Pagina 2871 di 4523 PrimaPrima ... 1871 2371 2771 2821 2861 2867 2868 2869 2870 2871 2872 2873 2874 2875 2881 2921 2971 3371 3871 ... UltimaUltima
Risultati da 43,051 a 43,065 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #43051
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Perchè voi maschi! Quando vi ammutolite nel vostro orgoglio ci sarebbe da rinchiudervi in una navicella e spedirvi in orbita
    La maggior parte degli uomini credono che bisogna ad ogni costo mostrare di essere forti. Gli stessi poi si sciolgono come neve al sole di fronte alle prime difficoltà ed alle proprie responsabilità.
    Bambol utente of the decade

  2. #43052
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Non mi abituerò mai agli scatti di ira improvvisa dei maschi...
    avessi una figlia, cercherei di insegnarle a mettere un oceano tra lei e un uomo che ha scatti d'ira; l'autocontrollo è il requisito n. 1, anche se uno si è andato a cercare la rissa in uno dei peggiori bar di Caracas.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #43053
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    E' giusto quello che dici, bisogna rimanere se stessi e non annullarsi per i figli o chiunque altro. Considera però che la fase stanchezza infinita non-riesco-neanche-a-lavarmi è transitoria ed è normale che ci sia. Se la coppia è sana e non ha già problemi di suo, magari ancora sottotraccia, i normali equilibri di coppia si ristabiliscono. Le coppie che vedi che non riescono a farlo hanno qualche problema.
    Infatti io credo che il problema in questi casi di alcuni, sia quello di mettere al centro di tutto i figli e annullarsi come persone, piuttosto che completarsi.
    Bambol utente of the decade

  4. #43054
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    avessi una figlia, cercherei di insegnarle a mettere un oceano tra lei e un uomo che ha scatti d'ira; l'autocontrollo è il requisito n. 1, anche se uno si è andato a cercare la rissa in uno dei peggiori bar di Caracas.
    Eh ma diventa difficile quando praticamente tutti ce li hanno, chi più chi meno (anche le donne ovviamente). Piuttosto le insegnerei a farvi fronte nel modo migliore, avessi imparato qual è...

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Infatti io credo che il problema in questi casi di alcuni, sia quello di mettere al centro di tutto i figli e annullarsi come persone, piuttosto che completarsi.
    Ah ok. Non l'avevo vista in questo modo, piuttosto ho sempre pensato che l'annullarsi come persone sia il sintomo di altri problemi di coppia e non la causa.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  5. #43055
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Oggi ho aiutato la figlia di una mia amica a studiare storia (frequenta la prima media), sono rimasta alquanto perplessa dal suo libro di testo, che sembrava un sussidiario delle elementari, ma quale preparazione hanno questi ragazzi?

  6. #43056
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Eh ma diventa difficile quando praticamente tutti ce li hanno, chi più chi meno (anche le donne ovviamente). Piuttosto le insegnerei a farvi fronte nel modo migliore, avessi imparato qual è...
    non a casa mia, almeno per le generazioni che ho conosciuto;
    questa è una cosa seria: dalle persone iraconde è bene tenersi a distanza di sicurezza; e se non si può, capiscono solo una minaccia; è una delle pochissime circostanze in cui mi predispongo all'uso della forza, a freddo e chirurgica, perché il soggetto va resettato

    anche senza arrivare alla violenza agita, le persone iraconde sono un veleno, e se trovano un ambiente che le tollera inquinano la serenità di tutti, soprattutto i più piccoli.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #43057
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Oggi ho aiutato la figlia di una mia amica a studiare storia (frequenta la prima media), sono rimasta alquanto perplessa dal suo libro di testo, che sembrava un sussidiario delle elementari, ma quale preparazione hanno questi ragazzi?
    I libri delle medie ancora non li ho visti, ma posso dirti che quelli delle elementari hanno un buon livello di approfondimento, almeno rispetto a quelli su cui avevo studiato io ai miei tempi. Rimango invece perplessa per gli errori di ortografia, di cui a volte non si accorge neanche la maestra

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non a casa mia, almeno per le generazioni che ho conosciuto;
    questa è una cosa seria: dalle persone iraconde è bene tenersi a distanza di sicurezza; e se non si può, capiscono solo una minaccia; è una delle pochissime circostanze in cui mi predispongo all'uso della forza, a freddo e chirurgica, perché il soggetto va resettato

    anche senza arrivare alla violenza agita, le persone iraconde sono un veleno, e se trovano un ambiente che le tollera inquinano la serenità di tutti, soprattutto i più piccoli.
    Guarda in linea di massima ti do ragione, ma non è così semplice. Esistono vari gradi e livelli di incazzosità e bisogna capire se denotano davvero una mancanza di autocontrollo, un caratteraccio, un difetto fra mille qualità oppure un inizio di arterosclerosi
    Perchè secondo me non è l'ira in sè che andrebbe osservata, ma l'incapacità di gestire le proprie emozioni, la quale si rivela anche in altri aspetti della vita di una persona. Cioè se quando uno si innervosisce fa la sfuriata, ma tutto finisce lì, ci può anche stare; piuttosto bisogna capire cosa lo fa innervosire o chi e perchè e soprattutto con quale frequenza.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  8. #43058
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Guarda in linea di massima ti do ragione, ma non è così semplice. Esistono vari gradi e livelli di incazzosità e bisogna capire se denotano davvero una mancanza di autocontrollo, un caratteraccio, un difetto fra mille qualità oppure un inizio di arterosclerosi
    Perchè secondo me non è l'ira in sè che andrebbe osservata, ma l'incapacità di gestire le proprie emozioni, la quale si rivela anche in altri aspetti della vita di una persona. Cioè se quando uno si innervosisce fa la sfuriata, ma tutto finisce lì, ci può anche stare; piuttosto bisogna capire cosa lo fa innervosire o chi e perchè e soprattutto con quale frequenza.
    beh, certo; però c'è differenza; ci si può anche incazzare, ma la manifestazione belluina dell'ira è un'altra cosa, pericolosa; si possono dire cose anche molto dure, ma chi alza la voce può avere tutte le qualità di questo mondo, ma va tenuto a distanza, soprattutto dai bambini;
    l'ira è il prodromo della violenza, proprio come assenza di inibizione; il che non esclude che anche una persona flemmatica possa essere violenta, ma le probabilità sono minori, perché a freddo intervengono altre valutazioni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #43059
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ma chi perde la calma può obiettare di esservi stato indotto dal comportamento di qualcuno o da qualcosa di esterno che lo ha innervosito. Cioè a tutti può capitare di arrabbiarsi per qualche motivo. Come fai a distinguere l'ira che può portare alla violenza prima che ciò accada? Puoi solo supporre...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  10. #43060
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non a casa mia, almeno per le generazioni che ho conosciuto;
    questa è una cosa seria: dalle persone iraconde è bene tenersi a distanza di sicurezza; e se non si può, capiscono solo una minaccia; è una delle pochissime circostanze in cui mi predispongo all'uso della forza, a freddo e chirurgica, perché il soggetto va resettato

    anche senza arrivare alla violenza agita, le persone iraconde sono un veleno, e se trovano un ambiente che le tollera inquinano la serenità di tutti, soprattutto i più piccoli.

    Concordo, neppure io reggo le persone iraconde. Che spesso urlano perché non hanno argomentazioni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #43061
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma chi perde la calma può obiettare di esservi stato indotto dal comportamento di qualcuno o da qualcosa di esterno che lo ha innervosito. Cioè a tutti può capitare di arrabbiarsi per qualche motivo. Come fai a distinguere l'ira che può portare alla violenza prima che ciò accada? Puoi solo supporre...
    Arrabbiarsi è una cosa e può capitare a tutti. Perdere la calma in modo violento no, non dovrebbe succedere ed è tipico di persone che non sono in grado di controllarsi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #43062
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma chi perde la calma può obiettare di esservi stato indotto dal comportamento di qualcuno o da qualcosa di esterno che lo ha innervosito. Cioè a tutti può capitare di arrabbiarsi per qualche motivo. Come fai a distinguere l'ira che può portare alla violenza prima che ciò accada? Puoi solo supporre...
    ma perché dare la colpa agli altri in automatico?
    un alcolizzato combatte contro i suoi fantasmi che ha dentro ..
    hai presente dr Jekill e mr Hide? avevo un amico cosí..(gran samaritano da sobrio)devi solo tagliare xcerte donne sopportano ... vuoi fare la crocerossina..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #43063
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Arrabbiarsi è una cosa e può capitare a tutti. Perdere la calma in modo violento no, non dovrebbe succedere ed è tipico di persone che non sono in grado di controllarsi.
    Beh se uno diventa violento non ci sono più dubbi sul fatto che sia un violento.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  14. #43064
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma perché dare la colpa agli altri in automatico?
    un alcolizzato combatte contro i suoi fantasmi che ha dentro ..
    hai presente dr Jekill e mr Hide? avevo un amico cosí..devi solo tagliare xcerte donne sopportano ... vuoi fare la crocerossina..
    Potrei tagliargli la lingua
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  15. #43065
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Beh se uno diventa violento non ci sono più dubbi sul fatto che sia un violento.
    e la domanda da un milione;
    "perché la sua compagna continua la relazione?!?"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato