Pagina 3208 di 4523 PrimaPrima ... 2208 2708 3108 3158 3198 3204 3205 3206 3207 3208 3209 3210 3211 3212 3218 3258 3308 3708 4208 ... UltimaUltima
Risultati da 48,106 a 48,120 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48106
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Saluti alla Signora Pazza!

    E per un’altra signora, un’altra parola: Stronza!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #48107
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Saluti alla signora Pazza anche da parte mia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #48108
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ciao Pazza !
    Effetti collaterali della pandemia: una fame assurda e l'ovulazione dopo quattro mesi senza ciclo Madre natura, ho già dato, suona ad un altro citofono

  4. #48109
    Sceso in giardino ad accudire aiuole, alberelli ed il prato.
    Sto pensando di commutare il giardino in orto visti i tempi che corrono. E poi penso sia bellissimo veder crescere le verdure e gli ortaggi. Però non ho pratica di agricoltura in genere. Per ora mi sono sempre limitato a due alberi da frutta (fico e melo) e un po' di piantine officinali.
    Chissà se qualcuno ha consigli da dare...

  5. #48110
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Quella della riconversione a orto di parte del giardino era una cosa che avevo pensato pure io sai? Il problema è che un orto richiede del tempo per stargli dietro. Anch'io comunque sono abbastanza ignorante in materia agricola.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #48111
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Cosa volete sapere?
    Sono piuttosto verde!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #48112
    Ciao efua, intanto come va?
    A parte la sistemazione del terreno, fin li ci arrivo, levo l'erba e faccio concimazione, l'impianto di irrigazione c'è già e al limite lo posso integrare con l'annaffiatoio. Adesso è tardi per iniziare a piantare? Il posto è parte in penombra e parte in pieno sole, saranno in tutto 40 mq (di prato), a me piacerebbe piantare un pò di ortaggi misti e lattughe varie.
    Grazie.

  8. #48113
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Mah insomma, sopravvivo e questa è la cosa fondamentale direi al momento.
    Grazie kanyu :-)
    Con i tempi ci sei ancora ma innanzitutto credo che tu debba informarti, dati i tempi, della disponibilità delle piantine
    Perche’ se vuoi iniziare con i semi la faccenda diventa parecchio laboriosa
    Ed è probabile che arrivi solo al fiore
    A Londra per un periodo ho avuto melanzane e pomodori da fiore
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #48114
    Se posso, senza presunzione, mio cognato da Londra una volta mi ha inviato una foto del suo albero di fichi, con tanto di frutti, piccoli, ma presenti. Come per dire, i buoni semi, germogliano ovunque, se trattati con amore e passione.
    Bambol utente of the decade

  10. #48115
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Bumble, io facevo riferimento a piante annuali
    Buon per tuo cognato
    Riesce pure a fare i fichi secchi?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #48116
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Sceso in giardino ad accudire aiuole, alberelli ed il prato.
    Sto pensando di commutare il giardino in orto visti i tempi che corrono. E poi penso sia bellissimo veder crescere le verdure e gli ortaggi. Però non ho pratica di agricoltura in genere. Per ora mi sono sempre limitato a due alberi da frutta (fico e melo) e un po' di piantine officinali.
    Chissà se qualcuno ha consigli da dare...

    Visto che inizi da zero io ti consiglierei di realizzare i cassoni, perché dissodare e diserbare é un lavoraccio.
    Per la semina hai tempo, al nord aprile é giusto per quasi tutto.
    Partendo dalle piantine hai maggiore possibiltà di riuscita

  12. #48117
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Bumble, io facevo riferimento a piante annuali
    Buon per tuo cognato
    Riesce pure a fare i fichi secchi?
    Non saprei, lui comunque fa il cuoco.
    Bambol utente of the decade

  13. #48118
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sto organizzando una festa a sorpresa per mia sorella, che compie gli anni domani. Ovviamente trattasi di festa virtuale, in videochat. Ho contattato le amiche sue e mie che so avrebbe invitato lei se avesse organizzato un aperitivo, e ci stanno tutte. Le ho detto che domani sera la videochiamo per farle gli auguri, invece all'ultimo la aggiungo in videochat di gruppo. Le ho anche ordinato una torta, che le arriverà domattina, sempre a sorpresa. Spero che così almeno riesca a trascorrere un compleanno un minimo sereno, in questo momento di buio...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #48119
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Quando i tacchini superano qualche settimana, vengono presi e messi in gabbia. Per due giorni gridano spaventati e cercano di uscire dalla gabbia in continuazione. Fanno molto rumore, devono essere tenuti lontani da dove si dorme. Il terzo giorno si fanno silenti e si siedono nella gabbia, tranquilli. Per il resto della vita protesteranno con altrettanto terrore ogniqualvolta qualcuno cerca di tirarli fuori.
    Vabbè, un po’ di cultura contadina fa sempre bene.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  15. #48120
    Quando entravo dentro l'ovile di mio nonno, le pecore si ammucchiavano l'un l'altra nell'angolo opposto. Quando cercavo di avvicinarmi, la prima a muoversi dava lo spunto alle altre che la seguivano...allora mio nonno mi disse, avvicinala... vedrai che messa in un angolo, avrai tutte allo stesso angolo, immobili. Esiste sempre un leader... se controlli il leader controlli il gregge.

    (appena inventata... comunque è vero che entravo spesso nell'ovile di mio nonno)
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato