Pagina 3234 di 4523 PrimaPrima ... 2234 2734 3134 3184 3224 3230 3231 3232 3233 3234 3235 3236 3237 3238 3244 3284 3334 3734 4234 ... UltimaUltima
Risultati da 48,496 a 48,510 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48496
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    too afraid to live, too scared to die.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  2. #48497
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Buona Pasqua! Io sto preparando una cheesecake con cioccolato e fragole.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #48498
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sto ascoltando Siberian Khatru...alla faccia vostra! Vabbè, ve la faccio senti' pure a voi...
    l'ultimo contributo di Bill Bruford, col suo rullante tiratissimo;
    a 15 anni, 1977, prendevo 3 bus per andare da Ponte Milvio a Montesacro, 32 fino a p.zza Risorgimento, 391 e un altro che non ricordo, per andare a casa di un amico ad ascoltare Yessongs; prezzo 14.500 lire, impossibile da comprare per le mie tasche e quelle del 99% dei miei amici, neppure usato da Pino in via Cavour, nella remotissima ipotesi, perché nessuno lo sbolognava;

    oggi, abbiamo tutto a disposizione con un click; chissà cosa avrebbe pensato il 15enne me stesso se avesse immaginato la disponibilità attuale di materiale e possibilità, pure di apprendere, studiare... la disponibilità di stimoli, se qualcuno ti aiuta ad orientarti, fa davvero la differenza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #48499
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Montesacro? Ci vivo da sempre, per la precisione a Montesacro Alto. Ma tu Axe non sei romano mi sembra... Ah, Yessongs se non sbaglio era un triplo... Io vidi pure il film, eccolo!

    Ultima modifica di Turbociclo; 12-04-2020 alle 12:21
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #48500
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Montesacro? Ci vivo da sempre, per la precisione a Montesacro Alto. Ma tu Axe non sei romano mi sembra...
    nato a 50 mt da porta S. Pancrazio; in effetti, però un bambino del Flaminio, come papà, e poi Ponte Milvio-Farnesina; ho un quarto di radice romana da 400 e passa anni, anche se poi me ne sono andato, dopo i 20, ma tornando spessissimo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #48501
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Tanti auguri a tutti!

  7. #48502
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Avevo un amico che, pur essendo squattrinato come me, magari non mangiava ma comprava lp, ne aveva un migliaio e tramite lui conobbi tanti cantanti e gruppi...Ma ricordo addirittura i tempi del liceo, quando uscivano i dischi dei Beatles e solo un paio di amici fortunati potevano permettersi di comprarli, che invidia...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #48503
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Avevo un amico che, pur essendo squattrinato come me, magari non mangiava ma comprava lp, ne aveva un migliaio e tramite lui conobbi tanti cantanti e gruppi...Ma ricordo addirittura i tempi del liceo, quando uscivano i dischi dei Beatles e solo un paio di amici fortunati potevano permettersi di comprarli, che invidia...
    io, 1977, avevo una paghetta di 5mila al mese, il prezzo di un disco; più la tessera intera rete e forse 150 o 200 lire per la colazione al bar; mi pare che il caffè costasse 50, ma in quegli anni l'inflazione era al 20%; nel 75, scontati due anni di crisi del petrolio, gli lp passarono da 3.500 a 5.000, di netto;
    nuovi li compravo soprattutto da Millerecords, o da Cesare a Porta Portese; più altri, piazza Vittorio, via Sannio... ; poi, c'era Pino in via Cavour, che ti pagava 1500 l'usato e rivendeva a 3000; e Stampa Alternativa, Baullari, tra via Arenula e Campo de' fiori; ci comprai il primo Gentre Giant e Rock Bottom, di Wyatt...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #48504
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io, 1977, avevo una paghetta di 5mila al mese, il prezzo di un disco; più la tessera intera rete e forse 150 o 200 lire per la colazione al bar; mi pare che il caffè costasse 50, ma in quegli anni l'inflazione era al 20%; nel 75, scontati due anni di crisi del petrolio, gli lp passarono da 3.500 a 5.000, di netto;
    nuovi li compravo soprattutto da Millerecords, o da Cesare a Porta Portese; più altri, piazza Vittorio, via Sannio... ; poi, c'era Pino in via Cavour, che ti pagava 1500 l'usato e rivendeva a 3000; e Stampa Alternativa, Baullari, tra via Arenula e Campo de' fiori; ci comprai il primo Gentre Giant e Rock Bottom, di Wyatt...
    E poi non so se ricordi, c'era un ponte, a piazzale della Radio, adiacente al mercato di Porta Portese, sotto il quale fioriva il mercato di compravendita e scambio di dischi...tornavi a casa con la preda sottobraccio e correvi ad ascoltare...
    Comunque che colpo al cuore nel vedere come è oggi Steve Howe...

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #48505
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    E poi non so se ricordi, c'era un ponte, a piazzale della Radio, adiacente al mercato di Porta Portese, sotto il quale fioriva il mercato di compravendita e scambio di dischi...tornavi a casa con la preda sottobraccio e correvi ad ascoltare...
    Comunque che colpo al cuore nel vedere come è oggi Steve Howe...
    beh, ci arrivato, almeno...
    io suono tutto il giorno quell'identico modello, la ES 175; nel 2003 fecero un tour con la formazione di Yessongs e andai a vederli a Savona, senza troppe pretese; invece, furono strepitosi: tre ore e passa di concerto, perfetto, preparatissimi, scaletta antologica con le cose più belle;

    certo, il mercato sotto il ponte lo ricordo, e lo hanno sbaraccato solo in tempi relativamente recenti; anche se ci sono arrivato tardino, un po' per pigrizia - arrivavo dal lato S. Michele - un po' perché non informato; considera che coi mezzi, da Roma-nord certe zone per un quindicenne erano viste un po' come la periferia nord di Napoli se poco poco avevo da comprare, già da Cesare, prima di metà del viale, sulla sinistra, avevo finito i soldi; altre visite sarebbero state frustranti senza soldi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #48506
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Montesacro? Ci vivo da sempre, per la precisione a Montesacro Alto. Ma tu Axe non sei romano mi sembra... Ah, Yessongs se non sbaglio era un triplo... Io vidi pure il film, eccolo!

    Io abito quasi sempre a Montesacro da un parente quando vengo a Roma.

  12. #48507
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Che poi ... io non sono credente, però ricambio gli auguri di Buona Pasqua a tutti, come se lo fossi. Anche questa è una scusa per risentirsi con persone che si vedono ogni morte del Papa. E voi?
    Be' più che buona Pasqua quest'anno sto augurando buona quarantena pasquale
    Non sento affatto la festività, quest'anno più degli altri anni e poi si continua a ripetere che cambieremo, tutto è cambiato, o cambierà e allora buona quarantena! È più che azzeccato.
    Comunque sì a parenti, amici che augurano buona Pasqua al telefono si ricambia, serena giornata e Pasqua a tutti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #48508
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Grazie, Darklady e LadyHawke, anche a voi serena Pasqua!

  14. #48509
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Oggi ho visto mio padre dal terrazzo, la prima volta da dopo che è tornato dall'ospedale.
    Si preoccupava per mia madre, si raccomandava che le facessimo misurare pure a lei la temperatura.
    L'ho tranquillizzato, ma se non si è ammalata prima o appena portato in ospedale dubito che si ammalerà ora che comunque lui è negativo da più tamponi di seguito.
    Sì sì, tranquillo glielo diciamo di misurarsela.
    Non gli è venuto in mente che pure io, quando sono venuti a prenderlo, prima che gli operatori entrassero in casa, gli avevo messo la mascherina e i guanti senza alcuna protezione, esponendomi anch'io al contagio.
    E nessuno deve avergli detto che nel frattempo il genero e nipote si sono ammalati a casa.
    Però è provato, mi ha detto che i primi 15gg gli sembrava di essere precipitato all'inferno, iniezioni, prelievi, infermiere con lo scafandro. Poi le cose sono andate meglio nei 15 gg successivi.
    Ma tutto sommato sta bene ed è stato felice di parlare dalla finestra con me.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #48510
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Sono contenta Lady che le cose vadano meglio per tuo padre!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato