Pagina 3092 di 4523 PrimaPrima ... 2092 2592 2992 3042 3082 3088 3089 3090 3091 3092 3093 3094 3095 3096 3102 3142 3192 3592 4092 ... UltimaUltima
Risultati da 46,366 a 46,380 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #46366
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Molto recenti? Allora forse i numeri cambiano ma sono 10 in vent’anni allora, niente su cui fare analisi sociologiche sé non sul ruolo dei media sulla nostra percezione del mondo... le notizie che vengono più riportate vengono discusse come se definissero la società senza saperne la vera incidenza.. tanti bambini muoiono sporgendosi indietro con la sedia e battendo la testa ma non si dice, alla fine ci si lambicca il cervello a comando. Io per questo non guardo più tv e notiziari: anche a margine della notizia c’è sempre la chiave di lettura suggerita, tanto che poi il fatto in sé svia.. solo forum e ricerche in rete
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  2. #46367
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Molto recenti? Allora forse i numeri cambiano ma sono 10 in vent’anni allora, niente su cui fare analisi sociologiche sé non sul ruolo dei media sulla nostra percezione del mondo... le notizie che vengono più riportate vengono discusse come se definissero la società senza saperne la vera incidenza.. tanti bambini muoiono sporgendosi indietro con la sedia e battendo la testa ma non si dice, alla fine ci si lambicca il cervello a comando. Io per questo non guardo più tv e notiziari: anche a margine della notizia c’è sempre la chiave di lettura suggerita, tanto che poi il fatto in sé svia.. solo forum e ricerche in rete
    E' un fenomeno internazionale, sono molti di più di 10 in vent'anni

  3. #46368
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    La stanchezza legata all’accudimento dei piccoli ti rimbambisce in tal modo che il cervello veramente ha dei vuoti
    Io sono favorevole ai sensori
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #46369
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    E' un fenomeno internazionale, sono molti di più di 10 in vent'anni
    Non ho guardato il sito istat, ma trovo solo articoli di giornale che riportano le stesse statistiche. Poi è chiaro che se vai oltre l’Italia sono di più, ma se i numeri sono questi, non fanno statistica sulla società. Con numeri come questi sono casi isolati che non dovrebbero avere un nome “di cronaca” come se fossero gravi indicatori di salute della società. Che poi chiediamo ai governanti stanziamenti e leggi in merito ai bambini lasciati in auto, quando scompaiono non so quante decine di migliaia di bambini e si continua a mangiare la zuppa e a pensare ai bimbi lasciati in auto. Perché non a quelli uccisi da una noce di cocco caduta in testa? Ne muoiono così a migliaia.

    Senza numeri, senza statistiche si crede alle madonne che piangono.
    Ultima modifica di Jerda; 13-11-2019 alle 14:13
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  5. #46370
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La stanchezza legata all’accudimento dei piccoli ti rimbambisce in tal modo che il cervello veramente ha dei vuoti
    Io sono favorevole ai sensori
    Anche io

  6. #46371
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Mi metto a dormire
    Buonanotte!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #46372
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Non ho guardato il sito istat, ma trovo solo articoli di giornale che riportano le stesse statistiche. Poi è chiaro che se vai oltre l’Italia sono di più, ma se le statistiche sono queste, non fanno statistica sulla società. Con numeri come questi sono casi isolati che non dovrebbero avere un nome “di cronaca” come se fossero gravi indicatori di salute della società. Che poi chiediamo ai governanti stanziamenti e leggi in merito ai bambini lasciati in auto, quando scompaiono non so quante decine di migliaia di bambini e si continua a mangiare la zuppa e a pensare ai bimbi lasciati in auto. Perché non a quelli uccisi da una noce di cocco caduta in testa? Ne muoiono così a migliaia.

    Senza numeri, senza statistiche si crede alle madonne che piangono.
    Non lo vedo neppure io come un grave indicatore di salute della società, certo il pensiero di un morte così drammatica non può non lasciare sgomenti, se poi, anche se pochi, i casi possono essere evitati con un piccolo dispositivo elettronico non vedo perché non farlo e non mi pare si tratti di credere alle madonne che piangono.


    https://www.repubblica.it/motori/sez...11/?refresh_ce

  8. #46373
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    . Che poi chiediamo ai governanti stanziamenti e leggi in merito ai bambini lasciati in auto, quando scompaiono non so quante decine di migliaia di bambini e si continua a mangiare la zuppa e a pensare ai bimbi lasciati in auto. Perché non a quelli uccisi da una noce di cocco caduta in testa? Ne muoiono così a migliaia.

    Senza numeri, senza statistiche si crede alle madonne che piangono.
    la prima causa di morte violenta per le donne tra i 15 e 45 anni sono le violenze, domestiche e no, più degli incidenti stradali, secondo il tuo ragionamento potremmo anche esentare le donne da indossare la cintura, a madonne piangenti piacendo
    Ultima modifica di Breakthru; 13-11-2019 alle 14:31

  9. #46374
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    E' uscito il sole. Era tempo che non lo vedevo. In questa stagione in effetti vederlo è quasi un miracolo, qui nella desolata Bassa Padana. I prati sono ancora verdi, anche perché continua a piover, e pure molti alberi. E' bello guardare fuori dalla finestra e vedere la campagna.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #46375
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    (la prima causa di morte per le donne tra i 15 e 45 anni sono le violenze, domestiche e no, più degli incidenti stradali, secondo il tuo ragionamento potremmo anche esentare le donne da indossare la cintura, a madonne piangenti piacendo)
    Ma hai visto le statistiche sui femminicidi? Aldilà dei dibattiti televisivi? Anche il sito istat se qualcuno andasse a vederlo riporta dati tra i più bassi del mondo. E comunque non credo che muoiano 120 donne
    l’anno di incidenti autostradali dove muoiono tipo 200 volte più persone. Non sono nemmeno statistiche sbagliate queste, sono cose ripetute che si danno per scontate. Per parlarne sei mai andata sull sito dell’istat? Nessuno ci va e si ripetono dati completamente sballati. In Italia tra parentesi nel 2017 tra le morti in ambiente familiare abbiamo 120 donne e altrettanti uomini... ma finché non si guarda...
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  11. #46376
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Ma hai visto le statistiche sui femminicidi? Aldilà dei dibattiti televisivi? Anche il sito istat se qualcuno andasse a vederlo riporta dati tra i più bassi del mondo. E comunque non credo che muoiano 120 donne
    l’anno di incidenti autostradali dove muoiono tipo 200 volte più persone. Non sono nemmeno statistiche sbagliate queste, sono cose ripetute che si danno per scontate. Per parlarne sei mai andata sull sito dell’istat? Nessuno ci va e si ripetono dati completamente sballati. In Italia tra parentesi nel 2017 tra le morti in ambiente familiare abbiamo 120 donne e altrettanti uomini... ma finché non si guarda...

    Ok capisco che non stai seguendo il mio ragionamento

    Tu dici che dal momento che muoiono pochi bambini cotti nel forno dell'abitacolo dell'auto non vedi motivo di sollecitare un rimedio (io dico di sì, visto che la soluzione è anche semplice)

    Dici: "ne muoiono più colpiti dalle noci di cocco" dunque? non ci preoccupiamo di quelli che muoiono in auto?

    Ti dico che con lo stesso ragionamento che applichi alle noci di cocco , dal momento che di morte violenta di violenza domestica e no le donne muoiono più che con gli incidenti in auto possiamo esentarle dall'indossare al cintura.

    Mi hai capita?

    Hai per caso visto sul sito dell'Istat quanti bambini sono morti in Italia negli ultimi dieci anni perché colpiti dalle noci di cocco?

    ps non tutte le morti di donne sono femminicidi
    Ultima modifica di Breakthru; 13-11-2019 alle 14:53

  12. #46377
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    A parte che parlavo di numeri e non di posizioni. Certo, bisogna fare qualcosa e jerda non ha scritto il contrario. Ho detto che sono notizie distorte e gonfiate per farci commentare, parlare di questo è farci il sangue amaro su qualcosa che non richiede più attenzione di altre cose, soprattutto per dettare le priorità. Poi i sensori già esistono, quindi in che senso non fare niente? Ma se vedi quante persone commentano e dicono in che mondo viviamo, che paese l’Italia, le donne non dimenticano i bambini eccetera come prima, diventa caso e motivo di tensione su niente. 8 bimbi in 20 anni sono una frazione talmente piccola dei bambini che, bisogna fare qualcosa ma non più rispetto ai bimbi che si ingozzano col grasso del prosciutto.

    Anche i numeri che hai riportato, che sono gli unici che ho contestato, sono e inventati e come li hai riportati dimostra che si credono cose sbagliate. I femminicidi tra l’altro creano tensione sociale e definiscono il rapporto tra i sessi. Meno male che tanti politici di destra fanno a gara a sparare sul femminicidio e quindi si rafforza l’immagine, ma Micromega (Micromega non libero), il fatto quotidiano e numerosi altri giornali negano da sempre l’emergenza omicidi di genere. Che esistevano eccome in Sicilia 100 anni fa o in Marocco, ma non qui e i numeri dicono che dire che la violenza domestica non uccide certo più donne che gli incidenti stradali, ed è evidente. Non ti parare sul non aver capito il ragionamento se ti dico che hai detto numeri sbagliati, controlla o ammetti di avere ripetuto qualcosa e si finisce qui
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  13. #46378
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Breakthru si prende anche lei la libertà di usare per la terza persona in riferimento alla propria persona e non riporta dati sbagliati quando afferma che la prima di causa di morte violenta per le donne è dovuta alle violenze domestiche e no, più degli incidenti d'auto, ha anche specificato che non tutti gli omicidi di donne sono femminicidi (termine su cui da tempo sta ragionando e ancora non è arrivata ad una decisione)

    Jerda parla poi di ISTAT (istituto nazionale di statistica, italiano? Suppongo) mai nominato da Breakthru, che mai si è riferita a dati nazionali.

    Breakthru sarebbe anche disposta a concedere a Jerda il "non pararsi sul non aver capito il ragionamento" qualora gentilmente Jerda fosse disposto a fornire i dati Istat relativi ai bimbi uccisi dalle noci di cocco

  14. #46379
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La stanchezza legata all’accudimento dei piccoli ti rimbambisce in tal modo che il cervello veramente ha dei vuoti
    Io sono favorevole ai sensori
    Sono favorevole anche io, se si possono evitare dimenticanze legate al troppo stress e prevenire la morte di bambini ben vengano questi dispositivi, a prescindere dal numero dei casi.

  15. #46380
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Sto anche pensando che ancora troppa gente guida in città con il telefonino in mano e perciò onde evitare acrobatiche manovre al guidatore del furgone impegnato con il telefono in mano, preferisco fermarmi e attendere ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, sissamai....vorrei vivere ancora qualche annetto, peccato che quando dovrebbe esserci la polizia municipale non c'è.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato