Pagina 3126 di 4523 PrimaPrima ... 2126 2626 3026 3076 3116 3122 3123 3124 3125 3126 3127 3128 3129 3130 3136 3176 3226 3626 4126 ... UltimaUltima
Risultati da 46,876 a 46,890 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #46876
    Quando per mestiere offri servizi, non puoi permetterti nessun errore. Su dieci servizi offerti, non puoi consolarti se nove li hai adempiuti in maniera eccellente e magari uno solo, non sei riuscito a soddisfarlo in maniera decente.
    Una fabbrica può permettersi il lusso di produrre materiale difettoso in una certa percentuale sul totale prodotto. Perché tanto poi il prodotto di scarto alla fine viene notato ed eliminato dalla filiera e raramente arriva all'utenza.

    Nel terziario, non è così. Tutti i servizi offerti devono essere eseguiti senza alcun errore, altrimenti gli effetti negativi si ripercuotono su tutto il pacchetto. Il cliente infatti, non si accontenterà dei nove eseguiti in maniera
    eccellente, piuttosto ricorderà l'unico servizio eseguito male o non eseguito affatto. Questo impegno richiede uno sforzo ed una concentrazione costante. La stanchezza e lo stress, a fine serata è tale, che francamente esauriscono
    le mie energie.

    Allora vengo qui e provo a rilassarmi... leggendovi e partecipando goliardicamente.... come se mi trovassi seduto nel salotto di un circolo, dove si intrattengono piacevoli conversazioni... insomma, per me voi siete "il salotto buono", il luogo in cui rilassarmi e ritrovare energie e allegria.....

    a completamento della cosa, se qualcuna (meglio usare il femminile) volesse proporsi per qualche massaggio schazzu.... beh.... sinceramente otterrebbe tutta la mia gratitudine

    buon rilassamento a tutti!!!
    Bambol utente of the decade

  2. #46877
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Il lavoro nobilita l'uomo e lo rende simile alle bestie. Perché? Se potessimo tutti sceglierci il lavoro che più ci piace, più confacente al nostro modo di essere, sarebbe una conquista enorme. E perfino così, se avessimo tutti l'occupazione preferita, chi può dire che continueremmo a sceglierla per un'infinità di tempo, fino all'età della pensione? Non sarebbe normale, a un certo punto, cercare nuove esperienze, nuovi orizzonti? Di fatto al giorno d'oggi siamo costretti a considerarci fortunati se un lavoro stabile riusciamo a trovarlo, magari un lavoro di merda ma che ci garantisce la sopravvivenza. E poi portalo un po' avanti per 40 anni! Detesto la retorica del lavoro. Amo invece l'ozio creativo, proprio quello che ci viene impedito.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #46878
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Mah, credo che sia soggettiva questa cosa. Per alcuni il lavoro è una vera e propria missione, uno stile di vita, un pezzo di se stessi. Certo purtroppo non è così per tutti. Sicuramente ci vuole una bella percentuale di fortuna ma anche di determinazione nel voler raggiungere determinati obiettivi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #46879
    Stasera uscita tra soli uomini...
    Bambol utente of the decade

  5. #46880
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Stasera a letto presto
    Già sono orizzontale
    Stanca, dolorante e scoglionata
    Le ho tutte
    E non ho nemmeno la scusa del ciclo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #46881
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non hai la scusa del ciclo...e neanche del Turbo ciclo. Quale lavoro ti ha ridotto come uno straccio?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #46882
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non hai la scusa del ciclo...e neanche del Turbo ciclo. Quale lavoro ti ha ridotto come uno straccio?
    Oh ciao Turbo...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #46883
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Il lavoro nobilita l'uomo e lo rende simile alle bestie. Perché? Se potessimo tutti sceglierci il lavoro che più ci piace, più confacente al nostro modo di essere, sarebbe una conquista enorme. E perfino così, se avessimo tutti l'occupazione preferita, chi può dire che continueremmo a sceglierla per un'infinità di tempo, fino all'età della pensione? Non sarebbe normale, a un certo punto, cercare nuove esperienze, nuovi orizzonti? Di fatto al giorno d'oggi siamo costretti a considerarci fortunati se un lavoro stabile riusciamo a trovarlo, magari un lavoro di merda ma che ci garantisce la sopravvivenza. E poi portalo un po' avanti per 40 anni! Detesto la retorica del lavoro. Amo invece l'ozio creativo, proprio quello che ci viene impedito.
    Anche io. Ho trovato un compromesso però
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #46884
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Quando entrerò nel club privato della stanza vi dirò tutto.

    Oppure in pvt
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #46885
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Stasera a letto presto
    Già sono orizzontale
    Stanca, dolorante e scoglionata
    Le ho tutte
    E non ho nemmeno la scusa del ciclo
    Capitano giornate così.
    Io sono rientrata alle 2 e mezza e alle 7 ero in piedi. Coma profondo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #46886
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Se avessi dormito stanotte, questa scappata a casa sarebbe stata più rilassante.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #46887
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Una fabbrica può permettersi il lusso di produrre materiale difettoso in una certa percentuale sul totale prodotto. Perché tanto poi il prodotto di scarto alla fine viene notato ed eliminato dalla filiera e raramente arriva all'utenza.
    Beh, non è proprio così. Intanto perché un prodotto di scarto è costato alla fabbrica in ogni caso, e poi perché per rilevarlo alla fonte occorre un controllo qualità rigoroso, e costa anche quello. Altrimenti la non conformità che arriva ai clienti produce contestazioni, resi, danni d'immagine, azioni civili e anche penali, se succede qualche disastro. E il costo s'impenna.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  13. #46888
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  14. #46889
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #46890
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Anche stanotte sette prenotazioni cancellate da me. Tutti italiani e inglesi, cioè quelli che usano le ricaricabili.

    A volte si risentono anche e mandano mail tra il minaccioso e l'ingiunzione di ripristinare la prenotazione, oppure chiedono che mai è loro successo. Mettono la carta postepay vuota per la prenotazione, pensando, tanto ci metto i soldi prima di arrivare ... e invece noi come tutti facciamo la preautorizzazione sulla carta. La preautorizzazione non passa perchè non ci sono soldi, quindi segna Bad CC sulla pratica, metti in una cartellina a parte, segnala a booking.com la carta cattiva, manda un messaggio al cliente di mandare una carta da gente adulta, o almeno una prepagata coi fondi dentro, aspetta 24 ore e se il cliente non ha mandato una carta buona, ciao ciao prenotazione.

    Io provo sempre a salvare le ferie delle persone, ma come si può credere di mettere una postepay gialla vuota e poi ignorare come va la prenotazione?

    Vabbè, di solito riesco a ripristinarla su richiesta, allo stesso prezzo di booking diamine, ma non viene percepito come un favore, a volte come un "oh! Che ci voleva? mah..."

    Per la preautorizzazione invece la gente che risponde è tanto aggressiva, quanto docile quando spieghi, facendo notare che se avessero letto la conferma della prenotazione non avrebbero avuto bisogno di preoccuparsi e tantomeno di protestare vivacemente preparandosi cosí a una figuraccia clamorosa.

    Al momento in cui riceviamo una prenotazione, facciamo, come tutti gli altri hotel in cui ho lavorato negli ultimi sei anni in Italia e all`estero, una preautorizzazione appunto, di 50 euro. Chiediamo di congelare una somma a nostra garanzia alla banca. Questa prima preautorizzazione è una prova per vedere se la carta è seria, la somma resta bloccata una settimana o due, venti giorni massimo, dipende dalla banca. La somma quando devono arrivare è stata sbloccata da una vita di solito.
    Solo che sull'estratto conto può sembrare un prelievo, finché non te li rimettono.
    Ad una settimana dall'arrivo invece si preautorizza l'importo della prima notte, che il cliente potrà decidere se sbloccare per effettuare il pagamento oppure che preleveremo in caso di no-show, altrimenti svuotano le carta per non far prelevare. Questa preautorizzazione invece è ancora in vita al giorno dell`arrivo del cliente, chiaramente.

    "Quando mi ridate i miei soldi??" "Perché mi avete prelevato 170 euro, booking mi ha detto che non dovevo pagare in anticipo e potevo disdire fino a 48 ore prima!"

    Secondo caso con le non rimborsabili: vedono la stessa camera a due prezzi differenti, non leggono che una soluzione costa meno perché preleviamo subito (qui si) e poi s'incazzano e dicono "che vi inventate non-rimborsabile, ho sempre fatto prenotazioni con booking.com e non è mai successo!"
    Bello, le non rimborsabili te le propone booking.com, non le abbiamo inventate noi. Poi devono disdire e piangono che la mamma è malata, si sono rotti il piede, insistono come morti di fame quando avevano scelto una prenotazione che costava meno proprio perché non avrebbero potuto disdire.

    Beh, Alessandra di Roma ha la vacanza salva perché le ho scritto in italiano e le ho detto come fare ed è stata umile e gentile per messaggio. Per altri procedura standard. Solo mi chiedo... perché non si informano?

    Tutti si sbaglia e non si legge, ma a maggior ragione se vai a fare la voce grossa, chiedere conto e minacciare, vorrai essere strasicuro di avere ragione?
    Macché... Buone ferie Alessandra, la signora Flora invece resta a casa con la calza strappata e la merit in bocca a urlare ai vicini invece che a noi
    Ultima modifica di Jerda; 19-01-2020 alle 07:36
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato