Pagina 2960 di 4523 PrimaPrima ... 1960 2460 2860 2910 2950 2956 2957 2958 2959 2960 2961 2962 2963 2964 2970 3010 3060 3460 3960 ... UltimaUltima
Risultati da 44,386 a 44,400 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #44386
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Siamo tutti pecore del gregge del Signore
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #44387
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Non si può passare direttamente al 2020? Che sto 2019 ha già abbondantemente rotto i cabasisi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #44388
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Siamo tutti pecore del gregge del Signore
    A proposito di pecore e gregge..... alla veneranda età di 18 mesi, il sottoscritto già faceva il mandriano,
    in siciliano (u vardianu ). In braccio a mia nonna (mia madre mi lasciava da lei in campagna per
    andare ad insegnare) a far pascolare le pecore. La nostra era una famiglia tenutaria di turrini (terreni) che
    si misuravano in "salmi" e "tummini"... ed il sottoscritto beveva latte di capra appena munto...

    Haidi mi faceva un baffo.... per non dirla volgarmente... in dialetto siculo!!! i Yuri
    Ultima modifica di bumble-bee; 03-04-2019 alle 20:51
    Bambol utente of the decade

  4. #44389
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Aaaah, per questo avevi scelto l'avatar di Peter

  5. #44390
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Aaaah, per questo avevi scelto l'avatar di Peter


    No, vero... mio nonno era un operaio della raffineria Sincat... aveva un negozio di generi alimentari, gestito da mia nonna e anche del terreno con mandrie di mucche e pecore ricevuto
    in eredità dai suoi genitori... alle volte capitava che andavamo a vendere la ricotta nel paese vicino al suo terreno... era già in pensione... ma continuava a lavorare in campagna.
    Naturalmente il benessere ha permesso loro di far studiare i figli, i quali, diventarono, chi insegnante, chi impiegato di banca, chi arruolato in marina... alla fine quando mollò tutto,
    vendette terreno e animali... ho diverse foto in groppa a vitelli, da piccolo ed ho visto :

    - nascere agnelli e capretti;
    - scannare agnelli e capretti;
    - so cosa vuol dire tirare il collo ad una gallina;
    - so come si uccide un coniglio con un colpo alla nuca;
    - so come si fa la ricotta e i formaggi;
    - scotolare le olive, le mandorle... riconoscere le verdure selvatiche;
    - ho avuto il privilegio di mungere una pecora e tosarla, anche se quest'ultima cosa, l'ho fatta solo una volta;

    Insomma fino ai dieci anni sono stato in stretto contatto con animali da fattoria... quando le mie figlie erano alle elementari, hanno dovuto portarli in una fattoria
    per fargli vedere... DA DOVE VIENE IL LATTE.

    Devo dire che questo è da considerare un privilegio, oltre al fatto che sono dannatamente vetusto.

    Insomma io il nonno tipo quello di Heidi, l'ho avuto, somigliava a Lee Van Cleef, anzi, Lee van Cleef, somigliava a mio nonno!!

    p.s ho visto scannare e sviscerare anche i maiali... non da mio nonno, il quale odiava questi animali e quindi non li allevava, piuttosto, in campagna di suo fratello una "bella"
    Domenica in cui i parenti erano invitati. Il maiale lo facemmo arrosto.... e i miei incubi, durarono anni... poichè ero ancora un fanciullo, quando avvenne l'assassinio!!!

    ps2 : Avete mai visto come si lamenta un maiale quando viene scannato? Sapete, sembra che piange come un neonato... non lo auguro a nessuno, intendo assistere alla scena, credetemi.
    Ai tempi non c'era molta sensibilità nei riguardi dei bambini... altro che vietato ai minori!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 03-04-2019 alle 21:18
    Bambol utente of the decade

  6. #44391
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ma neanche per gli animali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #44392
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma neanche per gli animali.
    Erano altri tempi, purtroppo. Io nella mia vita ho ucciso solo pesci...

    ah.... e tre conigli li ho investiti con l'auto, viaggiando la sera, involontariamente. Uno di questi recuperato, scuoiato e mangiato.
    Bambol utente of the decade

  8. #44393
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Lo so. Avuto nonni materni contadini e tenevano un po' di galline, faraone e conigli.
    Un giorno diventerò vegetariana del tutto o vegana...chissà
    Ora come ora, avere gli animali comporta sentirli come amici. Se avessi una fattoria difficilmente penso terrei animali per la carne. Gnà farei ad ammazzarli o farli ammazzare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #44394
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lo so. Avuto nonni materni contadini e tenevano un po' di galline, faraone e conigli.
    Un giorno diventerò vegetariana del tutto o vegana...chissà
    Ora come ora, avere gli animali comporta sentirli come amici. Se avessi una fattoria difficilmente penso terrei animali per la carne. Gnà farei ad ammazzarli o farli ammazzare.
    Già... pensa che sempre da ragazzino ricordo che, come scendiletto, usavamo in casa un tappeto realizzato con la pelle scuoiata d'agnello... con tanto di zampette che si estendevano a X dal corpo
    centrale.... ti giuro che d'inverno, appoggiare i piedi nudi sulla lana di pecora di questi scendiletto, ti dava una bella sensazione.... ti teneva i piedi caldi caldi.

    I materassi e i cuscini, poi erano riempiti con lana di pecora... che mantenevano il loro "profumo" di selvaggio.

    Infine... e poi mi taccio per sempre.... ADORO mangiare le costolette d'agnello... non è da tutti, perché il sapore dicono sia "selvaggio"
    e invece è delicato... questo perché da piccolo abituato a mangiarlo... per mio padre e le mie zie acquisite.... provenienti da famiglie
    "normali", ogni volta a Pasqua era una tragedia, pranzare dai miei nonni materni... tutti e tre non potevano sopportare l'odore dell'agnello
    perchè gli faceva puzza!!!

    Io potrei scatenare una guerra contro coloro che percepiscono come "puzza".... il dolce, soave, odore e sapore d'agnello fatto arrosto... o in brodo!!!

    Attenzione però, non confondiamo agnello con agnellone... perché il primo è da latte... il secondo già svezzato e quindi dal sapore... PIU' SARVAGGIO!!! (selvaggio )
    Bambol utente of the decade

  10. #44395
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Davvero, i materassi con la lana! Quando ero ancora piccola li avevano ancora e almeno una volta l'anno li disfacevano e cardavano la lana e poi ricuciti. Sembra un milione di anni fa!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #44396
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Davvero, i materassi con la lana! Quando ero ancora piccola li avevano ancora e almeno una volta l'anno li disfacevano e cardavano la lana e poi ricuciti. Sembra un milione di anni fa!
    Già... veramente. Io quando dormivo dai miei nonni, percepivo sapori diversi rispetto a quando ero a casa con i miei. La mattina bevevo una tazza di caffe latte con il pane fatto in casa, quello che non diventa mai duro,
    se non dopo una settimana... la mollica, benché inzuppata di latte, rimaneva salda come il marmo e dovevi masticare per mandarla giù. Il sapore di quella zuppa di latte, unico e irripetibile, impresso ancora nel mio
    cervello, anche adesso mentre ne sto parlando, non l'ho più sentito da allora.

    E' già storia... passata, andata... 40 anni fa sembrano già 100 anni!!
    Bambol utente of the decade

  12. #44397
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi avete ricordato che dovrei lavare il mio cuscino di lana di pecora Ancora lo uso, l'unico col quale dormo bene.

  13. #44398
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mi avete ricordato che dovrei lavare il mio cuscino di lana di pecora Ancora lo uso, l'unico col quale dormo bene.
    Buoncuscinaia!!!!
    Bambol utente of the decade

  14. #44399
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ahahahah, dorme pure lui
    Ma dunque sei impiegata! qua la mano, collega.
    Hai un capoufficio (chissà se capoufficio si può dire) pigro e silente?
    amate i vostri nemici

  15. #44400
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma dunque sei impiegata! qua la mano, collega.
    Hai un capoufficio (chissà se capoufficio si può dire) pigro e silente?
    Dopo questa domanda, vediamo se le chiede di quale colore sono i braccioli delle sedie, se li hanno, se le sedie sono girevoli oppure no.
    Quanto mistero!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato