
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    hai fatto ammutolire qualcuno nel suo orgoglio recentemente?
    dai racconta
    Ma perchè dai per scontato che sia colpa mia?
    Non mi abituerò mai agli scatti di ira improvvisa dei maschi...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato