Pagina 3168 di 4523 PrimaPrima ... 2168 2668 3068 3118 3158 3164 3165 3166 3167 3168 3169 3170 3171 3172 3178 3218 3268 3668 4168 ... UltimaUltima
Risultati da 47,506 a 47,520 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #47506
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    La Slovenia vuole chiudere i confini con l'Italia, è questione di ore.

    https://www.primorski.eu/se/sarec-na...VJQCmqwYbMaFws
    Mah, ho controllato di persona poco fa: al confine tanta polizia italiana e slovena, ma non fermano ancora le macchine.

    https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste...lia-1.38579921

    Vorrei vedere chi ti fa il tampone per il coronavirus solo per attraversare il confine ed il certificato in tre lingue, di questi tempi...

  2. #47507
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, sì... pensa come sarebbe andata se avessimo avuto al governo il tuo capitano:

    Allegato 30205

    lui sì che ha le idee chiare e aveva capito tutto
    All'inizio non è possibile determinare l'evolversi di un fenomeno di tale tipo. E comunque, a scanso di equivoci, è demenziale invitare all'abbraccio dei cinesi (la prudenza è d'obbligo), ma pure all'abbraccio fra italiani. Per il resto, di certo non è il caso per nessuno pronunciarsi in modo così netto solo per partito preso, senza aver minimamente approfondito la questione.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #47508
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Il suono delle ambulanze è ormai una costante. L'unica cosa che rompe il silenzio, ormai, a ogni ora del giorno e della notte. Auto in giro ce ne sono poche e anche i negozi, i bar e i ristoranti hanno deciso di chiudere, in attesa che il governo si decida a concedere misure più restrittive per la Lombardia. La gente ora è troppo occupata a curare i propri malati, a seppellire i propri morti - a cui neppure può fare il funerale - per pensare ad altro. Piano piano la consapevolezza si insinua nella mente della maggior parte delle persone. Forse troppo tardi, ma tant'è. Ora si può solo attendere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #47509
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ora si può solo attendere.
    magari... io devo andare per forza dai miei, che non stanno affatto bene, sono soli e vulnerabilissimi e mi aspettano a gloria; e qui è iniziata la crescita esponenziale dei casi, senza poter sapere se si è contagiati; mah...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #47510
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    magari... io devo andare per forza dai miei, che non stanno affatto bene, sono soli e vulnerabilissimi e mi aspettano a gloria; e qui è iniziata la crescita esponenziale dei casi, senza poter sapere se si è contagiati; mah...
    In bocca al lupo axe e chissà vada tutto bene.

  6. #47511
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Però potrebbe metterli a rischio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #47512
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Io ho mia madre da sola
    Circondata da gente
    ma che adesso non può vedere
    Per sdrammatizzare le ho detto: “Ma vedi che non puoi morire perché non posso nemmeno venire”
    Le sto vicino telefonicamente come posso
    I momenti di sconforto ci sono, soprattutto legati alla perdita di papà
    Che per noi già bastava e avanzava
    Quando poi sento: “Oh senti, io ieri dopo che ho portato da mangiare al cane, me ne sono andata a cicorie”
    Beh mi riconosco.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #47513
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    magari... io devo andare per forza dai miei, che non stanno affatto bene, sono soli e vulnerabilissimi e mi aspettano a gloria; e qui è iniziata la crescita esponenziale dei casi, senza poter sapere se si è contagiati; mah...
    Ho visto che anche li stanno aumentando un sacco.
    Io continuo a ricevere notizie drammatiche. Sono contenta perché mio padre è caduto e si è fatto male... non sono sadica, è che così la pianterà di andarsene in giro, visto che non vuole capire che deve stare a casa. Finalmente anche mia sorella è a casa dal lavoro. Sono più tranquilla, ora.
    In bocca al lupo per i tuoi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #47514
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    .
    Ultima modifica di Tiberio; 11-03-2020 alle 18:46
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #47515
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Comunque un decreto-legge può durare al massimo 2 mesi, poi dovranno liberare tutti, altrimenti sarà incostituzionale, a meno di dichiarare lo status di guerra ma bisogna riunire le camere e non c'è alcuna guerra.

    Il parlamento può anche dare un incarico di decreto legislativo ma deve riunirsi, il dl scade e non può essere rinnovato, a norma di legge, dopo il 1 maggio non si potrà più fare.

    Se lo faranno sarà abolita la democrazia come al tempo del fascismo. Il parlamento già è a ranghi ridotti e non si possono certo dichiarare decaduti, non c'è nemmeno stata la riduzione dei parlamentari. Dopo questo, quando si voterà il referendum costituzionale (speriamo mai), voterò no. Non si dovranno più concedere poteri extra al governo, sono ancora in vigore le leggi Cossiga e Reale...


    Ormai è diffuso in certe zone a livello uguale alll'influenza stagionale, non si potrà arginare per sempre, bisogna accettare la realtà.

    L'estrema destra avrebbe mandato squadroni della morte, come molti auspicano su alcuni forum.
    E' un discorso che non ha senso. Certo che si può e si deve arginare, come hanno fatto in Cina. Se non argini e non previeni sarà una strage, soprattutto al sud dove la sanità è quello che è.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #47516
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Stare chiusi in casa
    E in salute
    E' al momento il male minore
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #47517
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho visto che anche li stanno aumentando un sacco.
    dunque, la Merkel dice che il 70% della popolazione sarà contagiato; ed è una stima datale dal Koch Institute; non si sa se il virus mantiene la sua potenza, ma per gli anziani vulnerabili è un gran guaio; ieri il geriatra definiva la polmonite come "l'amica degli anziani", nel senso che se li porta via con poche sofferenze e in brevissimo tempo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #47518
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dunque, la Merkel dice che il 70% della popolazione sarà contagiato; ed è una stima datale dal Koch Institute; non si sa se il virus mantiene la sua potenza, ma per gli anziani vulnerabili è un gran guaio; ieri il geriatra definiva la polmonite come "l'amica degli anziani", nel senso che se li porta via con poche sofferenze e in brevissimo tempo.
    Non solo gli anziani purtroppo, in realtà. In Lombardia il morto più giovane ha 40 anni. Il secondo ne ha 53 e l'unica patologia che aveva era il diabete, ossia qualcosa con cui poteva tranquillamente convivere. Il terzo e il quarto (sempre per età) ne hanno 54 ed erano privi di patologie correlate.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #47519
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Se fosse solo per me, non ho paura.
    Ultima modifica di Tiberio; 11-03-2020 alle 18:46
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #47520
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    .
    Ultima modifica di Tiberio; 11-03-2020 alle 18:46
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato