Pagina 3171 di 4523 PrimaPrima ... 2171 2671 3071 3121 3161 3167 3168 3169 3170 3171 3172 3173 3174 3175 3181 3221 3271 3671 4171 ... UltimaUltima
Risultati da 47,551 a 47,565 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #47551
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Anch'io adoro Cioran. E leggerlo mi dà allegria, come mi accadeva leggendo Leopardi. Anche tu funzioni al contrario?
    Si. Come lui quando esco da un cimitero mi sento allegro e pieno di vita.

    Lui pensava al sesso mi pare
    Ultima modifica di Tiberio; 11-03-2020 alle 20:50
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #47552
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    E poi dicono che gli anni bisestili non portano jella!
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #47553
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #47554
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Yes
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #47555
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520


    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #47556
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ricordate il protagonista di "Harold e Maude"? Il ragazzo che inscenava i finti suicidi? Stupendo!

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #47557
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi preoccupa è data dal fatto che il numero dei morti (se le cifre che trovo sono esatte) è più che raddoppiato rispetto a tre giorni fa... Funziona il farmaco antiartrite? Speriamo https://www.ilmattino.it/napoli/cron...a-5104880.html In Cina stanno risolvendo? Perché non ci spiegano come hanno fatto?
    Hanno fatto avendo il coraggio che noi non abbiamo avuto. Chiudendo tutto. Bloccando ogni cosa. Restando serrati in casa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #47558
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Hanno fatto avendo il coraggio che noi non abbiamo avuto. Chiudendo tutto. Bloccando ogni cosa. Restando serrati in casa.
    Eccerto. Dato il clima che si respira da quelle parti immagino che sparassero addosso a chiunque si azzardasse a uscire di casa...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #47559
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Comunque, senza dover arrivare in Cina dove c'è una dittatura, mi piacerebbe sapere che provvedimenti hanno preso in posti a noi più vicini, come Francia e Germania. I tedeschi si sono dimostrati fino in fondo tedeschi?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #47560
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Eccerto. Dato il clima che si respira da quelle parti immagino che sparassero addosso a chiunque si azzardasse a uscire di casa...
    Proprio no. E' che i cinesi sono disciplinati. Loro se gli dici di fare una cosa la fanno senza lamentarsi sempre come facciamo noi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #47561
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Bisogna rassegnarsi e stare chiusi se si può. Uscire solo in auto quando si deve lavorare o per cose indispensabili
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #47562
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Proprio no. E' che i cinesi sono disciplinati. Loro se gli dici di fare una cosa la fanno senza lamentarsi sempre come facciamo noi.
    Per questo non mi piacciono. Se ti pestano un piede e manco ti lamenti vuol dire che sei un robot, mica un uomo. E infatti loro sono irreggimentati come statuine. E quando qualcuno prova a ribellarsi abbiamo le Tienanmen...Lessi anni fa un bellissimo libro, scritto da intellettuali cinesi perseguitati dal regime dal titolo "Può la barca affondare l'acqua?". Trattava soprattutto delle terribili condizioni di vita di milioni di contadini nelle campagne... La prefazione era di Federico Rampini, che seguo spesso con interesse in tv.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #47563
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Comunque, senza dover arrivare in Cina dove c'è una dittatura, mi piacerebbe sapere che provvedimenti hanno preso in posti a noi più vicini, come Francia e Germania. I tedeschi si sono dimostrati fino in fondo tedeschi?
    nessuno; in Francia hanno fatto la sfilata di 3000 vestiti da puffi; per ora, continuano la vita normale;
    ora su fb mi è arrivata la pubblicità di una fiera di dischi a Rotterdam questo fine settimana; tra un mese dovrebbe esserci Utrecht, gigantesca; non si rendono conto; io ero tentato di scrivere loro, perché conosco bene gli organizzatori, ma ho lasciato stare; tanto sono di coccio gli olandesi sulle cose di soldi;
    poi li vedi, con quella densità di popolazione...

    ma i peggiori credo saranno i britannici, perché hanno pure il gusto per la sfida e se togli loro il pub vanno a casa e picchiano la moglie; quando è l'ora, interromperebbero pure un'operazione chirurgica.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #47564
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    nessuno; in Francia hanno fatto la sfilata di 3000 vestiti da puffi; per ora, continuano la vita normale;
    ora su fb mi è arrivata la pubblicità di una fiera di dischi a Rotterdam questo fine settimana; tra un mese dovrebbe esserci Utrecht, gigantesca; non si rendono conto; io ero tentato di scrivere loro, perché conosco bene gli organizzatori, ma ho lasciato stare; tanto sono di coccio gli olandesi sulle cose di soldi;
    poi li vedi, con quella densità di popolazione...

    ma i peggiori credo saranno i britannici, perché hanno pure il gusto per la sfida e se togli loro il pub vanno a casa e picchiano la moglie; quando è l'ora, interromperebbero pure un'operazione chirurgica.
    E allora noi perché dobbiamo sempre darci addosso? E' sempre stato il nostro sport preferito...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #47565
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    E allora noi perché dobbiamo sempre darci addosso? E' sempre stato il nostro sport preferito...
    non è mica l'avanspettacolo, o i mondiali di calcio eh...
    io do addosso ai comportamenti, non ai gruppi nazionali; per me sono stronzi quelli che si comportano da stronzi, che siano francesi o italiani;
    in questo caso è successo che il virus è arrivato prima da noi e che quelli sono stati a guardare che succedeva, temendo per le conseguenze economiche dei blocchi; un calcolo sbagliato, secondo me;

    poi, nelle diverse culture ci sono approcci diversi a ciò che impone l'autorità, che è un modello; i francesi faranno certo manifestazioni contro lo "stato di polizia"; i tedeschi, si adegueranno e sopporteranno; i britannici sottovaluteranno fino ai guai;
    noi abbiamo avuto, nella sfiga, la fortuna che la storia sia partita nei luoghi più attrezzati; se, invece che nella bassa, il focolaio silente fosse stato a Napoli, Roma o Bari, ora ci sarebbero cinque volte i morti.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato