Pagina 3167 di 4523 PrimaPrima ... 2167 2667 3067 3117 3157 3163 3164 3165 3166 3167 3168 3169 3170 3171 3177 3217 3267 3667 4167 ... UltimaUltima
Risultati da 47,491 a 47,505 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #47491
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    prendetevi un quarto d'ora per leggere ponderatamente questa cosa, e vi sentirete anche voi... stocazzo

    no, scherzi a parte, sono le questioni che mi interessano e sono concetti utilissimi, a aver presenti il più possibile quando si analizza un problema qualsiasi, dal virus alle corna

    https://rbhq.it/economia-comportamen...6hprTBdYZAgMgU
    interessante grazie
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #47492
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    siamo il paese che ha censurato e dato dello iettatore a Masini per 20 anni, uno la cui musica in Usa avrebbero portato in trionfo come quella di Cobain, il paese dei processi agli untori, delle leggi speciali, il paese che ha inventato il fascismo e che importa dagli usa le mode peggiori e non le cose buone
    visto la situazione bastava semplicemente rilevare questo;
    (senza questi criminali forse qualche letto o macchinario in piú lo rimediava la Sanitá ! O NO!?!
    da vergognarsi di essere italiani!)

    https://milano.repubblica.it/cronaca...eri-219710053/
    . La riduzione di pena è stata decisa perché i giudici hanno preso atto che una parte delle accuse, in particolare quelle relative al San Raffaele, erano prescritte

    IL CASO FRANCESCO DE LORENZO. Nel 1994 l'ex ministro della Sanità, il liberale Francesco De Lorenzo, viene arrestato in relazione a tangenti per circa nove miliardi di lire ottenute da industriali farmaceutici dal 1989 al 1992, durante il suo ministero. Per questo Verrà poi condannato in via definitiva a 5 anni e 4 mesi di reclusione. Nel 1991, insieme a Duilio Poggiolini, direttore generale del servizio farmaceutico nazionale, decise l'obbligatorietà del vaccino contro l'epatite B. A convincerlo è anche una tangente da 600 milioni di lire pagata dalla Glaxo SmithKline, unica azienda produttrice del vaccino.


    POGGIOLINI IL 'RE MIDA DELLA SANITA'. E' il 1993, è passato un anno dall'arresto di Mario Chiesa e dalla scoperta di Tangentopoli. Duilio Poggiolini, ex direttore generale del servizio farmaceutico nazionale, membro della P2, viene accusato di prendere tangenti dalla case farmaceutiche per inserire i loro prodotti nei prontuari. Vengono sequestrati conti correnti, beni, denaro contante per miliardi di vecchie lire. Nella sua casa romana vengono trovati lingotti d'oro e gioielli persino nascosti nei divani e nei materassi. Da lì il soprannome di 'Re Mida della sanità'. Coinvolta anche la moglie, Pierr Di Maria, morta nel 2007.
    Poggiolini, oggi 87enne, viene coinvolto in un altro grande scandalo, quello degli emoderivati infetti, per cui attualmente è ancora sotto processo. Tra il 1985 e il 2008 tra le 5000-6000 persone avrebbero ricevuto plasma infetto con le trasfusioni. Almeno 2600 le vittime.


    INCHIESTA 'LASTRE PULITE'. Nel 1997 a Milano si apre l'inchiesta soprannominata 'Lastre pulite', che fa emergere un grande caso di corruzione ai danni delle Asl. Protagonista della vicenda Giuseppe Poggi Longostrevi, titolare di un Centro di medicina nucleare, il quale - secondo l'accusa - aveva corrotto centinaia di medici di famiglia affinché inviassero i propri pazienti nel suo centro, in cambio di tangenti.


    TANGENTI IN PIEMONTE. Una tangente da 15 milioni versata da un'imprenditrice cuneese nelle mani di Luigi Odasso, direttore generale dell'ospedale Molinette di Torino, viene immortalata dalle telecamere nascoste dalla guardia di finanza del capoluogo piemontese nell'ufficio del numero uno nosocomio. E' il 2001 e si apre un nuovo scandalo per la sanità piemontese. Oltre a Odasso ci sono una decina di altri indagati per un giro di tangenti pagate per favorire appalti di varia natura, sia edile sia di fornitura di materiale sanitario. Nel 2003, ancora in Piemonte, l'allora direttore generale dell'assessorato alla sanità, Ciriaco Ferro, finisce nell'occhio del ciclone per un giro di mazzette legate all'accreditamento di alcune cliniche private.


    VALVOLE KILLER. 2002, Torino. Nell'autunno del 2002 alle Molinette di Torino scoppia il cosiddetto scandalo delle 'valvole killer'. Dopo la confessione di un imprenditore, le indagini rivelano che negli anni precedenti erano state impiantate in 134 pazienti valvole cardiache difettose. Sette i morti. Indagati i due cardiochirurghi che dirigono il reparto, il direttore Michele Di Summa e il suo vice Giuseppe Poletti: l'ipotesi è che abbiano intascato tangenti per assegnare l'appalto per la fornitura di valvole e ossigenatori a due aziende, For.Med di Padova (che le importava dal Brasile) e Ingegneria Biomedica che, invece, forniva valvole della Sorin di Saluggia (Torino) e ossigenatori. Nel 2007 Di Summa viene assolto dall'accusa di omicidio colposo e lesioni, ma condannato a due anni, 10 mesi e 20 giorni per le tangenti. Anche Poletti viene assolto dall'accusa di omicidio e lesioni.


    Nel 2003 l'inchiesta di Torino si allarga a Padova, dove viene indagato l'ex primario di cardiochirurgia dell'ospedale Gallucci, Dino Casarotto, per corruzione, omicidio colposo e lesioni. Anche lui avrebbe impiantato le valvole cardiache provenienti dal Brasile e risultate poi difettose in 34 pazienti. Nel 2008 viene condannato a sette anni e 8 mesi e nel 2011 viene definitivamente assolto dalla Cassazione.


    LA CLINICA SANTA RITA. La vicenda della clinica Santa Rita di Milano va oltre la corruzione e la frode. Nel 2007 la guardia di finanza porta alla luce quanto accadeva all'interno della struttura: decine gli interventi chirurgici effettuati senza necessità, ma con il solo scopo di ottenere i rimborsi dalla Regione. Quarantacinque i casi di lesioni accertate, quattro i morti. Il primario di chirurgia toracica, Pier Paolo Brega Massone è stato condannato all'ergastolo anche in appello.


    IL CASO DACCO'. Nel 2011 in Lombardia scoppia il caso legato a Pierangelo Daccò, coinvolto nella vicenda della bancarotta della Fondazione San Raffaele. L'ipotesi è che abbia sottratto milioni di euro all'ospedale attraverso fatture gonfiate e che li abbia ricevuti da Mario Cal, braccio destro di Don Verzé, morto suicida il 18 luglio dello stesso anno. Per questa vicenda non ha ancora ricevuto un verdetto definitivo dalla Cassazione. Nel 2012 il nome di Daccò finisce anche nel caso Maugeri, che coinvolge - tra gli altri - pure l'ex governatore lombardo Roberto Formigoni, l'ex assessore alla Sanità della Lombardia, Antonio Simone e il presidente della Fondazione, Umberto Maugeri. Numerose le accuse: a vario titolo si va dal riciclaggio di denaro all'appropriazione indebita, dall'associazione per delinquere alla frode fiscale.


    LADY ASL. E' il 2006 quando si apre a Roma il caso che verrà ricordato per la figura di 'Lady Asl', Anna Giuseppina Iannuzzi, imprenditrice del settore sanitario convenzionato. E' lei a confessare di aver pagato tangenti a politici, funzionari e dirigenti regionali affinché gli istituti fisioterapici a lei riconducibili ricevessero rimborsi indebitamente.


    IL CASO MANTOVANI. Nell'ottobre del 2015 Mario Mantovani, ex assessore alla Sanità della giunta di Roberto Maroni, viene arrestato con l'accusa di corruzione e corruzione per appalti nel settore sanitario. A fine gennaio 2106 il pm di Milano Giovanni Polizzi chiede il rinvio a giudizio per lo stesso Mantovani e per altre 14 persone, tra cui l'assessore regionale all'Economia Massimo Garavaglia.


    NEI GUAI OTTAVIANO DEL TURCO. Nel 2008 viene arrestato Ottaviano Del Turco, governatore dell'Abruzzo, assieme ad altre persone, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Pescara sulla sanità regionale. L'accusa è di associazione per delinquere, corruzione e concussione per gestione privata nella sanità. Si parla di circa 14 milioni di euro passati da mano in mano. A scatenare la bufera le dichiarazioni di Vincenzo Angelini, patron della clinica Villa Pini di Chieti (poi assolto in Appello). A novembre 2015 De Turco viene condannato in Appello a 4 anni e due mesi.


    ASL DI BARI. La sanità pugliese è finita più volte nell'occhio del ciclone, ma tra i casi più eclatanti c'è quello del 2010 che riguarda Lea Cosentino, ex direttrice generale dell'Asl Bari insieme all'ex senatore del Pd ed ex assessore regionale Alberto Tedesco, a Giampaolo Tarantini e decine di medici e dirigenti sanitari. Sono tutti coinvolti in vicende legate ad appalti truccati e alla presunta cattiva gestione della sanità pugliese.

    https://www.lapresse.it/cronaca/sani...ws/2016-02-19/
    © Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #47493
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Sono pendolare per lavoro: Da oggi devo portare sempre con me in treno l'autocertificazione.
    amate i vostri nemici

  4. #47494
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Percepisco il pericolo
    E anche qui si dovrebbe agire adesso
    Ma non verrà fatto niente
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #47495
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Stamattina, faccia scura, ho accompagnato mia figlia a scuola
    Qualche mamma mi si è avvicinata, chiedendomi della situazione in Italia
    Una mi fa: "Ma secondo te, succederà lo stesso anche qui?"
    Sono stata tentata di dirle: "Ma noooooo che i puffi francesi lo hanno messo in fuga!!"
    Mai come adesso vorrei essere nella mia terra
    Nei luoghi che amo
    Qui sto pure peggio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #47496
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Stamattina, faccia scura, ho accompagnato mia figlia a scuola
    Qualche mamma mi si è avvicinata, chiedendomi della situazione in Italia
    Una mi fa: "Ma secondo te, succederà lo stesso anche qui?"
    Sono stata tentata di dirle: "Ma noooooo che i puffi francesi lo hanno messo in fuga!!"
    Mai come adesso vorrei essere nella mia terra
    Nei luoghi che amo
    Qui sto pure peggio
    Ma dici che gli inglesi all'occorrenza non sarebbero ligi alle regole? Secondo me più degli italiani che continuano ad andare a prendere apertitivi. Fontana ora vuole chiudere tutto, e per fortuna. L'esercito ci vorrebbe.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #47497
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma dici che gli inglesi all'occorrenza non sarebbero ligi alle regole? Secondo me più degli italiani che continuano ad andare a prendere apertitivi. Fontana ora vuole chiudere tutto, e per fortuna. L'esercito ci vorrebbe.
    Non lo so ma è una misura che dovrebbero attuare già da adesso
    Ma se ne guardano bene di mandare a gambe all’aria l’economia
    Nelle mie zone giù
    La gente sta cacata sotto e in giro non se ne vede
    Mia madre è precisa, le ho intimato di presidiare e mettere in quarantena il condominio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #47498
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non lo so ma è una misura che dovrebbero attuare già da adesso
    Ma se ne guardano bene di mandare a gambe all’aria l’economia
    Nelle mie zone giù
    La gente sta cacata sotto e in giro non se ne vede
    Mia madre è precisa, le ho intimato di presidiare e mettere in quarantena il condominio
    Meno male che da te fanno così. Purtroppo in molti altri posti no. I Navigli a Milano sempre pieni di gente. Spero veramente che accettino la richiesta di Fontana di chiudere tutto, negozi compresi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #47499
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Chiudiamo l'Italia? Ma per andare dove? Non ci vogliono nemmeno in Africa. E ringraziamo pure questo governo di mentecatti.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #47500
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Percepisco il pericolo
    E anche qui si dovrebbe agire adesso
    Ma non verrà fatto niente
    beh intanto cercano volontari elargendo quasi 4000 mila euro..
    https://www.hulldailymail.co.uk/news...e-earn-3927958

    https://www.thetimes.co.uk/article/c...e-uk-ck0s72x8k
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #47501
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    La Slovenia vuole chiudere i confini con l'Italia, è questione di ore.

    https://www.primorski.eu/se/sarec-na...VJQCmqwYbMaFws

  12. #47502
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Ho deciso che smonto la libreria e così passo il pomeriggio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #47503
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Chiudiamo l'Italia? Ma per andare dove? Non ci vogliono nemmeno in Africa. E ringraziamo pure questo governo di mentecatti.
    eh, sì... pensa come sarebbe andata se avessimo avuto al governo il tuo capitano:

    89435796_10222374107486558_8914703762472304640_n.jpg

    lui sì che ha le idee chiare e aveva capito tutto
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #47504
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma dici che gli inglesi all'occorrenza non sarebbero ligi alle regole? Secondo me più degli italiani che continuano ad andare a prendere apertitivi. Fontana ora vuole chiudere tutto, e per fortuna. L'esercito ci vorrebbe.
    Gli inglesi??? Dark, lascia perdere, loro sono nella realtà molto peggio di quanto potremmo fare io o te se ci mettessimo a bere come se non ci fosse un domani.
    Ultima modifica di Jerda; 11-03-2020 alle 14:14
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  15. #47505
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Anche questa rappresentante leghista non scherza...

    https://m.dagospia.com/coronavirus-p...ritiche-229360

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato