Pagina 3230 di 4523 PrimaPrima ... 2230 2730 3130 3180 3220 3226 3227 3228 3229 3230 3231 3232 3233 3234 3240 3280 3330 3730 4230 ... UltimaUltima
Risultati da 48,436 a 48,450 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48436
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    io porto il cane, ma non sempre entro i fatidici 200 m. Però non è bello stare da soli e non poter parlare con nessuno di fatto, dover scappare dalla gente
    Occhio a superare i 200 metri. La mamma di una mia amica si è beccata una multa proprio ieri pomeriggio perché era uscita dalla zona concessa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #48437
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,013
    @Efua

    Fai bene, un tg al giorno basta anche per me ma condivido la casa con un marito che si deve vedere tutti i canali, le trasmissioni che parlano sempre del virus, ogni tanto si prende una pausa in giardino o con un film.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #48438
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,906
    @LadyHawke: qua ognuno si gestisce l’emergenza come meglio crede
    E il più delle volte credo che è meglio non parlarci proprio
    Vabbè che il coronavirus si è inserito in un contesto di per se’ gia’ non semplice sicche’ il parlarne, il più delle volte, inasprisce ancora di più gli animi
    Io leggo solo notizie online, 4 giornali
    E cerco di elaborare le notizie secondo buonsenso
    Tutto il resto lo ignoro
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #48439
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Occhio a superare i 200 metri. La mamma di una mia amica si è beccata una multa proprio ieri pomeriggio perché era uscita dalla zona concessa.
    in linea d'aria o di camminata?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #48440
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Un'assurdità, ma se ti vedono passare certe tipe che vivono nel mio comune te ne lancerebbero dietro di tutti i colori perchè esci di casa col cane e fai assembramento.

    Perchè loro con i bambini devono stare in casa.
    vicino a me, circa 200 m appunto, come detto, ci sta pure un tizio mascherinato che predica i salmi e co. col megafono. Non gli dicono niente perché è suo stile fare il predicatore folle in ogni tempo, sono decenni ormai. Gli assembramenti non li faccio mai, ma ci sono alcuni che li fanno non visti, uno è un ragazzo che ha una tabaccheria di famiglia
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #48441
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    in linea d'aria o di camminata?
    No beh di camminata ovviamente. In linea d'aria credo non possano saperlo manco le forze dell'ordine.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #48442
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,593
    Zaia il leghista da noi ha fatto la differenza , ne stiamo uscendo meglio del previsto

  8. #48443
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,906
    Ora io non vorrei portare sfiga
    Ma il mio paesello di origine, non so se per quelo o per i lanciafiamme
    Ancora regge
    Casi tutto intorno, da loro arroccati sulla collina no
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #48444
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Zaia il leghista da noi ha fatto la differenza , ne stiamo uscendo meglio del previsto
    A parte la boutade dei cinesi che mangiano topi vivi Zaia è in gamba, sicuramente uno degli amministratori che ha dato migliore prova di sé in queste circostanze. Si è mosso in modo concreto, senza straparlare e non avendo paura di prendere decisioni da solo.

  10. #48445
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,593
    È usanza locale dire , te magni sorzi vivi o un gatto morto

  11. #48446
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    in linea d'aria o di camminata?
    Tu pensa quanto sono cretini. Infatti dovrebbero caso mai considerare il TEMPO, non lo SPAZIO. Infatti io potrei restare fuori casa tutto il giorno facendo mille giri del palazzo a non più di 200 metri da casa, e magari incontrarmi con un sacco di persone. Non c'è niente da fare, non ci arrivano...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #48447
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Zaia il leghista da noi ha fatto la differenza , ne stiamo uscendo meglio del previsto
    Si, in effetti è vero. In Lombardia lasciamo perdere. Quando seguo le conferenze stampa di Gallera mi deprimo (oltre al fatto che non dice mai nulla di interessante da scrivere). In Lombardia sono dei casinisti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #48448
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,968
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, in effetti è vero. In Lombardia lasciamo perdere. Quando seguo le conferenze stampa di Gallera mi deprimo (oltre al fatto che non dice mai nulla di interessante da scrivere). In Lombardia sono dei casinisti.
    secondo me, siete stati solo molto più sfortunati nell'avere un prolungato contagio silente;

    e questo è avvenuto in un'area che è un immenso cluster metropolitano integrato dove c'è un via-vai di gente quotidiano in cui si muovono e fermano milioni di persone, cosa che non è per il Veneto; con tutti i casini connessi, le necessità di improvvisare e il conseguente cinismo per approssimazione, come nel caso delle RSA;
    con tutti i distinguo e gli errori, viste le circostanze senza precedenti, il sistema ha comunque funzionato; non ho grandi simpatie politiche per Fontana, ma non mi sentirei di crocifiggerlo per il disastro.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #48449
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    secondo me, siete stati solo molto più sfortunati nell'avere un prolungato contagio silente;

    e questo è avvenuto in un'area che è un immenso cluster metropolitano integrato dove c'è un via-vai di gente quotidiano in cui si muovono e fermano milioni di persone, cosa che non è per il Veneto; con tutti i casini connessi, le necessità di improvvisare e il conseguente cinismo per approssimazione, come nel caso delle RSA;
    con tutti i distinguo e gli errori, viste le circostanze senza precedenti, il sistema ha comunque funzionato; non ho grandi simpatie politiche per Fontana, ma non mi sentirei di crocifiggerlo per il disastro.
    Senza dubbio. Gli errori sono normali quando affronti qualcosa che non conosci, non dico di no. Però ad esempio diceva che non poteva chiudere tutto perché serviva il via libera del governo e invece un mese dopo ha dichiarato di essersi accorto che esisteva una norma che consentiva di chiudere anche a lui. E meno male che è avvocato
    Per il resto hai ragione, purtroppo i casi silenti c'erano già da tempo e non sono stati riconosciuti. Poi da Cremona andiamo un po' tutti a Codogno perché li hanno dei bei locali e questo spiega perché poi il contagio qui si sia diffuso così tanto. Io pure anni fa frequentavo un sacco i locali di Codogno. Anche perché prima che nascesse la provincia di Lodi parte di quel territorio era sotto Cremona, con la conseguenza che vi sono ancora molti legami territoriali.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #48450
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,968
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Senza dubbio. Gli errori sono normali quando affronti qualcosa che non conosci, non dico di no. Però ad esempio diceva che non poteva chiudere tutto perché serviva il via libera del governo e invece un mese dopo ha dichiarato di essersi accorto che esisteva una norma che consentiva di chiudere anche a lui. E meno male che è avvocato
    beh, non è troppo fuori della norma, purtroppo; gaffe ne aveva fatte diverse già prima; non è proprio uomo da istituzioni;
    se pensi che Toti in Liguria ha proposto di abolire i vincoli anti-mafia alle erogazioni, poi non ti puoi stupire se la Welt ribadisce la grulleria per cui i soldi UE andrebbero a mafia e camorra, ecc... o Emiliano, che ha bloccato in Puglia attrezzature destinate agli ospedali lombardi ? un mezzo-criminale;

    ma è colpa nostra, che ci accontentiamo di quel livello; magari qualcosina sulla necessità di valutare il livello di certe leadership, anche dal modo ordinario, la qualità media delle argomentazioni, forse il senso comune inizia ad apprezzarla; tempo fa, in risposta a Turbo, definivo un leader chi sia in grado di raccontare a quelli di cui chiede il sostegno la verità sulla complessità delle circostanze e sulla fatica e i sacrifici che servono;
    quando senti parlare Galli, il primario, o il tuo concittadino Cottarelli, per fare solo due nomi, per fortuna tra molti, ti accorgi da te della differenza tra quelli e tanti aizza-popolo di qualsiasi colore, anche se non sei esperta di epidemiologia o economia;

    Per il resto hai ragione, purtroppo i casi silenti c'erano già da tempo e non sono stati riconosciuti. Poi da Cremona andiamo un po' tutti a Codogno perché li hanno dei bei locali e questo spiega perché poi il contagio qui si sia diffuso così tanto. Io pure anni fa frequentavo un sacco i locali di Codogno. Anche perché prima che nascesse la provincia di Lodi parte di quel territorio era sotto Cremona, con la conseguenza che vi sono ancora molti legami territoriali.
    pensa, nella sfiga immane, il culo che il focolaio sia stato a Codogno, che gravita in quell'area della bassa, invece che a Monza, Sesto, Rho, Cormano, Corsico o S. Donato, che sono in sostanza quartieri periferici di Milano, con molta più gente che al mattino prende il treno e va a lavorare in centro;

    riporta i numeri di Bergamo e valli del Serio su scala milanese, con tutte le reazioni a catena di ritorno e distribuzione in quei sobborghi e puoi moltiplicare per dieci le vittime; poi, alla fine, facciamo i conti su NY e Londra...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato