Pagina 2925 di 4523 PrimaPrima ... 1925 2425 2825 2875 2915 2921 2922 2923 2924 2925 2926 2927 2928 2929 2935 2975 3025 3425 3925 ... UltimaUltima
Risultati da 43,861 a 43,875 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #43861
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io il mio Imc non lo conosco e non lo voglio conoscere
    Idem, non voglio nemmeno sapere cos'è.

  2. #43862
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Oh my God! Solo ora ho visto il pezzo sul terrapiattismo nel blog, ripreso dal thread che avevo aperto io... vengo addirittura citata! Che emossione!
    L'ho sempre saputo che avrei dovuto fare la giornalista, la Oriana sarebbe fiera di me...vedo un futuro fulgido e splendente davanti a me e il premio Pulitzer sul comodino!

    (manca la faccina sognante nelle emoticon, sgrunt)
    Carriera che mi sento caldamente di sconsigliare
    Se tornassi indietro finirei giurisprudenza e andrei a fare il notaio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #43863
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Carriera che mi sento caldamente di sconsigliare
    Se tornassi indietro finirei giurisprudenza e andrei a fare il notaio.
    con tutta la buona volontà che ci avresti potuto mettere, avresti ancora più probabilità di dirigere il CdS entro dieci anni da oggi di quante ne avresti avute di fare la notara
    qui c'è chi può confermare...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #43864
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io invece rimpiango di non aver seguito i consigli del compagno di mamma, e quindi di non essermi dedicata subito e con impegno al concorso in magistratura, molto più semplice e "democratico" di quello notarile, e probabilmente anche più adatto alla mia indole. I deliri di onnipotenza giovanili...

  5. #43865
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Carriera che mi sento caldamente di sconsigliare
    Se tornassi indietro finirei giurisprudenza e andrei a fare il notaio.
    Vuoi già tarparmi le ali?
    Io inizierei a farvi gli autografi, per portarmi avanti col lavoro.

    Di palo in frasca.
    Un collaboratore esterno del mio ufficio tempo fa ha partecipato a una cena coi miei capi. Litri di vino, baci e abbracci, lodi dal gran capo al prezioso lavoro del collaboratore nel corso di tanti anni, "Ti ringraziamo della tua amicizia e della tua competenza, ci auguriamo di godere dei tuoi servigi ancora a lungo e ti auguriamo perciò lunga lunghissima vita".
    La mattina dopo ci arriva la notizia: il prezioso collaboratore (antipaticissimo fra l'altro) è morto stecchito nella notte.

    (manca la faccina con le corna degli scongiuri)
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  6. #43866
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    In giardino son già spuntate le primule, le margherite e le viole. Anche i mimosi sono in fiore, a Empoli.
    amate i vostri nemici

  7. #43867
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    con tutta la buona volontà che ci avresti potuto mettere, avresti ancora più probabilità di dirigere il CdS entro dieci anni da oggi di quante ne avresti avute di fare la notara
    qui c'è chi può confermare...
    Tze, uomo di poca fede! rr:
    In realtà penso che mi sparerei piuttosto di seppellirmi tra le scartoffie. Io sognavo di fare la criminologa. Insomma, mi piacciono i lavori che ti fanno fare la fame
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #43868
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io invece rimpiango di non aver seguito i consigli del compagno di mamma, e quindi di non essermi dedicata subito e con impegno al concorso in magistratura, molto più semplice e "democratico" di quello notarile, e probabilmente anche più adatto alla mia indole. I deliri di onnipotenza giovanili...
    Anche quello è un mondo ostico. Se non hai parenti magistrati passarlo è quasi impossibile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #43869
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Anche quello è un mondo ostico. Se non hai parenti magistrati passarlo è quasi impossibile.
    Nooo, rimane uno dei pochi ascensori sociali d'Italia. Ne ho conosciuti di pezzenti bravi e tenaci che ce l'hanno fatta. Se no le toghe rosse dove le prendiamo ?

  10. #43870
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Il mio elisir di invecchiamento sono gli adolescenti
    Ho avuto una sciorta la scorsa settimana al rientro
    Ero circondata da ragazzini di una scuola media di Livorno sullo stesso volo
    Io volevo fare la veterinaria e più o meno ci sono riuscita
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #43871
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tze, uomo di poca fede! rr:
    In realtà penso che mi sparerei piuttosto di seppellirmi tra le scartoffie. Io sognavo di fare la criminologa. Insomma, mi piacciono i lavori che ti fanno fare la fame
    tanto, il 99% dei lavori, anche quelli più attraenti e in apparenza più confacenti alle proprie aspirazioni, nella realtà tende a deludere, per troppi motivi contingenti; tranne casi rarissimi di grande autonomia, successo e remunerazione, alla fine quello che conta davvero sono circostanze "esterne" poco preventivabili, disponibilità di tempo, autonomia, elasticità in relazione al carattere di una persona;
    dovessi suggerire una carriera a dei figli, farei loro presente qualche attitudine mostrata nell'adolescenza, come disposizione gratuita; in sostanza, fare quello che faresti anche da sola su un isola deserta, senza alcuna implicazione di identità sociale, o che faresti o hai fatto gratis, come hobby, magari compulsivo, com'era nel mio caso;
    a me è piaciuto il mio lavoro "serio", anche perché avevo soddisfazioni ed elasticità nel gestire i miei tempi; ma soprattutto perché potevo contemporaneamente fare - pagato profumatamente e in giro per il mondo, bei viaggi e ristoranti - quello che facevo gratis a 13-18 anni, e cioè cercare e comprare dischi, una sublimazione incruenta della caccia che mi teneva alto il livello di adrenalina.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #43872
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Nooo, rimane uno dei pochi ascensori sociali d'Italia. Ne ho conosciuti di pezzenti bravi e tenaci che ce l'hanno fatta. Se no le toghe rosse dove le prendiamo ?
    Mah, nell'ambiente giudiziario che conosco io quelli che arrivano sono figli o nipoti di magistrati...
    Comunque anche a me sarebbe piaciuto come lavoro. Ho sempre amato il lavoro di indagine. Non per niente sono poi finita a fare la giornalista, unendo la passione per le indagini a quella per la scrittura.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #43873
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tanto, il 99% dei lavori, anche quelli più attraenti e in apparenza più confacenti alle proprie aspirazioni, nella realtà tende a deludere, per troppi motivi contingenti; tranne casi rarissimi di grande autonomia, successo e remunerazione, alla fine quello che conta davvero sono circostanze "esterne" poco preventivabili, disponibilità di tempo, autonomia, elasticità in relazione al carattere di una persona;
    dovessi suggerire una carriera a dei figli, farei loro presente qualche attitudine mostrata nell'adolescenza, come disposizione gratuita; in sostanza, fare quello che faresti anche da sola su un isola deserta, senza alcuna implicazione di identità sociale, o che faresti o hai fatto gratis, come hobby, magari compulsivo, com'era nel mio caso;
    a me è piaciuto il mio lavoro "serio", anche perché avevo soddisfazioni ed elasticità nel gestire i miei tempi; ma soprattutto perché potevo contemporaneamente fare - pagato profumatamente e in giro per il mondo, bei viaggi e ristoranti - quello che facevo gratis a 13-18 anni, e cioè cercare e comprare dischi, una sublimazione incruenta della caccia che mi teneva alto il livello di adrenalina.
    Che lavoro facevi tu? Sai che non lo so, o se lo so non ricordo?
    Comunque io mi lamento ma amo il mio lavoro, nonostante tutto. Anche perché è un tipo di lavoro che fai solo se lo ami, proprio perché remunerativamente non è certo all'altezza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #43874
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che lavoro facevi tu? Sai che non lo so, o se lo so non ricordo?
    esterno per il servizio studi della Camera; traducevo e commentavo trattati, regolamenti, studi, e soprattutto leggi straniere, quando si doveva redigere su un determinato tema e si prendeva a modello una legislazione, più o meno compatibile a seconda dell'ordinamento di origine; con un incarico al mese, che mi gestivo come volevo, a scadenza; e poi facevo il compratore di dischi per un negozio, una volta al mese in UK, due o tre volte l'anno in giro per gli USA; quindi, se avevo in programma 5 giorni a Londra, dovevo anticipare; spesso lavoravo in vacanza, col pc in spiaggia
    mi sono divertito tanto; pagato poco, perché lo stato, si sa... e niente contributi fino al 2003, perché quell'amministrazione non era tenuta; ma i vantaggi erano tanti e non mi potevo lamentare;

    ma ti posso dire che tra i miei coetanei e amici di gioventù, compagni di liceo o uni, quelli più soddisfatti di tutti sono proprio i giornalisti, parecchi anche famosi, oggi; tutti ottimamente retribuiti, ma quasi tutti, però, specializzati in economia, che è la chiave per fare carriera interna, la vera materia per cui l'informazione si paga da sola, a prescindere dalla pubblicità;
    il giornalista con una forte formazione economica non lo ammazza o licenzia nessuno e fa sempre una carriera più brillante degli altri, a parità di capacità e intelligenza; primo perché offre competenze poco fungibili; secondo perché può giocare bene anche da commentatore politico, dato che ha una visione tridimensionale dei motivi di fondo di tante dinamiche e scelte, è capace di prevedere certe circostanze e determinanti di causalità che spesso sfuggono nel caso inverso, del notista di palazzo, abituato alle pastette di partito;
    chi capisce bene l'economia, capisce anche come funziona la società; lo consigliava Piero Ottone - direttore CdS anni 70/80, un grandissimo - agli aspiranti giornalisti;

    oltretutto, basterebbero un par d'anni di studio mirato anche in corso d'opera per mettersi all'altezza di un servizio almeno decente, per chi è già nella professione; un mio amico lo ha fatto, ed è passato dalle cronache dello spettacolo all'economia - a Repubblica, non il Gazzettino della val Trompia - in pochi anni, blindando una carriera altrimenti super-precaria.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #43875
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Secondo il ragionamento di Axe dovrei consigliare a mia figlia di fare la cavia per un centro di ricerca sul sonno, o recensione di serie tv, sigarette, cocktail e cosmetici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato