Pagina 3034 di 4523 PrimaPrima ... 2034 2534 2934 2984 3024 3030 3031 3032 3033 3034 3035 3036 3037 3038 3044 3084 3134 3534 4034 ... UltimaUltima
Risultati da 45,496 a 45,510 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #45496
    Oggi sembravo il generale Custer, circondato dagli indiani... ma non quelli d'America... quelli dell'India... che sono molti di più!!!

    Hanno cominciato a telefonarmi di mattina presto... e fino a tardi pomeriggio, ero in ufficio a telefonare, scrivere per spiegare loro come funziona la nostra burocrazia,
    per fargli capire che determinate operazioni di imbarco di materiali, quali viveri e pezzi di rispetto, sono soggette a prescrizioni da parte delle autorità.

    E pensare che la loro burocrazia è anche peggio!!! Ma niente... facevano gli indiani!!

    "Mr bumble, please try your best in order to obtain from the authorities the permition to embark the compressor and the others spare parts before vessel sailing....
    please, we absolutely need them on board!!! Thanks in advance for your efforts!!!"


    E vaglielo a spiegare che sono materiali soggetti a vincolo doganale e che durante il w.e, non è possibile svincolare.... Mi hanno chiamato una ventina di volte e scritto
    altrettante... sono sfinito. Oramai gli armatori hanno dato la gestione navale a ditte indiane, i quali sono caparbi e non si arrendono all'evidenza, mettendola persino sul
    patetico, con preghiere e suppliche mirate a toccare la tua sensibilità. Ma si vede che è una recita, una forzatura mirata allo scopo di farti venire complessi di colpa per
    farti fare ogni tentativo!!! Cazzo, è vero che risolvo problemi.... ma non faccio i miracoli!!!

    Questo mestiere non mi piace più!!! Una volta ci si capiva al volo... con i greci specialmente.... bastava accennare il problema. Oggi anche i greci spesso fanno gli indiani!!!

    Effetto della globalizzazione, immagino!!!

    Durante il w.e. glieli faccio sciroppare al collega... io stacco il telefono!! Sarei libero... e... vorrei riposare!!!

    Buona notte.
    Ultima modifica di bumble-bee; 30-08-2019 alle 22:59
    Bambol utente of the decade

  2. #45497
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Bumble, ma tu lavori per privati o per il pubblico?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #45498
    Per i privati... Per questo non li posso 'ramengare'

    Hanno ricominciato a telefonare, già due volte.
    Bambol utente of the decade

  4. #45499
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    e' colpa del tuo avatar Bumble: prova a cambiarlo, magari allentano la presa
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  5. #45500
    Ma è ciò che faccio per mestiere.
    Bambol utente of the decade

  6. #45501
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Si avevo letto, ma questi vogliono che convinci le autorità a dare il permesso di imbarcare merce quando è fuori dal tuo controllo ed è impossibile fino a lunedì. Perché insistono tanto?
    Ultima modifica di Jerda; 31-08-2019 alle 14:29
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #45502
    Perché sono indiani. Grazie alla sua tenacia e insistenza Ghandi riuscì a cacciare gli inglesi. Da allora immagino che pensino tutto si possa risolvere in questo modo.
    Ultima modifica di bumble-bee; 31-08-2019 alle 20:26
    Bambol utente of the decade

  8. #45503
    Stamane al comandante che poi è sbarcato, gli ho fatto un cazziatone, via radio.... lasciamo perdere va.
    Bambol utente of the decade

  9. #45504
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Gliel'hai detto: "torni subito a bordo, cazzo"?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  10. #45505
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Gliel'hai detto: "torni subito a bordo, cazzo"?
    Per carità, De Falco è solo l'esempio dell'ufficiale burocrate e fallito. Detto ciò il "cazziatone" glielo fatto per questo semplice motivo :

    Dall'India mi telefonano stamattina alle sei (da loro circa le dieci) svegliandomi e pregandomi di organizzare lo sbarco del comandante immediatamente. Quando gli faccio notare che oramai sarebbe troppo tardi,
    puntualmente e con zelo, mi rinfacciano che avevo scritto nei messaggi che dalle 09:00 alle 12:00 del Sabato era possibile sbarcare rilasciando anche il visto di transito :

    "Agent, in your e-mail you wrote that immigration is available on Saturday morning"

    Al che io di rimando : "Yes Sir, immigration is availalbe, but only if I pre-alert the officer on duty in time"

    E certo... devo informarli prima, mica mi posso presentare seduta stante e pretendere il rilascio di un visto, che è come se si togliessero un pezzo di fegato, per come la rendono difficile, come operazione....
    al che, questo indiano, da buon indiano, rincara la dose "Do your best" perché improvvisamente il comandante ha dei problemi famigliari e deve sbarcare al più presto.

    Alle 08:00 chiamo la polizia, chiedo se è possibile organizzare uno sbarco con visto senza preavviso. Per fortuna trovo un funzionario "confessato" che comprende e mi da la sua benedizione. Do conferma al tizio,
    vado al porto, presso l'ufficio dei barcaioli, chiamo via radio la nave, mi faccio passare il comandante, gli notifico che la polizia è disposta a rilasciare il visto, ma che deve fare in fretta a scendere, perché non è
    disponibile per molto. Questo tizio allora va su tutte le furie, sgridandomi, dicendo che io avevo avvisato tutti che non era possibile sbarcare durante il we e che lui non voleva sbarcare stamane, ma lunedì.

    Mi fa un cazziatone via radio... dove tutti i portuali e colleghi di altre agenzie ascoltano? A me? Che, libero dal servizio, mi sono prodigato per soddisfare le loro richieste?

    Non ci ho visto più e nel mio inglese "oxfordiano" gli ho risposto :

    "Captain, first of all.... in all my messages, I wrote that, during the Weekend, immigration is available on Saturday morning, from 09:00 to 12:00, but if pre-alerted only, in order to be able to arrange visa in time.
    Please read once again all my messages, and it will appear to you very clear. Second one, I've been woke up at 06:00 o'clock from your office, in India, who prayed me to arrange your disembarkation as
    soon as possible, therefore, now, please advise me if you want to go home or not, because I have to inform the immigration, but, most of all, I have to reach my family at the beach very soon".


    E che palle, quando ci vuole, ci vuole. E' vero che siamo qui per dare dei servizi, ma non siamo da trattare come stracci, specie se abbiamo dato le giuste informazioni e, senza preavviso, organizziamo movimenti equipaggio da effettuarsi subito per venire incontro alle loro esigenze.

    Dopo averlo intontito per un attimo, visto che non si aspettava la mia risposta, dato che a bordo lui rappresenta "DIO", dimenticando però che, con uno di terra, un ausiliario marittimo come me, non può atteggiarsi da "Dio", appunto, perché la sua "divinità" svanisce al di la della sua "scatola di ferro".... a questo punto dicevo, si è calmato, ha cambiato tono e, nel giro di un'ora, è sceso a terra.

    Quando gli sono andato incontro... con un sorriso a 1500 denti.... falso e ipocrita come sanno esserlo solo loro al naturale, mentre io a dire il vero, mi sforzavo di esserlo... con un espressione d'angioletto in volto gli ho detto che il suo ufficio mi aveva strapregato per organizzare lo sbarco in quanto lui, avevano detto, aveva "grossi problemi famigliari" e doveva sbarcare immediatamente.

    Ovviamente, entrambi sapevamo che ciò era falso, era stato detto solo per mettermi pressione, soggezione e indurmi a soddisfare la loro richiesta... e la certezza l'ho avuta nel momento in cui l'ho guardato negli occhi e dall'espressione del viso e dall'improvviso mutismo che lo ha colto. Mi spiace maaaa.... dopo quasi trent'anni di questo mestiere, le misure le ho prese a tutti, indiani, filippini, tedeschi, inglesi... francesi... mi accorgo immediatamente quando mentono, si danno arie di superiorità o si fanno pietosi per la bisogna.

    In genere lascio perdere, accolgo lo stesso le loro richieste senza fiatare... in fondo è il mio lavoro... ma quando cercano anche di prenderti per il culo, allora, certe volte, perdo la pazienza e gli rendo la pariglia.

    Quando abbiamo terminato le formalità di sbarco, alle 11:00 del mattino, con previsione di partenza alle 19:00 dall'aeroporto, timidamente, ha espresso il desiderio di andare a pranzo in città, prima di recarsi in aeroporto.

    "I'm sorry capt., but immigration doesn't permit it. You must go directly to the airport and wait to fly as scheduled. You may have a good lunch there."

    E che cavolo... fai l'arrogante, alzi la voce, mi tratti come se fossi l'ultimo mozzo di bordo, in stile "intoccabile" e quindi "mortificabile" a tuo semplice piacimento... e poi pretendi anche il pranzo in città come fossi un turista?
    ma vattene al tuo paese, va!! (che poi è vero che non può andarsene in giro in città dopo aver ricevuto il visto di transito aeroportuale... ho mentito solo sul "buon" pranzo da consumare all'eroporto ).

    Per rasserenarmi, poi, sono andato con mia moglie a fare shopping!! Ho comprato tre paia di pantaloni/jeans taglia 50!! Che oramai tutto mi sta largo!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 31-08-2019 alle 20:32
    Bambol utente of the decade

  11. #45506
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Stalker e casi umani come se piovesse. Devo avere una sorta di radar, altrimenti non si spiega.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #45507
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stalker e casi umani come se piovesse. Devo avere una sorta di radar, altrimenti non si spiega.
    Non varrei farmi vanto, ma io altro che radar a volte penso di avere una parabolica

  13. #45508
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Non varrei farmi vanto, ma io altro che radar a volte penso di avere una parabolica
    Mi conforta sapere che non sono la sola
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #45509
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Lady bisogna ricorrere ai ripari, ho terminato ogni forma di pazienza!

  15. #45510
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Lady bisogna ricorrere ai ripari, ho terminato ogni forma di pazienza!
    Guarda io rimango ogni volta allibita dalle persone. Medito di uscire armata di fucile di precisione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato