Pagina 3102 di 4523 PrimaPrima ... 2102 2602 3002 3052 3092 3098 3099 3100 3101 3102 3103 3104 3105 3106 3112 3152 3202 3602 4102 ... UltimaUltima
Risultati da 46,516 a 46,530 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #46516
    Si sta, come lucertole al sole, in una tipica giornata settembrina.

    IMG_20191129_092624.jpg
    Bambol utente of the decade

  2. #46517
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Dunque: il Past Perfect "had been" si usa per le azioni passate prima di un'altra azione passata (come il trapassato prossimo in italiano, "ero stato"), come nell'esempio:

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    He didn't explain (passato) what had happened (azione precedente al passato).
    Invece nel caso seguente va bene il semplice passato, perché il punto di riferimento è "I can't think", presente, e poi un'esperienza semplicemente passata.

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    I can't think of anything worse than being told your plane's about to crash. It "had been" (sbagliato! It was è corretto) the worst experience of my life.
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    credo sia corretto anche it has been the worst... perché l'azione è puntuale
    Penso di sì.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Che io ricordi, have been, had been, si dovrebbe usare per indicare che si è stati fisicamente in qualche posto : io sono stato, io ero stato... mentre it was, si usa per indicare un evento accaduto, così come hai scritto nella tua frase : è stata (it was) la peggior esperienza della mia vita.

    Poi sai, il mio inglese scolastico si è trasformato nel tempo in inglese portuale.
    Sbaglio?
    Come ti dicevo, have been è passato, mentre had been trapassato (azioni passate prima di un'altra azione passata)

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la regola grammaticale non la ricordo; può darsi che l'equivalenza coi verbi italiani mi tragga in inganno
    No, no, la regola del trapassato è la stessa, anche se in inglese ci sono tanti altri tempi.

  3. #46518
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non chiedete a me le regole dell'inglese, che è la lingua che più odio. Ho imparato a parlarla a forza di leggerla e ascoltarla ma la grammatica mi è sempre stata un buco nero. Mai sono riuscita a ficcarmela in testa.
    Comunque Folle, se vuoi dimostrargli la tua vicinanza, semplicemente diglielo, senza tanti giri di parole. L'approccio diretto secondo me spesso è la scelta migliore.
    Anch'io recentemente mi sono trovata nella situazione di scrivere al collega che non ha passato l'esame. Temevo di apparire indelicata, visto che io l'ho passato, ma alla fine ho pensato che comunque un segno di vicinanza fa sempre piacere, e alla fine così è stato.
    Sì, hai ragione, peccato non l'abbia fatto subito dopo la lezione.

  4. #46519
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si sta, come lucertole al sole, in una tipica giornata settembrina.

    IMG_20191129_092624.jpg

  5. #46520
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si sta, come lucertole al sole, in una tipica giornata settembrina.

    IMG_20191129_092624.jpg

  6. #46521
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Doppio, non riesco a cancellare o modificare col mio browser...

  7. #46522
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Doppio, non riesco a cancellare o modificare col mio browser...
    Fa niente.... La foto è scattata dalla sala d'aspetto della clinica... stanno operando nuovamente mio padre alla prostata.... I raggi del sole mi riscaldano attraverso le vetrate come un pulcino dentro un batuffolo di piume... tra poco però rischio di cuocere...
    Bambol utente of the decade

  8. #46523
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    In bocca al lupo per tuo padre!

  9. #46524
    Crepi, grazie.
    Bambol utente of the decade

  10. #46525
    A proposito di lucertole al sole...

    IMG_20191129_101456.jpg
    Bambol utente of the decade

  11. #46526
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si sta, come lucertole al sole, in una tipica giornata settembrina.

    IMG_20191129_092624.jpg
    Anche qui, uguale proprio

    20191129_092137.jpg

    In bocca al lupo per tuo padre!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #46527
    Ma dai che anche la nebbia ha un suo fascino. Mica quando si guida, ovvio. Ricordo certe mattine di pesca sul Po dalle parti di Sermide (MN), in mezzo alle nebbie, rumori ovattati, un'atmosfera da fiaba, molto bello. Oppure sempre a pesca nella zona di Porto Tolle, pescavamo cefali, tra i canali con la barca, è molto bello. Poi la nebbia si alzava e il giorno acquistava una nuova realtà. A me piace.

  13. #46528
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Che tuo padre stia presto meglio, Bumble!

    Io al mio quest’anno dedico il mio lavoro per la Christmas Fair ❤️
    Il meeting di stamattina è stato pieno di idee
    Sarà una cosa bellissima per i bimbi

    E oggi vedo la luce
    Ma stanotte saranno caxxi, si va a - qualcosa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #46529
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ma dai che anche la nebbia ha un suo fascino. Mica quando si guida, ovvio. Ricordo certe mattine di pesca sul Po dalle parti di Sermide (MN), in mezzo alle nebbie, rumori ovattati, un'atmosfera da fiaba, molto bello. Oppure sempre a pesca nella zona di Porto Tolle, pescavamo cefali, tra i canali con la barca, è molto bello. Poi la nebbia si alzava e il giorno acquistava una nuova realtà. A me piace.
    Ha il suo fascino se non ci vivi in mezzo da sempre. Qui quest'anno per ora non ce ne sono state molte perché ha sempre piovuto, ma ricordo di quelle giornate che ti uscivano gli occhi dalle orbite per riuscire a vedere la strada. La sera ho rischiato un'infinità di volte di finire nel fosso perché non si vedeva neppure la riga bianca di bordo strada. Senza contare l'umidità che ti entra nelle ossa. Naaa, io invidio il sole siciliano di Bumble, altroché!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #46530
    Grazie Dark, grazie Efua... È andata bene, riposa.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato