Pagina 3194 di 4523 PrimaPrima ... 2194 2694 3094 3144 3184 3190 3191 3192 3193 3194 3195 3196 3197 3198 3204 3244 3294 3694 4194 ... UltimaUltima
Risultati da 47,896 a 47,910 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #47896
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Buongiorno!
    Buona domenica a tutti, anche se... stamattina, come se il corona virus non bastasse, qui vicino, a Zagabria, c'è stato il terremoto che abbiamo avvertito anche noi.

    https://www.rainews.it/tgr/fvg/artic...1k6w2VxMyOrgPI

  2. #47897
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    In questo momento invece sto pensando che Conte cerca di rassicurarci riguardo alle aperture dei supermercati e quindi di non precipitarsi a fare lunghissime file, ok ma non so a casa sua chi fa la spesa, se gli consegnano tutto a casa e con quale frequenza compra e mangia.
    Intanto qui a livello locale Tigros in tuttii i punti vendita ha deciso solo per oggi chiusura totale. Coop pure lei per questa domenica idem chiusura e forse per i prossimi 15gg.Carrefur ed Esselunga hanno anche loro rivisto gli orari.Basta cercare in rete e si trova. Quindi ok i supermercati resteranno aperti, tranquilli ci sono gli altri giorni della settimana ma non so se Conte lo sa..
    Non so neanche se conosca certe realtà locali qui al nord dove prima di tutto questo la gente passava, si può dire, la vita nei centri commerciali e a far la spesa al supermercato.
    Non ho mai visto supermercati vuoti prima di tutto questo, anche durante la settimana bastava dare un'un'occhiata ai parcheggi, almeno un centinaio di persone le vuoi trovare a tutte le ore in un supermercato delle grandi e piccole città del nord?
    Ecco adesso che si è costretti in determinati orari, in determinati supermercati ed altri no, perchè ritenuti troppo distanti mi pare logico che si creino file visto la distanza da tenere tra un carrello e l'altro e visto che prima tutte queste persone magari si recavano abitualmente al supermercato durante la settimana ma non si notavano perchè erano dentro e non fuori dal supermercato, magari.

    Magari io che mi sono fatta portare dalla compagna di mio figlio(che si è sparata una coda lunghissima) per reale necessità dopo aver esaurito le scorte in casa, dal supermercato solo quello strettamente necessario, come ad esempio un paio di chili di arance per fare spremute...be' due arance a testa, razionate non tutti i giorni, siamo in tre fate voi i conti quanto possono durare.
    Senza contare che non ha trovato il lievito ed altro, che avrei bisogno di altri prodotti freschi, io quasi quasi mi faccio arrivare un tir di arance dalla Sicilia così per un po' sono a posto
    Non sorprendiamoci dunque delle file di ieri, e se nonostante Conte e i media che vanno continuamente ripetendo di non assaltare i supermercati non riescono ad essere convincenti.
    Scusate il mio sfogo domenicale ma altrimenti mi resta sullo stomaco e poi mi serve un digestivo...ed è finito.
    Ultima modifica di LadyHawke; 22-03-2020 alle 10:19
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #47898
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Buona domenica a tutti, anche se... stamattina, come se il corona virus non bastasse, qui vicino, a Zagabria, c'è stato il terremoto che abbiamo avvertito anche noi.

    https://www.rainews.it/tgr/fvg/artic...1k6w2VxMyOrgPI
    Sì l'ho sentito, come se non bastasse, a crederci si potrebbe pensare che tutto questo sia un segno del destino o di un piano prestabilito da qualcuno al di fuori di noi tutti esseri umani, a crederci oppure coincidenze.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #47899
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    se può tranquillizzare un po', dal prof Pino Arlacchi:

    COME RISOLVERE L’ANOMALIA ITALIANA SUI DATI CORONAVIRUS

    In Germania, chi muore di cancro, polmonite, arresto cardiaco E Coronavirus viene considerato morto per cancro, polmonite, ecc. Il virus non viene computato come causa di morte, a meno che esso non sia stato la causa esclusiva del decesso.

    In Italia, al contrario, viene considerato morto per Coronavirus chiunque abbia contratto il virus in aggiunta a patologie preesistenti.
    La differenza che ne deriva è immensa: 52 decessi in Germania ieri 19 marzo, contro i 3.405 da noi. Lo 0,3 contro l’8,2%. L’istituto Superiore di Sanità è ben consapevole della rilevanza di questa distinzione, ed ha pubblicato un’analisi sulle cartelle cliniche che separa i numeri dei decessi CON da quelli DA Coronavirus. Le percentuali italiane che ne risultano non sono lontane da quelle tedesche. I morti per il virus sono lo 0,8% del totale, come da post pubblicato ieri.

    Ma il mio amico prof. Franco Priolo mi ha fatto notare che l’attacco del virus a un paziente anziano già debilitato da una o più patologie può essere l’elemento scatenante della crisi finale, e che non esiste alcun modo, post mortem, di isolare lo specifico input del virus. L’osservazione è corretta, e non credo perciò ci sia una soluzione clinica soddisfacente al problema della letalità effettiva del Coronavirus.

    Sono convinto, tuttavia, che esista una soluzione di tipo statistico, e sono tra il meravigliato e l’indignato nel notare come essa non sia stata percorsa finora dall’Istituto Centrale di Statistica.
    Basterebbe confrontare il numero di decessi per cause non traumatiche avvenuti in Italia e nelle zone a più alto rischio nei primi due mesi e mezzo degli anni passati - occorrono almeno due anni per scontare le variazioni casuali – con quelli registrati nell’anno in corso per scoprire l’incidenza precisa, il fattore differenziale in più dovuto all’epidemia in corso.

    Muoiono ogni giorno in Italia circa 1.700 persone. Se a questa cifra sottraiamo i morti per cause, diciamo così, non naturali, traumatiche (dagli incidenti stradali e di altro genere, agli omicidi, suicidi, alle overdosi, ecc.) e concentriamo la nostra attenzione ai decessi per cause collegate ai fattori più comunemente associati a quelli da virus (ipertensione, scompensi cardiaci, malattie respiratorie, ecc.), la comparazione con gli anni scorsi ci dà la dimensione quantitativa del fattore C.

    Dal momento che l’ISTAT ha informatizzato da tempo la raccolta e l’elaborazione delle schede sulle cause di morte, ma pubblica solo dati annuali, l’individuazione del fattore C è solo questione di una disaggregazione di questi dati per mesi e settimane. Lavoro che può essere compiuto senza alcuna difficoltà tecnica.
    E messo a disposizione di tutti.
    Perché non si è fatto?


    vabbè, ci sarebbero un po' di correzioni da ponderare e "sterilizzare", per cause straordinarie degli ultimi anni, come le ondate di calore estivo;
    ma il senso è quello;
    persone giovani, non anziane, e sane nella quasi totalità dei casi guariscono.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #47900
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Axe, questo articolo farebbe felice una mia amica giornalista che sulle pagine Fb continua imperterrita a sostenere che l'influenza è peggiore del corona virus, che ci è stata tolta ingiustamente la libertà, come un'indemoniata scrive poesie e racconti inneggianti alla libertà... e dire che è pure dotata nella scrittura e prima di questi eventi la leggevo con piacere, ma ora non la leggo più, mi pare limitata.

  6. #47901
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Axe, questo articolo farebbe felice una mia amica giornalista che sulle pagine Fb continua imperterrita a sostenere che l'influenza è peggiore del corona virus, che ci è stata tolta ingiustamente la libertà, come un'indemoniata scrive poesie e racconti inneggianti alla libertà... e dire che è pure dotata nella scrittura e prima di questi eventi la leggevo con piacere, ma ora non la leggo più, mi pare limitata.
    allora, bisogna distinguere:

    l'influenza, di per sé, è certamente peggiore del coronavirus come impatto sul singolo soggetto; uccide moltissimi anziani, se non vaccinati e debilita i giovani e sani;

    il corona è più letale nei grandi numeri perché, siccome nuovo, non incontra quegli ostacoli che invece si trova di fronte l'influenza, se non negli immunizzati, non essendoci un vaccino, per ora;

    il che non alimenta certamente il facciamo come cazzo ci pare che perora la tua amica, né le considerazioni di Arlacchi sono in alcun modo tali da corroborare quell'idea, anzi;
    si tratta solo della presa d'atto statistica per cui è estremamente improbabile che tre soggetti giovani, come la famiglia di efua, corrano gravi rischi, nella proporzione della mortalità abnorme che si registra in seguito alla situazione attuale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #47902
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se può tranquillizzare un po', dal prof Pino Arlacchi:
    NO non tranquillizzano affatto le statistiche e paragoni con l'l'influenza ed altre cause di morte.
    Quello che si vede sotto occhi di tutti non sono le statistiche, ma il numero considerevole di ammalati bisognosi di cure intensive che senza questo virus non avrebbero necessitato di ricovero e con molta probabilità , nonostante altre patologie avrebbero avuto ancora aspettative di vita.
    Si vede che i posti letti non bastano più. Questo si vede.
    E chi ha un famigliare o è toccato direttamente la cosa la vive diversamente dalla previsione delle statistiche, spera di cavarsela.
    Solo dopo si arriva a tirare il respiro e pensare, be' dopotutto se ne può uscire vivi, non tutti muoiono, ma se non la beccavo era pure meglio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #47903
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Già ma io ho due navi in porto che devono partire... faccio parte dei servizi essenziali oppure no? Si parla di trasporto/commercio marittimo.
    Sono nella tua stessa situazione. Amministrazione statale, sono essenziale solo per i notai (anche se alcuni di loro mi caverebbero gli occhi, dopo l'ispezione ). Quindi che faccio ? Dopo due ore di sonno in cui ho sognato il programma "cucine da incubo"ambientato in altri pianeti, faccio una torta e stiro, le vere mie attività essenziali

  9. #47904
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sono nella tua stessa situazione. Amministrazione statale, sono essenziale solo per i notai (anche se alcuni di loro mi caverebbero gli occhi, dopo l'ispezione ). Quindi che faccio ? Dopo due ore di sonno in cui ho sognato il programma "cucine da incubo"ambientato in altri pianeti, faccio una torta e stiro, le vere mie attività essenziali
    Dovremmo essere inclusi tra i servizi essenziali. Le navi senza gli agenti marittimi non si possono muovere. Facciamo da tramite con le autorità, i caricatori. Stamattina i carabinieri hanno fermato il mio collega, lo hanno fatto passare senza problemi. Domani rientro al lavoro, mai così contento di andarci. 100 mq di casa non sono sufficienti da dividere con il gender opposto!!
    Bambol utente of the decade

  10. #47905
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Da me qrazie a Dio non si è sentito il terremoto...
    Però, prima il corona virus ora il terremoto, mi chiedo cosa stia succedendo al mondo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #47906
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E chi ha un famigliare o è toccato direttamente la cosa la vive diversamente dalla previsione delle statistiche, spera di cavarsela.
    sì, ma ad efua e compagno, isolati in casa a Londra, con bambina e sintomi, che dici: potreste far parte del 10% che muore, oppure scorpori l'incidenza letale in quel modo, peraltro assolutamente vero ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #47907
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sì, ma ad efua e compagno, isolati in casa a Londra, con bambina e sintomi, che dici: potreste far parte del 10% che muore, oppure scorpori l'incidenza letale in quel modo, peraltro assolutamente vero ?
    Le auguro semplicemente di tener duro e di farcela
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #47908
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io proporrei di farci scegliere per decreto urgente i compagni di quarantena, legibus soluti, in quanto in imminente pericolo di morte

  14. #47909
    Bambol utente of the decade

  15. #47910
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io proporrei di farci scegliere per decreto urgente i compagni di quarantena, legibus soluti, in quanto in imminente pericolo di morte


    Se poi ce ne assegnano di peggio di quelli che si hanno?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato