Pagina 2887 di 4523 PrimaPrima ... 1887 2387 2787 2837 2877 2883 2884 2885 2886 2887 2888 2889 2890 2891 2897 2937 2987 3387 3887 ... UltimaUltima
Risultati da 43,291 a 43,305 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #43291
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Scusa in 9 hanno bevuto 8 bottiglie?
    ora che ci penso erano nove bottiglie (3 bianchi e 6 rossi)
    comitiva dai 30/40 solo un signore accanto al festeggiato anziano ,era lui che ordinava i vini..,
    niente vociare..niente stramberie cool se ne sono andati e le bottiglie vuote..gente celtica/scandinava di classe..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #43292
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La Mazda 3
    E' un transatlantico 80 cm più lunga di quella che ho adesso. Ditemi dove vivete voi - beati - che non avete problemi di parcheggio?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  3. #43293
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    E' un transatlantico 80 cm più lunga di quella che ho adesso. Ditemi dove vivete voi - beati - che non avete problemi di parcheggio?
    No beh io non ce l'ho purtroppo, è decisamente sopra il mio budget. Però sulla Mazda 2 un pensierino lo farei se ne facessero una versione eco (gpl o ibrida o elettrica). Auto non ecologiche non ne comprerò più, questa è una scelta che ho fatto da tempo. E prendersi un diesel oggi è assurdo considerando che dovranno andare sparendo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #43294
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma forse vivi in una piccola città, come me prima? Uno dei miei pro è che devo poter fare rifornimento lungo il mio percorso, qualsiasi esso sia. Mi scoccerebbe dover fare un viaggetto apposta per andare dal distributore gpl e, siccome mi conosco, finirei per usarla sempre a benzina
    grande

  5. #43295
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No beh io non ce l'ho purtroppo, è decisamente sopra il mio budget. Però sulla Mazda 2 un pensierino lo farei se ne facessero una versione eco (gpl o ibrida o elettrica). Auto non ecologiche non ne comprerò più, questa è una scelta che ho fatto da tempo. E prendersi un diesel oggi è assurdo considerando che dovranno andare sparendo.
    Bella, ma ancora troppo lunga. Mi serve un'auto che sia intorno ai 370 cm di lunghezza. Purtroppo ho il campo di scelta molto ristretto se voglio seguire tutti i miei criteri di preferenza. Per esempio, prendendone una ancora in garanzia, dovrei orientarmi solo sulle marche che hanno un'officina autorizzata che mi sta comoda (non mi faccio un'ora di viaggio per andare dall'altra parte della città e poi dover tornare in due ore in metro).
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  6. #43296
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma intendi acquistarla su internet? Come funziona, te la spediscono a casa?
    no, te la capi, studiandoci un po', e poi te la vai a prendere, da un privato o da un concessionario; quest'ultimo non è meglio, perché le arruffiana; col privato hai più possibilità di capire eventuali magagne; la garanzia che ti danno in realtà è una sòla, perché in pratica funziona solo se ti si tronca il motore, ma i cavilli escludono le parti davvero a rischio, tipo centralina; 300 euro buttati; questo non esclude i concessionari, ma se ne hanno una buona ci tratti poco; dal privato hai modo di vedere chi l'ha guidata, come è tenuta davvero, ecc... ci sono alcuni dettagli rivelatori...

    E' una procedura affidabile? Io pensavo ad un'auto km 0, una Suzuki o una Opel, ma i due modelli che ho individuato pare che usati non si trovino molto facilmente.
    km0 li paghi, costa quasi come nuova e recuperi l'immatricolazione;

    Quindi o alzo il budget o mi oriento su una qualsiasi altra auto, che però magari non ha tutte le caratteristiche che cerco, ma vorrei evitare i modelli più di moda perchè qui sono anche quelli più rubati.
    se vuoi un'utilitaria, la Yaris è fantastica; ma anche le altre giappe; sono fatte con molta più cura, soprattutto se davvero in Giappone o Corea;

    ripeto, statisticamente se eviti Roma e altre grandi città e vai in posti danarosi, dove la gente cambia più facilmente, hai più probabilità di comprare bene;

    qui https://www.autoscout24.it/ puoi studiarti un po' il range delle disponibilità/prezzo per area; metti il cap e poi lo sposti; es.: 200km di distanza da Bologna, prendi quasi tutta la pianura padana; io presi la mia a Lodi da un privato; un affarone; vabbè che sto spesso a Milano e dintorni, ero lì anche questo we...

    studiaci un po', valuta le alternative con calma e cerca di non farti prendere dalla prescia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #43297
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Se ti può interessare, Magiostrina, un anno fa io preso un'utilitaria nuova, una Mitsubishi SpaceStar:

    https://www.mitsubishi-auto.it/space-star/#!

    Costa poco, è in garanzia per 5 anni, è maneggevole. Ok, l'autofficina non è vicina, ma mi serve solo per il tagliando.

  8. #43298
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Eh ma mi scade l'assicurazione a marzo
    Darò un'occhiata, grazie.
    Vediamo perchè io ho sempre sentito che dai privati si prendono sòle più facilmente...del resto dal concessionario pago il luogo comune 'è donna e non ci capisce niente', uno mi ha fatto un preventivo coi piedi cercando di convincermi a comprare un'auto nuova di zecca con finanziamento di 36 rate, sostenendo che km 0 non si trovano...mah.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  9. #43299
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Se ti può interessare, Magiostrina, un anno fa io preso un'utilitaria nuova, una Mitsubishi SpaceStar:

    https://www.mitsubishi-auto.it/space-star/#!

    Costa poco, è in garanzia per 5 anni, è maneggevole. Ok, l'autofficina non è vicina, ma mi serve solo per il tagliando.
    Ah grazie, do un'occhiata anche qua.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  10. #43300
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Eh ma mi scade l'assicurazione a marzo
    Darò un'occhiata, grazie.
    Vediamo perchè io ho sempre sentito che dai privati si prendono sòle più facilmente...del resto dal concessionario pago il luogo comune 'è donna e non ci capisce niente', uno mi ha fatto un preventivo coi piedi cercando di convincermi a comprare un'auto nuova di zecca con finanziamento di 36 rate, sostenendo che km 0 non si trovano...mah.
    l'assicurazione si può fare anche per periodi limitati; sei mesi e così scegli con calma;
    comprare un'auto nuova per un privato non ha senso economico; soldi buttati; una società magari la manda in ammortamento; per un privato ha senso se pianifica il cambio ogni due anni, con piani finanziari e per una fascia di berline di alto prezzo;

    il privato, soprattutto se vai a casa sua, difficilmente si mette a mascherare magagne su un'utilitaria che non vuol lasciare per due spicci al concessionario; mentre quest'ultimo è attrezzato per rifartela apparentemente nuova a prezzo di costo, perché ha tutto in casa; graffietti, ammaccature, sedili, pedaline... non ti rendi più conto di niente; magari invece incontri la mamma di Gambettola o Sinalunga, seconda auto di famiglia con cui quella ha portato la figlia a danza e fatto la spesa al super su strade provinciali, poco stress al motore e meccanica; gli stessi km in coda sul GRA o in città valgono il triplo come usura.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #43301
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    tiè, guarda questa, è fantastica; ce l'ha la moglie di un amico; è sotto casa di Darkina e forse rientra nei tuoi parametri
    https://www.autoscout24.it/annunci/h...d21?cldtidx=11
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #43302
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    vabbè, è vecchiotta in effetti, ma ce ne sono altre
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #43303
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'assicurazione si può fare anche per periodi limitati; sei mesi e così scegli con calma;
    comprare un'auto nuova per un privato non ha senso economico; soldi buttati; una società magari la manda in ammortamento; per un privato ha senso se pianifica il cambio ogni due anni, con piani finanziari e per una fascia di berline di alto prezzo;

    il privato, soprattutto se vai a casa sua, difficilmente si mette a mascherare magagne su un'utilitaria che non vuol lasciare per due spicci al concessionario; mentre quest'ultimo è attrezzato per rifartela apparentemente nuova a prezzo di costo, perché ha tutto in casa; graffietti, ammaccature, sedili, pedaline... non ti rendi più conto di niente; magari invece incontri la mamma di Gambettola o Sinalunga, seconda auto di famiglia con cui quella ha portato la figlia a danza e fatto la spesa al super su strade provinciali, poco stress al motore e meccanica; gli stessi km in coda sul GRA o in città valgono il triplo come usura.
    Aspè mi stai scombussolando tutti i parametri. Io sapevo che dai privati i prezzi sono più alti, per lo stesso motivo che dicevi tu, e non sempre si riesce a contrattare. Poi avevo letto sui siti specializzati che se uno ha intenzione di tenersela e sfruttarla per bene, comprare un'auto nuova è più conveniente per spalmare il costo negli anni perchè presumibilmente per i primi anni non dovrai fare nessuna riparazione. Non è così dici? Io pensavo al km 0 perchè entro i 10k km la macchina è praticamente nuova e si risparmia qualcosa, inoltre non perdi il deprezzamento che l'auto subisce nel primo anno, per cui appena la compri hai già perso soldi.
    Già mi fuma il cervello però...

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tiè, guarda questa, è fantastica; ce l'ha la moglie di un amico; è sotto casa di Darkina e forse rientra nei tuoi parametri
    https://www.autoscout24.it/annunci/h...d21?cldtidx=11
    Ti ringrazio ma è vecchia come la mia, che va ancora benone ma voglio cambiare perchè la manutenzione mi costa decisamente troppo. Pensavo di prendere un'auto massimo del 2015.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  14. #43304
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Sul tuo sito ho trovato la 'mia' nuova auto a Orvieto a 700 euro di meno del prezzo del concessionario di qui. Domani provo a chiamare
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  15. #43305
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Aspè mi stai scombussolando tutti i parametri. Io sapevo che dai privati i prezzi sono più alti, per lo stesso motivo che dicevi tu, e non sempre si riesce a contrattare.
    quale motivo ? il privato che non la dà al concessionario non ha alternative rispetto a quella valutazione - bassa; né particolare forza commerciale; quindi tratta per i contanti, potendo chiedere comunque sconto per una nuova, volesse comprarla;

    Poi avevo letto sui siti specializzati che se uno ha intenzione di tenersela e sfruttarla per bene, comprare un'auto nuova è più conveniente per spalmare il costo negli anni perchè presumibilmente per i primi anni non dovrai fare nessuna riparazione. Non è così dici? Io pensavo al km 0 perchè entro i 10k km la macchina è praticamente nuova e si risparmia qualcosa, inoltre non perdi il deprezzamento che l'auto subisce nel primo anno, per cui appena la compri hai già perso soldi.
    Già mi fuma il cervello però...
    dipende dai costi e da come la puoi tenere; se hai il garage, quanto la sfrutti, ecc... le utilitarie si svalutano meno, perché il loro costo si approssima di più al valore d'uso, mentre le berline perdono molto in richiesta col tempo, perché chi spende di più vuole modelli recenti, quindi il prezzo dell'usato proporzionalmente cede molto, e allora ha un senso "finirle", come faccio io;
    la mia Mazda è del 2005, presa gennaio 2013 a 42mila km, pagata 4mila+400 passaggio; ora ne ha 120mila; cambiata solo la sonda lambda, 250 euro, perché altrimenti non passava la revisione; ma andava bene uguale; credo che nuova costasse sui 12 o 13 mila; ora è un modello di moda ed è difficile fare affari così;
    potrei trovarne una uguale, stesso anno, con meno km allo stesso prezzo;

    ma con le utilitarie è più difficile;

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Sul tuo sito ho trovato la 'mia' nuova auto a Orvieto a 700 euro di meno del prezzo del concessionario di qui. Domani provo a chiamare
    dammi il link; non è escluso che possa sapere se è gente affidabile
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato