Pagina 3201 di 4523 PrimaPrima ... 2201 2701 3101 3151 3191 3197 3198 3199 3200 3201 3202 3203 3204 3205 3211 3251 3301 3701 4201 ... UltimaUltima
Risultati da 48,001 a 48,015 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48001
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Turbo, ormai siamo in questa situazione e dobbiamo cercare di cavarcela, a dopo tutte le recriminazioni politiche, anche perchè non possono riportarci indietro a prima, a quando si poteva agire diversamente, adesso prima viene la sopravvivenza.
    Sinceramente...io non approvo la logica del popolo bue che si piega a tutto senza reagire. Altrimenti succede che puoi ritrovarti una dittatura in casa quasi senza accorgertene. Forse anche tu ricordi quando, tantissimi anni fa, ci ritrovammo con leggi speciali che servivano a debellare il terrorismo. Molti criticarono, ma alla fine il terrorismo fu vinto. Oggi ci ritroviamo però con una classe politica impreparata che si muove in modo incoerente tanto da far paura. Io ho paura assai più di questo che del virus. E ho una paura folle del DOPO virus, quando l'economia sarà in ginocchio, la disoccupazione alle stelle, fabbriche, ditte, aziende chiuse, milioni di persone ridotte alla fame, suicidi...Già adesso si vedono i segni. Sono troppo pessimista? Me lo auguro con tutto il cuore.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #48002
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio



    Un saluto dalla primavera
    Nonostante il coronavirus
    mo' confesso un pensiero vero, anche se è un po' ridicolo:

    una cosa che mi dispiace davvero tanto è che tu non sia riuscita a legare con quel mondo in nessun modo;
    capisco perfettamente che il luogo possa essere legato in qualche modo a circostanze spiacevoli; per me è stato l'opposto, quindi faccio la tara;

    però la trovo un'occasione sprecata; nel senso che di solito provo un piace che non mi spiego quando vedo l'attaccamento ad una nuova "casa", anche se transitoria, di persone a cui tengo; è come se le vedessi arricchirsi di una dimensione in più, una sensibilità maggiore, tanti stimoli, curiosità e un mare di stimoli;

    Londra, ma anche l'Inghilterra profonda, di provincia e campagna, mi ha sempre fatto sentire frizzante, ad un metro da terra, anche se le mie erano permanenze frequentissime ma brevi, per lavoro; una suggestione continua, di strati secolari di cose interessanti in cui galleggiavo a mio agio;
    certo, un posto che in qualche misura conserva ancora un fascino "esotico", del diverso, molto più della Germania, nonostante sappia l'inglese molto meglio del tedesco.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #48003
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Quando finirà tutto questo, mi chiedo?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #48004
    @ Lady, allora io sono fortunato, da tempo compro on line cose che mi interessano. Pane (da Carpi di Modena), è un pane paricolare (surgelato ed inviato in confezioni singole da un Kg sterilizzate), consegna dopo due gg. Ieri per esempio. Altri prodotti di ogni tipo. Le uniche cose che non arrivano (sono ferme le consegne per il momento) sono beni considerati non di prima necessità. A Verona ci portano a casa anche le pizze (c'è un fornaio che è aperto e fa anche le pizze) devi ordinare almeno tre gg. prima. La verdura (biologica) la porta a casa un'azienda di San Giovanni Lupatoto (10 min. di strada da Verona), occorre la quantità ed un minino di spesa (75 euro).
    Devo dire che qui da noi le cose vanno abbastanza bene, nonostante tutto, almeno da questo punto di vista.

  5. #48005
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sinceramente...io non approvo la logica del popolo bue che si piega a tutto senza reagire. Altrimenti succede che puoi ritrovarti una dittatura in casa quasi senza accorgertene. Forse anche tu ricordi quando, tantissimi anni fa, ci ritrovammo con leggi speciali che servivano a debellare il terrorismo. Molti criticarono, ma alla fine il terrorismo fu vinto. Oggi ci ritroviamo però con una classe politica impreparata che si muove in modo incoerente tanto da far paura. Io ho paura assai più di questo che del virus. E ho una paura folle del DOPO virus, quando l'economia sarà in ginocchio, la disoccupazione alle stelle, fabbriche, ditte, aziende chiuse, milioni di persone ridotte alla fame, suicidi...Già adesso si vedono i segni. Sono troppo pessimista? Me lo auguro con tutto il cuore.
    Non mi sembra che siamo proprio un popolo "bue" ubbidienti a testa bassa, altrimenti non ci sarebbero ancora in giro troppe persone, saremmo come i cinesi che sono riusciti a fermare l'epidemia.
    Poi io penso che se al tempo gli antenati sono riusciti a ribellarsi ad una reale dittatura e riprendersi nel periodo del dopoguerra, possiamo farcela anche noi, i nostri figli.
    Non so forse sarò troppo ottimista, boh!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #48006
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Axe, ho gironzolato un po’ per l’Italia e ho vissuto in posti diversi e tu lo sai
    I luoghi li rendono bellissimi o meno le circostanze che ti portano a starci
    Io venni qui e con tutto l’entusiasmo di trovarmici bene nel 2006/2007
    Strada facendo e facendo bilanci, quello che ho lasciato ha avuto un peso maggiore di quello che ho acquisito e trovato
    Con me le suggestioni del posto esotico e frizzante non hanno mai fatto presa
    Perché appunto questi feelings reggono bene nel breve periodo
    Nel lungo periodo subentra altro, con il quale farci i conti non è sempre semplice
    Tutta questa idea della terra promessa altrove io non l’ho mai avuta
    Anche perché i sentimenti dei quali parli tu io li provo per la Toscana
    Ogni volta che sto a Pisa mi trovo esattamente dove mi sento che potrei pure morire in pace
    Non è mica detto che siccome nell’immaginario comune tutti vogliono vivere a Londra
    Poi tutti vogliano restarci
    Il luogo in cui vivo mi piace moltissimo e certamente mi mancherà una volta che non ci vivrò più
    Ma il mio posto è altrove
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #48007
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Quando finirà tutto questo, mi chiedo?
    Mi sa che ce lo domandiamo tutti, sperem che finisca presto.

    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    @ Lady, allora io sono fortunato, da tempo compro on line cose che mi interessano. Pane (da Carpi di Modena), è un pane paricolare (surgelato ed inviato in confezioni singole da un Kg sterilizzate), consegna dopo due gg. Ieri per esempio. Altri prodotti di ogni tipo. Le uniche cose che non arrivano (sono ferme le consegne per il momento) sono beni considerati non di prima necessità. A Verona ci portano a casa anche le pizze (c'è un fornaio che è aperto e fa anche le pizze) devi ordinare almeno tre gg. prima. La verdura (biologica) la porta a casa un'azienda di San Giovanni Lupatoto (10 min. di strada da Verona), occorre la quantità ed un minino di spesa (75 euro).
    Devo dire che qui da noi le cose vanno abbastanza bene, nonostante tutto, almeno da questo punto di vista.
    Io parlo di catene di supermercati, la spesa la faccio nel supermercato, anche frutta e verdura quando non ho la mia nell'orto. Che poi per quanto si abbiano scorte ma in casa non manca solo l'alimentare , ci vuole il cibo per animali, detersivi per l'igiene personale e della casa, il fresco come latticini, uova ecc...che io compro sempre al supermercato.
    Se faccio una spesa online ne approfitto per riempire il carrello e rifarmi le scorte essenziali di tutto, tanto non mi cambia,non dipende da ciò che inserisco nel carrello ma la disponibilità alla consegna.
    I supermercati non fanno consegne a domicilio con i tir ma con camioncini appositi e non ne hanno più di tanti,quindi se ci sono troppe richieste come in questo periodo il sistema va in tilt.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #48008
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Peccato per la spesa che non si possa andare dal contadino a chilometri zero che però dista 8 chilometri per prendere la verdura come abbiamo sempre fatto. Non ci fidiamo a rischiare, così però ho paura che quel povero vecchietto vada in rovina. Ovviamente a queste cose...qualcuno non ci pensa. Ma non mi pare il caso di rischiare la galera...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #48009
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non può consegnarla lui a domicilio se ha un'attività?
    Chiedo perchè non lo so.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #48010
    E' deciso... riprendo il mio vecchio hobby... e se mia moglie si lamenta... tanto peggio per lei!!

    Intanto per adesso rispolvero i miei cimeli!!

    IMG_20200326_112524.jpg
    Bambol utente of the decade

  11. #48011
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non credo possa venire a casa nostra, lui ha un campo che coltiva, anche se veramente pare che qualcosa se la procuri. Comunque non ho il suo telefono. Vive in una situazione assai simpatica, con la moglie, la figlia, 4 cagnetti e un gatto che lo adorano. In campagna, su una strada provinciale.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #48012
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Se stessi in Italia
    Me ne sarei andata nella mia campagna
    La’ avrei avuto tutto e sarei stata pure meglio
    Avrei avuto mio padre in ogni cosa intorno a me

    Io siccome non mi sono mai fidata dei fare schizofrenici e delle inversioni a U
    Come di fatto è stato
    Tutto ciò che poteva servirmi per la casa e per noi
    L’ho preso prima
    Mi hanno cancellato due consegne all’ultimo minuto
    La prima cosa che è sparita dagli scaffali è stata la carta ignienica
    Paura eh?!?
    Ho la farina e un quantitativo indefinito di legumi in scatola
    Male che va
    La pasta fatta in casa so farla
    Deve finire e finirà
    Dobbiamo tenere duro
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #48013
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E' deciso... riprendo il mio vecchio hobby... e se mia moglie si lamenta... tanto peggio per lei!!

    Intanto per adesso rispolvero i miei cimeli!!

    IMG_20200326_112524.jpg
    Si ma la polvere a tutti quei moccetti
    Chi ce la toglie??

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #48014
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Si ma la polvere a tutti quei moccetti
    Chi ce la toglie??

    Io... poiché lei scalfirebbe la pittura!!


    e non chiamare "moccetti" i miei soldati, please!!!

    Bambol utente of the decade

  15. #48015
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io venni qui e con tutto l’entusiasmo di trovarmici bene nel 2006/2007
    Strada facendo e facendo bilanci, quello che ho lasciato ha avuto un peso maggiore di quello che ho acquisito e trovato
    Con me le suggestioni del posto esotico e frizzante non hanno mai fatto presa
    Perché appunto questi feelings reggono bene nel breve periodo
    Nel lungo periodo subentra altro, con il quale farci i conti non è sempre semplice
    vabbè, questo lo capisco e l'ho pure scontato nel discorso;

    appunto, mi rammarico dell'occasione persa, perché - come dato di fatto, a prescindere dall'esperienza personale - non sei in un non-luogo, che non ha niente da dire in termini di civiltà e ambiente, suggestioni; ci sono veramente dei posti di merda, apparentemente avulsi da qualsiasi legame di sentimenti, tipo certe cittadine americane di provincia, dove passi dalla villetta residenziale all'ufficio in un centro uguale ad altre migliaia e poi al centro commerciale: eppure, un italiano che vada in un buco del culo del genere di solito prende qualcosa su di sé, si sente diverso, in qualche modo arricchito, persino dalle sensazioni ostiche;

    la mia è solo una considerazione istintiva, di immedesimazione; immagina una prospettiva ribaltata: hai un'amica tedesca che ha vissuto a Napoli per 13 anni e non si è minimamente affezionata, o ti dica: bello il mare, ma preferisco la Svizzera, qui sono troppo casinisti, disordinati, furbi, è sporco... oh, ci sta, eh...

    però un po' ti dispiace se - per motivi contingenti - quella persona non ha preso proprio niente di tutto quello che c'è in quel mondo, no ?

    e non è solo questione di caffè e sfogliatella, ma di leggersi Marotta, andare a teatro a vedere commedie di Eduardo, ascoltare Pino Daniele, girare sotto Natale per s. Gergorio armeno, sorridere e ridere delle stesse cose di cui si ride a Napoli, notare i conflitti tra i cittadini svegli e popolari e i chiattilli, e tra i cittadini e i paesani, arricchirsi con la raffinatezza del dialetto, ecc... che è un po' quello che abbiamo fatto tutti noi emigranti;

    non so, è che io mi sento fortissimo e felice per aver accumulato più identità a strati, ed è una cosa che augurerei a tutti, soprattutto se si tratta di culture belle ricche, significative, impregnate di tante cose.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato