Pagina 3077 di 4523 PrimaPrima ... 2077 2577 2977 3027 3067 3073 3074 3075 3076 3077 3078 3079 3080 3081 3087 3127 3177 3577 4077 ... UltimaUltima
Risultati da 46,141 a 46,155 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #46141
    Il mio capo mi vuole bene.

    Stamane è venuto a trovarci il nostro cliente trevigiano. Grande festa in ufficio, accoglienza amichevole, con caffè e battute. Ne frattempo, fuori porto le navi che gestisce si stanno avvicinando per delle operazioni in gergo chiamate "STS"
    (ship to ship), cioè trasbordo da nave a nave di carico o parte di esso. Prenoto un tavolo per quattro, io, il mio capo ufficio, un collega ed il cliente trevigiano... alle 13:15 al Chiosco "Da Enza" a Brucoli. Borgo molto suggestivo poco distante
    da Augusta.

    brucoli.jpg
    (la freccia rossa indica il chiosco)

    Al momento di andare però, il mio capo ufficio, al solito, si intrattiene per mandare messaggi dell'ultimo minuto quindi il collega mi invita ad andare per primi, io con il cliente, con l'auto aziendale.... loro ci avrebbero raggiunti a breve.
    Così io ed il cliente andiamo. Arriviamo al locale, ci accomodiamo e attendiamo che arrivino anche loro. Finalmente arrivano e iniziamo a pranzare.

    I soliti antipasti, ricotta e pecorino fresco, caponata, faggiolino, funghi olive e peperoni arrostiti. Il tutto accompagnato dal vino, molto vino.... bianco, corvo glicine. Il nostro cliente da buon veneto, è un gran bevitore.

    Cerco di resistere ai suoi attacchi, in pratica appena vede i bicchieri vuoti, lui stesso li riempie di vino, quindi ne bevo due e lascio il terzo bicchiere pieno, così lui non può più riempirlo. Mangiamo, ridiamo, scherziamo
    e beviamo. Poi arrivano i primi piatti :

    Spaghetti alla Nicola... con cozze e polpo :

    spaghetti.jpg
    https://it.tripadvisor.ch/LocationPh..._of_Syrac.html

    Con grande sforzo lascio sul piatto metà degli spaghetti.... un tempo l'avrei lasciato pulito ma adesso mi contengo, se voglio lasciare il mio peso sotto i 79 kg.
    Continuiamo il pranzo ridendo e bevendo... e purtroppo anch'io sono obbligato a consumare il mio terzo bicchiere di vino bianco...

    Il mio capo mi vuole bene....

    Dopo il caffè, alle 15:00 ci alziamo dal tavolo... mi avvicino alla cassa, saluto Enza, la proprietaria dicendo di preparare la solita fattura... anche gli altri salutano ed escono... all'ultimo momento un turista tedesco
    chiede alcune informazioni ad Enza... ma lei non parla ne l'inglese ne il tedesco... allora intervengo e rispondo alle domande su orari di apertura serale e a pranzo... avendo lavorato da giovane in un ristorante in
    Germania, rispolvero il mio tedesco, scarso per la verità e scambio due battute con il cliente... gli altri nel frattempo sono fuori ed il mio collega, che deve assentarsi il pomeriggio, saluta tutti e se ne va. Quando
    finalmente esco fuori dal locale, galvanizzato dal vino in testa e dalle battute scambiate in lingua madre teutonica con il normanno di sassonia... mi dirigo verso l'auto al parcheggio.

    Il mio capo mi vuole bene...

    Salgo in auto, subito seguito dal cliente trevigiano che da solo si è bevuto almeno la metà delle tre bottiglie ordinate a tavola.... io invece ho tre bicchieri in corpo e mi sento un tantino euforico.... faccio retromarcia,
    incrocio il mio capo ufficio che è rimasto fuori dall'auto in strada che mi aspetta.... abbasso il finestrino e gli rivolgo una battuta :

    "Capo... ma non venire oggi in ufficio, riposati che tanto non c'è niente".... lui alza lo sguardo dal telefonino, mi sorride ed accelerando me ne vado ricambiando il sorriso.

    Il mio capo mi vuole bene....

    Quando finalmente arrivo in ufficio, l'altro mio collega, il giovanotto, arrivato da poco in azienda mi dice "Bumble, ti sei dimenticato il capo a Brucoli".
    "Come mi sono dimenticato? L'ho pure salutato".... solo dopo aver detto questa frase realizzo che sarebbe dovuto salire in auto con me!!! Sarei voluto morire all'istante!!
    Guardo il mio telefonino... ci sono 5 chiamate perse... due del mio capo, tre di Enza, la proprietaria del chiosco. Al mio capo si era pure scaricata la batteria del telefono... infatti provo a chiamarlo ma non mi risponde!!
    Corro in auto, ritorno a Brucoli e lo trovo appena fuori dal paese, appoggiato ad un muretto che mi aspetta. Appena arrivo non mi dice nulla, mi guarda solamente ed io... forse perché un pò brillo, scoppio a ridere senza possibilità
    di contenermi!!

    Sale in auto e mi dice solamente "Sei completamente fuori di testa... ma non ti ricordi che dovevo tornare con te? Il bello è che ho pensato : ora di ferma... starà scherzando, come al suo solito... poi ti ho urlato... niente. Neanche il telefono hai sentito... e giusto giusto, mi si è anche scaricata la batteria"

    Io dal canto mio, provando a scusarmi gli ho detto che l'avevo completamente rimosso e pensavo che stesse aspettando il mio collega per salire con lui.... mentre io mi stavo già partendo, come fatto all'andata."

    Il mio capo mi vuole bene...

    Alla fine siamo tornati in ufficio, il cliente non aveva capito niente neanche lui.... per fortuna Ciccio, il fratello di Enza, nostro ex collega (ora in pensione) non era a pranzo con noi... altrimenti
    mi avrebbe fatto un cazziatone..... dato che gli è molto affezionato!!! In quel momento si stava imbarcando a Civitavecchia su una nave da crociera!!

    Alla fine per sdrammatizzare gli ho detto che non è stata la cosa peggiore che ha subito da parte mia.... ricordandogli quando l'avevo investito con l'auto, durante una manovra, qualche anno fa!!!
    Per fortuna gli passai solo con un ruota dell'auto sul piede.... ho ancora impressa la sua smorfia di dolore... e con quella di oggi, faccio il paio per i ricordi futuri!!!

    Il mio capo mi vuole bene!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 24-10-2019 alle 20:51
    Bambol utente of the decade

  2. #46142
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Se l'avessi lasciato col cellulare scarico lontano da Enza sarebbe ancora a bestemmiare
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #46143
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Se l'avessi lasciato col cellulare scarico lontano da Enza sarebbe ancora a bestemmiare
    No, lui non bestemmia, nemmeno impreca!! Hai presente Cono? Suo fratello in pratica, senza sermoni, però!!! (Scusa cono)

    Io lo paragono a San Franscesco!!
    Bambol utente of the decade

  4. #46144
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Anche i santi s'incazzano dopo ore fuori
    Ti è andata bene quindi... sei solito a queste smemoratezze o è stata un'eccezione?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  5. #46145
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Anche i santi s'incazzano dopo ore fuori
    Ti è andata bene quindi... sei solito a queste smemoratezze o è stata un'eccezione?
    Nella mia vita, oltre a questa dimenticanza... una volta ho scordato di dare un passaggio a mia suocera un giorno, prima di recarmi in ufficio. Non ti dico... mia suocera è un tipo abbastanza permalosa... ero arrivato in ufficio quando mia moglie mi chiamò dicendo che sua madre le aveva telefonato... sono tornato indietro, ma lei aveva già chiamato una nipote, figlia di sua sorella... per un mese non sono andato a trovarla per la vergogna...

    Il fatto strano è che al lavoro non dimentico niente... la notte addirittura sogno cosa devo fare l'indomani.... alcune volte.

    La cosa è potenzialmente grave. Qui in Sicilia due padri si sono dimenticai i propri neonati in auto... invece che lasciarli all'asilo nido.... ed in entrambi i casi sono morti!!!

    Se non ricordo male entrambi ingegneri!!! Gente che per lavoro usa la testa.... boh!

    Da noi si dice "La mente è un filo di capello"... per dire che ci vuole poco a far disastri.
    Ultima modifica di bumble-bee; 24-10-2019 alle 20:56
    Bambol utente of the decade

  6. #46146
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    A me una volta si dimenticarono di venirmi a prendere all'asilo ma non i miei, il padre di una bambina che abitava vicino a me e che faceva a mezzo con i miei per prenderci tutti e due a turno. Le maestre mi portarono al comune di Bagno a Ripoli
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #46147
    Ma che usanze avete? Qua le maestre un tempo rimanevano a scuola con i bambini, magari bestemmiando in aramaico... ma mai si azzarderebbero di portarli al canil.... hahem... al Comune!!
    Bambol utente of the decade

  8. #46148
    Vabbè... vedo se mia moglie mi cede il divano... o magari lo divide con me... ho bisogno di sdraiarmi... sono stanco.....

    Ah, a proposito... la radio è ben avviata eh!! Adesso per far soldi ci vorrebbero gli sponsor!!!!

    Ho in mente altre sorprese per ravvivarlo.... ma oggi sono troppo stanco... in questo momento mi accompagno con questo pezzo!!!



    Lucio mi rilassa molto.... è come se qualcuno mi facesse un massaggio....

    buona serata!!!
    Bambol utente of the decade

  9. #46149
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Altra sera sui libri. Meno 4.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #46150
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Dark, in bocca al lupo!!

    Stamattina sono uscita bardata con sciarpa e cappello di lana
    Poi il cappello l’ho tolto che mi sudava la fronte
    Caldo o freddo, no??
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #46151
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark, in bocca al lupo!!

    Stamattina sono uscita bardata con sciarpa e cappello di lana
    Poi il cappello l’ho tolto che mi sudava la fronte
    Caldo o freddo, no??
    Qui la mattina 11 gradi, adesso 21. Ho tutte le finestra di casa aperte.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #46152
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Qui la mattina 11 gradi, adesso 21. Ho tutte le finestra di casa aperte.

    Ho messo i termosifoni a 22 gradi
    Ho freddo e non riesco a riscaldarmi
    A queste temperature sono destinata a soccombere
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #46153
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ho messo i termosifoni a 22 gradi
    Ho freddo e non riesco a riscaldarmi
    A queste temperature sono destinata a soccombere
    Esagerata!
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #46154
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Esagerata!
    Dipende da dove ti trovi!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #46155
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ho messo i termosifoni a 22 gradi
    Ho freddo e non riesco a riscaldarmi
    A queste temperature sono destinata a soccombere
    Termosifoni di già? Vivi in Groenlandia?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato